Ricette d'Amore
di meryl watase

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/07/16, ore 00:05

Bellissima storia, come sempre. Evviva Sakura ha Scelto Sasuke alla fine, rendendolo Super Contento è il loro Amore durerà in Eterno. ♥ E mi dispiace per Neji, ma troverà l'Amore Vero in Ten Ten, deve solo cercarla, trovarla ed Amarla, eh eh. :-) ♥ Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

19/07/16, ore 23:47

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. ♥
Povera Sakura l'Attrazione Fisica per Sasuke è Sfociata in 2 Baci, e poteva andare anche + avanti, se non per la Telefonata di Neji, ed ora vuole cercare di capire Bene i suoi Sentimenti verso i 2 Ragazzi. Chissà chi la Spunterà? Spero Sasuke, eh eh. :-) ♥ Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami Tanto dell'Enorme Ritardo, sigh. T_T

29/03/16, ore 19:07

Buonsalve, sono qui per l'oca.
Non conosco bene Naruto, una volta lo seguivo ma ormai ricordo poco o nulla.
Le sfuriate di Tsunade però sono indimenticabili.
Bene, ho letto questa AU come originale perché proprio non ricordo quasi nulla (rimedierò). L'idea di Sakura come immunologa è azzeccatissima, nonostante io l'abbia sempre considerata piuttosto inutile come personaggio, forse in una storia dove non ci sono ninja si risolverà in una ragazza con più carattere.
Sasuke cuoco?! Okay. Va bene.
SASUKE CHE AIUTA QUALCUNO A CUCINARE?!
Aaaah, lo sapevo che quel birbone aveva il doppiofine!
Va bene, Sakura è handicappata ok.
Quanto a errori, ho trovato solo un "ognittanto" invece di "ogni tanto".
Baci baci
Natalie

27/03/16, ore 03:09

Che dire, sto tipo sclerando perche' mi sono affezionata a questa storia. Togliendo il fandom e la mia ignoranza in campo gastronomico (una volta mi sono mangiata le patatine ancora congelate) ho letto il tutto come originale.
Il loro avvicinamento graduale e' stato ben definito, non si sono saltati addosso subito, lei ha cercato di resistere il piu' possibile pur di non cedere alla tentazione che lui e'. Lui, invece, non molla e viene, alla fine, ricompensato.
Gli spezzoni con i vari amici mettono di buon umore, fanno ridere, come la vendetta del peperoncino. Nonostante l'eta' che queste persone dovrebbero avere e' evidente che restano giocose e giovanili. Non dico che a trent'anni si diventi vecchi, ma non si e' nemmeno dei ragazzini.
I dialoghi sono stati davvero curati bene a mio parere, decisamente azzeccati cosi' come le descrizioni a seguirli. Le coordinate del tempo danno meglio la sensazione del tempo che passa, cosa che e' da apprezzare.
Ho decisamente amato questa piccola storia.

24/03/16, ore 17:56

Ciao, vengo dal gioco dell’oca.
Dunque, io amo le AU, ma allo stesso tempo cerco sempre di ritrovare nella nuova versione degli elementi che ricolleghino all’opera originale. Per ora, fatta eccezione per i rapporti tra i personaggi che sono stati più o meno mantenuti – nuove coppie a parte –  e per la spiccata intelligenza di Sakura(a questo proposito, bella l’idea di trasformare la Sakura ninja medico in immunologa), c’è ben poco che leghi l’AU al contesto di partenza, al punto che fatta eccezione per la caratterizzazione dei personaggi, potrebbe essere benissimo un’originale.             Allora la tratterò come originale (anche se conosco un poco “Naruto”, per quanto abbia smesso di seguirlo anni fa.)
La storia scorre abbastanza bene, complici i dialoghi, che rimandano il tutto i fotogrammi cinematografici, dal disastro in cucina all’incontro col bel Sasuke, fino alla rivelazione che Sakura è già fidanzata, con le relative conseguenze, gettando le basi per i capitoli successivi.
Forse stona un po’ la presenza di nomi di origine giapponese a Seattle, ma si può sempre parlare di una comunità asiatica in una società multiculturale. Magari Sasuke, considerato il suo carattere, accetta un po’ troppo velocemente la richiesta di Sakura. Ma, ancora, l’amore porta a fare cose strane.
Nel complesso, bene.

21/03/16, ore 21:05

Partendo dal fatto che di Naturo ho visto si e no dieci episodi sparsi, ho preso il tutto come un'originale che tra l'altro potrebbe anche essere.
Mi e' piaciuto il fatto che tutto sia ben spiegato in modo che si possa capire cosa sta succedendo tra i vari personaggi. Hai descritto e introdotto bene i due protagonisti, nonostante l'accenno al matrimonio ci sia solamente alla fine del capitolo per tutta questa prima parte di storia io ho gia' immaginato una storia d'amore e conquista a suon di battibecchi. Probabilmente mi sbaglio, pero' ho immaginato il tutto con l'aiuto delle avvertenze nella descrizione.
La lettura e' scorrevole e non ho trovato errori, anzi, ho apprezzato l'ordine dell'impaginazione che aiuta a tenere meglio il segno.

20/03/16, ore 16:24

Ciao. Sono qui per l'Oca.
Non conosco il fandom quindi ho provato a leggere come originale. Devo essere sincera, mi sono persa un po' tra i nomi, non capivo più chi era maschio e chi femmina, e chi l'amico di chi, sono imbranata con i nomi mi sa.
Per il resto ho trovato la mia gemella, quella che se cucina, dà fuoco alla casa. non scherzo, sono finita in pronto soccorso con ustioni sulla mano e credo di aver detto tutto. La tua protagonista ci prova, ma a quanto pare dovrebbe ascoltare la sua amica e non entrare in cucina, perché non fa per lei. E' un genio, una donna in carriera, che faccia altro, ma non bruciare la casa. hahahhaha
L'amica mi è sembrata sincera e pronta ad aiutarla, vuole imparare a cucinare e quindi la vuole aiutare anche se sa quali pericoli corrono.
Poi abbiamo incontrato il grande chef, che a quanto pare ha notato la bellezza della protagonista, e anche lei è rimasta affascinata.
Lui magari stava già sognando, e lei gli ha detto che si sposa, quindi credo sia stato come un secchio di acqua fredda in testa, povero.
La storia è scritta bene, il finale lascia un po' di mistero su cosa potrà accadere, brava.
Purtroppo non posso dire nulla sui personaggi, visto che non li conosco.
Dracula

11/03/16, ore 12:27

Incredibile ma vero riesco finalmente a recensire l'epilogo di questa meravigliosa ff. Sai che l'ho sempre adorata e il finale me l'ha fatta ancora di più amare. Il finale aperto e' senza ombra di dubbio molto azzeccato poiché ogni pietanza (giusto per rimanere in tema cucina) va cucinata con amore e senza fretta sperando in una buona riuscita- intendo un piatto prelibato e non da buttare. Una storia d'amore e' paragonabile proprio a questo: va vissuto giorno per giorno e l'amore o si intensifica o svanisce. Proprio come è successo con Neji.
Ma come si fa a resistere al fascino di sasuke? Ad esempio, io non ci riuscirei...
A parte questo mio piccolo angolo, Sakura ha compreso finalmente il significato del termine "al cuore non si comanda" e complimenti anche a Neji che ha compreso lo stato d'animo della sua (ex) fidanzata. Ammetto che mi è dispiaciuto per lui, lui così serio e riservato che viene scaricato la sera famosa del fidanzamento ufficiale!
Si sa che in una coppia all'inizio c'è sempre attrazione fisica, poi mano a mano, nascono i sentimenti ed è su questo concetto che ribadisco il mio apprezzamento per il finale aperto. Solo il futuro designerà o meno la coppia!
Ancora i miei complimenti per questa storia che mi ha fatto emozionare e ridere allo stesso tempo.
Un bacione grande grande

10/03/16, ore 12:39

Ok, dillo che mi vuoi morta! Ero convintissima che tutta quella salsa avrebbe portato al sesso! Ma basta veramente una telefonata per spegnere quel desiderio impellente scaturito da un bacio? Per Sakura si'.
In un primo momento pensavo che sasuke sbottasse di brutto con il disastro combinato dall'allieva, come si fa a dimenticare il coperchio?
Il desiderio è' esploso come la salsa!
Sakura e' combattuta, non sa se cedere a sasuke o a rimanere fedele a Neji... Io tifo per il primo!
Capitolo strepitoso Cara!
A presto un bacione grande grande

10/03/16, ore 12:33

Speravo in un risveglio del genere da parte di sasuke, intendo a fantasticare in maniera che di casto non ha nulla, su Sakura. Credo che per lui stia diventando scontato il fatto che desideri la rosa non solo sessualmente ma con qualcos'altro, purtroppo però non ci arriva da solo - strano - e ha bisogno del santo itachi! Fortuna che esiste!
Sakura sarà bravissima nel suo lavoro ma in cucina e' un vero disastro, come poterla aiutare? Con formule chimiche, ovvio! Ammetto che mi è venuto mal di testa a leggere tutto il passaggio chimico (sono sempre stata negata per questa materia), ma non posso far altro che complimentarmi con te per la tua ricerca e descrizione perfetta inserita in questo contesto.
Sasuke non può più negare a se stesso di provare solo attrazione fisica e non può nemmeno dire che si tratta di semplice orgoglio, lui che non è mai stato rifiutato! Devo credere che un cuoco della sua fama si metta a ricercare formule su formule solo per soddisfare certe voglie?
Cucina uguale a chimica e' la salvezza di Sakura che ora potrà finalmente cucinare senza rischiare di bruciare padelle e cibi o peggio, di incendiare la casa!
Bravissima tesoro

10/03/16, ore 12:25

Eccomi qua, vediamo di iniziare a recuperare le recensioni...
In questo capitolo ci sono tantissime emozioni che hanno avuto la capacità di coinvolgermi completamente; l'attrazione dei due diventa sempre più lampante e lo stare a stretto contatto di certo non aiuta Sakura a rimanere immune seppur, pensando a Neji, rievoca il loro passato a quando si sono messi insieme. Ammetto che non mi sarei mai aspettata di vedere Neji così "premuroso" (in perfetto stile hyuga). Mi è piaciuto però, perché nonostante tu abbia descritto questo suo modo gentile e premuroso, sei comunque riuscita a mantenere l'ic del personaggio. Sakura tiene molto al suo fidanzato ma questo non le impedisce di provare un qualcosa nei confronti del bel moro tanto da offrirsi come massaggiatrice per alleviargli la tensione unita alla stanchezza del bel cuoco. Massaggio? Oh andiamo, lo sappiamo tutti come andrà a finire... Cosa? Lui si addormenta e lei va in camera sua? Complimenti ai due per essere riusciti a soffocare il desiderio di andare oltre!
Mi piace... Mi piace un sacco il modo in cui li fai interagire pian piano!
Scappo al prossimo capitolo.
Un bacione grande grande

08/03/16, ore 23:09

Salve Watase,
​si dice meglio tardi che mai e finalmente riesco a recensire l' epilogo di questa storia che sinceramente parlando a me é piaciuta. Sasuke cuoco penso che sia una delle cose più eccitanti che io abbia letto. Alla fine non possiamo condannare Sakura per aver lasciato Neji a favore dell'Uchiha. Credo anche che questo finale semi aperto "la fine e forse l'inizio" sia stato una scelta più che azzeccata.
​Il rapporto tra Neji e Sakura sin dalle prime battute aveva l'aria di essere poco solido a causa dei reciproci impegni di lavoro e della scarsa sincerità soprattutto da parte di Sakura che pur di mantenere le apparenze decide di affidarsi alle mani esperte di un grande - e gnocco - chef.
Al cuore però non si comanda e da subito tra lei e Sasuke scatta una scintilla che alimentata dalla perseveranza dell'Uchiha alla fine si trasforma in un fuoco.
Bella storia!
Un bacione grandissimo❤

11/02/16, ore 20:55

ahhhhhhhhhhhh No senti bambola con me non ci siamo proprio, praticamente sono cecata. Allora tu hai aggiornato e io non me ne sono accorta? nooo così non può andare...allora siccome hai il mio contatto fb...una prossima volta che aggiorni una qualsiasi tua storia, sei pregata di avvisare e se non ascolto o non trovo il tempo per fermarmi un minuto dalla freneticità della mia vita per leggere il tuo aggiornamento, ti AUTORIZZO E RIPETO TI AUTORIZZO A TIRARMI UNA TORTA AL POMODORO IN FACCIA...TANTO PER RESTARE IN GUSTI UCHIHA... capito?=?

allora passando al capitolo....ricette d'amore è giunta al termine e questa storia è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi in modo incredibile specialmente il rapporto di Sasuke e Sakura e cribbio neji poteva essere un tantinello più comprensivo.
ancora i miei più sentiti complimenti tesoro e non vedo l' ora di leggere un altra tua storia e attendo con ansia l' aggiornamento di one last wish...
un grosso ed enorme Kiss Tvb
alla prossima
Tua
MEi

11/02/16, ore 12:51

Ciao Meryl! Ho iniziato a leggere questa tua fanfiction! :) Finalmente ci hai portato un sasuke diverso dal solito, e soprattutto una Sakura fidanzata! :) Mi piace molto questo primo capitolo! :)complementi!

10/02/16, ore 10:06

Mi ha fatto strano scoprire di non averti mai recensito il primo capitolo di questa fiction dal momento che l ho trovata fin da subito bella e con dell ottimo potenziale di crescita. Le mie aspettative iniziali non sono state mai deluse. La storia ha continuato a darmi spensieratezza e a tirarmi dei sorrisi. Il tuo stile è sempre stato impeccabile, scorrevole e privo di errori il che ovviamente ha solo aggiunto qualità alla storia. Un grosso bacio di nuovo ValeUchiha07.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]