Evil in the Night
di Axia

16/10/12, ore 17:40

Da amante di Dean Winch...ehm volevo dire di SPN e da scrittrice di FF su Dean ti posso dire solo: BRAVA! questo racconto sembrava una puntata dei telefilm! *.*
Sei appassionante!
Lav

03/03/09, ore 16:20

Ma quanto ti viene bene anche SPN!! Finalmente sono riuscita a finire di vedere tutte le puntate che mi mancavano e ho letto questo piccolo capolavoro. Proprio un gran bel lavoro, sei riuscita benissimo a ricreare l'atmosfera della serie e in particolare il carattere dei personaggi, che ho trovato tutti assolutamente in linea con la serie. Soprattutto Dean, un personaggio secondo me molto complesso che tu hai capito molto bene e che hai reso perfettamente, mostrando tutti i suoi dubbi e interrogativi lasciandogli comunque quel sarcasmo e quell'umorismo che lo contraddistingue sempre. Davvero davvero bella, soprattutto l'ultima parte, sia perchè io adoro Castiel e forse sono un pò di parte, ma anche per l'argomento della conversazione, il fatto che a conti fatti gli angeli abbiano fatto a Dean la stessa minaccia di portagli via Sam dei demoni, dimostrando che in fondo quando vogliono qualcosa, per quanto credano che sia giusto, sono disposti ad usare mezzi che non sono esattamente quelli che ti aspetteresti da degli angeli, rendendo così le dinamiche molto più interessanti e i personaggi più tridimensionali rispetto a dei semplici bambolotti del Signore. Complimenti, adesso corro a leggere l'altra!! ciao brilu :)

23/02/09, ore 19:32

Dean è perfetto!!!! Secondo me hai colto appieno gli aspetti del personaggio: complimentissimi!!!!

16/02/09, ore 15:57

Assolutamente fantastica. Di tante fic che ho letto sei fra le autrici che hanno reso meglio Dean, lo capisci davvero. Un ottimo lavoro nel rendere il dolore di Dean ma anche il suo essere in bilico in qualche modo tra il male e il bene. Riesci a dare voce ai pensieri più intimi dei personaggi, quelli che non sempre vengono fuori sullo schermo, rimanendo costantemente IC. Ad Alastair hai dato anche qualcosa in più: il personaggi oè già di suo affascinante per quanto sia terribile, ma qui era addirittura agghiacciante. Forse perchè è vero quello che dice su Dean, che se non possedesse un sentimento umano come il rimorso potrebbe "adattarsi" all'Inferno, forse perchè è molto più facile confrontarsi con un demone impulsivo come Lilith che con uno in grado di manipolare le menti come Alastair: riesce a toccare certi nervi scoperti, come il rapporto di Dean con il padre, in un modo che da realmente i brividi. Tutti punti delicati, il tempo passato all'inferno e i sentimenti verso Sam, tra cui non manca il difficile rapporto di Dean con i piani alti: il loro obbedire agli ordini senza fare domande (che è infondo quello che Dean ha fatto per anni), il loro essere ipocriti a volte nel combattere per un bene supremo che li porta a comportarsi anche peggio dei demoni. L'ultima scena poi mi ha colpito in modo particolare: Cas che protegge Dean dalla pioggia mi fa pensare che ci sia ancora un possibilità per entrambi. Insomma Den spero davvero che continuerai a scrivere lavori del genere: dimostra quanto tu sia brava sia a creare storie e personaggi tuoi, sia ad analizzare quelli di altri. Un bacio!

16/02/09, ore 10:50

Salve Magister, temevo che dedicandoti al nuovo fandom saresti caduta nella solite trappole da principianti, eppure mi hai coinvolto, dico davvero. La quarta stagione è assassina e tu ti sei adeguata, dando spazio a riflessioni che vengono accantonate in certe puntate, che vengono messe in ombra e che i fan invece sperano di vedere. Ti dirò, anche se sono un fan di Castiel ho trovato il tuo sviluppare Alaistair in questo modo quasi perversamente paterno verso Dean veramente geniale. Non ti sei smentita.

14/02/09, ore 18:50

WOW!!! complimenti: bella storia, perfettamente centrata! Adoro Dean, anche quando è tormentato (e , per inciso, detesto ruby)...

14/02/09, ore 11:17

tesoraH...che dire se non: L'HAI FATTO, ALLELUJA ALLELUJA??? è da quando mi hai raccontato della puntata che sapevo che avresti prima o poi scritto qualcosina! e se questo è il risultato..bè, io ti propongo come co-sceneggiatrice! sono perfetti tutti i personggi..assolutamenti IC e sull'orlo della disperazione. L'analisi di Alister, fatta da Dean, è perfetta..demoniaca al punto giusto. E come riesci a rendere tu questo genere di personaggi, non ci riesce nessuno. Aspettati una mail caVa! E compliments!

13/02/09, ore 21:16

Wow. Mi accodo alle recensioni precedenti per concordare sull'assoluto essere IC di tutti quanti... Dean ed il suo riconoscersi solo più nel dolore. Sam che predica bene e razzola male (perfetta la battuta quando arriva a mandar via Al **!) Alastair che sa benissimo dove andare a girare il coltello - essendo un millenario torturatore - e Castiel che non capisce l'ironia di Dean, che cerca di giustificarsi parandosi dietro agli ordini del Padre ma nonostante tutto ha un riguardo particolare per Dean. Me lo vedo benissimo uno sviluppo del genere nel telefilm e tu l'hai scritto perfettamente, sia come stile che come contenuti. Complimenti ;)!

13/02/09, ore 20:42

Oh, caz**. La adoro. Adoro questa shot! *-* All'altezza delle mie aspettative, come sempre. Io non ho visto nè la terza nè la quarta stagione, ma qualcosa ho letto nei vari spoiler che si trovano in giro, tra cui tue firme e fotine per mail. U__U Dean è... Dean! *-* Proprio azzeccato, identico all'originale. ^^ E Sam non riesco proprio a farmelo piacere. ç_ç Non so perchè, non lo digerisco. Sia qui che nel telefilm non mi piace, mah. Belli i discorsi con Alastair (che non so chi sia) e con Castiel (più o meno me ne hai parlato); il demone e l'angelo, completamente opposti... o magari no. u.u "Questo è stalking" x°°D Ti piacerebbe eeeeh... PoVca. u.u E la battutina di Dean su Sam, Ruby e una certa macchina... XD Adoro quella macchina, chissà cosa potrebbe dire se solo avesse la parola... Complimenti ancora, love! <3

13/02/09, ore 19:55

Sì, lo so che è da ipocriti commentare qui e snobbare la saga (xD) ma ci tenevo troppo. Supernatural è Supernatural, dopotutto. Allora, se devo proprio dirti la verità è terribilmente IC. Cioè: Dean é Dean, mi aspettavo quasi di veder scorrere le immagini corredate da sottotitoli. I personaggi sono loro, perfetti, e mi è piaciuto anche molto il modo in cui sei riuscita a ricreare quel clima tipico di Supernatural (specialmente la quarta stagione), in cui la serietà della trama è spezzata dall'ironia. Ad esempio quando Dean chiede ad Alastair di levare il suo culo diabolico dalla carrozzeria. O quando accusa Cas di stalking (oddio, poi dubito che Castiel sappia cosa sia xD). Alastair mi è piaciuto tantissimo, ma il mio preferito è sempre Castiel, per tutta una serie di motivi miei che mi porto dietro dall'inizio della quarta stagione. Qui comunque è così... Aaah, non capisce l'ironia di Dean, non capisce propio niente e lo adoro *O* Comunque sei stata davvero brava. Per un'altra autrice che lavora da tanto tempo ad una fanfiction come l'Alchimia mi sarei preoccupata e avrei, che so, pensato che magari non era più tanto abituata a muovere persoanggi diversi dai suoi soliti, ma con te penso sempre che vado sul sicuro. Insomma, sapevo che avreti fatto un ottimo lavoro! Fai bene ad essere emozionata perchè è una fic davvero bella, e scritta molto bene e... L'ho già detto che Dean è terribilmente IC? E poi ci sono Sam e Ruby, anche se appena accennati (che non raggiungono i livelli della Wincest, ma occupano comunque una posizione rispettabilissima nella mia classifica delle ship). Credo che la cosa che mi piace di più di questa fic sia il fatto che sia talmente coerente con la trama che potrebbe accadere sul serio anche nel telefilm. Non so mi sto spiegando po se balbetto a vuoto xD Per concludere: sei stata fantastica; il giudizio è positivo, positivissimo. Devi scrivere qualcos'altro su Supernatural, assolutamente! Un bacione, Cla