【 Merlin's Prompts ~ 】
di Nayuki911

12/11/16, ore 20:25

Una storia davvero carina, sono d'accordissimo con Relie Diamant, è raro vedere la coppia Mergana su EFP... a dir la verità sulla maggior parte dei siti di scrittura e questo mi deprime molto, anche perchè io adoro Merlino e Morgana! Sono del parere che gli opposti si attraggono... e chi meglio di loro dico io??
Sarò felicissima di leggere la tua prossima storia sui diretti interessati se la farai.

09/04/16, ore 15:54

Ci sono, ci sono!
Lo so: è passata un'eternità, ma in questo periodo il mio corpo è composto dal 50% di stress. Passare prima di oggi mi è stato quasi impossibile, anche se ho letto appena pubblicato.
Dunque, che ci frega della mia vita e torniamo a noi!

Un'altra Ardred!
Lo ammetto: ogni volta che vedo un aggiornamento spero sempre in una Mergana, ma giustamente non è sempre Pasqua xD
Questa Ardred mi ha convinto meno delle precedenti, ma credo che sia colpa dei miei gusti riguardo al pairing.
Non i vedo molto "insieme" nel canon, almeno non a letto... e non so perché. L'altra flash mi aveva convinto di più... ma a chi importa? xD

Mi piacciono molto le descrizioni, il tuo scivolare dal profilo dell'ambiente a quello dei personaggi... Insomma, scrivi bene e sono ripetitiva a dirlo.

Una piccola drabble troppo piccola, che finisce troppo presto.
L'imbarazzo di Mordred, che vuole sempre essere impeccabile agli occhi del suo re, dinanzi alla scoperta del livido da parte di Arthur...
La tenerezza del Pendragon nel baciarlo, nel ridere di quel timore sciocco che Mordred custodisce nei suoi confronti.
Che tenerezza!

Se mai dovessi descrivere questa drabble con una sola parola, userei: tenera. Non c'è dubbio.

Brava, continua così!
Al prossimo aggiornamento!

Adorabile.
Non ho trovato altra parola più appropriata per descrivere questa shot.
Innanzitutto, bisogna che io ti ringrazi anche solo per avermi dato ascolto e per aver davvero scritto sul triangolo (anche se non lo tratti realmente come tale) e sul prompt da me suggeriti.
Adoro alla follia l'idea di una Mordred/Morgana/Merlin e sono davvero felice che tu abbia deciso di giostrare il tutto in questo modo, ma andiamo per gradi:

- Mordred.
Direi che è semplicemente adorabile - l'ho detto che non sapevo trovare altre parole più adatte? Lol -, impacciato e alle prime armi come mi piace vederlo e saperlo. In realtà, io e il suo personaggio siamo un po' in conflitto: non ho mai nutrito grande affetto nei suoi confronti, ma con la tua one shot mi sono un po' ricreduta.
Me l'hai fatto vedere in una veste diversa dal solito - anche se l'ho trovata comunque molto canon l'idea di Mordred come un ragazzino alle prime armi che vuole risultare bravo nello svolgere il proprio lavoro.
Mordred che rimane letteralmente FOLGORATO da Morgana.
Lei, che non posso non ammetterlo, è una vera Dea, l'hai descritta magnificamente. Davvero.
Dolce, irraggiungibile e incantevole. Devo aggiungere altro? L'adoro.

Il modo in cui li hai avvicinati è stato molto tenero: lui impacciato e lei molto a suo agio, molto più comprensiva del capo (...?) di Mordred che altro non fa se non gridargli in faccia ogni due per tre.
E Mordred perde le parole, inizia a sentirsi in soggezioni dinanzi a cotanta bellezza. Poi lei sorride e tutto fila liscia come l'olio: Mordred pensa solo a catturare la bellezza che gli viene proposta dinanzi agli occhi.
Ammetto che pur non nutrendo molto affetto verso l'OTP MorMor/ Mordrana (non so come sia più corretto scrivere e, sì, lo so, te l'ho suggerita io), devo dire che il modo in cui l'hai gestita è, effettivamente, l'unica versione della loro coppia che realmente mi sta bene. O mi starebbe bene.

Io non ci sarei mai arrivata all'idea di mantenere tutto immacolato, perché alla fin fine è questo quello che hai fatto: Mordred non cerca di avvicinarsi a Morgana, è solo un po' dispiaciuto del fatto che lei sia fidanzata (con Merlino *-* Gioia per i miei occhi!), ma non è distrutto. Tutt'altro, Mordred ne ricava addirittura un insegnamento: la bellezza intesa come vita è ovunque, persino nei corpi di quelle modelle che - forse apparentemente - possono risultare superficiali.
Ed è per questo che Mordred capisce di amare ancora di più il suo mestiere, la sua passione.

Che dirti? OTTIMO LAVORO.
Grazie mille per averla dedicata, sei stata un amore!
E con questa, la raccolta finisce dritta dritta nelle preferite!
Se avessi bisogno di altri prompt... xD
Scherzo, scherzo, non ti rompo così tanto!

29/03/16, ore 00:17

Ehi!!
Eccomi qui!!
Approfitto di questo ultimo giorno di pacchia per recensire come si deve l'ultima Ardred del mese - credo.
Beh, come ben sai, questa coppia non rientra nelle mie preferite (colpa anche dell'odio che nutro nei confronti del personaggio di Mordred), ma devo ammettere che, fic dopo fic, tu mi ci stai facendo appassionare.
Non sembrano mai campate in aria, le tue storie, seppur con pairing (?) abbastanza inusuali. Ma, d'altronde, su questo sito è inusuale pure l'Arwen quindi... LOL!

Scrivere il giusto in pochissimo "spazio" è un'abilità, bisogna ammetterlo: io non ci riuscirei mai.
Te invece lo fai sempre bene e con eleganza: brava, brava, brava.

Hai mantenuto perfettamente IC il carattere di tutti e tre i personaggi:
- Artù, il solito tenerone irascibile;
- Merlino che, poor, cerca solo di difendere il suo Prat da quel mascalzone di Mordred;
- Mordred che... è Mordred. E cerca di farsi accettare sia da Merlino che dal suo Re.

Ho sempre pensato che Merlino non solo volesse proteggere Artù da Mordred, ma che fosse addirittura geloso del loro legame (e queste sono le mie poche fantasie Merthuriane che si fanno sentire!)
Non so se ti piace scrivere AU, ma se mai decidessi di farlo... potrei suggerirti un piccolo prompt?
Facciamo due!
Te li scrivo qui così, anche se rifiuti, non posso dire di non averci provato:
1) Mi piacerebbe vedere Mordred teenager che cerca di farsi notare dal fascinoso istruttore di palestra Artù (Ardred! Ardred! Attenzione!)

2) Ti prego, un triangolo Mordred/Morgana/Merlino!
Mordred che, essendo un fotografo, deve collaborare con la modella Morgana, ma quando un giorno la vede andare via con un certo Merlino...

Non so, le mie idee insane! xD

Per quanto riguarda questa (drabble? flash?), devo dire che ho adorato questa parte:
《... Un giorno lo ammazzo.》sentenziò Artù.
《E io vi aiuterò.》

E sappi che sei una delle poche slasher che leggo volentieri!
E... aww, che carina a citarmi! Ti ringrazio moltissimo e spero di vedere presto un nuovo aggiornamento o una nuova pubblicazione :)

27/03/16, ore 23:10

Ciaoo!
Yes: it's me. Again.
Spero non ti spiaccia XD
Aspettavo quest' aggiornamento da tempo, ormai e quasi avevo perso le speranze... Ma poi ti ripresenti con una merthur divertente e leggera ed io non posso fare altro che mugugnare "awww" come.una cretina.
Il Merthur non è proprio la mia coppia preferita, ma il modo in cui tu hai scritto di loro due, il quel piccolo spaccato do vita, mi è piaciuto molto!
Artù che, nei suoi vizi e difetti, talvolta ha ragione. E Merlin... che non potrebbe allontanarsi da lui neanche sotto minaccia. Neanche se l'asino non perde occasione per gettargli qualcosa in faccia. Ahhh... merthur...

Come sempre, questo piccolo spaccato è scritto divinamente , senza neanche un errore (se non al penultimo rigo "evità" al posto di "evitò"). Non ho proprio nulla da ridire, se non che spero di rileggerti presto.
Scusa eventuali errori, ma sono dal cellulare.

28/10/15, ore 00:28

Ma finalmente!
Ho aspettato questo capitolo per tutta la durata della raccolta!
Mergana *-* Qualcuno che ha deciso di rendermi felice in questo fandom... sai, non è facile leggere di loro qui sul sito ed io... ne soffro molto!
Questo what if è davvero molto fluff! Adorabile!
Okay, sì: sono monotona e ripetitiva, ma questo solo perché mi hai reso molto felice!
L'immagine poi è deliziosa! *-*
Ho amato le battute dei personaggi ed il modo in cui hai deciso di muoverli. Brava, davvero.
Non mi sembra di aver trovato errori grammaticali solo, non condivido l'uso delle "/" a delimitare una frase; personalmente avrei preferito il corsivo, ma dopo una mergana mi sta bene tutto.
Spero non sarà l'unica!
Ad ogni modo, continuerò ad attendere paziente.
Bandierina verde, of course!

18/10/15, ore 15:35

ouch, fa male. questa introspezione che rivive gli ultimi momenti di arthur dal pov di merlin, accompagnata da quella canzone, è qualcosa di micidiale.
ho letto anche la prima ficlet incentrata su arthur e anche quella mi è piaciuta, hai ripreso benissimo il personaggio, le due debolezze e le paure, così come la forza della sua nobiltà.
hai fatto un buon lavoro, alla prossima!

15/10/15, ore 13:29

*piange litri di lacrime dagli occhi*
I miei dolci e splendidi amori T^T perché?! Perché devono sopportare tutto questo? Perché non possono avere un lieto fine? Una vita felice?
Brava per la storia

15/10/15, ore 13:23

Non li ho mai visti come qualcosa di più e il mio cuore da shipper é impregnato dal Merthur perciò ...
Comunque sia é una storia molto carina. Mi sono divertita a immaginare Mordred che si crucciava nelle stanze di Arthur - questo per averlo uccido! >^< T____T -

Veramente carina, dai toni dolci e quasi malinconici. Si sente prendere forma l'insicurezza che gli attorciglia lo stomaco e che per molto tempo a preferito ignorare, ma si vede anche la tanta forza di volontà per migliorare, per crescere. Molto carina ^^

Trovo che tu abbia descritto magnificamente cosa si celava nella testa di Artù il giorno dell'incoronazione.
Stupendo anche il rapporto tra lui e Uther che traspare dai suoi pensieri.
Saluti :)