When you hold me, when you touch me ~ It’s so powerful
di EclipseOfHeart

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/16, ore 17:04

Recensione premio per il 1° posto nel The "AU Theory Contest" - La Teoria dei Multiversi

Buonasera, eccomi qui per lasciarti un'altra recensione premio. Questa raccolta di storie brevi mi ha attirato molto, soprattutto dopo aver visto una delle mie coppie preferite del fandom immesse in una Rating Rosso :D
C'è da dire che non ti manca proprio la fantasia, visto come riesci a immaginare così tanti possibili risvolti in cui coinvolgere Gray e Juvia fino a farli finire immancabilmente sotto le coperte, è stato molto bello leggere in quanti modi diversi loro due si scoprono a vicenda e desiderano profondamente stare insieme. In più li hai caratterizzati tutti molto bene e molto fedelmente, in particolare Gray ti è uscito perfetto in ogni storia, perché anche se nel manga non possiamo sapere esattamente come si comporta in situazioni amorose, in ognuna di queste storie è trovato i suoi atteggiamenti molto IC e ben conformi al suo carattere originario. Che dire poi di Juvia, nella maggior parte delle storielle ho avuto l'impressione che non solo goda appieno dei momenti erotici con il suo Gray-sama, ma che spesso si diverta anche a prendere in mano la situazione e condurre i giochi, a manovrare un po' il suo amato come vuole lei, cosa alla quale il mago del ghiaccio non dispiace nemmeno sottostare. In particolare della maga mi è piaciuto come tante volte riesca a intuire i pensieri e le emozioni di Gray senza bisogno di farseli spiegare, questo è proprio il tipo di partner che serve al mago del ghiaccio che non tende a esprimersi facilmente.
Volendo spendere anche qualche parolina sulle scene rosse, direi che ti ci sei destreggiata bene, in tutte quante hai saputo mantenere i toni molto soft pur diffondendo una notevole atmosfera erotica che rappresenta la passione dei due amanti. Solo la profondità di descrizione cala un po' a mano a mano che si va avanti, ma posso ben capire che a lungo andare le idee possano scarseggiare.
Complimenti, hai scritto una raccolta piena di shot davvero molto belle ed eccitanti :) ora vado in cerca di un altro paio di storie da recensirti, piano piano finirò di darti tutte e cinque le recensioni premio XD
Jaa na!

U.D.D.

03/01/16, ore 12:33

Splendido capitolo conclusivo! ^ ^ mi ha veramente soddisfatta :3 Poi Gray e Juvia, di notte, in kimono, in spiaggia :ç ahdudvskbsjvsjd non c'è cosa più erotica <3 Poi la connotazione che ha il Big Bang nel contesto ha incorniciato il tutto a meraviglia! Complimenti :D Se dovessi scrivere altro su questa splendido shipping, di sicuro sarò lì a leggere e recensire ;D

01/01/16, ore 03:24

WRRRRRYYYYY!!!!! IN SPIAGGIA!!!! DI NOTTE!!!! Ed è pure un pò più spinta... (scusami, è la mentalità da yaoista...) Ed il finale è un pò in sospeso, ma vabbè, mi piacciono i finali così... E così finisce anche questa raccolta... ¢.¢ Comunque, ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato con questa storia, perché, devo ammetterlo, è stato proprio bello leggerle. Aspetterò con ansia tue storie (perché scriverai ancora, vero?!) e ti auguro che questo 2016 abbia in serbo delle belle cose per te (soprattutto l'ispirazione :')).
A presto, ene-chan

01/01/16, ore 01:07

Complimenti, raccolta bellissima e piena di sentimento! La Gruvia mi è sempre piaciuta, ma grazie alle tue storie sta diventando una delle mie OTP :)

Soly Dea

31/12/15, ore 21:43

Bhè, che dire se non complimenti per l'ennesima volta. Hai dato una degna conclusione a questa raccolta e anche se mi dispiace che sia finita, sono certa che ci regalerai tante altre Gruvie. Che aggiungere di più, se non un caloroso abbraccio per questo splendido regalo l'ultimo dell'anno :)
Sei sempre riuscita ad interpretare alla perfezione i sentimenti dei personaggi e in quest'ultimo, ho apprezzato molto l'indecisione con cui hai caratterizzato Gray, perchè, alla fine, penso che anche lui sia un tipo piuttosto timoroso nei confronti dei suoi stessi sentimenti, ma la diciamo "dichiarazione" a metà capitolo è stata fantastica.
Bacioni, Roby-chan <3

31/12/15, ore 19:51

Ciao!!! Scusa, scusa, scusaaaa >.<
Solo adesso sono riuscita a leggere il tuo capitolo e quindi adesso lo recensisco.
Innanzitutto faccio anche a te gli auguri di Buon Natale, anche se in ritardo, e visto che ci siamo, anche di Buon Anno.
Che dire di questo capitolo... perfetto! Perfetto e ancora perfetto! Sicuramente uno dei più bei capitoli che abbia mai letto e sapere che c'è un continuo, mi rende felicissima. A questo punto forse è stato un bene per me, così posso subito sapere come va a finire ;)
E io ogni volta mi stupisco di come, nonostante il raiting rosso, la situazione sia tanto dolce!
Adesso corro a leggere il prossimo, baci, Roby-chan

31/12/15, ore 15:36

Whoops, sono in stra-ritardo con la recensione >.<
Già il penultimo capitolo?! O.O nuuuuu T.T
Bello come tutti gli altri, di certo, ma stavolta mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non perché sia stato scritto male, anzi! E' proprio il contenuto del capitolo in sé ad avermi lasciata perplessa. Gray che ha dei dubbi sui suoi sentimenti, per esempio, elemento che non ho mai notato negli altri capitoli.
E poi col fatto che hai detto che ci sarà l'ultimo capitolo collegato a questo, la cosa mi rende irrequieta (in senso positivo, ovviamente xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e ultimo capitolo per capire che cos'hai in mente ;D

PS: Grazie per avermi citata nelle note finali :3 Buone Feste e auguri di un sereno 2016!

Baci <3

GB

24/12/15, ore 15:26

NUOOO, IL PENULTIMO CAPITOLO!!!! :'( Vabbè, non pensiamo a questo, ma al capitolo. Che bello, tutto cominciato con un bacio! MASHIMA, PRENDI ESEMPIO! Poi dicono che Gray non ha cinquanta sfumature diverse... :') Comunque, ho poco tempo, quindi ti lascio facendoti tanti auguri di buon Natale! Baci, ene-chan

24/12/15, ore 15:23

Questo capitolo, così come tutti gli altri è meraviglioso. Sei rimasta molto nei caratteri dei personaggi originali, cosa che ho apprezzato molto. Continua così! Visto che è Natale, potresti farci il regalo di prolungare questa raccolta oltre i dieci capitoli?*-* Nessuna ff che ho letto fino ad ora mi ha coinvolto come queste!

21/12/15, ore 23:53

Ciao!!!! Sì, anche io sono in ritardo e ti capisco: non ce la faccio più con questa università! E sto solo al primo anno... ma vabbé, non ne parliamo.
Devo dire che mi è piaciuto parecchio questo capitolo un po' più lungo del solito. Poi devi sapere che io adoro quando Gray diventa geloso di Lyon e gli accenni ad altre coppie sono sempre ben accetti ^.^
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo, anche perché me lo potrò godere finalmente in santa pace, senza che l'ansia dello studio.
Bacioni e alla prossima, Roby-chan

20/12/15, ore 23:09

Ciao! :)
Capitolo veramente ben fatto. Bel lavoro :D
E' stato un capitolo ricco di sentimenti ed emozioni e a mio parere hai anche reso bene la temporalità, cioè hai spiegato l'evolversi degli avvenimenti di 2 settimane senza essere troppo prolissa e in modo spigliato, senza forzature.
Eh eh eh, Lyon biricchino xD Sempre a provarci con la nostra Juvia. Almeno Gray si è sorbito tutta la pantomima del ballo e del saluto, così si è auto-arrostito di rabbia e ha colto la situazione al volo.
Bravo il nostro ghiacciolo xD
Poi nella scena intima tra i nostri amati protagonisti, come sempre c'è sempre una palpabile atmosfera emotiva, anche se questa volta l'hai resa un pochino breve. Avrei preferito leggere qualcosina di più ;) Ma in conclusione ti do un bel giudizio positivo ^ ^
Al prossimo aggiornamento!

Baci <3

GB

17/12/15, ore 23:31

Perché non ti meriteteresti una recensione dopo essere tornata con questo stupendo capitolo?! Anche se c'era mio marito (Lyon) che stava quasi per tradirmi *rincorre Lyon con il battiscopa in mano* (con pure la rima). Sì, è diventato mio marito perché non ho la più pallida idea con chi shipparlo, e quindi, non potendo lasciare da solo questo bonazzo della Madonna :Q_____, lo shippo con me stessa (cose normali, owiamente). Comunque, ti perdono perché sei arrivata con questo capitolo chilometrico. E che mi è piaciuto un sacco perché era diverso dagli altri. Gray che si ingelosisce quando c'è mio marito nei paraggi! Quanto lo amo quando fa così! *Lyon la guarda in modo truce* No, volevo dire, quanto lo adoro! Ehehehe! E poi la fine, degna di te, romantica come non mai. Ho trovato un erroretto: ma Gadjeel non si scriveva Gajeel?! Sei la prima autrice che leggo che lo scrive così. Poi ci sarebbe anche la questione di Juvia, ma vedendo che quasi tutti scrivono Lluvia ormai non ci faccio più caso... E poi un pò di GaLe non fa mai male, come si suol dire... Al prossimo aggiornamento, ene-chan

27/11/15, ore 08:53

Non ti preoccupareeeee!!!! Anche io sono sempre in ritardo e poi il tuo era più che giustificato ^.^
Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto davvero il fatto che tu abbia usato il punto di vista di Juvia. Di solito viene sempre usato per ricordare solo ed esclusivamente il suo passato, il che scoccia un po' perché alla fine si scrivono sempre le stesse cose. Ma il tuo capitolo l'ho adorato davvero perché è incentrato sulla sintonia e sulla complicità tra lei e Gray *.*
Complimenti ancora,
Baci ;)
Roby-chan

20/11/15, ore 22:05

Hello! Bel capitolo <3 amo Juvia e ho apprezzato molto il fatto che tu abbia voluto incentrarti sulla sua figura e sei riuscita a farlo andando a rivangare il suo passato e mettendo in evidenza il suo cambiamento caratteriale. In particolare mi è piaciuto molto come hai espresso il concetto del cambiamento caratteriale, ovvero che dopo aver conosciuto Gray, Juvia ha finalmente trovato la vera naturale inclinazione del suo carattere <3 mi sono emozionata *.* e poi, lo sguardo di Gray <3 <3 <3 da come lo hai descritto, viene proprio da immaginarselo! Continua così e attenderò i prossimi capitoli :3 Baci! GB

19/11/15, ore 16:49

BEH, MI LASCI PER UNA SETTIMANA INTERA IN ASTINENZA? No, vabbè, scherzo ;) (mia sorella non mi sopporta più per questo). Capisco, avrai avuto da fare. Comunque, sei perdonata soprattutto per questo capitolo. La canzone la so quasi a memoria (sarà che mio padre mi ha fatto una testa come un cesto con de Andrè). La storia stavolta è un po dispersiva, ma mi piace appunto per questo, poichè è un Juvia centric e parla più del loro rapporto (ma è un pò spinta allo stesso tempo). Di loro non dico nulla, sono belli e basta, non c'è niente da fare *^*. Penso che diventerà il mio preferito. Però non è detto, devo ancora vedere i prossimi... Ah già, ho messo la storia tra i preferiti, mi sono dimenticata di dirtelo. Uff, sto divangando, smettiamola altrimenti non finisco più di scrivere ;).
ene_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]