Radici
di Lady Moonlight

13/05/21, ore 07:50

Questa storia è PAZZESCA! Mi sono divorata le tue due ff nel giro di una notte e sono disperata al pensiero che si sia interrotta! Ho così tante domande e curiosità che vorrebbero essere soddisfatte che non posso pensare a un futuro in cui io non legga dell'incontro di Loki con Freya. Il mio cuore non può reggere a non sapere! Scusa l'invadenza, ma come mai ti sei fermata? Ho cercato anche il tuo profilo su Wattpad ma risulta inesistente... Voglio davvero farti i complimenti per la trama che hai creato. Si vede l'impegno che hai messo nelle ricerche di informazioni su leggende varie! Sono davvero ammirata! Hai caratterizzato TUTTI i personaggi da Dio, pure quelli più secondari e potrei piangere ripensando a come Loki non sia il solito bad boy che leggo in ogni sua ff. Mi piace molto il fatto che Freya abbia dei difetti umani e che non sia un personaggio over-powered invincibile che non perde mai o che sviene ogni due secondi. E potrei parlarti di come adoro la struttura del personaggio di Thor, di Odino, di Tony... perfino di Hela! Dopo aver visto Endgame e tutti i film precendenti è strano ripensare a una trama come questa, ma non posso che apprezzarla maggiormente! Il fatto che tutto sia basato molto su leggende norrene che ti spiegano davvero certe cose (es. Il Ragnarok di questa ff ha basi più solide di quelle "spiegate" nel film) è favoloso e mi ha preso molto, inoltre certe riflessioni dei personaggi e di certi popoli mi danno punti di vista inesplorati sulla natura umana e sulla vita. Non esagero dicendoti che è una delle migliori ff che io abbia mai qui e su Wattpad. Sarà una di quelle che, indipendentemente dalla sua conclusione, mi rimarrà nel cuore. Sono stupita dal fatto che abbia ricevuto così poche recensioni! Inaccettabile! Se continuerai, conta pure sulle mie recensioni! Spero in una tua risposta! Un abbraccione colmo di rispetto, Michela

15/06/18, ore 09:26

La Freya che conosco io è quella dell'Edda e mi incuriosisce questa nuova versione decisamente più combattiva, così come mi piace che Frigga in questa tua storia dipinga e abbia nuovamente i poteri divinatori che sono presenti anche nel mito originale.
Loki è ben tratteggiato e così Thor. La sua tempesta di fulmini, il dolore che si manifesta scatenando gli elementi che governa, aggiungono decisamente spessore alla sua caratterizzazione.
Altro momento che mi è piaciuto è la speranza che nutrono entrambi i fratelli sulla sopravvivenza della protagonista.
L'ironia di Hela che catapulta Freya sulla piramide beh, l'ho trovata molto azzeccata, così come le osservazioni che fa la dea osservando i geroglifici.
Fury è stato insolitamente, come dire? Permissivo e malleabile, un po' come Loki quando, in Avengers, si lascia volutamente catturare. Coincidenze?!
Shilyss

30/05/18, ore 22:44

Ammetto di essere in ritardo, ma con il non ho mai il tempo per leggere e recensire.
Detto ciò ti rifaccio ancora i complimenti per il modo in cui scrivi, e devo ammettere che questo capitolo di pura transizione mi ha incuriosita? Quale sarà il legame fra freya e il the winter soldier?
Attendo con ansia il seguito per scoprirlo
Baci
Aiko

22/05/18, ore 09:43

Ma che incipit succoso!
Lo definirei cinematografico, di grandissimo impatto! Con i fuochi d'artificio, letteralmente! (eeeeehm... hai appena distrutto uno dei patrimoni dell'umanità, ma vabbé, ci sta). Tony non mi sembra affatto OOC e mi piace che tu abbia deciso di far iniziare la storia in un momento in cui Iron Man è privo delle sue armature: lo trovo un dettaglio interessante, decisamente molto interessante!
A presto! Brava!

28/04/18, ore 19:52

Premetto dicendo una cosa: ho scoperto te e la tua storia solo pochi giorni fa tramite una pagina facebook che ti nominava, e appena ho letto che scrivevi di thor, soprattutto di loki (il mio personaggio preferito dell'intero mcu) non ho esitato a leggere "Cicatrici". Inutile dire che l'ho finita nel giro di due giorni di quanto mi ha presa, soprattutto perchè adoro il tuo stile di scrittura e perchè scrivi dannatamente bene. Leggendo anche "Radici" nonnho fatto altro che innamorarmi letteralmente di questa storia, tanto che ,mi ha creato il morboso desiderio di sapere come va avanti, anche perchè adoro come hai presentato Freya, adoro come sei riuscita a non snaturare i personaggi, adoro tutto. Mi spiace molto che questa storia riceva poche recensioni, perchè secondo me merita, e sappi che, se deciderai definitivamente di spostarti con questa storia su wattpad, ti seguirò anche li. L'unica cosa che posso dire è di continuare così, perchè sei davvero brava, e che non vedo l'ora di leggere il continuo. Detto questo, ti saluto.
Baci
Aiko

14/04/18, ore 22:46

No dai Loki, cercala! Dove può essere se non su midgard? Tutto ruota intorno a quel
Mi viene voglia di prenderlo per un orecchio e trascinarlo davanti a lei.
Sono molto di parte e terribilmente romantica capiscimi, è dal primo capitolo della prima storia che voglio vederli tranquillo insieme..
Anche a litigare mi va bene non per forza a baciarsi o simile xD
Tony.. Che dire di Stark? Lo stai facendo identico a quello vero, me lo immagino perfettamente in questo ruolo. Come tutti d'altronde.
Hai la capacità stupenda di caratterizzare oc tutti i personaggi.
Mi ero persa l'aggiornamento altrimenti sarei corsa qui a lasciare anche solo un segno di passaggio perché te lo meriti.
Non so come mai non ci sono altri recensori ma io ci sono e ti sostengo ancora e aspetto un altro aggiornamento prima o poi.
Buona scrittura :)

23/01/18, ore 11:59

Qualcosa di sbagliato? No, decisamente nulla. Dannatamente appassionante e sono così contenta che hai ricominciato a scriverla che non hai idea di quanto. Mi piace davvero e Freya è stupenda! La storia è molto intrigante, appena finito di leggere vorrei subito nuovo aggiornamento. La relazione tra Loki e Freya mi ha stregato, sarebbe divertente vederli insieme con Tony a stuzzicarli e Thor a non capire un tubo xD Povera Freya ci mancava solo questo fuoco a divorarla... Aggiorna presto!!

19/01/18, ore 02:12

Ciao, recensisco per la prima volta per dirti che sono felice che tu abbia deciso di riprendere questa storia, personalmente la trovo bellissima! È scritta molto bene, è accattivante, e amo il personaggio di Freya. Il suo coraggio, la sua storia, il suo passato...semplicemente WOW. Poi, l'idea del binomio Loki-ghiaccio e Freya-fuoco è geniale. Ho adorato "Cicatrici", l'ho trovata l'anno scorso e l'ho letta veramente in poco tempo, quindi sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose in questo sequel. Non farci aspettare troppo, eh... soprattutto per la reunion dei due futuri innamorati... Un abbraccio

07/08/17, ore 21:45

Molto bella la storia, mi sono letta in questi 3 giorni "Cicatrici" e adesso ho letto il tuo ultimo aggiornamento. Vorrei tanto che continuassi ad aggiornare, perché muoio dalla voglia di scoprire come si svolgeranno e quando sarà l'incontro tra Loki e Freya
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 01:57 pm)

04/03/16, ore 11:59

Finalmenteee!!! Ti seguo in silenzio da un po e solo ora ho visto che hai aggiornato!! Sono contentissima! "Cicatrici" mi è piaciuta tantissimo e l'idea dell'audio libro è bellissima!! Trovo invece che hai reso molto bene sia Fury che Natasha!! Spero davvero che tu aggiorni presto perchè sono davvero curiosa di sapere che cosa ha in servo Fury e come si comporteranno Loki e Freya! Ti faccio tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo di "Radici"!!!!

12/02/16, ore 22:37

Ciao ho letto con picere Cicatrici, ma vedo che è da parecchio che non aggiorni Radici. Hai intenzione di abbandonare il progetto? La storia precedente è  stata molto avvincente sarebbe un peccato.

12/10/15, ore 19:24

Ciao! Eccomi e scusa il ritardo. Speravo di prendermi più tempo per recensire questo Sequel che aspetto da moltissimo, lo sai bene!
Ammetto che mi aspettavo di sapere di Freya, di Loki e di Thor... ma mi hai stupita moltissimo con questo inizio col booooom.
L'ho apprezzato, solo che ora voglio saperne di più... e mi farai aspettare e soffrireeee.

Per quanto riguarda il prologo, non posso dire molto, ma mi piace che tu sia partita da Tony Stark e Jarvis.
Adoro questi due personaggi e credo proprio che tu abbia caratterizzato al meglio Iron Man.
Il suo carattere, le sue risposte... l'ho riconosciuto subito!
Complimenti,
a prestoooo!