Gravità
di fri rapace

29/12/15, ore 14:22

Buone feste.
E' carina la battuta di Remus alla fine, ma temo ci creda davvero.
Davvero molto fluff.
Ancora auguri ^^.

24/12/15, ore 13:01

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Questo racconto è adorabile e aggiungerei dolcissimo. Lo chiamerei gemma dell'umorismo. Sorrido solo al pensiero di quello che ho letto. Esilirante.
Complimenti per il tuo stile, leggero, scorrevole, sciolto che ti fa arrivare alla fine senza neppure accorgetene.
Una cosa bellissima è che riesci a rendere i tuoi personaggi interessanti, descritti bene, li rendi reali.
La coppia mi piace, sono teneri, dolci... un amore.
Complimenti, sei bravissima
Aguri Buon Natale Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

07/12/15, ore 18:08

Ciao! :) Sono il tuo Babbo Natale segreto (non più segreto, in realtà) ed eccomi qua. Ormai è da un paio d'anni che bazzico nella sezione originali, ma grazie al tuo profilo ho fatto un tuffo nel passato e, in particolare, nella saga che domina i miei ricordi d'infanzia. Della mia coppia preferita, tra l'altro. Amo il modo in cui questi due personaggi si approcciano l'uno all'altra e di come sia palese il sentimento profondo che provano. Quest'aneddoto che ci hai raccontato è così tenero. Hai adoperato una stile essenziale, quasi stringato, direi che non hai usato nulla di più del necessario. Ci sono storie che sono giuste solo quando sono scritte in un modo del genere, perché per esempio questa tua piccola chicca ne è un esempio lampante. E' una storia che si beve, letteralmente, tutta in un sorso e scende liscia nella gola, lasciandoti con il sorriso sulle labbra. La gravità, il cadere dei corpi, la paura di Tonks: come si potrebbe rendere un torta in questo modo? Sarebbe un quesito da presentare ad un pasticcere professionista! :3
Davvero, davvero carina.
I miei complimenti.

Ania :)

11/10/15, ore 11:11

Ciao fri! Ma che cosa tenera che hai scritto, è bellissima! Quel genere di storia semplice e senza pretese, ma piena di dolcezza^^
Mi piace molto leggere di Remus e Tonks in scene di semplice vita quotidiana, e questa scena ne è un esempio molto bello! Ahah fantastica l'idea della torta, complimenti :)
Hai caratterizzato molto bene i personaggi, che è una cosa che adoro: brava!
Alla prossima, Chiaraa^^

04/10/15, ore 14:58

Ahahah... fantastica, davvero! Remus è un grande e chissà se la più grande paura a cui pensava Dora era proprio la sua difficoltà a restare in piedi per lungo tempo xD
Ovviamente spero che tu adesso abbia ripreso a dormire (so purtroppo cosa vuol dire soffrire d'insonnia o comunque la carenza di sonno in generale), ma se i risultati sono questi per noi lettori va più che bene ^_-
Curiosità: ma su Pottermore hanno pubblicato qualche altra notizia riguardante la vita di Remus o il dettaglio della torta era inserito nella sua biografia ed io, come al solito, non lo ricordo?
Brava e alla prossima :)

02/10/15, ore 11:46

Adorabile questa fic. La storia dei genitori di Remus è tenerissima, tra l'altro, molto sfruttabile da un punto di vista delle fiction, e mi fa molta tenerezza pensare al loro primo incontro, ma allo stesso tempo anche tanta tristezza nel sapere come avrebbero passato il resto della loro vita: impauriti, ansiosi a causa della condizione del loro bambino.
Ci sta la torta nunziale, Tonks ha ragione, anche perchè la torta è proprio il simbolo del festeggiamento, avrebbero potuto condividerla con gli altri senza troppe pacchianerie :).
E' un peccato infatti che si siano dovuti sposare come dei ladri :( però, in guerra, purtroppo è così.
Sarebbe stato bello se fossero arrivati al loro primo anniversario, quando ormai la guerra era finita, con il loro piccolo, e recuperare, nella maniera che più coerente a loro, quei festeggiamenti che non c'erano stati.
Ci sarebbe stato anche un rinnovo delle promesse, soprattutto dopo aver superato il periodo più buio del loro matrimonio.
Scusami se ho spaziato troppo :P
La battuta finale è esilarante, davvero, alla Remus!
Complimentoni, fri, un'idea geniale in poche righe ma perfetta!

30/09/15, ore 16:31

Ma è dolcissima!!!
Remus è sempre ironicamente adorabile!!!
E Tonks eternamente pollyanna a trovare tutti i lati positivi anche nel peggiore sei casi è fantastica!

29/09/15, ore 16:08

Ciao Fri!!! Quanto tempo! Ebbene, non ho potuto fare a meno di leggere la tua nuova pillola di umorismo, e sto sorridendo come un'ebete mentre scrivo xD Immagino che Remus si sia preso un pugno sul braccio da un'imbronciata ma divertita Tonks, dopo la sua "spiritosaggine". Ovviamente Tonks è amante dei dolci come me, ma ho come il sospetto che qualcuno a caso proponga di aggiungerci delle gocce di cioccolato... così, giusto per simboleggiare la gravità! Ok, la smetto di scrivere tutto ciò che mi passa per la testa e mi limito a complimentarmi ancora una volta per il tuo stile, volutamente leggero, non dettagliato ma proprio per questo scorrevole e piacevolissimo da leggere, che suscita quel tocco di ilarità che caratterizza le tue commedie, dando tanto spazio all'immaginazione. Brava Fri!
Alla prossima, un abbraccio da
Meg
PS: che libro di fisica stai leggendo, se posso?

28/09/15, ore 17:51

Acciderbolina, EleCorti mi ha preceduta! Mah, volevo essere io la prima a recensire. Ma sì, sarà per la prossima volta ^^ Tornando alla storia... Brava Fri, riesci sempre a rendere i miei personaggi preferiti con gran stile!!! Remus "serio, troppo serio" e Tonks perplessa sono a dir poco esilaranti XD Le chicche da pottermore impreziosiscono la storia, brava! Continua così (la prossima volta sarò la prima a recensire, sicuro ;)) Kway

28/09/15, ore 17:00

è breve ma carina la storia. A me questa coppia piace davvero, la trovo assai tenera, mi sarebbe piaciuto che avessi descritto anche le nozze di questi due.
Comunque, anche se non dormi da venerdì notte, il risultato è davvero bello. Io, fossi stata in te, non sarei riuscita mettere insieme nemmeno due parole!
Alla prossima.