Bella senz'anima
di Gaia Bessie

31/10/15, ore 20:06

L'adoro! Procede fluida, inesorabile, ti fa sperare quasi che vada tutto per il meglio, leggi totalmente dimentica di quel titolo che è un programma... e poi l'amaro in bocca e la voce di Cocciante che ti canzona. Fantastica fic, complimenti, vale pienamente la lettura e la recensione, ogni personaggio, per quanto "appaia e scompaia", complice di sicuro il fatto che sono personaggi che chi è in questa sezione già conosce bene, ha il suo ruolo, il suo spessore. Mio dolce Lys, quanto vorrei darti un abbraccio rincuorante! A me Rosalya piace, la trovo sbarazzina e senza filtri, ma questa caratterizzazione non mi disturba, tutto sommato è abbastanza IIC, giusto un tocco drammatico e noir, ma visto che ci stava del mezzo la Del Rey me lo aspettavo (: E a questo proposito, delizioso anche il dettaglio delle citazioni, hanno aggiunto sapore alla storia. Ho finito,
un bacio
Sara

25/10/15, ore 14:17

Diamine, ho i brividi. D:

Parto in quarta con un bel "A me, Leigh, non è mai piaciuto!" che segue un "Ma adesso chi è questa rossa che sostituisce Rosa?'.

Ma adesso, ripeto, ho i brividi!

Ma procedo con ordine: indipendentemente dal contenuto, hai scritto molto bene. Mi piacciono molto le metafore di cui ti sei servita, davvero belle. Penso sia anche molto pulita l'organizzazione in paragrafi. Inizialmente pensavo fosse una raccolta!
Ed è proprio un'idea originale associare gli avvenimenti alle canzoni.

Per quanto riguarda la storia in sé, all'inizio mi ha colpita parecchio - povera Lya! -, ammetto che durante la serata in discoteca ho pensato finisse con la solita conclusione da DF - e Rosalya capirà che Lysandre è quello giusto, si ritroveranno le labbra incollate e blah, blah, blah - invece mi sono ricreduta!
Il colpo di scena finale mi ha steso, avevo dimenticato il titolo (che frana, eh?).

Ancora tanti complimenti, una delle poche OS di DF che finisce in un modo molto particolare, e dubito di essere l'unica a non esserci arrivata prima! (E c'è da dire che Lya resta pur sempre Lya).

Inoltre, benché la presenza di Castiel e Lynn nella storia sia molto limitata, sei stata molto brava a renderli necessari per la spinta di Lysandre!

Fantastica. (:
Ci si becca in giro!

23/10/15, ore 18:04

Gaia scusa se ti chiedo questa cosa dopo tanto tempo ma per favore prosegui il racconto di le ragazze di madame ross

09/10/15, ore 23:50

Premetto che non sono stata a leggere tutte le citazioni, ma anche così devo dire che ho apprezzato questa serie di flashfic :)
Ci sono degli spunti interessanti, inoltre i personaggi sono davvero ben caratterizzati. Si sente l'OoC, ma sebbene non l'abbia mai amato molto, devo dire che la storia in questo modo risulta credibile.
Non è la prima volta che leggo una fanfic in cui succede, ma mi piace quando i personaggi sembrano più svegli che nel gioco. Tipo Lysandro mi è sempre sembrato moscio...invece qui l'hai reso più piacevole, almeno per me. :)
Brava anche per essere riuscita a dire molto, in poco spazio. È una capacità che ammiro un casino in uno scrittore e che anche io sto tentando di raggiungere xD
Ah, e poi è bello vedere come le varie flashfic si ispirino a cose che dopotutto non c'entrano molto fra di loro, ma che in realtà poi seguano un unico filo, mantenendo unità e senso.
Per quanto riguarda lo stile, lo trovo abbastanza ricco e davvero curato. E la lettura alquanto scorrevole. [se non lo fosse non sarei qui ora a recensire ahah xD]

In conclusione, direi che è un pollice in su davvero meritato ;)
Good job!
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 11:52 pm)