Riflesso
di suni

04/03/14, ore 11:03

Ciao , la storia e` bella quanto straziante . La piccola bolla di felicita` all` inizio del capitolo e` tenera , dolce e poetica . Bella e dettagliata la descrizione del posto in cui si trovano e del modo in cui Salura vede Sasuke . Le ha regalato qualcosa di bellissimo che nella realta` non ha potuto vivere . L` incontro , l` abbraccio , il bacio , la quasi dichiarazione , e` tutto stupendo . L ` attimo in cui lei nota l` inganno e` intrigante . Il dolore genuino di Sasuke mentre le racconta la verita` ti trapassa il cuore come una coltellata . Ho pianto quando alla fina Sasuke chiede di essere lasciato in pace col suo dolore . Complimenti .

04/01/14, ore 00:36

Sto disperatamente piangendo. Voglio tornare anche io nell'illusione, falli vivere in un illusione per sempre, basta che stiano per sempre insieme e che siano felici.
Comunque davvero meravigliosa come fic, scritta benissimo, e ci sono delle frasi che mi hanno davvero colpita. Sopratutto quella riferita alla vita, che viene vista come un volo. L'ho riletta parecchie volte per farmela entrare nella testa e per rifletterci su. Davvero, davvero perfetta.
La cosa che mi lascia maggiormente esterrefatta è che anche se la storia è premiata da un'infinita dolcezza trovo i personaggi estremamente Ic, soprattutto Sasuke.
Bellissima, non so che altro dire!

21/04/11, ore 13:51

Straziante...è l'unica parola che mi viene in mente. Anche se sto piangendo come una scema - e una disperata, perché nonostante tutto sono un'inguaribile fan degli happy ending - , non posso non pensare che sia una shot bellissima. Straziante, ma bellissima. E va dritta nelle mie preferite! Sei stata bravissima, e mi è davvero difficile spiegare cosa sto provando ora...quindi onde evitare di essere ripetitiva e banale nel ripetere centinaia di volte che questa storia è bellissima - e ovviamente struggente - ti dico semplicemente che sei stata perfetta, in tutto, e ti faccio tanti complimenti! Corro a leggere altre tue storie :) A presto!

01/09/09, ore 12:54

Che dire... struggente penso sia il termine che la definisce meglio. Però complimenti comunque, l'idea è come sempre originale e inaspettata. 1 bacio!

12/04/09, ore 18:20

dire che mi soo commossa è poco..qst fic è una delle più belle in assoluto!non voglio sprecare inutili parole!sei stata bravissima!e qst è tutto!!!un bacione

22/02/09, ore 19:25

Molto delicata. Non mi viene in mente null'altro: è quello che ho pensato leggendo dai baffi di zucchero filato per descrivere le nuvole all'accusa di Sasuke, d'una rabbia viva, ma non feroce, un binomio alquanto strano. Ottima fic :)

16/02/09, ore 15:48

Ti dirò, non sono una particolare fan del SasuSaku. Sì, sono dalla loro parte, ma non avevo mai provato un particolare interesse. Circa una mezz'oretta fa mi è venuto un totalmente immotivato desiderio di leggere qualcosa di questo pairing (sì, concordo, non sono normale!) e mi sono imbattuta nella tua fic.
Non credo che aggettivi come 'bellissima' e 'commuovente' possano bastare... in effetti non trovo parola nel vocabolario italiano che possa andare bene!xD
Ero totalmente immersa nella beata atmosfera di tranquillità e pace (tanto da non notare la leggere "OOCità" di Sasuke)e poi... Bang! Colpita ed affondata! Ma questo penso che te l'abbiano già scritto in trecento!^^
A scanso di equivoci, non trovo Sasuke così tanto OOC. Lo sembrava abbastanza, inizialmente, ma trovo che sia totalmente giustificata, dal fatto che vuole dire a Sakura tutto ciò che la renderebbe felice prima di morire (Si è capito? Oppure ho scritto una frase totalmente senza senso???xD)
Ehi, ma hanno già detto tutto?? A me che rimane da commentare?
Forse solo quanto ho adorato quella battuta sottile sul significato del nome di Sasuke!^^
Beh, allora mi limiterò a dire che è veramente un'opera d'arte ed a farti i complimenti!^^
Love,
Kit <3

15/02/09, ore 22:48

bellissima! anche se ha un finale trostissimo!^^ come sempre mi stupisci con le tue fic meravigliose!

15/02/09, ore 22:08

Uhm, inizio con il dirti che la fissazione per Sakura e Sasuke, anche se può sembrare una cosa brutta, in realtà non lo è. Soprattutto se vuoi scrivere un gioiellino angst come questo.
Avevo iniziato a leggere tranquilla, allegra, stupendomi nel trovare davanti agli occhi una fic scritta in questo modo scorrevole, limpido, naturale. Davvero ottimo, che dona quasi un sollievo a leggerla.
Zac. La batosta. Sapevo io che era troppo allegro, troppo facile, troppo bello! ç.ç In ogni caso, i personaggi mi sono sembrati molto IC anche se Sakura rispecchia più la prima serie, che la seconda. Mentre Sasuke... uhm, per me è l'unica pecca di questa fic è quella lacrima; anche se Sakura sta morendo, anche se Sasuke in un modo o nell'altro si è affezionato a lei, non lo vedrei proprio piangere. Però, alla fine, mi è piaciuta tutta, dalla prima riga all'ultima.
Davvero un bel lavoro, profondo, che spezza il cuore nel leggere quel breve pezzo finale. Toccante, non c'è che dire. Bravissima <3.
Rory.

15/02/09, ore 22:05

*_* Il binomio 'SasuSaku' e 'Suni' è meraviglia per i miei occhi tanti provati dall'assenza di buone fanfiction su questi due *_*! Ben venga la fissa, io la accolgo a braccia aperte e giubilando, sì!
È bello, Sasuke, lo è sempre stato. È bello oggettivamente, con quel viso raffinato, quegli occhi lunghi, gli zigomi eleganti e la pelle chiara, la vita sinuosa e le gambe slanciate, scattanti. Ed è bello riflesso nei suoi occhi verdi, che lo guardano senza cessare mai nemmeno se a separarli sono migliaia di chilometri. È bello il suo sguardo quando si fa confuso, è bello il suo viso che s’imbroncia nel fingersi offeso con Naruto, è bello il gesto armonico e risoluto del suo braccio solido che lancia i kunai con sicurezza, è bello il movimento del suo collo quando piega leggermente la testa e socchiude gli occhi con concentrazione, è bello il modo in cui porta automaticamente le mani intrecciate verso il viso quando si siede senza fare nulla di particolare. È Sasuke.
Ecco, ho letto tanti modi di descrivere la bellezza aristocratica di Sasuke, tanti modi comuni e stereotipati, che parlano di delicatezza, di dio greco, di virilità, di uno strano connubio tra lineamenti femminili e irruenza maschile, ma una descrizione come la tua mai. Mai. Giuro.
Ci vuole occhio per descrivere un viso, per far vedere al lettore ciò che lo scrittore vede, per dargli dignità, colore, calore, anima. Tu ci sei riuscita, ci sei riuscita davvero, perdipiù col visetto di Sasuke <3 che ormai è praticamente biadesivo, bello a prescindere dall'armonia che si cela nei suoi lineamenti.
Mi hai sorpreso davvero e sì XD sul finale un pochino ti ho odiata. Ma un pochino, eh, perchè un epilogo così è perfetto per questa storia iniziata nella limpidezza di un locus amoenus tutto aria scintillante e acqua limpida, uccellini che cinguettano e freschezza del bosco: tutto troppo bello per essere vero. E infatti non lo è :) quando ho letto il passaggio del riflesso nell'acqua, ho capito che doveva esserci qualcosa che non andava XD e infatti la conferma è arrivata come una stilettata, come probabilmente deve essere arrivata a Sakura.
Sakura, appunto. L'hai dipinta più bambina di quello che è nello Shippuden, e ripensandoci la trovo una scelta sensata: non è la Sakura che spezza le ossa, è la Sakura aldilà della sua vita, dove tutti i sentieri della sua vita convergono (a proposito, il pezzo del volo è DA BRIVIDO, per l'intensità e la verità), è la Sakura immersa in un non-luogo onirico che l'avvicina alla fine migliore. Sì, la fine migliore :) ne sarebbe contenta anche lei.
Mi è piaciuto come hai gestito Sasuke. Un "Ti amo" non ci voleva, sarebbe stato troppo fuori luogo per una persona come lui (non credo riuscirà mai a dirlo nella sua vita), invece è adatto quel suo modo un po' goffo un po' istintivo di avvicinarsi a Sakura, tenerla con sè, darle ciò che può renderla felice prima di morire. Dopotutto, se le cose sono andate così, è anche colpa sua. Sono sicura che Sasuke li sente bene, i dannati rimorsi.“Ti avevo detto di lasciarmi perdere! Ti avevo detto di non venire con me, ti avevo detto che non dovevi cercarmi, ti avevo detto…! Tu non dovevi finire in mezzo!”... eccole, le sue accuse, un magro tentativo di sgravarsi la coscienza :) stupido, stupido Sasuke che hai capito tutto solo alla fine. E' sottile come hai reso la sua inutilità in questo frangente, dato che non può fare nulla per salvarle la vita se non illuderla con un genjutsu. E Sakura che comunque, come sempre, accetta ciò che può darle, con un sorriso e con calma, con serenità, perchè in fondo va tutto bene, va tutto bene se lo dice Sasuke, se Sasuke è con lei fino in fondo, se le ha fatto capire più cose di quante lei si fosse aspettata in tutta la sua vita.
La frase finale mi piace. E' Sasuke, in fondo, è Sasuke nella migliore delle sue visioni. Ho letto in un libro che nessun uomo è veramente solo se c'è una sola donna che piange per lui, e forse adesso, con Sakura morta, deve essersi reso conto di quanto sia radicata la sua solitudine.
Ottimo lavoro, Suni, mi inchino sinceramente meravigliata *_______*! Complimenti!

15/02/09, ore 21:51

Io sono senza parole Suni.
Non è per fare una pura e semplice opera di lecchinaggio,ma devo dirtelo:ho riletto la tua storia più o meno cinque volte,e sono scoppiata a piangere ogni sacro santa volta.
E non è da me.
No.
Ma non è colpa mia se sei un genio.
Questa bellissima opera [definirla solo storia sarebbe come sminuirti] corre di filato tra i preferiti,ed entra direttamente nella mia personale top five SasuSaku.
Vado a rileggermela ancora una volta, va >.< oggi ho proprio voglia di farmi del male!
Tua devotissima Domi

ps:è inutile aggiungere che corri dritta anche tu tra gli autori preferiti XD

15/02/09, ore 21:23

Sai, Suni-sama,credevo che non avrei più letto una tua SasuSaku ma desideravo ardentemente che ne scrivessi un'altra perchè ti stimo davvero moltissimo:mi ha commossa enormemente e pensa che quel genjutsu così dolce era tale da cancellare in me tutta quell'angoscia che ho provato nel finale.Splendide le battute,le caratterizzazioni che incredibilmente sono IC (e Sasuke in questo tipo di situazioni preoccupa parecchio),le descrizioni...li ho visti benissimo in quel prato,con quella quercia,il picchio,lo scoiattolo (XD...sai toccare il cuore della gente con le tue belle parole e mi auguro davvero che questa tua fissa si protragga a lungo^^ Vorrei urlare dalla felicità per questa fic così incantevole ma credo proprio non sia il caso >_> Complimenti complimenti e ancora complimenti^^ Delia

15/02/09, ore 21:15

che male c'è a fissarsi col sasusaku? è stupendo ù.ù tanto quanto questa oneshot! in genere non amo quelle con morti varie nel finale, ma questa è davvero incantevole, ci stava. Come vedo (purtroppo) realizzabile questa scena in futuro... davvero complimenti, spero che ne scriverai altre!

15/02/09, ore 21:13

Stupenda, mi piace e mi ha fatto anche venire la pelle d'oca.
Stile scorrevole, scritta bene e senza errori d'alcun genere.
Sasuke durante il genjutsu era un po' OOC, ma credo che lo hai reso così per le circostanze (se è così complimenti, perchè hai rispecchiato per bene anche l'ultimo desiderio di Sakura, o quel pizzico di umanità in Sasuke).
Non ho altro d'aggiungere... se non che non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo lavoro SasuSaku.
Alla prossims
Giorgia

15/02/09, ore 21:01

che bella ficci!!!!!! mamma mia... ho un vuoto nello stomaco!!! non mi aspettavo un finale così tragico... ma è proprio il bello di questa ficcy! complliemnti, scrivi benissimo!!! Ps: bella quella dello scoiattolo, non l'avevo capita prima di leggere la nota in fondo alla pagina XDD