Come in guerra, così in pace
di Alsha

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/01/18, ore 18:15

E vabbè questo è un colpo basso! La mia ship preferita e un'altra perla che ho appena letto in questa raccolta. Hai preso un momento delicatissimo e ne hai fatto un capolavoro. Questo Roy un po' vulnerabile è da abbracciare e tenere stretto e Riza è fantastica come sempre, pronta ancora una volta ad andare fino in fondo con lui. La chiusura mi ha ucciso, il paragone tra l'aria al disinfettante e la promessa di matrimonio è un pugno di realismo che rende la scena ancora più emozionante e coinvolgente. Brava, brava, brava!

22/01/18, ore 18:10

Vaaaaaaa bene ... ti commento anche questa perchè non riesco a farne a meno ora che sono qui !! Mi piacciono da morire anche questi due, e mi sta molto a cuore (un po' più seriamente) anche il tema della vita di coppia nella disabilità. Lei che non pietisce assolutamente Havoc ma che lo sprona e lo stuzzica è manna dal cielo. "Sei un mollusco" detto a un paraplegico sarebbe una cattiveria atroce in qualsiasi altra circostanza ma qui è adorabile! Il dettaglio del posacenere mi fa sempre sorridere un sacco :)

22/01/18, ore 18:01

Ed eccomi qua, arrivata al motivo per cui sono approdata a questa (bellissima) raccolta ... ovvero i due ghiaccioli XD Questi due sono un dono per l'umanità, li adoro, da sempre!! Belli i dialoghi asciutti, il setting minimal, bellissimo il dettaglio dei capelli, che per mesi sono stati 'solo' Riza (Roy avrebbe da ridire qui), e Olivier che chiede se gli è mancata BRIGGS e alla fine cede e gli chiede se gli è mancata LEI. Adoro quando Miles riesce a tirare fuori il suo essere donna e non solo il suo superiore.
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 06:04 pm)

22/01/18, ore 17:56

Non sto piangendo. Davvero. Ok, lo ammetto, mi ha commossa. Un botto. Non riesco ad immaginare niente di più doloroso di perdere un marito, di perdere il padre di tua figlia, e rimanere intrappolata in quel limbo in cui devi tenerlo vivo e non riesci a lasciarlo andare. Glacier è spesso non valorizzata abbastanza ma è in tutto e per tutto la compagna di vita di Maes, con lo stesso sorriso, la stessa attenzione, e la stessa umanità e mi si è stretto il cuore per un attimo ed ero lì in giardino con lei, a sentire il vuoto lasciato da Maes in tutti noi. Grazie, davvero, è bellissima. Ero qui per leggere di Miles e Olivier e volevo saltare questa perchè sapevo mi avrebbe distrutta ... e infatti ... ma sono contenta ugualmente di averla letta perchè è un gioiellino.

29/07/16, ore 12:26

Okay, mi aspettavo le botte ma anche no.
Gli anni passano, le parole si perdono, e ci credo che tutto quello che Ed riesca a dire sia un sincero "scusa", che in effetti riassume un po' tutti i discorsi che si sarebbe potuto preparare. Credo che Winry non l'avrebbe lasciato finire comunque.
Per quanto possa essere malinconico, un bel capitolo conclusivo, e bandierina verde anche stavolta!
Stellaskia

29/07/16, ore 12:21

Fu fu fu~ il binomio Al-gatti ci sta sempre, vero? E Mei, ammetto che non me l'aspettavo così severa, ma che si sdilinquisse per un cucciolo, questo sì!
Capitolo di una tenerezza nonostante la brevità, passo alla Ed/Winry sperando in un po' di sani cazzotti.
Stellaskia

18/06/16, ore 22:00

*stappa la bottiglia*
complimenti per la fine raccolta :D :D :D

Hai chiuso in bellezza con una coppia consolidata come la EdxWin.
Effettivamente "scusa" è la parola più azzeccata dopo che per un anno Ed non si è fatto sentire. Non che sia nuovo a simili cose: mi ricordo che pure nel manga gli viene rimproverato di tornare a Resembool solo per le riparazioni.
Ma si sa, per ora lui non è ancora il migliore a esprimere i propri sentimenti. Meno male che almeno questa volta non ci sono stati equivoci ed è bastato uno sguardo per capirsi.

Bellissima raccolta, cara, l'ho seguita con vero piacere ^^

alla prossima :)

23/05/16, ore 23:35

ODDIO CHE DOLCI.
Al e Mei sono probabilmente i cuccioli di questo manga, quelli buoni, i piccini, quelli che per parlare loro insieme ti viene una smorfia e ti si riempie la bocca di "iiiiii" e gridolini xD
Li adoro tantissimo.
Ma poi, oggettivamente, come puoi non amare un ragazzo che entra in casa con un gattino? Dovresti essere senza cuore, e io ce l'ho, un po' incasinato e maltrattato ma ce l'ho, quindi lo amo.
E Mei? Che ci prova, ci prova davvero a mettere un freno all'ossessione di Al per i gattini... ma non ce la può fare xD
Sono splendidi e tu hai creato uno scorcio della loro vita che non mi sarei sorpresa di vedere tra le pagine del fumetto o come contenuto extra nell'anime =)
Ho appena recensito anche l'altra flash...
Sei semplicemente meravigliosa, non smetterò mai di dirtelo, almeno finchè non ci crederai anche tu u.u
Ti amo, vai così <3
La grande passa e chiude <3

23/05/16, ore 18:25

Pwahahahahahahahaha! xD
beh, più o meno è andata così quando ho portato la gatta a casa: mia madre ha più o meno fatto come Mei! Però dai, Alphonse è esagerato a raccogliere ogni gatto che trova.
Però dimostra come ormai questa coppia si conosca bene e sia affiatata anche questo punto di vista!

Molto carina *-*

19/04/16, ore 11:41

Vabbè qui potremmo fare decine di discorsi su come la vedo io (sì, sono quella brutta e cattiva che non dà nessuna speranza alla LingFan e che rende difficili le cose persino per quel gran figaccione del suo Oc munito di ventaglio), ma siccome the writer regrets nothing accetto volentieri la tua interpretazione.

Mi è piaciuto molto il riferimento a Greed, indica come Ling sia ancora legato a quella sua esperienza. L'homunculus sapeva leggere dentro di lui meglio del previsto u.u

Alla prossima, sono davvero felice che abbia deciso di aggiornare la raccolta
(ps: ho iniziato a seguire la tua pagina tumblr (sono Deliri mentali)

19/02/16, ore 20:20

Che lo spirito Royai scenda su di noi e con noi rimanga sempre.

Oh beh, hai scelto un momento classico e azzeccato: quello in cui lui riacquista la vista. E' come un nuovo inizio, una nuova vita, ma soprattutto come se avesse aperto gli occhi anche sui sentimenti che prova per Riza (e viceversa, of course). Finalmente comprendono che non possono fare a meno l'uno dell'altra (e ci sono voluti ben 64 episodi dell'anime e 27 numeri del manga per capirlo).
Molto bello quel "ti prego": rende perfettamente l'idea di umanità... dell'esigenza stupendamente umana di aver bisogno di qualcuno di fidato con cui condividere la propria vita. Una cosa che per ora loro due hanno fatto, ma solo a metà.
Ma quel passaggio dal lei al tu fa presagire che adesso anche l'altra metà verrà riempita.

Bella, classica, Royai ^^

Ps: giornate no capitano a chiunque e succede di comportarsi male con gli altri. Don't worry, del resto gli amici capiscono anche quando non volevi davvero comportarti così. Basta chiedere scusa! Spero che tu abbia risolto ^^

17/02/16, ore 18:04

Finalmente la mia principessa è tornata all'attacco!
Beh, parliamo subito della flash, che poi commento il pezzetto sopra.
Li adoro. Li adoro fortemente, in un modo che forse solo tu puoi capire. Amo il loro parlare, il loro linguaggio che significa mille altre cose, che con un "prometto" si sono dichiarati amore eterno. Ed è quasi più romantico questo piuttosto che una vera e propria dichiarazione. Non hanno bisogno di niente... sono bellissimi.
E tu, piccola peste di un'autrice... io non so di chi stai parlando, ma sono sicura che se spiegassi la tua situazione, se ti impegnassi per "farti perdonare" (ripeto che non so cosa stia succedendo), allora si metterà tutto a posto. Le persone sono così, se vogliono bene perdonano anche mille volte =)
Io penso di essere tua amica, penso di conoscerti abbastanza bene, per cui perdona se te lo dico..... sei splendida. Una persona meravigliosa, un diamante grezzo da raffinare. Personalmente sono onorata di essere amica tua e sono sicura che farai grandi cose ^-^ per cui io ti sostengo sempre e comunque <3
Detto questo... Attendo la prossima flash ^-^
Ti adoro <3

15/01/16, ore 21:34

Ciao Ed, salutaci tanto l'aldilà u.u

Scherzi a parte che dolcissimo quadretto della famiglia Curtis.
Proprio in stile loro, non c'è che dire!
E finalmente un momento felice (meno per il povero Ed) a vicende del manga concluse quando finalmente tutti si godono l'agognata serenità.
E' bello vedere Izumi incavolata per qualcosa di felice xD
Del resto lei è sempre stata un po' una seconda madre per Ed e Al... aveva tutto il diritto di saperlo di persona da Ed u.u

Carinissima *-*

15/01/16, ore 19:11

Oh cielo xD ma sai che me l'ero dimenticata?? xD
Li adoro tantissimo! Sai quanto bene voglio ad Izumi, e vedere come si arrabbia per non aver ricevuto di persona la notizia di "diventare nonna"... sono splendidi *-*
Sarebbe da fare una raccolta solo con i rapporti genitore/figlio, non saprei proprio come verrebbe fuori una Izumi-Ed/Al *-*
Comunque, senza divagare: BRAVISSIMA!
La storia è breve, ma comunque perfetta nella sua brevità, mi piace da matti. In poche righe si spiega non solo il rapporto tra Shigu ed Izumi, quanto si amino e quanto si conoscano, ma anche Izumi ed i fratelli: lei è una mamma per loro, indipendentemente dalla severità e dalle parole... insomma, è una storia dalla doppia valenza *-*
Bravissima principessa, la grande scappa e ti spupazza da lontano <3

24/11/15, ore 18:43

Mamma mia, mamma mia.
Hohenheim e Tricia, di una dolcezza estrema e senza eguali.
Ho sempre provato rabbia nei confronti di lui, prima di scoprire perché avesse fatto quello che aveva fatto... Da quel momento l'ho sentito vicino, l'ho apprezzato, e mi sono spesso trovata ad insultare Ed, perché se solo avesse saputo! Credo che, nella stessa posizione di Hohenheim, avrei fatto la stessa cosa. Avrei dovuto, insomma...
E Tricia! Tricia è molto simile a Glacier, due donne che, nonostante la perdita, continuano ad amare i propri uomini, cercando di far fare lo stesso anche ai propri figli.
È semplicemente splendido tutto ciò, l'ho amato dall'inizio alla fine, dalla prima all'ultima parola! Brava, bravissima! È innegabile che il romanticismo, per venirti bene, deve essere un po' struggente... E niente, i nostri cuori ghiacciati ci rimetteranno ma le nostre anime si ciberanno di queste meraviglie passate in sordina.
Sei meravigliosa, amo te e amo quello che scrivi. Continua così!!! <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]