About girls and women
di wildbeauty

11/10/15, ore 23:53

Questa drabble è ben scritta, anche se come intensità ed emozione non è paragonabile alle precedenti; anche il lessico, più macchinoso e “stroncato” ha differito molto da quelle precdenti; un po' un peccato perché Hermione è un personaggio così ben strutturato che potevi scriverci sopra un capolavoro!
In generale, comunque è una storia carina, che riprende bene anche il modo di pensare tipico del “pre-adolescente”: ha quel qualcosa d'infantile che ho trovato ben adatto data la giovine età della protagonista.
Un buon lavoro, non spettacolare come quelli precedenti, ma comunque molto carino.

Stelline: ***

11/10/15, ore 23:48

Anche questa drabble è incredibilmente perfetta: sia da un punto di vista di stesura che di trama.
Tanto per iniziare, ho amato profondamente il lessico, che ho trovato estremamente pertinente in ogni singola riga; poi ho apprezzato il personaggio utilizzato, la madre di Luna, personaggio di cui non si sa molto e che ti ha permesso totale libertà nella sua struttura: infatti il rappresentarla come “semplice mamma” non stona in alcun modo né come originalità, né come caratterizzazione.
In poche parole, una drabble ben scritta, fluida, che scivola come seta.
Bravissima!

11/10/15, ore 23:06

Be' chi meglio di Luna poteva rappresentare l'eccentricità?
Drabble stupenda, intensa e magnificamente potente: ho percepito ogni parola in modo talmente coinvolgente da essermici persa.
Non so che altro dire, drabble davvero meravigliosa.

11/10/15, ore 22:59

Ho trovato la drabble molto carina, interiorizzata ed intensa.
Ho apprezzato il tuo modo di esprimere il personaggio, un po' secchiona rancorosa, un po' “pitonesca” se così vogliamo definirla.
Mi è dispiaciuto vedere questo suo lato, ben articolato pur con poche parole, che ho però trovato un po' troppo OOC.
Nonostante di Mirtilla si sappia poco, è più una persona lamentosa che non “cattiva”; questo suo lato “ferino” è sicuramente inconscio, il pensiero di una persona arrabbiata, ma lo avrei trovato più intonato, in questo caso, se il narratore fosse stato interno, così da non definire una sua netta personalità, ma da farla trasparire come la “rabbia” del momento.
Ciò detto, la ff mi è piaciuta molto!
Brava!

P.S. Piccolo appunto sull'impaginazione: la prossima volta ti consiglio un giustificato, perché così la lettura risulta disordinata e un po' “sgradevole” alla vista.