Storie di vite lontane
di Pevensie

25/03/16, ore 15:30

Ok, così un giorno a caso decido di entrare su efp e cercare storie su Narnia, pensando: "probabilmente non troverò nulla, forse sono l'unica sfigata che va ancora dietro a questo fandom". E poi arriva la tua storia. Non hai idea di quanto sto fangirlando! È semplicemente una cosa fantastica, piena di creatività e scritta benissimo. Complimenti davvero, l'ho adorata.

27/02/16, ore 06:24

Nonostante siano le sei del mattino di una qualunque giornata di febbraio (che, tra parentesi, è passato tanto in fretta) e tu, con ogni probabilità, stai dormendo sonni tranquilli, io mi sento in dovere di lasciare una recensione, sebbene non sia questo il mio fandom. Sono cresciuta con Aslan, i fratelli Pevensie e la Strega  Bianca e, da melanconica quale sono, mi era salita la nostalgia.
Ma andiamo con ordine. La prima drabble, personalmente, è quella che più ho preferito fra tutte. Entrambe, sinceramente. Ho sempre pensato, sin da piccola, che potesse essere una sorta di amore fraterno fra Edmund e Caspian, ma tu hai reso la cosa così dolcemente che mi sono lasciata cullare dal lento e costante ritmo delle tue parole.
La seconda drabble è dannatamente IC con il carattere di Lucy che, essendo sempre stata la piccola del gruppo, è anche quella con più sogni per la testa. Che sogni non sono, in fin dei conti. Io ci spero ancora nel ritrovamento di un mondo in fondo al mio armadio, nonostante non sia per niente profondo.
La terza drabble, nonostante io non sia una vera e propria fan della Strega Bianca, ha fornito al mio lato bambino una spiegazione ai suoi comportamenti, escludendo l'AU. La mia mente, quando lessi Narnia, era più acuta ed elastica di adesso, ma non nego che Jadis potesse avere dei sentimenti, secondo il mio cervello. E tu l'hai dimostrato perfettamente, in questa piccola drabble di 15 parole.
La quarta drabble, protagonisti Edmund, Susan e la signora Macready è stata divertente, ho riso parecchio alla lettura del comportamento della governante, che non ha nulla di buono se non la totale propensione per i fatti altrui.
La quinta drabble è stata la mia preferita, insieme alla prima. E non penso vi occorrano tante parole per spiegarne i motivi. Penso che tu, da Narniana quale sei, capisca i miei pensieri.
"Uccidimi. Salvati." Non so il motivo, forse perché sto ascoltando "The Call" di Regina Spektor, o forse perché ho nostalgia di quel mondo oltre l'armadio. Ma ho pianto nel leggerla, non solo per la frase d'affetto. Penso lo considerasse davvero come un figlio.
La settima drabble è crudele, per il mio cervellino provato e confuso. Fa male vedere Peter in questo stato, ma d'altronde è la guerra e lui, da principe/re quale è, deve proteggere il suo popolo, nonostante ciò significhi uccidere. Angst.
Nell'ottava drabble si possono notare le enormi differenze fra i due, già dell'inizio dell'infanzia. La rigida educazione posta ad entrambi, forse, ma con reazioni diverse di ognuno. "Il futuro li attendeva" ha causato in me grandi sentimenti contrastani, misti fra passato e futuro.
La nona e la decima drabble penso siano simili. Vi è un modo diverso di uccidere, di fare uso dell'animo umano come debolezza e non come punto di forza, ma vi è una caratteristica comune. Nella prima, i fratelli Pevensie vengono uccisi fisicamente. Nella seconda, Lucy viene uccisa psicologicamente, forse insieme a Caspian, dissolto nella mancanza di Susan. E poi c'è quell'atroce "oppure". Già, oppure. E ho detto tutto.
Infine l'ultima drabble. Che devo dirti, dolce Pevensie? È giunta la fine, che è un nuovo inizio. Io sono adulta, ma tornata bambina.
Ti ringrazio per aver scritto queste drabbles, e per avermi permesso di tornare a Narnia e di rimanerci. Con tanto affetto,
sfiorarsi

02/10/15, ore 21:07

Io adoro come scrivi, davvero, in queste piccole drabble è difficile capire come scrive un autore, ma ho letto altre tue storie e mi sono piaciute tutte, è stata soltanto una conferma. Come te ho amato la decima, ma sopratutto la prima. Sono follemente innamorata di Caspian e le storie in cui fa coppia con Edmund sono in assoluto le mie preferite. Spero di poter leggere presto altre tue storie.
Bacioni :*