Apparenze
di Clove Malfoy

25/10/15, ore 14:03

WHAA, è bellissima.

Ho sempre pensato che Armin e Ambra fossero proprio carini - ma Armin è mio èwè - però la frase finale ci sta comunque bene, mi è piaciuta proprio.

Poi hai scritto veramente bene, la storia si presenta molto ordinata, ed essendo breve, hai fatto proprio bene a scegliere un font stretto (e grande).

Bello anche la 'maniera' in cui si è innamorato Armin.
Allora non sono l'unica che disprezza Ambra!
Anche se non credo che lei sia chissà quale asso nei compiti, vogliamo ricordare l'episodio otto? xD

Ancora complimenti, ciao ciao!

18/10/15, ore 18:28

Clove. Ciao ^^

Allora, ho letto la bozza, ho già letto il pezzo, e cosa dissi allora? Lo adoravo. Non è cambiato nulla.

E sai? Indipendentememte dal genere per me hai fatto un ottimo lavoro, piccola sorella volpe, sai?

Il modo in cui descrivi la perizia dell'osservatore, il modo in cui fai intendere l'innamoramento di Armin, così casuale è così dolcissimo **

Insomma, prima sorella orsa, poi tu, OTP OTP OTP!!, che per noi ormai è canon, ma dettagli.

Sai che ho difficoltà a scrivere altro? È che mi è davvero piaciuta, ed è breve, e sto cominciando a sentirmo a disagio perché... boh, ciao!

No, sul serio, adoro te.
A presto :)
Sorella scimmia!

17/10/15, ore 10:55

Eccomi :D

Innanzitutto cara R., tu non puoi capire il mio impellente bisogno di urlare al mondo "gente! Questa ragazza ha XX anni!" solo per far capire quanto tu sia brava... non è normale scrivere così alla tua età. Tremo (di eccitato orgoglio per la mia Sister 4 Choice), se penso a che livello potresti raggiungere tra qualche anno, continuando a perseverare con la scrittura u.u... sorella orsa è orgogliosa!).

Questa OS mi è piaciuta da morire, e non perchè c'è una di quelle coppie che amo, ma perchè in così poche righe, l'hai caricata di mille sfaccettature. Si può leggere del comportamento di persone frivole e ipocrite come Lin e Charlotte, che frequentano Ambra nella vana speranza di riflettere la luce della sua popolarità, realtà che accade spesso in ambito scolastico e non solo. Traspare anche l'umiltà della bionda che, pur essendo la prima della classe, non ha l'atteggiamento stereotipato del secchione trepidante dal mettersi in mostra:
[...]la ragazza era la più studiosa della scuola nonostante non alzasse mai la mano e non divulgasse i suoi voti: ogni volta che un professore poneva una domanda lei scribacchiava qualcosa sul suo quaderno e, quando la risposta veniva rivelata, lei sorrideva soddisfatta guardando quello che aveva scritto.
Questa è stata la mia parte preferita, perchè ho rivisto molto di me in lei, anche se non posso vantarmi di essere stata la migliore della mia classe ai tempi del liceo xD
Adoro quando in una storia il lettore riesce a mettere qualcosa di così "intimo" e fedele alla quotidianità, perchè rispecchiarmici è una sensazione piacevolissima *^*

Ho sorriso per l'accenno a Dickens, ricordando una delle tue ultime letture.
E poi l'imbranataggine di questo personaggio la rendono adorabile: secondo me c'è una bella differenza tra quelle fic che rendono un personaggio maldestro solo per renderlo simpatico e quelle in cui questa caratteristica si sposa alla perfezione con la sua personalità; Ambra rientra nel secondo caso, perchè rendere un po' impacciata una ragazza apparentemente impeccabile come lei, è una scelta che la rende più completa e vera. Hai dosato bene i tratti della sua personalità, bravissima!

Infine, la nota di chiusura. L'avrei trovata un po' amara, dal momento che il finale è aperto, ma io ormai vedo Ambra e Armin come una coppia sposata, quindi sorrido per l'ottusità del moro e confido che un giorno realizzerà il motivo per cui la osserva con tanto interesse e tenerezza :)