Recensioni per
Kagome
di Antonella84

Questa storia ha ottenuto 95 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/10/15, ore 13:06

"Trentamila giorni a guardarti dormire, a sapere il freddo o il caldo del tuo corpo, a capire cosa ti faceva male dentro, ad amare ogni ruga in più che nasceva. Trentamila giorni di te e me, di questa casa che un giorno abbiamo dichiarato nostra (che ne sarà di una casa che ci conosce così bene quando non saremo più qui a occuparla?), di difficoltà e di ansie, dei nostri bambini che correvano nel corridoio, della nostalgia del nostro saperci sempre in marcia verso l'essere semplicemente noi. Trentamila giorni in cui tutto è cambiato e nulla ci ha cambiati, delle tue lacrime così belle e tristi, delle poche volte in cui la vita ci ha costretto a separarci (e bastava un pomeriggio senza di te perché né la casa né la vita fossero uguali). Trentamila giorni, mia vecchia brontolona adorabile. Io e te e il mondo, e tutti i vecchi che un giorno abbiamo conosciuto sono ormai andati via insieme alla vecchiaia. Noi siamo ancora qui, trentamila giorni dopo, insieme come sempre. Insieme per sempre. Trentamila giorni in cui ho disimparato tante cose, amore mio. Tranne ad amarti."
Penso che questa piccola citazione sia tremendamente adatta a questa ultima shot che ci hai regalato per chiudere la tua raccolta.
Non potevi scegliere un modo più dolce per farlo.
Davvero, mi viene il magone a pensarli vecchi ma hai saputo rendere il giusto tributo alla loro vita, alla loro storia.
Mi dispiace tanto che Kagome sia finita ma adoro il modo in cui lo ha fatto!
Tanti complimenti tesoro... Aspetto di leggere ancora qualcosa di tuo! ❤️❤️

Recensore Veterano
14/10/15, ore 12:27

Penso sinceramente che il finale che hai deciso di regalare a Ranma e Akane in questa tua splendida raccolta, sia ciò che tutte le coppie innamorate maggiormente si augurano dal profondo del cuore: un'intera vita insieme, piena di amore e di bei ricordi. Che dire di più? Leggere tra i pensieri di questo Ranma-nonno, invecchiato, addolcito e maturo é stato commovente. Per un attimo ho temuto che Akane non fosse più accanto a lui, ma mi sbagliavo. Sei stata davvero bravissima a farmi dimenticare di essere anche tu un'amante degli happy ending! :D Stupenda e una conclusione davvero perfetta! Anche a me mancherà tantissimo Kagome, ma so cosa vuoi dire e, credimi, hai concluso nel più giusto e poetico dei modi!
Infiniti complimenti! E sono sempre troppo pochi ;) <3

Recensore Master
09/10/15, ore 10:02

Grazie a te Antonella per avermi fatto venire i lucciconi agli occhi, splendida conclusione per una fantastica raccolta.
Spero inizierai presto a scrivere altro su di loro.
Baci.
Notteinfinita.

Recensore Master
02/10/15, ore 10:42

Per esperienza ti dico che scrivere dei personaggi ormai invecchiati non è affatto semplice, per questo anche se avessi scritto solo questa ti saresti meritata la mia completa stima lo stesso! xD

E come da copione, le generazioni vanno avanti, e queste che ci hai presentato sono davvero le fotocopie dei nostri ragazzi quando erano giovani con le debite differenze :)
Ma vediamo che sebbene siano passati decenni, Ranma e Akane si amano alla follia *^*
E' bello come tu dal collegamento all'OAV abbia fatto quello straordinario monologo su tutte le volte in cui Ranma ha perso di un battito a causa di Akane: dei suoi gesti, delle sue parole, ma soprattutto dei suoi occhi! <3

Awwww ma non riesco ad aggiungere nient'altro se non che sei stata magnifica per questa raccolta, e un po' mi dispiace che sia terminata. Ma così va la vita. xD

Complimenti!! :***

Recensore Junior
01/10/15, ore 21:32

O cielo!!!! E bellissima questa ff! Romantica, delicata, dolce... Bella bellissima! Io in amo particolarmente le storie troppo melense, sono per un romanticismo un po' più contenuto, e le tue storie rispondono a questa mia preferenza!!! Brava brava!
Un abbraccione da una (spero ben accetta) nuova lady :)

Recensore Veterano
30/09/15, ore 03:04

Wow bellissima raccolta, ho letto le tue fantastiche storie tutte di un fiato è devo dirti che sei una scrittrice bravissima e come sempre superi te stessa, complimenti davvero per tutte le emozioni che ci regali grazie alla tua immensa bravura, continua così!!