Until it Bleeds
di Pseudomonas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/18, ore 15:28

Ho avuto un'pò di confusione con la TimeLine all'inizio ma poi sono riuscita a inquadrare il tutto. Devo che questa storia mi ha preso molto, ed è davvero molto interessante. Questo capitolo non mi ha per niente deluso anzi è scritto molto bene come il primo è scorre tutto alla Grande. La società del branco l'hai descritta molto bene si riesci a capire bene le dinamiche tra Alfa, Beta e Omega e la gerarchia che c'è dietro. Non vedo l'ora di vedere l'evolversi del rapporto tra Emma e Regina... anche su tinte un'pò Dark che sono le mie preferite questa storia la leggo con piacere. Di nuovo complimenti!!

08/02/18, ore 16:22

Ciao, innanzitutto la trovo una storia stupenda . Anch'io adoro i nomi inglesi e anch'io nelle mie fanfictione evito di tradurli. Devo ammettere di essere un'po confusa ma intrigata dalla storia, non vedo l'ora di capire a pieno il rapporto tra Regina ed Emma e come saranno collegate e anche il rapporto tra Emma è Red, sono molto curiosa. Scrivi davvero molto bene, le descrizione dei luoghi sono molto ben fatte e anche gli stati d'animo sono perfetti riesci a capire al pieno il personaggio. Leggerò al più presto il seguito... con questo prologo sono stata catturata ed in un solo capitolo sei riuscita a far capire bene cosa provano ognuno dei personaggi cosa al mio parere molto difficile. Di nuovo complimenti !!

01/02/17, ore 19:20

È meravigliosa e prende tantissimo. È molto che non aggiorni e mi faresti un enorme favore a farlo!! Bacio

26/04/16, ore 00:36

Escludendo per un attimo la questione della timeline che crea un pò di confusione all'inizio, la storia prende... accidenti se prende!!
Hai descritto la "società lupina" (passami il termine xd) chiaramente, anche se leggere della difficile vita di Emma mi ha spezzato il cuore... povera cucciola ç_ç
Anche se devo dire che si è ripresa egregiamente ù.ù
Ma, scusa la curiosità... Snow e James? xD
Qualcosa mi dice che non sono morti... poi mi spieghi il perché Red ordina a Emma essere un uomo? Cioè, è per la questione che le femmine servono a procreare e basta? Dubito che passerà innosservata per molto, magari finché é piccola, ma poi ci sono certi attributi che si fanno vedere xd
In più Regina sta cercando una... dunque aspetta che mi impegno con la timeline >-<
Ventenne... quando la Emma che le si trova davanti ne ha... dieci... giusto? quindi perché la Evil Queen si dovrebbe interessare a lei?
Un'ultimo... anzi due chiarimenti, anche se più che chiarimenti sono curiosità... Emma sarà senza magia in questa storia? E quella freccia da dove è sbucata? D:
Ho pensato subito a Regina o Tremotino... la prima la escluderei, non avrebbe molto senso; mentre il sencondo, sarebbe davvero inquietante... vorrebbe dire che quel folletto pestifero l'ha tenuta d'occhio per tutto il tempo D:
Senza contare la tua provocazione =^=
Sono curiosa °^°
Concludendo, la storia mi piace davvero molto e non vedo l'ora di leggere il seguito :D
Alla prossima *w*

11/12/15, ore 17:04

In che storia mi sono imbattuta per puro caso. E' da tanto che non faccio una recensione, ma questa merita d'avvero! Incomincio col dire che questi due capitoli hanno attirato subito la mia attenzione: sono scritti divinamente, crudeli, ma anche pieni di calore. Emma è parecchio diversa dalla Emma del telefilm, almeno durante la sua infanzia e così anche Red. Non vedo l'ora di leggere del famoso incontro con Regina che già dallo spezzone che ci hai fatto leggere si prospetta stupendo.
Bene ora la domanda di rito: quando aggiorni? XD
Complimenti ancora.

06/12/15, ore 22:48

Sto provando sentimenti contrastanti verso di te. Da una parte ti adoro per questa storia, COMPLETAMENTE differente dalle altre, ma dall'altra odio il fatto che ci siano solamente due capitoli a disposizione. Ti giuro, non sono mai stata così smaniosa di leggere il seguito di una storia! Solitamente inizio a leggere una nuova storia, ma so già che non ne troverò nessuna simile a questa.
Che dire, di critiche negative non ne ho. Mi piace molto il modo in cui narri la storia, non riesco a capire cosa ci sia di particolare, ma mi fai immergere completamente. E poche storie mi fanno questo effetto.
La storia di Emma allevata dai lupi è strana, molto strana, ma interessante. Non ho amato particolarmente Ruby, anzi l'ho detestata la maggiorparte del tempo, ma credo di aver intuito il perché del suo comportamento.
Mi sembra però un pò esagerato che una bambina di 3 anni abbia tali pensieri. Io l'avrei resa più grande!
Comunque spero tu aggiornerai presto, perché questa storia sta diventando una droga per me.
Ah, non vedo l'ora di leggere le interazioni tra Emma e Regina! A presto. (Spero con tutto il cuore)

01/12/15, ore 15:19

Il tuo é l'aggiornamento che attendo di piú. Che altro dire ?! Continuaa !!!

21/10/15, ore 02:32

Ok allora tutti i riferimenti alle varie "fiabe" non me li sono immaginati ^-^'
Ahah sei uno spettaccolo! Mi sta intrippando più questa ff del telefilm stesso.
Per "colpa" tua mi restano si e no 4 ore di sonno prima di dovermi svegliare XD e questo dice tutto.
Oh io di critiche non ne ho, non riesco a trovare nulla che non mi piaccia! Continua così ^-^

21/10/15, ore 01:20

Complimenti, questa sarà sicuro una fanfic strafiga (della serie confido in te ;). Scrivi davvero da dio, non saprei come spiegarmi meglio. L'idea e quindi la ff è originale rispetto a tante altre che ho letto, incuriosisce di brutto e amo i nomi originali (tipo Regina Cattiva non si può sentire ne leggere u.u).
I salti temporali mi rincretiniscono ahahah ma sono io che sono stordita e mi dovrò concentrare XD
Ti prego continua a scrivere ^-^
Ah e big up per la Evil Queen che pare davvero stracazzuta com'è giusto che sia!

19/10/15, ore 20:17

"Ma non è la magia a definire chi siamo, è il nostro spirito" chissà perchè ho la sensazione che questo punto si rivelerà fondamentale per tutto il resto della storia...
Dunque, che questo capitolo possa risultare leggermente più pesante del primo è vero, ma non è affatto noioso! Il punto è che quando uno sa scrivere così bene si legge tutto con grande piacere, e poi anche i grandi romanzi hanno almeno un "capitolo indigesto". Sul fatto che però sia importantissimo per l'economia della fanfiction non si discute. Trovo geniali soprattutto due punti:
1) La soluzione che hai trovato per trasportare la difficile infanzia di Emma nel mondo che hai creato. Il branco come la casa famiglia, il fatto che lei fosse costantemente presa di mira, che dovesse fare i salti mortali per riuscire a sfamarsi... tutto come viene raccontato nel telefilm ma in chiave "lupesca".
2) Il cognome Swan che qui diventa il suo soprannome da lupo.
Per il resto credibile la scelta di Red di lasciare che la piccola cresca da sola, per fortificala e insegnarle a sopravvivere. Non è difficile in questo senso intuire perchè il carattere di Emma si indurisca tanto. Anche il fatto che la poverina non senta di appartenere nè a un mondo nè all'altro rende bene il senso di solitudine che ha caratterizzato la vita della Swan prima di Henry e dell'arrivo a Storybrooke. La scena in cui Emma ritrova la sua prima freccia mi ha emozionato molto, è come se la bambina avesse trovato il tassello mancante: ha imparato da sola a sopravvivere nel branco, a incassare i colpi diciamo, ma adesso, con l'arma inventata dalla "sua" razza può difendersi, colpire e rendersi altrettanto pericolosa.
Il tempismo di Red sospetto? Direi proprio di sì, ho una mezza teoria ma non mi va di sbilanciarmi.
La questione dei salti temporali non mi disorienta più, hai spiegato tutto esaurientemente. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia. A tal proposito un'altra piccola cosuccia: mi piace da matti il "Next on...", fa tanto telefilm!
Al prossimo capitolo.

18/10/15, ore 03:20

Ehi, ho letto questo capitolo in tre giorni, portandolo ovunque e leggendolo non appena avevo un momento libero, ho finito solo adesso, quindi scusa per il ritardo!
Allora, intanto voglio precisare che il fatto che rileggo più volte le metafore che usi per capirne il significato è totalmente in senso positivo! Sono abbastanza pignola sulle cose che mi piacciono: voglio sempre capirle a pieno!
Detto questo, ti ringrazio per l'esempio di come calcolare l'età di Emma, anche se tu hai messo indizi lungo le tre parti del racconto con "Lo sai cosa succede ai cuccioli che compiono tre anni, Emma?"
"la mentalità di una bambina di sei anni."
"la notte del suo decimo compleanno."
quindi anche se uno è scemo, lo avrebbe capito ahahaha
(che comunque ogni volta che leggevo il numero ero tipo "sii! ho fatto il conto giusto!", nemmeno ci volesse un genio a fare una sottrazione...)
Non preoccuparti per il capitolo lungo, anzi più sono lunghi e meglio è per il mio parere, perché quando una storia è originale e scritta bene come questa non ti stanchi mai di leggere! Anzi, vorrei aspettare che ci fossero più capitoli per divorarla tutta in un solo colpo! Ma proprio non riesco a trattenermi dall'esprimere il mio parere quando apprezzo una cosa, quindi meglio leggere capitolo per capitolo questa volta :3
Mi è piaciuto conoscere l'infanzia di Emma.
Onestamente credo che la sua turbolenta infanzia (anche nel telefilm) è ciò che caratterizza Emma e rende il suo personaggio interessante.
Anche se a tratti odiavo Maya per come trattava Emma, in certi momenti apprezzavo che lo facesse: in un certo senso l'ha fatta crescere, senza volerlo, facendola diventare più forte e indipendente!
Il carattere di Red l'ho ammirato molto. Perché essere un'alfa e portare a "casa" un cucciolo di umano e crescerlo come un lupo non è una scelta saggia da fare. Perciò ho apprezzato il suo distacco, "l'abbandonarla a se stessa", perché di certo proteggendola e rendendole sempre tutto facile, non l'avrebbe portata da nessuna parte!
Come hai detto tu, il capitolo è più o meno ispirato anche a Tarzan e a me l'atteggiamento di Red ha ricordato proprio quello di Kerchak, un pò meno severo forse.
E l'idea di mandarla via e farsi trovare dalle guardie della Regina, fingendosi un maschio, è geniale! Cosa che vale anche per il "Swan" come soprannome da lupo!
Leggere di come Emma ha scoperto le frecce, e poi l'arco, studiando il loro potere, il loro uso, utilizzandoli per difendersi dagli altri lupi è stato emozionante, non so, l'ho presa come una piccola vittoria personale vedere una giovane Emma finalmente guadagnare un pò di rispetto dal branco.
Ora, sappiamo tutti che la freccia apparsa dal fumo viola ad Emma sia opera di Regina, cioè potrei anche sbagliarmi ma in realtà mi sembra più che ovvio! Quindi, se la mia teoria è giusta...perché? Perché mai Regina avrebbe dovuto far apparire una freccia ad Emma? Anzi, come mai Regina avrebbe dovuto sapere della presenza di Emma?
Mi viene in mente che ci sia una combutta tra Red e Regina, poiché è l'unica cosa che dà spiegazione a Regina che sa della presenza di Emma e a Red che caccia via Emma la notte prima della Caccia alla Lupa. (Certo Regina potrebbe sapere di Emma anche attraverso la magia(?) but) Che ne so, si saranno messe d'accordo? Malgrado nel capitolo precedente troviamo una Regina arrabbiata di non trovare l'unica bambina rimasta nel regno in dieci anni, è possibile che fosse tutto un piano con Red? Ma no che non è possibile, Red è amica dei Charmings...però è anche vero che Regina le ha salvato la vita, quindi magari le ha restituito il favore crescendo Emma e donandogliela bella forgiata a dieci anni? Ma l'ordine di Red di fingersi un maschio e il taglio dei capelli non avrebbe il minimo senso...
Forse sono solo io che mi faccio flash mentali visto e considerato che sono le tre del mattino e il tutto magari è solo un caso!
Ma, per quel poco che ho potuto capire di te da come scrivi, non lasci nulla al caso!
Parli di capitoli lunghi, io ti ho lasciato una recensione chilometrica!
Scusami, troppe considerazioni da fare.
Aspetto il prossimo!
Sam.

17/10/15, ore 10:28

Ansia da recenzione!! Ok, sei una cervellona, questa storia si sta dimostrando sempre più una big. Ti dico che mentre leggevo continuavo a dire "ma povera Emma..ma va che stro..e". Hai reso bene l'idea di come si è forgiata il carattere duro e indipendente, come riesce a soffocare emozioni e di come gli son cresciute due balls così. Però ho seriamente odiato ruby..tutto calcolato o meno,è stata meschina.. ma veniamo alla nostra fantaghiremma, sono troppo curiosa di capire chi ha evocato la freccia! lei stessa? Regina? Red? Corahh? Bello, bel capitolo, brava brava! Anche il prossimo bello lungo che è un piacere leggere!

16/10/15, ore 23:01

E già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
L'infanzia di Emma è stata una vera sofferenza, non so perchè Red si sia comportata così con lei. Per farla crescere, ok; per farla diventare forte per poi permetterle probabilmente di spezzare la maledizione? Forse, altrimenti non mi spiegherei il perchè darle l'ordine di far credere a tutti di essere un maschio. Per un qualche fatto oscuro accaduto tra Red e Snow White e Charming? Tante domande per cui non vedo l'ora di trovare risposta, ma quelle che più mi premono sono due: Emma ha evocato quella freccia? Se si, perchè la nuvola viola? Non è lei il frutto del vero amore? La sua magia non dovrebbe essere bianca? E' stato forse il suo modo di crescere, circondata da indifferenza e disprezzo, a far mutare la sua indole e quindi la sua magia? Sempre dando per scontato che la magia l'abbia utilizzata lei e non qualcun altro (Rumple ad esempio non si è ancora fatto vivo, da quel che ricordo...). E seconda domanda, che poi è quella che hai posto tu, ma che mi sono fatta fin da quando Red ha accennato ad Emma dell'imminente caccia alla Lupa: come faceva lei a sapere che ci sarebbe stato l'attacco l'indomani mattina? Ha forse delle spie nel castello? O è in accordo con la stessa Regina? D'altronde Regina stessa ha urlato chiaro e tondo che Red non avrebbero dovuto catturarla. Se così fosse, mi chiedo cosa avrebbe spinto Red ad allearsi con Regina. Questa è la più improbabile delle ipotesi, ma è anche quella che più mi alletta, sinceramente. XD Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia bellissima. Mi sta prendendo sempre di più e questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè sei molto attenta a far capire come Emma è cresciuta e si sa che dall'infanzia si forgia poi la persona adulta, o comunque la ragazza che Emma diventerà e sicuramente tutto ciò influenzerà il suo relazionarsi con Regina. Chissà se Regina capirà subito che Emma è in realtà una ragazza o se il suo avere ancora solo dieci anni la trarranno in inganno. E la porterà con sè al castello? Sono davvero curiosa di sapere che diavolo succederà tra loro due! D'altronde è il motivo per cui ho iniziato a leggere: è una swanqueen!!! *___* XD

16/10/15, ore 16:07

Okay, abbiamo capito che siamo davanti ad una grande storia oltre che ad una brava scrittrice! Non vedevo l'ora che aggiornassi e posso dire che hai veramente dato prova di essere una ragazza che sa scrivere. Sarò ripetitiva ma era da tempo che non si vedevano descrizioni d'animo così profonde. È comprensibile un po' di rallentamento della storia ma è fondamentale avere un quadro completo della vita di questa Emma cresciuta in mezzo ai lupi, che, come hai accennato tu stessa, rispecchia molto l'Emma della serie TV. Ora mi chiedo: ma come reagirà Regina? Ma soprattutto: come farò ad aspettare altri 7/10 giorni?

16/10/15, ore 13:43

hai fatto benissimo a non tagliare nulla, non solo perché leggere di più mi rende più felice, ma anche e soprattutto perché credo che le parti che avevi una mezza idea di tagliare sono molto importanti per la formazione e la descrizione del personaggio.
Sono rimasta un po' sorpresa nel notare l'atteggiamento distante e quasi (ma non proprio) indifferente di Red nei confronti della piccola Emma. In realtà, più che a Zanna Bianca, ho pensato ad alcuni capitoli dei Libri della Giungla, in particolare a quelli con Mowgli (ma dai???) e Akela, in cui, se non sbaglio, compare un'altra Rupe.
L'auto-addestramento di Emma mi ha fatto invece tornare in mente il piccolo Connor di Assassin's Creed III, quindi anche qui tanto amore per te!
Onestamente non riesco a odiare Maya: si limitava a seguire il suo istinto e a comportarsi secondo la sua natura. Ma in tutta onestà, spero che un giorno si incontrino di nuovo e che Emma si faccia baciare gli stivali da lei.
Molto bella l'ultima parte, in cui Emma si staglia come un'adulta di fronte alla Regina per proteggere la madre adottiva che l'ha cresciuta e abbandonata al tempo stesso. Anche per questo hai fatto bene a non fare tagli: hai permesso di capire il rapporto molto complicato tra Emma e Red. Faccio perfino un po' fatica a dilungarmi su questo argomento perché credo lo svilupperai ulteriormente e vorrei conoscere un tantino meglio certe motivazioni della lupa.
Per finire possiamo parlare del rapporto tra Emma e Regina, che inizia fin da subito con uno scontro tra le due. Com'è più che giusto che sia.
Un capitolo perfettamente scritto, appassionante e accattivante. Non credo serva dirti che aspetto il prossimo con ansia.
A presto.
E grazie a chi ti ha consigliato di pubblicare un capitolo lungo. :P

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]