Falling away with you
di Happy_Pumpkin

25/11/11, ore 19:16

Una delle storie più strugenti e belle che mi abbiano mai colpito nella mia esperienza da lettrice.
Davvero, mi ha lasciato l'amaro in bocca, lacrime mal trattenute e un sacco di emozioni contrastanti che non sono riuscite a venir fuori. Sasuke eNaruto sono la più bella cosa mai esistita e in questa tua fanfiction riesci a rendere i personaggi con quel qualcosa in più, quel pizzico di realtà che davvero ti fa innamorare di loro e del loro amore impossibile ma così giusto e puro.
Sakura e Hinata rispecchiano davvero loro stesse, sono molto IC (come anche i protagonisti): le ho odiate e biasimate, in particolare Sakura e quotando princess penso anche io che abbia incastrato Sasuke con quell'arrivo inaspettato del bambino.
Non so che altro dire se non WOW e che mi mancano terribilmente le tue storie!
Bacioni, spero di poter leggere qualcosa di tuo in un futuro non lontano.
kagchan

06/04/11, ore 14:51

carina l'ambientazione e la minuzia nei particolari ma non è il mio genere essendo fan della coppia Naruhina...

05/03/09, ore 19:50

Ti avviso: questa è una recensione emotiva. E anche condita di un certo tono accusatorio che, credimi, può renderti fiera –sempre che il mio modesto parete ti tocchi-.
Questa storia è un groppo in gola. E’ il mio singhiozzo al capitolo finale. E’ un amore che non può essere vissuto.
Parli di un’ipotetica riflessione sull’amore e alla fine tratti di vita.
Sasuke è così IC, tragico e realistico che solo a nominarlo mi fa ancora commuovere; di Naruto invece posso dire che è la più bella interpretazione trovata in una fanfiction: nessuno l’ha mai tratteggiato così.
Poi ci sono le donne. Ah… Loro! Le antagoniste-protagoniste.
Sakura, determinata e innamorata, che incastra Sasuke con un figlio –credimi, per me la malizia è ammessa e concessa: l’ha incastato- e Hinata, il solito fiore pallido e fragile.
Sono ritratti perfetti di vita. E il tutto è così reale e vivo, tanto ben scritto, che alla fine mi ritrovo anche io nel vortice di emozioni e quotidianità.
Brava.
Non so che altro dire.
Kiss^*^

01/03/09, ore 13:45

Ciao ^^ Non so bene il perchè di questa recensione...solitamente non ne lascio mai a fic concluse da un po' (e neanche a fic non concluse xD), però questa aveva un che di speciale... Innanzitutto è scritta in maniera impeccabile, il che, per una fic, è decisamente una cosa importante. E poi la trama è meravigliosa: originale e ben trattata. Ti confesso che un lieto fine me lo aspettavo, ma la tua è una conclusione perfetta. Avrei altre cose da aggiungere, ma le reputo abbastanza superflue, quindi chiudo così ^^ Complimenti, è davvero un'ottima fan fiction Fanny

28/02/09, ore 16:01

Per un finale così particolare ed emozionante non potevi scegliere miglior canzone a mio avviso. Lady of the flower è un caleidoscopio di immagini e sensazioni, proprio come questo ultimo capitolo dove, con un maestria, tingi di realismo una storia vissuta nel silenzio e sofferta nel profondo. La scena finale, in cui la figlia di Sasuke si presenta al negozio di Naruto, è di un'intensità travolgente, magnifica. Cela una romantica tristezza senza pari, con in sottofondo quell'amore che, lo sai bene, pare svanito ma scivola ancora denso nell'aria, nelle consuetudini, nella pacata vita domestica. Un elogio particolare va alla caratterizzazione delle protagoniste femminili. Sono vincitrici di una faida in cui si trovavano ad essere spettatrici impotenti, ma non hanno vinto perchè hanno riavuto indietro i loro mariti, no. Sono vittoriose perchè si dimostrano, se pur in modi e con atteggiamenti diversi, donne. Sono delle amazzoni nella loro vita e rappresentano onorevolmente il loro sesso. Qua tesoro, si va oltre il gusto personale, per quanto io adori questa storia dalla prima all'ultima parola non trovando nessuna obiezione per il finale denso di malinconia, sarebbe limitante utilizzare il proprio gusto per commentarla. In un'unica parola...travolgente. Concludo ringraziandoti per la dedica nell'ultimo capitolo. Ne sono onorata. A presto con un'altra meravigliosa fic. Con affetto e tantissimi complimenti, ladynena

28/02/09, ore 13:04

ciao cara^^
che dire? ho le lacrime agli occhi. sul serio, io, sasuxsaku fino alla morte e sostenitrice accanita per pairing etero, sto per piangere perchè sasuke e naruto si sono dovuti separare, lasciando da parte il loro amore e tutto quello che ne sarebbe potuto derivare.
ma lasciamo stare i miei sentimentalismi e passiamo alla rece vera e propria: non posso che dirti che questo è un capolavoro.
perchè è etereo ma reale, concreto nelle situazioni della vita di tutti i giorni, malinconico e sfuggente quando parla dei sentimenti, vivo nello svolgimento impeccabile degli eventi.
impeccabile perchè? perchè sembra tutto scritto, dato per certo: l'amore dei due, la decisione di sasuke e la volontà di andare oltre, di fare quel tanto temuto "salto nel buio", per provare la verità dei loro sentimenti e sentire veramente il loro bisogno reciproco. per trovare, insieme, un equilibrio. che viene sconvolto dagli eventi, e che viene inevitabilmente distrutto.
l'impeccabile logica di sasuke, che sacrifica prima l'amore (perchè IO ne sono convinta, un po' d'amore c'era xP) per Sakura, poi quello di Naruto. Hinata, che si sente quasi responsabile dell'amore di Naruto per Sasuke, dato che non può dare al marito un figlio, e lei. Sakura. Spaventosamente IC, coraggiosa ma al tempo stesso fragile ed insicura.
Sakura che, alla fine, si vedrà ricompensata: ottiene l'amore di Sasuke, ma accettando quel compromesso inevitabilmente legato all'amore provato per Naruto. E la figlia? Beh, mi ha fatto una tenerezza incredibile vedere che Sasuke non solo la ha accettata ma che le vuole veramente bene.
la frase che indubbiamente mi è piaciuta di più è questa: "In fondo anche Sasuke sapeva amare. E, sì, amava anche lei, finalmente come moglie.". E così hai accontentato, in una grande storia d'amore yaoi anche tutte le black che, come me, prima o poi dovranno venire a patti con l'idea di un Sasuke molto amico di Naruto.
(Perchè, diciamoci la verità: il manga è molto shonen ai...e con Kishi non si può mai stare tranquilli!^^)
finisco qui i miei sproloqui...ah, il mio contatto è "martamusic1@hotmail.it"...ed è anche il mio contatto msn. se vuoi possiamo farci delle "belle chiacchierate in tema" xP!^^solo che su msn non ci sono quasi mai...tutto perchè preferisco le mail^^
bon, finisco di annoiarti ringraziandoti tanto ma proprio tanto per la dedica. ^^ bacioni <3, marta

28/02/09, ore 12:52

Solo dopo la seconda rilettura del capitolo riesco a scriverti questa mia recensione. Sono sconvolta, con le lacrime agli occhi, profondamente commossa (e lady of the flowers in sottofondo da una mano) triste e piena di speranza al tempo stesso, ecco queste sono le emozioni più forti che mi hai trasmesso. Veramente non credevo che le cose sarebbero andate a finire così, mi hai sorpreso e regalato di nuovo un sogno come già avevi fatto con Stairway to Heaven e grazie per la dedica, mi ha fatto un piacere immenso! Sakura è stata veramente fortissima, ha lottato fino alla fine per quello che voleva, non si è lasciata mai abbattere e ha stretto i denti pur di far sopravvivere quell'amore che anche se non era forte come quello tra Sasuke e Naruto comunque c'era. Sì, perchè sono certa che Sasuke a modo suo abbia sempre amato Sakura, ci teneva a lei e secondo me l'ha dimostrato nei piccoli gesti come quando nel secondo capitolo le dice di dormire perchè di sicuro l'aveva aspettato tutta la notte o in questo quando le prende i polsi e le dice di smetterla e soprattutto perchè non l'ha abbandonata. Avrebbe potuto lasciarla, andarsene con Naruto e fregarsene di lei e del bambino sparendo dalle loro vite o facendovi solo brevi apparizioni e invece è rimasto lì, prendendosi le sue responsabilità e cercando di amare entrambe come meglio può, senza portare rancore o astio per la sorte capitatagli, ecco secondo me si è comportato da vero uomo. Naruto e Hinata sono stati strazianti, soprattutto lei perchè lo amava così tanto da dirgli che se se ne fosse andato via lei avrebbe capito e accettato e perchè alla fine secondo me è stata la persona che ha sofferto più di tutte. Sapeva che il marito amava un'altra persona, lo sopportava e non ha mai avuto quel bambino che tanto desiderava sentendosi sempre incompleta, per questo sono felice dato che hai scritto che col tempo se ne è fatta una ragione, mi hai dato la speranza che anche per lei il futuro non era stato così crudele. Naruto e Sasuke...cosa dirti di loro? Insieme sono stati magici, sono stati emozionanti, sono stati maturi. Potevano andare avanti nel loro rapporto ma hanno deciso di fare la cosa giusta, non per loro ma per gli altri, si sono resi conto che l'amore non può tutto nella vita ma che si deve tenere conto di tante altre cose oltre a quello. Quando ripetono la frase "Nonostante ci amassimo" da lì ho iniziato a piangere fino alla fine del capitolo, è stata troppo amara, dolce e triste allo stesso tempo. La scena finale con la figlia di Sasuke è stata bellissima, nonostante i due non si sentono da anni sono sempre più vicini che mai e mi piace pensare che sarà sempre così, che seppure lontani i loro cuori saranno sempre incatenati l'uno all'altro. Ti ringrazio nuovamente per avere avuto la possibilità di leggere questa stupenda storia, si sente proprio che è vissuta! Per quanto riguarda i Placebo è stato incredibile scoprire che abbiamo gli stessi gusti *_* mi ricordo che quando vidi per la prima volta il video di pure morning dovevo avere all'incirca 14 anni e andavo matta per i backstreet boys eppure rimasi incantata a guardarlo e da lì il mio panorama musicale si è allargato moltissimo XD un altro loro video eccezionale per me è special needs, ti giuro che la prima volta che l'ho visto sono rimasta con la mascella per terra (stile anime XD) e la pozza di bavetta ai piedi, stupendo! Buuu povera sei stata veramente sfigatissima per quel concerto, cmq se ti può consolare quella volta che li vidi io era ad un concerto dove si esibivano anche altre band e loro furono gli ultimi. Purtroppo ci ero andata con un'amica a cui non piacevano assolutamente e che quindi per tutto il tempo faceva "Su, dai andiamo" "Ma mica li vorrai sentire" "ormai il concerto è finito" insomma uno strazio ti giuro! Però col cavolo che me ne sono andata via prima XD però sentirli con quella nenia in sottofondo non è stato il massimo, non so come feci a non risponderle male...merito della mia infinita pazienza! L'idea della maglietta mi piace moltissimo, sarebbe proprio da fare XD cmq ora credo sia meglio chiudere qui o anche io ti scriverei pagine e pagine e poi EFP mi banna per commenti troppo lunghi XDDD spero di rileggerti presto cmq ho visto che hai fatto anche delle shot che mi erano sfuggite (sacrilegio!) e quindi me le leggerò nell'attesa della tua prossima storia, a presto e un bacione :*

28/02/09, ore 12:22

ciao! tesoro innanzitutto grazie x i complimentie x la dedica al capitolo! ne son stra felice grazie mille! passando al capitolo, mi dispiace un sacco che questa fanfiction si sia già conclusa, mi sarebbe piaciuto che durasse di più, però anche se è un pò triste come finale! avrei tanto voluto che NAruto e Sasuke si mettessero finalmente insieme, e devo dire che ci avevo sperato quando Sasuke aveva detto che volve lasciare Sakura, però invece si scopre che quest'ultima è incinta e tutti i piani vengono sconvolti... accidenti cmq davvero bello come finale, un pò amaro, ma bello... cmq sei stata davvero bravissima hai espresso i sentimenti, i dolori e le sofferenze dei personaggi alla perfezione, mi sono emeozionata anch'io con loro... spero di leggere presto un'altra tua opera! kiss

25/02/09, ore 20:53

Rieccomi!!! Per fortuna non mi hanno fatto attendere troppo per riattaccarmi internet, meno male avevo proprio una gran voglia di leggere il seguito della tua ff! Mi sono un po' stupita e anche dispiaciuta nel leggere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo...oramai ho capito che mi affeziono subito alle tue storie, non so riesci a trasmettermi qualcosa che mi fa rimanere incollata allo schermo mentre leggo e le emozioni dei personaggi mi arrivano dritte allo stomaco. Sai anche io all'inizio, proprio come te, non sopportavo Sakura per poi rivalutarla enormemente (credo ci siano tante altre come noi XD) e devo dire che mi piace proprio il modo in cui l'hai resa. E' forte, sa quello che vuole e cerca di ottenerlo con tutte le sue forze anche se sa benissimo che non sarà tutto rose e fiori ma che anzi soffrirà, sì mi piace molto questa sua vena realistica. La scena in cui Sasuke torna a casa e lei lo abbraccia da detro e lui guarda la sua mano l'ho trovata veramente molto suggestiva, quasi che in quelle due righe fosse descritto tutto lo spirito della storia, poi questa è una mia impresione se ho cannato dimmelo XD Sasuke e Naruto...che dire di loro? Si girano intorno, si studiano e alla fine dopo tanti anni si trovano con quell'amore rimasto immutato dalla loro adolescenza, la scena fuori dalla biblioteca mi ha emozionato tantissimo! Si avvertiva proprio tutto il loro tormento (soprattutto di Sasuke) per quell'amore così giusto perchè è così che deve essere, ma al contempo estremamente ingiusto e crudele perchè farà soffrire le rispettive compagne che aspettano il loro ritorno tormentandosi. Ho provato a immaginare cosa stessero provando e ho provato una grande pena per loro perchè in fondo non lo meritano, sai anche se adoro lo yaoi mi da fastidio e mi dispiace quando nelle storie trattano sempre male i personaggi femminili e li dipingono spesso in modo grottesco, in questa tua storia invece sono entrambe rese benissimo, sono due personaggi vivi, reali che sono cardine della storie e non solo mere comparse...veramente bravissima! Cmq per quanto riguarda i Placebo ti dirò che ho letto la storia con "Because I want you" in sottofondo *_* bellissima! In realtà anche a me Black Market Music è l'album che mi ha entusiasmato di meno adoro invece Meds e Without you I'm nothing, i miei preferiti in assoluto! Anche se a Special K sono particolarmente affezionata come canzone visto che mi ricorda di quanto l'ho visti dal vivo *_* cmq troppo forte tua sorella con i cereali, ti giuro che ogni volta che mi torna in mente mi metto a ridere come una cretina XD ora ti lascio e spero di leggere presto l'ultimo capitolo (ç_ç) un bacione :*

16/02/09, ore 18:25

hola cara! non ci crederai, ma ho letto tutto d'un fiato il capitolo...e devo proprio ammettere che l'ho veramente apprezzato (nonostante la freddezza di Sasuke nei confronti di Sakura xP che ci vuoi fare il mio lato oscuro da black panther è duro a morire! xD)
cm hai detto giustamente, la presenza delle regazze offre un sacco di ottimi spunti, anche perchè ti giuro che Hinata (personaggio che non amo particolarmente^^) mi ha proprio fatto tenerezza, quando parla a Sakura di Naruto e Sasuke. sembra quasi che lei sappia, tutto. Forse perchè non si illude come Sakura (che, se non si era capito, adoro alla follia -sia in questa fic, che rispecchia perfettamente il suo carattere shippuden, se così si può dire xD che come personaggio in generale^^) ma anche perchè essendo di natura più sensibile potrebbe cogliere i mutamenti nel carattere del marito molto più facilmente.
La sfida e la competitività tra i due è semplicemente fantastica...e -qui lo dico, ma potrei negarlo a causa del mio presunto odio allo yaoi xP- il loro bacio, così necessario, così...vitale mi ha fatto venire i brividi anche se non l'hai descritto. guarda, posso dirti in tutta sincerità che mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo, perchè questa storia mi ha fatto rivalutare in soli due capitoli tutto quello che avevo da dire contro il sasuxnaru. e credo di aver detto tutto^^ al prossimo capitolo, allora!
bacioni cara, e scusa i miei infiniti sproloqui^^

16/02/09, ore 15:15

Ma chi è quel pazzo che ha detto che Special K si riferisce ai cereali!!!! Santa paletta! Questa non l'avevo ancora sentita..! Comunque... Un altro stupendo capitolo, veramente intenso e pieno di sentimento. Il rapporto angoscioso tra Sasu e Sakura si delinea nitidamente lasciando sullo sfondo quello, forse più canonico, tra Naru e Hinata. Il tutto per far risaltare con estrema perizia il legame mai venuto meno tra i due uomini. Il senso di colpa sarà forte e ne porteranno i segni per sempre, ma probabilmente senza rimpianti o rimorsi. Sicuramente senza rimpianti. Ottima scelta del linguaggio, perfetto in ogni sua parte, enfatizza la trama rendendola coinvolgente ed accurata. Ottimo lavoro!!!! Un pò mi spiace sai che il prox sia l'ultimo! Ma lo aspetto comunque con ansia. Ciao Ciao, e alla prox!

16/02/09, ore 12:55

ciao si me la ricordo si intitolava "kimono" giusto? l'avevi pubblicata verso metà dicembre del 2008 se non mi sbaglio e mi era piaciuta molto, anche se come ti avevo già detto io sono una fan sfegatata delle SasuNaru e quindi non posso fare a meno di grandire davvero tantissimo qiesta storia, intricata, colpevole e sofferta di questi due ragazzi che non hanno nessuno colpa se non quella di amarsi... Inoltre ho apprezzato molto come sei riuscita a diversificare l'amosfera che aleggia intorno a Sakura e Sasuke, distaccata e quasi un pò "mefreghista" da parte di Sasuke che non è abituato ad aprirsi con le persone, tranne che con Naruto ovviamente e una Sakura invece più determinate combattiva come nello shippuden e quella che circonda Hinata e NAruto, un NAruto che prova davvero un grande affetto x Hinata tanto da averla sposata, ma un affetto che non potrà mai diventare amore perchè quello è e sarà solo x Sasuke, e Hinata che si sente fragile, ma la sua debolezza come giustamente hai detto è data semplicemente dal fatto che lei è non ha fiducia in se stessa e NAruto si sa per quanto bene le voglia è sempre stato ottuso per quanto riguarda i sentimenti, e allora la moro no può far altro che cercare di soffrire in silenzio cercando di attnuare quel dolore immenso che aleggia nel suo cuore... Mi spiace un sacco che il prossimo sarà l''ultimo capitolo mi ero appassionata un sacco, spero scriverai presto un'altra storia... all'ultimo atto! un kiss e scusa x il lungo commento!

13/02/09, ore 20:00

Che bello sei tornata con una nuova storia! Devo dire che è molto, molto interessante ma da te non mi aspettavo nulla di meno...Naruto e Sasuke sono ben delineati così come i loro sentimenti forti e contrastanti. Mi piace che si trovino in questa situazione particolare, ovvero entrambi già impegnati ma con dei sentimenti in sospeso l'uno verso l'altro, lo trovo uno spunto insolito ma molto intrigante! Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se tra qualche giorno mi staccano la linea adsl e non so quando riavrò internet ma sta sicura che appena potrò la seguirò per il momento se ne va dritta dritta tra i preferiti XD allora a presto (spero) un bacio :*

13/02/09, ore 18:18

ciao! davvero interessante come inizio Sasuke e Naruto che si rincontrano dopo dieci anni entrambi sposati, ma con un pò di parole non dette e di sentimenti inespressi riusciranno ad esprimersi a a sentirsi finalmente completi senza provocare danni nelle loro famiglie... aspetto il seguito kiss

13/02/09, ore 17:47

ciao! che dire? Mi hai veramente incuriosito molto, con la tua storia yaoi {perchè penso che -purtroppo^^(nel senso che a me le yaoi solitamente non piacciono moltissimo^^)- sarà una narusasu}...cn la presenza delle due ragazze...hai assolutamente ragione: in moltissime ff se si tratta di yaoi o shonen-ai le ragazze non vengono nemmeno citate o, se compaiono, sono soltanto macchiette irrealistiche...cosa che nella tua fic (parlo x Hinata, dato che Sakura non è ancora comparsa^^)non avviene per nulla. ho amato ti giuro, il fatto che hinata e naruto siano sposati non per un amore travolgente e melenso *cm accade, quasi sempre, in tutte le ff naruxhina ormai^^"* ma più (almeno da parte di naruto, se ho capito bene) da una sorta di 'affetto consolidato nel tempo', che però dimostra la sua instabilità non appena ritorna il passato.
non vedo l'ora di leggere la seconda parte...anche se mi devo aspettare una storia non sasusakurosa^^

ora scappo, dopo una rece incomprensibile e senza senso!!^^bacioni cara!

ps. cmq per ora sei la prima che mi incuriosisce positivamente con una yaoi non kibaxneji (l'unica che tollero, per ora *.*)...e magari mi farai pure piacere la naruxsasu!^^ora scappo sul serio xDxD e complimenti ancora per lo stile: è assolutamente perfetto!^^
marta