La virtù smarrita
di Mini GD

14/06/16, ore 17:03

Ciaoooo!! A me invece questa storia è piaciuta! Proprio perché ricorda una favola o un mito! Hai centrato perfettamente il tema! Un bacione <3

26/10/15, ore 18:35

Ciao :)
Parto subito col dire che la virtù che ti è capitata non è esattamente qualcosa sulla quale si possa scrivere molto e, onestamente, ho trovato molto originale la tua idea.
Sembra una fiaba per bambini, in modo che raccontatala puoi fargli capire quanto la prudenza sia importante ed è anche molto semplice e lineare.
All'inizio sono rimasta un po' spiazzata e non sapevo che cosa aspettarmi, poi sono stata piacevolmente sorpresa rigo dopo rigo.
La grammatica è buona e anche il modo di scrittura, trovo molto bello il fatto che la storia sia divisa a paragrafi così rende più facile e lineare la lettura.
Ti faccio i miei complimenti per come hai trattato con estrema delicatezza l'argomento.

25/10/15, ore 10:18

Ciao, sono qui a recensire per la sfida di facebook:)
Diciamo che all'inizio la storia è molto tranquilla e forse un po' noiosa e poi di colpo diventa frenetica.
Confesso che all'inizio non avevo ben capito cos'era successo, ma poi ho messo insieme i pezzi. La trovo originale e penso tu abbia fatto un buon lavoro:) per la grammatica non ho niente di particolarmente grave.

24/10/15, ore 17:06

Prima di tutto ti dico che, a mio parere, una storia del genere e' la migliore per far capire una virtu' del genere. L'ho trovata originale, bella, semplice ma incisiva.
Dare un tocco di fantasia e magia non fa mai male e sono davvero felice che tu abbia seguito questa trama, proponendo qualcosa di particolare.
La protagonista ha il peso della consapevolezza di cio' che deve essere. Finche' tutto va avanti normalmente non si preoccupa, si domanda solamente come potrebbe essere senza un tale peso. La nuova situazione le pone dinnanzi il problema di andare avanti con la sola volonta' e senza la certezza ed il conforto di un oggetto a testimoniarle la virtu' che dovrebbe portare avanti.
Penso che la consegna sia stata rispettata.
A presto :)

24/10/15, ore 15:52

Ciao, sono qui per la "sfida"...
Sai che mi è piaciuta...e anche tanto. Mi è piaciuto molto che tu abbia personificato la virtù è senz'altro una trovato molto originale. La prudenza è un tipo di virtù che poteva farti cadere nel banale ed invece hai trovato una via per farlo tutt'altro che scontata.
La grammatica è buona, non ho visto particolari errori, lo stile è scorrevole...insomma un buon lavoro! Complimenti
Elly