Nel Nome del Figlio
di Kiki May

04/06/16, ore 01:36

Oh mio Dio *.* la frase finale mi ha davvero fatto venire i brividi...
Allora, partendo dal presupposto che AMO INCONDIZIONATAMENTE Lucius e Narcissa in qualunque salsa vengano presentati, devo dire ho apprezzato davvero tanto la tua one-shot.
Benché stravolga completamente alcune cose, così come parte del carattere dei personaggi - se non i personaggi stessi, trovo che sia comunque una versione alternativa che mi sarebbe piaciuta.
"Peggio" di un Harry ed un Draco che condividono un sentimento d'amore, vi è un Lucius che, alla fin fine, accetta la cosa; un Lucius che, ricordando il tempo perso in passato, tempo che avrebbe potuto trascorrere con la sua Narcissa e suo figlio, fa di tutto pur di non far patire la stessa sorte a Draco...
Ecco, questo Lucius è la parte che, personalmente, reputo più OOC della storia - ancor di più di Harry e Draco. Ma per quanto la cosa completamente fuori carattere, mi piace!
In più mi è piaciuto tantissimo il tuo alternare i ricordi del passato a momenti del presente, dove Lucius trae le dovute considerazioni.
Narcissa l'ho amata, sempre e comunque. Poi, vabbè, il rapporto tra i coniugi Malfoy è qualcosa che mi ha colpita nel profondo... specie perché visto dagli occhi di Lucius.
Complimentissimi *.*

24/02/16, ore 18:13

Hei, dato che non riesco a mandarti un messaggio privato, l'unica soluzione è scriverti tramite recensione. Volevo solo dirti che ho aggiornato la mia raccolta di Dramione💕 se ti va passa a leggerle

16/01/16, ore 00:11

Credo di aver pianto, ad un certo punto del racconto, sai? C'è così tanto dolore trasfuso nelle parole, che è impossibile esserne risparmiati.
Mi sono imbattuta in questa OS per puro caso, il titolo mi ha colpita, così ho aperto... ne sono felice.
Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa di così colmo di sentimenti.
Mi piace come i personaggi sono stati caratterizzati; ho adorato soprattutto il modo materno e amorevole di Narcissa, il suo esserci 'sempre e comunque' per l'amore della sua vita, e per il figlio. L'ho amata soprattutto per la dolcezza che prova per Draco bambino.
Ho adorato il modo in cui hai sviluppato il rapporto tra Lucius e Draco, così complesso, instabile, a tratti nebuloso.
Posso solo rivolgerti i miei più sentiti complimenti: hai scritto una piccola, meravigliosa perla.

Dal punto di vista ''tecnico'' non ci sono errori. Hai uno stile coinvolgente, emotivamente accattivante.
Il racconto è scritto molto bene.

E quindi.. complimenti!
Tutto assolutamente meraviglioso! Leggerti è stata una piccola coccola.. : )

Un abbraccio..
Yra : )

ps: ho inserito il racconto tra i preferiti; suppongo che andrò a rileggerlo più volte, e sempre molto volentieri.
(Recensione modificata il 16/01/2016 - 12:14 am)

14/12/15, ore 00:35

Buonasera,
ho trovat questa os mentre scartabellavo in cerca di storie che parlassero della coppia Lucius/Narcissa pensa un po'. E tuttavia, anche se i genitori di Draco non sono propriamente il fulcro della storia, devo dire che sono rimasta affascinata da quanto hai scritto.
Premetto che non sono una che shippa Drarry, perchè non ce li vedo insieme, però vabbè sono gusti miei.
Nonostante questo penso che tu abbia reso benissimo il personaggio di Draco, come un ragazzino viziato che sotto quella corazza di bambagia credo volesse solo degli amici; le sfumature dellla situazione famigliare dei Malfoy, attraverso una serie di ricordi che compongono semplici ma incisivi quadri; il rapporto che si è istaurato tra Lucius e Draco, il silenzio che li divide perchè fondamentalmente fanno parte di due generazioni diverse, appartengono ad un sistema di valori differente;  l'incapacità di Draco di essere versamente se stesso con il proprio padre, per via dell'onore che sa di dover portare alla sua famiglia e anche le altre sfaccettature che hanno reso Draco in questa storia un personaggio meraviglioso e complesso, con un indole al sacrificio che, lo fa essere decisamente nobile, perchè "ti pare che il Prescelto scelga di stare con un ex Mangiamorte"?
Infine, devo dire che sapere della morte di Narcissa mi ha straziato il cuore...
complimenti

Pleasance Carroll

07/10/15, ore 13:09

Bella storia perchè anche se è malinconica è appassionata e romantica per il semplice fatto che evidenzia il forte amore che Draco ed Harry provano l'uno per l'altro.....Anche se non mancano i momenti di tensione tra loro nell'epilogo della storia riescono a riappacificarsi andando addirittura a vivere insieme a Londra grazie all'approvazione di Lucius che avendo perso sua moglie Narcissa a causa della malattia non può permettere che anche il suo unico figlio soffra e rinunci alla persona che ama....Mi piacerebbe che tu ne creassi un sequel felice per i due giovani...A te l'ardua sentenza....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 07/10/2015 - 01:12 pm)

06/10/15, ore 22:27

E' una storia bellissima. Mi è piaciuta molto l'alternanza di presente e passato che consentono a Lucius di percorrere uma strada lenta, faticosa,ed inaspettata, ma a lieto fine, per comprendere che suo figlio ha il diritto ed il dovere di essere felice nel modo che reputa più giusto per sé.
E leggendo, sembra quasi che Narcissa, purtroppo non più accanto a lui, riesca, ancora, con la forza dei ricordi di momenti semplici, ma importanti - vissuti in maniera differente da entrambi  e finalmente assimilati - ,ad aiutarlo a capire ed accettare.
Ciao