There is a light that never goes out.
di Dreamer_imperfect

07/07/17, ore 12:53

Ri-eccomi qui. La parte iniziale su Percy mi è piaciuta moltissimo: sia la descrizione dei suoi sentimenti nei confronti dei libri, sia, soprattutto, quando spia il negozio dei gemelli con malinconia e struggimento. Sono convinta che lui non abbia mai davvero voluto allontanarsi dalla sua famiglia, ma quando le cose gli sono sfuggite di mano non ha avuto il coraggio di chiedere scusa (fino a quando non è diventato necessario, ovviamente).
Mi piacciono anche i nuovi personaggi, fai bene a dedicare loro molto spazio, perché abbiamo bisogno di conoscerli meglio per affezionarci anche a loro.
Jess

06/07/17, ore 13:12

Mi sono imbattuta solo ora in questa storia, ma devo dire che mi hai incuriosita moltissimo.
Mi piacciono le ff che vanno ad indagare la vita quotidiana dei personaggi secondari, e Percy è un personaggio, secondo me, estremamente interessante (forse perché la me adolescente gli assomigliava abbastanza?). Mi piace che ti stia dando voce ad Audrey, sembra che tu abbia posto le basi per un racconto molto interessante.
Appena avrò un attimo di tempo, continuerò sicuramente la lettura, per mettermi in pari!
A presto,
Jess

03/11/16, ore 12:34

Ho scoperto solo ora la tua storia e devo dire che mi piace molto! So che Percy non é un personaggio molto amato ma mi ha sempre incuriosito ed é bello vedere che qualcun altro oltre a me si ricordi di lui xD
Scrivi molto bene e la trama mi sta davvero piacendo! Spero aggiornerai presto :)

27/03/16, ore 22:16

Cavolo, mi dispiace un sacco che questa storia non abbia recensioni (e mi dispiace di averla scovata solo ora, ma era un bel pezzo che non frequentavo il fandom e solo oggi mi è tornato il pallino di cercare qualche bella storia da queste parti!) perché è davvero bella e promette bene! Non lasciarti scoraggiare dalla mancanza di commenti (a me a volte capita), EFP sa essere molto dispersivo, soprattutto per le storie sui personaggi minori, e i lettori sanno essere estremamente pigri.

Anyway!
Io adoro Percy, perché anche se viene sempre bistrattato è un personaggio estremamente complesso e bello, con i suoi pregi (pochi?) e i suoi difetti (indubbiamente molti), e mi piace leggere di lui e della sua storia con Audrey perché mi piace l'idea che qualcuna sappia andare oltre la scorza di burbero-secchione-stakanovista-rompiscatole e lo ami e si lasci amare da lui.
E anche se ne ho lette molte, di versioni della loro storia (se non le conosci ti consiglio di curiosare, alcune sono davvero bellissime, soprattutto "Una brezza lieve" di ferao) e sono molto affezionata a molte, mi piace sempre leggerne di nuove.
E la tua, come ho già detto, è molto intrigante!

Mi piace prima di tutto come scrivi, molte immagini e molte espressioni saltano all'occhio per la loro bellezza; poi mi piace come rappresenti Percy e la sua complessità, che trovo molto IC, e infine mi piacciono i tuoi personaggi.
Audrey è molto bella: forte, determinata e attenta a chi le sta intorno, ma anche fragile; e poi ci sono tutti gli altri, che anche se si sono visti poco sembrano tutti molto interessanti (ho trovato molto dolci Ruben e Rick, sono curiosa di ciò che è successo a Olivia e ho trovato molto carini anche Paul e Layla, con la loro fretta di sposarsi mi hanno ricordato Arthur e Molly).

Ho trovato particolarmente belle tutte le parti introspettive, soprattutto i monologhi di Audrey appunto perché vagamente deliranti, e il pezzo con tutti gli amici.

Avrei mille altre cose da dirti e pezzi da segnalarti per la loro bellezza ma penso che diventerei troppo dispersiva e noiosa, quindi concludo dicendo che aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere qualche altra scena tra Percy e Audrey e l'evolversi del loro rapporto, per scoprire che è successo ad Olivia e scoprire di più su Stef.
Aggiorna presto, mi raccomando!

Fra
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 11:15 pm)