Strong like a butterfly
di Letizia25

16/12/15, ore 22:05

Ciao bella :)
Allooora... mi sono rispecchiata abbastanza in Letizia qui (non in tutto però), e mi è piaciuta davvero tanto.
Calum e lei sono bellissimi frfrgi.
E niente.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

02/12/15, ore 15:59

Ciao Letizia, grazie di aver partecipato a questo contest  Ho letto nelle note che hai lasciato in fondo alla storia che non avevi mai scritto una ff così corta. Sono stata felice della tua scelta di cimentarti in essa proprio nel mio contest. Non ricordo se hai già partecipato a qualche mio contest, ma vorrei spendere due parole, su ciò che conterrà la mia recensione. Essa sarà un connubio tra consigli, errori o sviste (qualora fossero presenti) e parole dettate dalla mia esperienza. Poi, di ogni cosa detta, deciderai tu che cosa farci, seguire il consiglio o buttarlo via. O se vuoi parlarne basta che mi contatti in chat tranquillamente 
Entrando nel particolare della tua storia, della tua flashfic, trovo che al di là dei personaggi, essa esprima un concetto davvero importante e per niente scontato. Anzi a volte può sembrare scontato ma io credo che non lo sia. Non parlo dell’amore che Calum ha per Letizia, ma di come lei è. Nonostante la sua insicurezza, la sua paura, gli sguardi di diniego degli altri, la ragazza è andata avanti. Non si fa aiutare dagli altri ed è arrivata dove voleva solo con le sua forze. Se si fida di lui è perché lo ama così tanto da farlo altrimenti non lo farebbe mai. Ecco, questo secondo me è il vero messaggio della tua storia: mai arrendersi, se si ha un sogno, un obbiettivo, si deve cercare di raggiungerlo anche se gli altri ci remano contro o si dedicano solo parole pregne di malvagità.
Poi c’è in secondo piano l’amore che i sue provano l’uno per l’altra. Ma, magari sono l’unica che te lo dice non so, l’essere farfalla di Letizia io lo vedo in primissimo piano. E questo lo esprimi davvero bene, senza dire troppo né troppo poco.
Dal punto di vista della grammatica credo che la tua storia non presenti errori e che scorra anche molto bene. Se proprio dovessi dire qualcosa, e di solito lo faccio, anche se potrebbe sembrare pignoleria, mi focalizzerei su alcune frasi che mi sembrano eccessivamente lunghe. Posso farti un esempio con la frase che va da ‘Se potesse’ a ‘dai loro volti’ praticamente la primissima che scrivi. Ecco qui, nonostante usi bene virgole e punti e virgola, la frase mi pare molto lunga. E se provassi a mettere un punto fermo? Vedi non sempre un punto fermo significa separare di netto le frasi che invece tu vorresti fossero unite. Questo è un consiglio, poi fai tu 
In questo contest, diversamente dagli altri miei, non ci sarà né schemino né scaletta dalla prima all’ultima storia iscritta. Se fosse stato così la tua storia si sarebbe classificata molto bene perché, come detto sopra, non ci sono errori grammaticali e a parte la cosa delle frasi lunghe, non ho trovato nient’altro. Solo che qui darò dei premi speciali nel momento in cui un sentimento, provato mentre leggo, mi si scansa e si illumina in mezzo agli altri come rabbia, gioia, tristezza ecc… e qui nella tua età non ne ho provato nessuno in modalità superiore rispetto agli altri. Ecco perché non avrai un premio speciale. Però voglio che ti sia chiaro che la flashfic mi sia piaciuta <3

13/10/15, ore 16:01

Ciao cara 😊
Devo ammettere che da quando ho scoperto dell'esistenza di questo concorso, mi ha subito incuriosito (avrai visto che la Vane partecipa e insomma ci stavo pensando anche io).
Comunque mi sono messa a leggere tutte le flash fic. E quindi volevo lasciarti una recensioncina.
Allora... Sappi che io faccio schifo a scrivere recensioni, ma penso te ne sarai già accorta ahah
Che dire, mi è piaciuto molto il paragone della farfalla, decisamente azzeccato devo dire.
Vedere Calum felice, poi, è sempre bello ahah
Dolcini questi Lalum :3
Seicento parole sono pochine in effetti, me ne sto accorgendo nel tentativo di provare a scrivere qualcosa anche io ahah, però sei stata brava a sintetizzare i concetti e le emozioni in questo poco spazio insomma.
Quindi che dire... In bocca al lupo per il contest e alla prossima 😘
Giada ❤

10/10/15, ore 21:28

Come promesso eccomi qui a recensire uu
Che dire? Bè, Calum e Letizia sono troppo otp, mi sono piaciuti nell'altra shot e li ho adorati in questa! Il modo in cui Calum guarda e descrive Letizia, questa farfalla all'apparenza fragile ma forte, diffidente nei confronti di tutti ma non nei suoi... mi é piaciuto tantissimo! Ho apprezzato tantissimo l'ultimo periodo *^*
Il tuo stile é semplicemente meraviglioso, poi la grammatica é perfetta!
Insomma, questa tua prima one shot "breve" é meravigliosa. Hai espresso tutti i sentimenti con poche parole, il che non é mica facile!
Ho letto che é per un contest fb, spero vivamente che ti vada bene anche perché questa shot ha tutte le carte in regola per vincere u.u ma comunque in bocca al lupo!
(Scusa se questo é stato più uno sclero che una recensione xD ).
Un bacio :3
tetjej