Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/03/16, ore 17:01

Finalmente ho terminato anche questa serie. Dannazione, avrei voluto aiutarti per vedere bensì 150 commenti alle tue storie, quel 149 è davvero piccino ... spero che presto altre persone si accorgano del tuo lavoro e vengano a recensirlo, perché hai scritto una serie davvero fenomenale.
Il finale è grandioso! Ci sta benissimo, l'idea di chiudere il cross-over con un incontro tra le dieci donne guidato la Malefica è semplicemente incredibile, bellissimo ed originale! A me non sarebbe mai venuto in mente, ecco perché tu sei al top!
Non sono sicura di aver abbinato bene tutti i personaggi perché non li conosco tutti (ma comunque la regina elefante sappiamo benissimo di chi si tratti, eh eh), però è oggettivamente vero che lì dentro quella che ha più classe, carisma e bellezza è senza dubbio l'incredibile Malefica, la signora dell'Oscurità.
Ed è accompagnata dall'onnipresente Pietro, senza di lui Kingdom hearts non sarà più la stessa cosa ...

Una raccolta fantastica. Sai che il mio vocabolario è limitato, ma non ho altro da aggiungere ad una scrittrice del tuo livello. Ti auguro di avere sempre più gente disposta a seguirti, perché le tue fanfic spingono chiunque a dare il massimo.
Anche questa raccolta si è conclusa nel migliore dei modi, ci sentiamo preso!

Wolf

13/03/16, ore 18:43

Il prossimo capitolo che leggerò della serie di Dissidia sarà il tuo, mi sto tenendo calma sapendo cosa stai per creare!
Orbene, questa drabble merita davvero una menzione particolare. Cielo, sei riuscita a dire tutto, assolutamente TUTTO ciò che per noi vecchi (ma da quando in qua mi considero tale???) erano gli episodi di Yattaman: tutti uguali, lo stesso negozio, i robot, Miss Dronio nuda, Dokrobei ... cielo, hai detto tutto di loro in una storia che ha tanto il sapore del metateatro, sai, quando gli attori parlano tutti insieme discutendo sul fatto che siano personaggi di qualche storia. Hai avuto un'idea bellissima e mi sono tanto sciolta sul finale: ci credi che quando è arrivata quella scena non avevo capito che il cartone stava per finire e mi sono preoccupata perché non finiva come le altre puntate, ma hai avuto un'idea fantastica a rimettere l'immagine di quei sentieri che si reincrociano, proprio come una speranza che un giorno le avventure dei nostri amici potranno continuare. Guarda, sei stata fantastica, ti stimo tantissimo per aver scelto questo personaggio univo nel suo genere e con una marcia in più rispetto a tutte. Tu dici di non essere brava o di non essere comica, ma trovo che tu sia molto più brava di quanto to lamenti!

06/03/16, ore 09:43

Ooooh, che bella ....
Sai, pensavo che avresti dedicato l'ultima storia di Brahne al punto di vista di Garnet, ed infatti mi sembrava un tantino strano che non avessi menzionato Beatrix nemmeno una volta dall'inizio della serie. Grande donna, mi è sempre piaciuta tantissimo: non avrei mai pensato di vederla così, meno "soldato" e più "donna", un pochino complice della situazione amorosa della regina a cui si è affezionata. Mi piace molto come hai esplorato l'animo di Brahne ed hai approfondito il tema della perdita della vera figlia e del marito, non credo che vi sia nessuno che abbia trattato questa cattiva come hai fatto tu: e poi mi piace la Brahne di questa drabble perché non è ancora malvagia, è una donna che sta riscoprendo l'amore dopo tantissimi anni ed è tutta emozionata all'idea di un ammiratore. E' una versione talmente tanto indeita ma IC di Brahne che non posso che farti gli applausi, sei davvero troppo brava in questo fandom!

28/02/16, ore 10:56

Aaaaaaaaah, che mi dici mai White, sei GIA' alle ultime storie???
Noooo, e io che speravo che prolungassi ancora fino a 100 la raccolta, sono davvero troppo belle ed epiche.
Ho dato un'occhiata alle 2 storie precedenti, anche se non le riuscivo a capire perché ovviamente non ho la più pallida idea di chi siano questi personaggi devo dire che quindi per le ultime storie metti l'immagine ed un trafiletto finale ... bello, davvero un'idea graziosa, l'unica cosa che mi dispiace è il non conoscere tutti questi fandom di cui hai parlato!
Ma torniamo a Larxene: è troppo, troppo, troppo simpatica. L'allenamento con Lexaeus è sinceramente un tocco di classe in tutte queste storie basate solo sulla sua furia omicida: ce li vedo un po' tutti i membri dell'Organizzazione XIII a scappare dai suoi massi mentre lui li incita a combattere, ci credi che ho avuto un flash in cui mi sono immaginata Demyx che correva a gambe levate mentre una roccia lo colpiva in peino??? Cielo, hai avuto un'immagine troppo spassosa!
E Larxene ha avuto troppo stile: hai ragione, lei non può e non deve controllare il suo elemento. Lexaeus può insegnare a controllare la roccia ed a plasmarla per ottenere ciò che vuole, invece il fulmine è potente proprio perché non lo si può incanalare in nulla, se fosse controllato perderebbe tutta la sua vera forza ed il suo effetto devastante. Tra i tanti membri dell'Organizzazione XIII senza dubbio Lexaeus è il migliore per esprimere questo senso di contrasto nel dominio dei propri poteri.
E grazie, grazie, grazie, la frase finale è del mio bellissimo Saix!!!!!!!!!

28/02/16, ore 02:57

Eheheh. Devo confessare che ho dovuto rileggerla più volte per comprenderla, perché proprio non mi riusciva di capire a chi Malefica si riferisse.
Ma alle altre protagonista della storia!
Mi ha confuso il discorso degli Heartless, ma poi ti prego, no, Brahne è già abbastanza brutta, non peggioriamo la situazione!
Ahaha, e la tizia robotica che impazzisce alla vista della magia?
Ugh, ognuna di loro è inutile alla causa della strega.
Meno male che alla fine Malefica si accontenta del solito, vecchio Pietro, anche se non ho ben capito cosa ci fanno questi due insieme, ma sono una coppia da favola... più o meno.

Complimenti per aver finito! Tra l'altro sei stata molto veloce, io ci avrei messo secoli, conoscendomi.

Un'altra avventura è finita e adesso... Dissidia!

27/02/16, ore 16:49

Anche io, anche io voglio andare in autostrada e vedere Miss Dronio a piedi con tutto il gruppo mentre pedalano!
cielo, a pensarci adesso quanto erano divertenti quei tempi, però devo correggerti perché secondo me non sono soltanto i bambini ad avere abbastanza fantasia da vedere tutte queste cose, ci sono grandi che si rifiutano di crescere (oh, eccomi qua, ma guarda un po') che continuano a sognare senza sosta i loro eroi (o i cattivi XD) ed a voler continuare a tutti i costi a rimanere al loro fianco.
Suppongo che anche qui vi siano tantissime note autobiografiche, si vede che hai amato davvero questa serie: tra le varie drabble che ho letto quelle di Miss Dronio magari non sono poetiche come le altre, ma hanno quel tocco romantico della tua personalità che sai ho sempre apprezzato.
Un salutone!

26/02/16, ore 14:18

All hail the magnificent Maleficent!
La conclusione non poteva che appartenere a lei in fin dei conti, indiscussa regina del male nonché personaggio perfetto per una drabble "di gruppo".
Bellissimo il pezzo finale con i pensieri di Pietro (PietroxMalefica canon subito!), la sua riflessione è estremamente vera, Malefica si circonda di tanti alleati, ma l'unico che rimane al suo fianco fino alla fine, che si getta con lei incontro alla marea di Heartless e che continua a seguirla in tutte le imprese più disperate è proprio Pietro! E' lui il primo che Malefica ha scelto e reclutato, già ai tempi di BBS, dieci anni prima dell'alleanza dei cattivi in KH1. Quindi non poteva che essere lui a scrivere l'ultima parola di questa storia e di questa raccolta!
Complimenti per essere arrivata in fondo a questa lunga impresa!

23/02/16, ore 16:59

"Divide et impera" sembra proprio la massima adatta a Tywin, anche se certamente Cersei non riesce a metterla in pratica come avrebbe saputo fare lui. Malgrado ciò è sempre una soddisfazione vedere Mace Tyrell umiliato XD (anche se nella serie tv mi sta un po' più simpatico che nei libri, soprattutto nella scena in cui si mette a cantare XD).
Molto bello il pezzo finale, che immagino sia scritto da un septon o da un maestro della Cittadella, soprattutto per la prima frase "svelare il futuro non è cosa che appartenga agli uomini", che fa molto pensare anche alla saga di Martin: il futuro è più incerto che mai, e per il momento noi poveri lettori costretti a un'estenuante attesa non abbiamo alcuna garanzia su che fine faranno i personaggi che amiamo XD

22/02/16, ore 22:25

La somiglianza con Leo in effetti c'è. E considerando il tuo 'crossover di oltretomba', un Elliot che finisce a suonare con Pandora ci starebbe pure.
Il pezzo in corsivo finale invece è praticamente l'anticipo di cosa succede alla protagonista nella serie classica. Anche se non la shippo col Cavaliere in questione, mi è piaciuto.
Aspetterò quella su Cersei~ Alla prossima!
Stellaskia

22/02/16, ore 22:18

Adoro Larxene per il suo isterismo, e per la sua forza...spavalda, come dire xD
Molto bella la sua introspezione sul non poter essere fermata come i fulmini che lei invece controlla, e dai quali mi sa si fa anche possedere...
Trovo realistica l'idea della sessione di addestramento, ottimo lavoro!
Stellaskia

21/02/16, ore 10:46

Anche qui una piccola perla targata White in FF IX. E' breve, ma molto intensa.
La scena della distruzione di Clyra ha un potentissimo impatto emotivo, FF IX non avrà la grafica delle storie moderne ma certe scene, come il volo di Bahamut, rimangono per sempre nei nostri cuori e con questa fanfic hai dimostrato chiaramente di saper dipingere anche con le tue stesse parole questa bellissima immagine di distruzione accompagnata dai pensieri di Brahne che, forse per l'unica volta, vince e dimostra di saper guadagnarsi il successo contro ogni aspettativa. Bellissima, non ho altre parole per commentare, passerei le ore a leggere le tue fantastiche drabble!

21/02/16, ore 00:39

Andiamo, non può essere un male un quotidiano del genere. Sempre a spaccarsi la schiena per fare soldi, sempre investirli in qualcosa che non funziona e poi saltare in aria e rimanere a tette all'aria ogni benedetta volta, penso che ci sia di peggio nella vita!

Ah, no, aspetta, ripensandoci...

Che cariiino questo cartone! Nessuno muore mai anche se salta in aria e lei era così bella... ahaha, quand'ero piccola la guardavo sempre a occhi spalancati quando le si scopriva il seno e ridevamo come matte con mia sorella, chissà perché!
Bellissima la fine con Dokrobei e il suo inimitabile stile, visto che un po' gli dispiace e un po' no, ma ora che è finita rifarebbe tutto daccapo senza cambiare una virgola, lo fa ad ogni benedetto cartone!
E quando usciva il maiale e mostrava il sedere?
Dio, era talmente sconclusionato che sto ancora a chiedermi che cosa cavolo era!

21/02/16, ore 00:37

Ok, buio completo. Non conoscendo la storia posso solo ammirare il modo in cui la drabble è impeccabilmente scritta.
Bellissime descrizioni e sublime la metafora degli uomini che sono come fuochi d'artificio. Effimeri ma belli e senza di loro sarà solo il nulla e il silenzio.
Cosa ammirerebbero gli dei se non ci fossimo noi? Ci hanno creati per questo!

21/02/16, ore 00:37

Pandora. Qua giudicata duramente da quei simpaticoni che sono gli dei gemelli. Loro conoscono la verità e si guardano bene di dividerla con gli altri, è molto meglio tenerli all'oscuro di tutto.
Gli Spectre sognano la vita eterna, ma è strano che ci credano davvero. Possibile che non sospettino nulla?
E Ikki della Fenice appare chiaramente, segno che Pandora tradirà, motivo in più per tenerla soggiogata...
Il pianista è il protagonista di Pandora Hearts?

21/02/16, ore 00:36

Ok, qui mamma si è fatta un mazzo così e giustamente continua a comandare lei, anche se il figlio è ormai re.
Fingere di dividere, eh? Mi piace. Nonostante tutto quello che ha dovuto sopportare il suo animo non si è piegato e detiene in mano il potere, anche se la parte finale la smentisce clamorosamente poiché lei sarebbe solo una marionetta in mano agli dei e non ha veramente deciso da sé.
Che presuntuosi!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]