Already home
di CicePol

21/01/17, ore 00:50

17/10/15, ore 00:14

Penso che l'unica cosa che ci sia da dire ora, é "wowokorasclerodibrutto". E ti chiedo vivamente scusa se sono di poche parole, ma in questo momento é come se tu mi avessi offerto un gelato, per poi togliermi l'ultimo pezzo, il più buono... E quindi in un certo senso, aspetto che tu me lo restituisca, e che quindi continui questo capitolo al più presto. Hai una scrittura lineare, precisa, non cambierei nulla. Forse qualche parolina ripetuta, ma davanti cotanto sentimento, passa tutto in secondo piano. Lo studio mi sta facendo impazzire, penso quindi questa storia sia un innesco a qualcosa di devastante, perché non ho intenzione di toccare libro fino al prossimo.
Aspetto con ansia, una folle (oramai al limite) universitaria. ❤
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 03:06 am)

07/10/15, ore 23:41

Hey! Mi è piaciuto molto questo capitolo.
La storia in se è molto bella,spero che continui a scrivere perchè sei brava.
Va beh poi gli errori di battitura sono solo piccoli errori.
Comunque spero che il prossimo capitolo arrivi presto.
Un bacio CicePol.
A presto.

07/10/15, ore 23:24

Ehyy!
Senti, oddio, vuoi farmi morire? Bene, ce l'hai fatta!
La adoro, davvero.
E Mika e Fedez sono qualcosa di troppo dolce, mamma mia.
Anyway, amo come scrivi e ho notato che ci sono degli errori di battitura, ma con un capitolo del genere ceh, chissene frega (okay, non credo che ti ho dato un ottimo consiglio).
Ho amato troppo la scena dove fede lo bacia, tipo morta sul colpo.
Non vedo l'ora che continui!

A presto, kendallschmidt.

07/10/15, ore 21:57

Allora... Ammetto che Fedez e Mika mi stanno facendo sfare non poco in questa stagione di X-Factor, e ammetto anche che sono curiosa di sapere cosa succederà in questa fanfiction. Ma ci sono alcune cose che, effettivamente, non funzionano.

In tanto le frasi sono troppo lunghe. Non nel senso che fai frase tutte collegate, che filano, nel senso che unisci frasi che suonano stonate o pesanti perché potrebbero essere spezzate. Esempio (dal capitolo precedente): “Lo sguardo di Fedez si concentrò su qul punto, andando ad esplorare con gli occhi la pelle candida e i muscoli poco accentuati del ragazzo, si mosse piano per non spaventare l’altro e  gli carezzò la pelle, lasciando scivolare le dita in modo più dolce della sera prima ma sempre deciso.” Qui la frase è troppo lunga. Può essere spezzata alla prima virgola, perché tanto il soggetto cambia. Mentre nella prima parte della frase il soggetto è lo sguardo di Fedez, nella seconda il soggetto diventa Fedez in sé che si muove. Ergo, la frase converrebbe spezzarla perché: a) è più corretto grammaticalmente, e b) suona più leggero alla lettura.

In quest'altra frase, poi, presa da questo capitolo: “Gli avevano chiesto di esibirsi per il sesto live insieme a Francesca, ormai i loro duetti erano apprezzati da tutti e per questo accettò senza pensarci troppo.” , c'è anche un errore di tempo. Gli avevano > accettò.  Visto che stai passando al passato nel passato (perché il tempo della storia è il passato, ma stai parlando di argomenti successi ancor prima), dovresti semplicemente usare “aveva accettato”. Anche qui, penso che sia solo una piccola svista. Ma facci attenzione. Le frasi possono diventare errate e soprattutto pesanti, a lungo andare.

Altra cosa... Le frasi di Mika... Stilisticamente parlando sono molto povere, e poco veritiere. Mika non parla così male, l'italiano. Soprattutto quest'anno. Sì, fa qualche errore, ma al massimo usa il congiuntivo al posto dell'indicativo e usa formule poco italiane. Cose come: “Tu avere bella casa, e sapere cucinare niente male!” rappresentano qualcosa di finto, qualcosa che Mika non è. Lo ritengo poco adatto, e decisamente poco carino... Se proprio vuoi mostrare il suo essere ancora un po' inesperto nell'italiano, ci sono svariati metodi. Ad esempio: scrivere frasi semplici, ma senza troppi errori (che, a lungo andare, diventano noiosi e pesanti); inserire un errore di tanto in tanto; nominare il suo accento inglese (esempio: “E' molto bello,” disse con un marcato accento inglese.), senza far troppo caso agli errori veri e propri. Al massimo di tanto in tanto puoi inserire scene in cui Fedez lo ammonisce o lo corregge; così è stilisticamente elegante e permette una lettura molto più tranquilla e piacevole.

Altre piccole cose:
"Sapevo io di convincerti, anche se forse è il tuo forte vino a fare parlare te" > alla fine della frase, dopo le virgolette, ci vuole il punto. Quindi qui sarebbe:  "Sapevo io di convincerti, anche se forse è il tuo forte vino a fare parlare te.", e così anche in tutte le altre frasi. Ho notato che non metti mai il punto dopo il discorso di retto: è sbagliato, ci va per forza.
Ci sono alcuni errori di distrazione. Il giorno dopo la regia di contenta di avere la conferma da Fedez. Questa frase, ad esempio... non ha molto senso. Ti conviene ricontrollare e correggere: dopotutto i capitoli non sono molto lunghi, non dovresti impiegare troppo tempo...
Finalmente rivedeva Mika > finalmente avrebbe rivisto.

Queste sono praticamente le uniche cose che mi vengono da dire! Magari dai una controllata e stai attenta agli errori di battitura/distrazione. Per il resto, continuerò a vedere dove finirà questa fanfiction!

06/10/15, ore 18:54

Ciao! Ho letto anche il primo capitolo e mi piace molto sia questa parte iniziale della storia sia il tuo modo di scrivere! Sono curiosa di leggere come va avanti la cosa! Poi Mika e Fedez sono proprio *.*, li adoro entrambi come artisti(però ho un debole più per Mika ;)) spero di leggere il prossimo capitoloc presto!
-LifeInCartoonMotion

05/10/15, ore 21:06

Carina come storia! ci sono un pó di errori di ortografia! aspetto l'aggiornamento