Autumn Leaves
di verystrange_pennylane

10/10/15, ore 13:58

Detto questo a presto, senza punto di domanda. Ecco. Ne sono sicura. Perché ora ti sei sbloccata. :)
A tal proposito stappiamo una bottiglia di spumante. Finalmente sei tornata a scrivere... awwww *^* Già questo mi rende di gioia. Le mie insistenze son servite a qualcosa. Viva. ♡
Comunque non mi sorprende che la prima storia del tuo ritorno sia una introspettiva e malinconica. Insomma. Me lo aspettavo proprio. Ed è sicuramente una storia bellissima perché l'autunno offre una varietà di emozioni che spaziano dal fluff all'angst e questa sta proprio in mezzo. È un dolore dolce che non ti strazia l'anima. Mi piace anche l'idea della raccolta e sono curiosa di vedere come la svilupperai.
Riguardo questo capitolo, il paragone con John è stupendo. È proprio la sua stagione. Mi son piaciuti tantissimo gli accostamenti con i capelli di John, per esempio. Avevano un colore molto caldo e hai usato delle immagini molto poetiche e originali.
Ho amato molto questo passaggio.
"Ma più di ogni altra cosa, John era bello ed emotivamente devastante come un tramonto. Uno di quei tramonti che solo l’autunno ti sa dare, con quei colori caldi e quelle nuvole che sembrano ricamate da Dio, e tu non puoi che stare lì, impotente, con la bocca spalancata ad ammirare quella meraviglia davanti ai tuoi occhi e ti dici: ecco dove sta il significato della vita, in un tramonto. E pensi che vorresti poter catturare la bellezza, la perfezione di quell’istante, ma sai che non esiste nulla che possa davvero farlo."
Ecco mi sembra che hai descritto benissimo le emozioni che ti trasmette il tramonto. Il passaggio di Dio che ricama le nuvole è.. awww da lasciare senza parole.
Un'altra cosa bella della storia è come hai descritto tutto utilizzando i sensi dell'uomo. Avevamo i colori, i suoni, gli odori... insomma è quasi un'esperienza multisensoriale. È stato molto molto bello da leggere. E mi sono emozionata perché avendo da poco riletto tutte le altre tue storie mi sono ancora accorta, per l'ennesima volta, che sei migliorata tantissimo e ora sei davvero brava e ti invidio da morire. È la verità. :3
Cosa altro devo dire? Sono felice che tu sia tornata e aspetto le altre storie con ansia.
Ti voglio bene bene benissimo. ♡
A presto
Chiara

10/10/15, ore 10:07

Davvero bella e non fa nulla, anche io ho dei ritardi colossali e fasi senza un briciolo d'ispirazione ma con una quantità di tempo colossale!
Mi piace soprattutto l'accostamento stagioni-beatle, davvero carino e suggestivo.
E poi John... John non si potrebbe neanche descrivere!!!!
Le foglie... l'intesità dei colori e la bellezza dei paesaggi... tutto perfetto!
Complimentissimi!
Un caro saluto,