L'oscurita' del ghiaccio
di SilviaPetrova

25/01/19, ore 22:05

stupenda ottimo svolgimento.
ne sono rimasta completamente rapita e incapace di scollarmi dallo schermo finche non ho letto lultima riga

17/08/16, ore 15:17

Io non so bene cosa dire..
La storia è scritta bene e ha un concept originale e non scontato o banale.
L'unica cosa che a me personalmente ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stato, per cosi dire, lo scarto di Khissu :(
Ma per il resto voglio farti i complimenti per la storia.

17/01/16, ore 02:55

.....Non so cosa dire..... Insomma, la storia è cominciata in modo sublime, Ryan era veramente un fidanzato romantico e passionale, ma da quando è entrata in scena l'arpia tutto è andato a rotoli, e Strawberry si è ritrovata sull'orlo di un precipizio. Ora che la sua vita era di nuovo stabile, ecco che tutto precipita di nuovo per poi riassestarsi subito dopo. Forse, non so, il finale è stato troppo breve e imminente. Ryan avrebbe dovuto faticare molto di più per riuscire a riconquistare la ragazza. Inoltre avresti potuto dedicare un capitolo a Ryan per far capire che cavolo passava nella sua testa e se ha tentato veramente di avere una relazione con l'arpia o se fosse tutta una recita per non destare sospetti nella figlia. Tess

17/01/16, ore 02:26

Ah, questa sì che è bella! Così Ryan sostiene che lui e Strawberry non stanno insieme solo per la presenza di Ghish? Si è forse dimenticato che quando Strawberry gli aveva detto che non potevano più stare insieme a causa della presenza di Amaya e l'arpia lui ha lottato solo per meno di dieci secondi prima di rifarsi una vita con loro due, tornando a trattare la ragazza come prima, se non peggio? E magari nel frattempo si sarà pure divertito ad andare a letto con l'arpia o con altre ragazze. Ora l'unica cosa che può fare è aspettare che sia Strawberry a decidere se tornare con lui o restare con Ghish, e senza fare nessuna pressione alla ragazza o intimare l'alieno di starle lontano. Tess

17/01/16, ore 01:51

No, è impossibile che Amaya abbia otto anni, ne deve avere all'incirca dodici. La vipera ha detto che Ryan e lei sono stati insieme fino ai sedici anni, e si sono ritrovati quando ne avevano ventisei. Facendo la sottrazione viene fuori dieci anni, ai quali bisogna sottrarre circa nove mesi a causa della gravidanza, il che fa circa nove anni. A questi nove anni bisogna poi aggiungere i due anni in cui Strawberry è sparita, per cui alla fine Amaya deve avere undici-dodici anni. Se invece ne ha veramente otto, questo significa che due anni prima ne aveva sei, ed è impossibile che la gravidanza sia durata per più di due anni. I casi sono due, o tu hai fatto confusione con i conti e le date, oppure Amaya non è figlia di Ryan, ma l'arpia glielo ha fatto credere e, una volta ritrovato il ragazzo, ha ingannato pure lui, utilizzando la bambina per tenere Ryan legato a se. Ma Ryan ha fatto il test di paternità? Tralasciando questa parte, non posso credere che non solo abbia invitato Strawberry a cenare con lui e la sua famiglia, ma l'ha addirittura baciata! Cos'è, vuole per caso che Strawberry diventi la sua amante? Tess

17/01/16, ore 01:12

Ora la situazione sta proprio cadendo nel ridicolo... Che cos'ha Ryan? Una specie di "radar trova Strawberry" incorporato nel corpo? Perché non se ne è andato non appena l'ha vista in quel locale o non ha fatto finta di niente? E che cosa vuole da lei dopo ben due anni di lontananza? Tess

17/01/16, ore 00:44

Sono felice che Strawberry abbia deciso di non rovinare l'idillio che è riuscita a creare insieme a Ghish, nemmeno per Ryan. Per un terribile momento ho temuto che lui due litigassero proprio a causa dell'apparizione del biondo e dell'evidente stato di scombussolamento di Strawberry proprio a causa sua. Tuttavia, nonostante lei abbia deciso di non fare nulla per rovinare La sua storia con l'alieno, temo che non sarà così facile. Tess

17/01/16, ore 00:17

Mai un attimo di pace ha questa povera ragazza, vero? Ci sono voluti due anni per farla uscire dal baratro in cui era caduta, ma è bastato la sola vista di Ryan per farla di nuovo precipitare in un abisso senza fine. Decidere di ucciderla trapassandole il cuore con una spada per non farla più soffrire, no? Tess

16/01/16, ore 23:54

Le cose tra Strawberry e Ghish sembrano andare bene per ora, e sinceramente spero che continuino ad andare in questo modo. Così la NASA è a conoscenza del fatto che Ghish sia un alieno, o mi sbaglio forse? I due non hanno ancora pensato di compiere il grande passo e sposarsi? Lui potrebbe portarla su qualche pianeta sconosciuto per la Luna di Miele... Tess

16/01/16, ore 18:29

In teoria e in pratica Strawberry non sta tradendo affatto Ryan, altrimenti sarebbe stato lui a tradire per primo giocando alla famiglia felice con sua figlia e Kaoru. Sono stanca di vedere che la ragazza si faccia mille sege mentali per colpa di quella ritardata mentale di Kaoru. Se veramente la storia tra Strawberry e Ryan è finita, spero proprio che lui tradisca Kaoru presto. Tess

16/01/16, ore 17:20

Forse il comportamento di Strawberry è un po' fuori luogo, ma cosa si aspettano che faccia? Che salti allegramente distribuendo baci ovunque? Che dimentichi in un secondo che il ragazzo che ama si è rifatto una vita con un'altra donna e sua figlia, cambiando strada ogni volta che si imbatte nell'allegra famiglia? Tess

16/01/16, ore 16:37

Ma scusa, Strawberry non viveva già da sola? Comunque l'idea che cambi radicalmente abitudini e comportamento mi incuriosisce molto. Spero che almeno Ghish non la faccia soffrire, perché altrimenti credo proprio che questa povera ragazza si toglierà la vita prima ancora di pensarci. Insomma, il carciofo Mark l'ha tradita, il dio greco Ryan a quanto pare si è fatto la famiglia perfetta... ci manca solo Ghish che si innamora alla follia di un'altra ragazza, aliena o terrestre che sia, e siamo a cavallo. Tess

16/01/16, ore 16:22

Maledetta Kaoru! Anche lei è da eliminare senza rinvio a giudizio! L'ho già detto una volta, ma sono pronta a ripertlo ancora: Strawberry non deve sentirsi in colpa per il suo desiderio di stare con Ryan, semmai è Kaoru che deve mettersi l'anima in pace e lasciare che Strawberry e Ryan stiano insieme. Comunque è molto strano che abbia fatto questo discorsetto con lei proprio ora... Forse Ryan le aveva detto che, nonostante la presenza di Amaya, lui voleva tornare con Strawberry e lei, anticipando il ragazzo, è andata dalla diretta interessata per fare la parte della vittima e convincerla a rinunciare a lui. Che gran figlia di una buona donna! Inoltre non ha mai cercato di mettersi in contatto con lui per dirgli di aver avuto una figlia da lui, o sbaglio? Per cui può benissimo continuare a fare la madre single, mentre Ryan può stare con Strawberry e allo stesso tempo essere il padre di Amaya. Tess

16/01/16, ore 15:47

Giuro che prenderei Ryan e lo getterei fuori dall'atmosfera della Terra. Come può aver tolto, o addirittura gettato, la foto di Strawberry e averle detto che lui, Amaya e Kaoru erano una vera famiglia? Lo odio, lo odio con tutta me stessa. A questo punto spero proprio che Strawberry si consoli tra le braccia di Ghish e che resti incinta alla prima occasione, poi vediamo che reazione avrà Ryan. Tess

16/01/16, ore 15:17

COSA? OK, posso capire che Amaya può ed ha il diritto di vedere e stare con Ryan, ma che c'entra Kaoru? Insomma, lei è solo l'ex ragazza del liceo di Ryan e la madre di sua figlia, non sono né sposati né fidanzati, per cui Strawberry può liberamente stare con Ryan senza sentirsi minimamente in colpa nei confronti di niente e di nessuno. E perché Ryan si comporta con Kaoru come se fossero una coppia? Non dirmi che stanno realmente insieme, perché non ci credo nemmeno per un secondo. Lui è innamorato di Strawberry, ed anche se ora è a conoscenza dell'esistenza di Amaya, mi rifiuto di credere che abbia deciso di crearsi una famiglia con loro due seguendo il suggerimento di Strawberry. Tess