Cronache di una vacanza di mezza estate
di Amantide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
31/08/20, ore 23:14

Guardando questa fan fic non posso che fare un risata stupida. Una cosa senzazionale. Vorrei con tutto me stesso un sequel ma forse è meglio così, no?
Vorrei vedere Percy affrontare Poseidone e Rachel. Vorrei vedere Jason crescere ma alla fine Cronache di una Mezza Estate è questo. Dei giorni congelati nel tempo. Meravogliosi ma comunque fermi e immutabili. Io mi sono sentito più volte in mezzo a loro. Forse un giorno questo sito svanirà ma sappi che ogni volta che aprirò un libro di Riordan penserò a quelle notti di mezza estate e alla persona che le creò.

Tuo, Ree

09/02/20, ore 18:59

Ancora una volta ci stupisci con la tua inesauribile fantasia! La Percabeth, con il significato del tatuaggio spiegato, è ormai perfetta. Anche con la Jasper si è risolto tutto. Abbiamo anche un accenno alla Frazel. A questo punto aspettiamo con ansia la Solangelo! E, ancora una volta, romantico e suspence sono perfettamente bilanciati. Del resto, non potevamo aspettarci altro.
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 07:07 pm)

03/02/20, ore 14:05

Bellissima storia. Interessante, è quel tipo di lettura poco impegnativa che leggi per rilassarti. Complimenti!

11/01/20, ore 19:34

Wowwww..... non ho mai commentato la altre storie pk io la sto leggendo nel 2020 e pensavo che non te ne sarebbe interessato di un commento di 3 anni dopo la pubblicazione però non potevo non postare almeno nell'epilogo per dire che beh.....è super super super bella questa intera storia mi piacerebbe che continuasse ma so che sarebbe troppo lunga e cmq RIPETO È BELLISSIMAAAÀAA la adoro da morire😍😍😍 XD

07/01/20, ore 22:00

Mi sembra assurdo recensire questa storia. Davvero, sembra assurdo.
Ho pensato così tante volte di mandarti un messaggio privato o recensire, che arrivata a questo punto mi chiedo se non l'abbia già fatto e non me lo sia perso negli anni.
Nel caso, perdona la mia amnesia.
Alloraa, siamo in quel tipo di situazione in cui io ho il tuo nome su EFP tatuato nel cervello e tu non hai idea di chi sia. Stile "quella volta in cui ho incontrato il mio attore preferito".
Già perché io oggi sto scrivendo una recensione ad Amantide, signori, la mia autrice preferita da poco meno di 3 anni, su "cronache di una vacanza di mezza estate", la mia fanfiction preferita da poco meno di 3 anni.
Non hai idea di quante volte l'abbia letta. Davvero, non hai idea.
Soprattutto i primi capitoli, giuro, infinite volte.
Ricordo di un'estate in cui sapevo che non avrei avuto internet per una settimana.
Copia-incollai i tuoi capitoli sulle note del telefono per rileggere la storia.
Ho iniziato a scrivere fanfiction, grazie a te (certo, facevano schifo, ma almeno l'ho fatto!)
Tutto questo perché ho pensato che i fin dei conti dovessi saperlo.
Ora, dopo questo inutile preambolo che per me significa molto, ma forse ti ha già annoiata, ti lascio qualche pensiero sulla storia perché 1) non sono sicura che tutto il resto, da solo, sia propriamente legale nelle recensioni e 2) è come dire "bella" senza spiegare perché!
Quindi, bene, diciamo che ai miei occhi è sempre stata la "tipica fanfiction", nel senso più positivo possibile del termine. La fanfiction perfetta.
Cioè, la leggevo e pensavo che avesse esattamente tutte quelle cose che cerco/voglio leggere. Hai presente quando dicono "se non c'è nessuna storia come la vorresti, scrivila"? Non è questo il caso.
Uno stile impeccabile, mi ha in un certo senso formata, dato spunti, fatto riflettere. Una trama semplice ma che si sviluppa in modo così coinvolgente da costringermi a continuare a leggere. Fotografie. Davvero, io ricordo immagini della tua fanfiction, modi in cui ho immaginato i luoghi, fondendoli con alcuni che hanno formato la mia infanzia e mi sembra assurdo pensare che la tua storia adesso sia necessariamente legata a quei luoghi, quando ci torno penso anche a pezzi di questa storia.
Quando penso ad uno studio di un tatuatore non riesco a fare a meno di pensare al tuo, LA DISCOTECA, davvero, io quella discoteca praticamente la conosco, l'ho costruita, l'ho fondata.
Casa di Percy è COSÌ precisa che sarei capace di riprodurla.
Tutto questo perché sei stata così immensamente brava da riuscire a descrivere luoghi e immagini in modo così intelligente da non farmelo notare, da regalarmi un'immagine senza che mi rendessi conto di aver letto una descrizione.
Io non l'ho ancora trovata una storia al livello. L'ho letta poco dopo aver creato un account qui su EFP e ancora devo trovare una storia bella come questa. Anzi forse una sola: "la vita a bordo della Argo II" (scusa se il titolo non è corretto, sto davvero andando a memoria).
So che ti sembreranno complimenti come altri, ho letto tante storie e ho lasciato tante recensioni, ma mai ne ho scritta una col cuore che ho adesso (okay, sto diventando un po' ridicola, ma davvero, non sto esagerando).
Ormai è un po' che non frequento più questo fandom (e neanche tu, come vedo), ma cercare di recensire e dirti quanto tutto ciò sia meraviglioso senza ricordare precisamente ogni passaggio della storia un po' mi dispiace, mi impedisce di fare tutti i folli complimenti che vorrei, quindi è probabile che la rileggerò (sì, per tipo la 24esima volta) e commenterò BENE qualche capitolo, perché questa recensione fa schifo e doveva essere bella.
Ad ogni modo mi complimento infinitamente per questo gioiello strepitoso che mai mi stancherà, credo di aver dimenticato praticamente tutto ciò che volevo dire e niente.
Aggiungo che se hai scritto un libro voglio leggerlo.
Grazie.
Adieu,

El.

09/06/17, ore 15:20

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Davvero bella e intrigante, e divertente! Soprattutto, mi ha fatto venire una voglia matta di andare al mare XP. Sei molto brava a scrivere, mi piace il tuo stile!

07/06/17, ore 22:35

è davvero bella e divertente! L'unico motivo per cui non vado avanti a leggerla è l'ora e il fatto che domani ho scuola!

11/03/17, ore 09:12

È tra le migliori storie che abbia mai letto, scrivi molto bene, complimenti

09/01/17, ore 15:45

Epilogo arrivato. Io arrivo un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai. Trovo questca conclusione la fine ideale per una storia come questa: ci sono stati momenti di puro divertimenti, momento di dispiacere, tensione e molte incomprensioni, ma alla fine era una storia che parlava di una vacanza, un po' strana, ma quando la vacanza finisce tutto torna alla normalità. C'era un film (di cui non mi ricordo il nome ma credo fosse di Muccino) dove uno dei protagonisti diceva "un gruppo di amici in viaggio è come un manipolo di soldati in guera, se torneranno saranno pieni di medaglie e cicatrici"... credo che questo concetto possa applicarsi a questa storia, prché in fondo è una vacanza dove è successo di tutto, e molte cose sono cambiate, tutti sono tornati con qualcosa in più, la me vere medaglie (o cicatrici) le ha Percy. Lui è quello che si è davvero evoluto in questa storia - anche perché ne aveva davvero bisogno oer dare nuovamente un senso alla sua vita. Annabeth è riuscita a superare i suoi timore, le sue paure dovute alle brutte esperienze del passato. Si sono aiutati a crescere, ur con delle difficoltà, ma si sono aiutati in quel difficile frangente di entrambe le loro vite. E nel piccolo, anche Jason che in fondo adesso acora con Piper.
Una fine giusta, allegra e felice (una cosa che nelle cose scrivo non sono molto abituata XD), quella che davvero ci voleva per questa storia
Bravissima, hai fatto un ottimo lavoro <3

08/01/17, ore 22:01

Ed è così che mi misi a piangere all fine di questa storia. Meravigliosa. Questo capitolo non me lo sarei mai aspettato, o meglio, l'argomento trattato. Percy diventa un fratello maggiore e si riunisce alla sua famiglia e soprattutto sta ancora con Annabeth, e Jason continua a frequentare Piper. E così siamo giunti alla fine. Che dici, un epilogo ci sarà?

31/12/16, ore 13:55

Carissima amantide, non ho mai recensito, ma nell'ultimo anno ho seguito con molto piacere questa storia facendomi molto volentieri due risate e seguendo questi cretini complessati che cercavano di rimettere insieme i pezzi della loro vita. Ed è con grandissimo piacere che li ho visti riuscrici e diventare persone migliori di quanto fossero all'inizio(anche se lo ammetto, il poseidone malvagio non mi fa impazzire), ti faccio le mie congratulazioni per aver concluso con stile questa storia e spero di rileggere prima o poi qualcosa di tuo. Buon anno.

29/11/16, ore 17:12

innanzitutto salve! :)
mi chiamo tommaso , ho inziato a leggere la tua fanfiction ieri sera e diciamo che ha creato una dipendenza istantanea ahahah non sono riuscito a smettere fino a quando all'1:50 mi sono reso conto che era troppo tardi e che oltretutto dovevo anche fare la doccia quindi con riluttanza ho chiuso con il sedicesimo capitolo. Oggi sono arrivato al ventesimo e mi scuso in anticipo per non aver recensito tutti i capitoli (sorry) . Detto questo passiamo alla recensione vera e propria , allora devo dire che la storia mi sta piacendo molto mi piace come hai sviluppato percy e annabeth e gli altri personaggi , mi piace moltissimo il carattere di annabeth. Una delle poche cose che mi hanno lasciato perplesso è il carattere di piper inizialmente, allora premetto di essere a metà del figlio di nettuno(eroi dell'olimpo) e quindi non conosco ancora bene piper anche se un'dea me la sono fatta ... mi dispiace inoltre che nonci sia nessuno per talia poverina :( vabbè detto questo scrivi molto bene e mi piace come descrivi i sentimenti che provano i personaggi ma soprattutto scrivi tantissimo <3
Alla prossima
tom

26/11/16, ore 20:46

Oddio!!!!!! La storia sta già finendo 😢😢😢 Cominciamo dall'inizio; Percy che restituisce l'intimo ad Annabeth è esilarante, e posso immaginarmi ciò che ha pensato Talia 😂😂😂 E Poseidone è un...uomo molto cattivo, diciamo così Non mi sarei mai aspettata questo da Rachel, ho pensato che fosse semplicemente la classica ragazza ricca che cambia ragazzo quando si è già stufata dell'altro Questo mi ha stupita, e ha accresciuto il mio odio per Rachel in questa storia, e pensare che mi è sempre piaciuta come personaggio (colpire Crono in un occhio con una spazzola blu non è cosa da niente, eheh)!!! Povero Percy.... Non vedo l'ora di sapere come farà a cavarsela in questa situazione terribile Nonostante in questa storia io odi Poseidone, provo quasi ammirazione per ciò che ha fatto, perché ci avrà studiato un bel po' per monitorare tutta la vita di Percy Naturalmente questo sentimento è coperto dall'odio per quest'uomo crudele, ma mi viene da citare Ollivander Poseidone ha fatto grandi cose. Terribili, ma grandi Al prossimo capitolo!!!! Tris Morgenstern

26/11/16, ore 01:28

Eccoti finalmente!! Vedo che la storia è ormai agli sgoccioli e come se mare, se da una parte sono contento dall'altra mi dispiace, ma come hai giustamente detto, il titolo parla da solo, non si può portare avanti per sempre. Spero di rivederti presto con l'ultimo capitolo, sperando che, nonostante tutti gli impegni che tu possa avere, non debba passare così tanto.
Alla prossima azz recensione
Nag😉

26/11/16, ore 00:11

Oh, che bello l'aggiornamento a così pocotempo aaver concluso la lettura dei precedenti 19 capitoli... ho provato a centellinarmeli ma alla fine la voglia di andare ha preso il sopravvento e non sono riuscita a tenermeli da parte.
Capitolo molto carino, ammetto che il siparietto tra Leo e Jason è la cosa che più mi ha fatto ridere del capitolo, ma in fondo quei due sono lì anche per quello.
Percy è sempre adorabile, da qualunque parte lo guardi è sempre un personaggio a cui non puoi non affezionarti, è gentile, premuroso e anche dotato di una buona dose di coraggio visto il modo in cui tiene testa al padre... Ecco, parlando di lui. Io ho in mente l'attore che lo interpreta nel film (sì, sono deprecabile, ma sono finita qui per caso and curiosity killed the cat but satistaction brought it back) ed è un attore che mi piace moltissimo, quindi mi fa strano immaginarlo in questa storia così... inquitante. Perché davvero, è inquietante, soprattutto perché esistono davvero delle persone del genere. Ecco, magari non fanno tutto quello che ha fatto Poseidone, ma tre quarti delle cose sì. Mi domando che influenza avrà nel prossimo capitolo - se comparirà ancora - o se Percy riuscirà a liberarsene cambiando computer, telefono, casa, nome, faccia.. troppo eh?
Parlando di cose più leggere e piacevoli i siparietti tra i vari personaggi sono sempre brillanti, la loro interazione è ottima, i dialoghi sono vivaci e ... mi ha messo un po' di malinconia vedere la macchina andare verso l'autostrada, mi sembra di aver appena finito le ferie anch'io ç__ç
Aspetto con curiosità l'epilogo, e scusa se la recensione è un po' meno professionale della precedente ^^'
A presto,
LaTuM