Panacea Project
di LadyRealgar

Come Buona Pasqua? 😱😱😱😱

È davvero trascorso tutto questo tempo? 😱😱😱😱

Eh sì...
Ormai è passato anche Halloween, giusto per rimanere in tema con il capitolo.
Almeno sono riuscita a passare prima di Natale... 😓😓😓😓

Non credere nemmeno per un momento che io mi sia dimenticata di passare qui da te, è solo capitato. Scusa ancora!

Dopo questa necessaria introduzione, adesso passo alla recensione vera e propria.

I pensieri di Chiara riguardo la festività di Halloween appunto, ci permettono di capire (come se ce ne fosse stato bisogno, perché io ho l'ho capito da un pezzo) la sua estraneità al mondo in cui vive adesso.
Lei è italiana, punto.
Certe cose non le comprenderà fino in fondo.
In più, lei non si è di certo trasferita a New York di sua spontanea volontà, per sfizio o per seguire un sogno...
No... lei è stata strappata dal suo nido, dagli amorevoli, ma pur sempre artigli, di un'aquila.
Che adesso non esiste più.
Ma le minacce che essa sventava sono ancora lì fuori, pronte ad attaccare.
Ma Chiara non si è lasciata fermare dalla paura e vive la sua vita, il più normalmente possibile. Relativamente parlando.

Mi piace davvero, sai? Chiara, intendo.

Ogni volta che parla, mi fermo a pensare che lei sta parlando in inglese, non in italiano, la sua lingua madre, eppure gli altri non se ne accorgono. Ha imparato molto bene.
Ad esempio “nodo gordiano” è parecchio difficile!
E io la invidio, il mio inglese è pessimo e la pronuncia? Lasciamo perdere... 😂😂😂😂

Ritorniamo al Daily e alle mansioni di Chiara.
Mentre è impegnata a decorare l'ambiente, ecco che torna Peter.

È teneramente impacciato, lui!

Sotto lo sguardo indagatorio di Chiara (come un falco appollaiato sulla roccia) impegnata ad attaccare i festoni, il nostro amichevole ragnetto conquista immediatamente la fiducia del signor Bailey.
Ha la vista lunga, il signore! 😉😉😉😉

Chissà se fra Talia e Peter nascerà qualcosa...
Già durante il primo servizio fotografico ho notato un mutamento leggero fra il loro modo di rapportarsi...
Se son rose...
Per adesso mi godrò le loro frecciatine e battute. 😂😂😂😂

Chiara però ha qualche dubbio riguardo a Peter e li espone al suo capo e lì il discorso prende una piega interessante...

-Se lo dice lei...- rispose dubbiosa la fanciulla, che dopo un attimo di silenzio riprese: -Cosa ha visto in me il giorno in cui ho risposto al suo annuncio sul giornale?

-Ritieni che saperlo possa migliorare l'opinione che hai di te stessa?-

-No- rispose Chiara -Conosco il mio valore. Sono solo curiosa di sentire un punto di vista diverso.-

Chiara conosce il suo valore! E io conosco un'altra persona che dice “I know my value.” 😉😉😉😉
Perché non serve di certo avere un riconoscimento da parte del Congresso, ti pare?

Vedremo mai il primo giorno di lavoro per Chiara? Insieme alla decisione di vivere fuori, nel mondo reale e pericoloso, da sola?
Dopotutto quattro anni sono tanti, ci sono parecchi buchi da riempire.

Sono curiosa di sapere di più, tipo gli attacchi di panico.
Il dottor Donald Blake (l'alter ego fumettistico di Thor, giusto?) ha diagnosticato a Chiara una forma di leoucocitosi, probabilmente dovuta a causa del veleno di cui era cosparsa la lama con cui lei stessa si era ferita su Asgard.

E non dimentichiamo il Vincolo Sacro.

Per citare la Marvel: Tutto è collegato.

Anche le visioni che ogni tanto si manifestano nei momenti più inopportuni.

Chiara è stanca, si vede allo specchio e non si riconosce più.
Il disegno però la aiuta a ritrovare un po' di serenità e pace.
Ed è anche brava, infatti Natasha e Talia li adorano. 😊😊😊😊

Adesso è ora di andare da Tony per un'altra sessione con la H.A.D., giusto?

Il destino però ci mette lo zampino e Peter finalmente scopre dove abita Chiara/Arianne.
Tra parentesi, vi è una leggera somiglianza fra i due nomi...

Peter ricorda sia lo zio Ben che Gwen.
Deve capire che i gesti delle persone non sono dettati dalla compassione, ma da affetto.

Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente.
Probabilmente Peter seguirà Chiara e raggiungerà la Stark Tower.
Chissà...

Intanto c'è da organizzare la festa di Halloween, quando cominciamo? 😉😉😉😉
E bisogna anche pensare ai costumi.
Per Peter suggerirei un bel costume da Spiderman. 😜😜😜😜

Credo che sia tutto, spero di non accumulare più tutto questo ritardo, perché la tua storia è davvero molto bella e interessante.
Chiara non si lascia abbattere e continua a sperare. Annibale e Talia gli sono accanto. E un giorno arriveranno anche i suoi amici asgardiani me lo sento!

Un grosso abbraccio e un bacione. 😙😙😙😙

Ciao Lady Realgar!!
accidenti non ci si può distrarre un attimo che qui appaiono capitoli in più e mi lasciano indietro con lo sviluppo della storia ( si ok beccata, io vengo ancora meno spesso di te qui su, colpevole vossignoria: mea culpa mea grandissima culpa! ;D)
anyway sono felicissima per questi due capitoli (ehm l'altro non te l'ho recensito opssss) e continuo a farmi tremila viaggioni mentali su Chiara & co (hey a proposito: sappi che ci è voluto un po' ma ora mi è partita la ship tra Talia e Peter perciò se mandi tutti i sentimenti del mio povero cuoricino all'aria potrei arrabbiarmi seriamente e diventare verde e cattiva (è un'allusione a Hulk non a Shrek eh!? ^__^)
Perciò ora che la mia curiosità è stata stimolata al 200% spero di saperne di più presto perchè ormai tra la strana malattia di Chiara, Spiderman che gioca alla signora Fletcher e Bob aggiustatutto e questa strana visione che è apparsa dal nulla la fangirl che è in me vuole un nuovo capitolo!!
Okay siamo alle solite: parlo troppo, perciò me ne vado in esilio in un angolino a meditare sulla mia lingua lunga.
E così, fino al prossimo capitolo, SEMPRE DUE POLLICI BEN IN ALTO PER "LA MEGLIO" SCRITTRICE :D
Bye Bye Beautiful :) Alla prossima!
Emily

Buona Pasqua anche a te! (Sì, sono in ritardo con la recensione ma l'università non mi lascia molto tempo libero sigh)

Allora, purtroppo non riesco a scrivere recensioni degne di questo nome, piuttosto ecco il mio commento: il capitolo è molto descrittivo, ovviamente ben fatto, senza errori e scritto in maniera scorrevole.
Credo che a Peter il suo incarico non dispiacerà, certo,incarichi pesanti a parte..
Ti dirò (molto probabilmente lo avrò già scritto in altre recensioni di questa fanfiction) mi incuriosisce molto il passato di Chiara allo SHIELD, i suoi "problemi" e le sue relazioni con le spie.
Se posso fare una supposizione, credo che la quantità di globuli bianchi presenti in Chiara, possa centrare con il legame che ha con il Dio degli Inganni che chissà cosa starà facendo...

Bueno chica, ora ti saluto e spero di non essere stata ripetitiva.

Alessia

ormai lo avrai capito...io adoro il "bimbo ragno"!! XD mi piacciono questi capitoli di vita quotidiana dove compare anche uno dei miei eroi preferiti di sempre...anche se i sto mangiando le mani dalla curiosità, non vedo l'ora di sapere di più! ormai è una droga O.O.
Ora che ci penso...mmhh...chissà cosa dirà Loki quando scoprirà le nuove amicizie di Chiara <.<. Comunque sei sempre bravissima ^__^, complimenti, è sempre un piacere leggere i capitoli delle tue fanfiction!.

06/03/16, ore 22:33

Allora in ritardo come al solito!
Scusa!

La scena d'apertura, il sogno di Chiara, è molto interessante.
La giovane infatti ha rivissuto (chissà quante volte le è successo in questi quattro anni) la terribile esperienza di Eitur Myri, con una sostanziale differenza però.
Infatti se nella realtà Chiara era riuscita a far funzionare Gungnir e a salvare Loki, in questo sogno invece il dio degli Inganni è stato ucciso.
Sogno o realtà? Finzione o premonizione?
Chiara si interroga sul destino dei suoi amici e su quello di Loki; possibile che l'abbiano dimenticata?
Tutte le lodi, i titoli erano solo vuote parole? Anche quelle di Loki? O soprattutto le sue? Non le aveva forse promesso che l'avrebbe ritrovata?
Chiara si sente sola più che mai, nonostante l'amicizia di Talia, il lavoro al Daily, Annibale...
Non sa nemmeno lei cosa le manca più di tutto, infatti decide di focalizzarsi sul “Qui e Ora” anche se quella piccola cicatrice è lì a perenne memoria della sua impresa ed è difficile ignorarla...
Talia sospetta qualcosa secondo me, il fatto che Chiara parli in italiano non è una cosa che passa inosservata...

I ricordi poi ritornano nuovamente e finalmente si scopre chi vuole catturare Chiara: la Mano!
Premetto che non so cosa sia esattamente la Mano, so solo che è un'organizzazione malvagia e decisa ad ottenere il potere; probabilmente dopo la visione della seconda stagione di DD avrò le idee più chiare.
Chissà a chi si stava riferendo Natasha, davvero non lo so... Stephen Strange? L'ho buttata lì...
E con somma vergogna non sono riuscita a trovare le citazioni Marvel, a parte Squirrel Girl, sono una frana!

La visione di Chiara poi è una premonizione secondo me, il Vincolo Sacro funziona! Non riesce a comunicare con Loki direttamente ma forse ci riesce così.
Laddove c'erano risate e felicità presto ci saranno grida e lacrime...

Adesso tocca a Peter, che poverino continua a collezionare figuracce... certo che il prof. di statistica avrebbe potuto soprassedere, dopotutto Peter era in silenzio e non stava disturbando nessuno.
Tutta un'altra cosa quello di genetica invece; ha spronato Peter ad iscriversi allo stage fiducioso delle sue potenzialità.
Il sogno di Peter ad occhi aperti nel quale era Iron Spider è davvero buffo e si è distratto parecchio se non è riuscito a prendere alcun appunto.
Chissà qual era la cosa che gli aveva chiesto zia May, lo scoprirà in tempo oppure incapperà nell'ennesima figuraccia?
Spero altresì che incontri Chiara e le faccia sentire la voce modificata, sarebbe bello, sai? Magari ad Halloween...
Speriamo che il nostro ragnetto continui a lavare il suo costume a mano e non in lavatrice (TASM 2 docet...).

Non avevo collegato la “Caccia alle streghe” con il film di Jeremy; purtroppo non conosco nessuna storia di quel tipo, mi dispiace.
Quasi dimenticavo! Quando Natasha va da Chiara al Triskelion, per condurla alla mensa, prendono le scale anti-incendio... proprio come Clint, adoro queste chicche Clintasha...

Spero di averti scritto tutto!
Un bacio!
Ragdoll_Cat
P.S. Annibale nel parco secondo me ha pensato ad una cosa sola: “Scoiattolo!”^_^

10/02/16, ore 16:35

Come al solito il capitolo é fantastico. ... le descrizioni sono ben fatte e rendono bene l'idea di quello che circonda Chiara.. Non prendermi per pessimista o modesta ma sinceramente io non sarei riuscita a rendere le cose così reali...! Un pezzetto in particolare l'ho apprezzato tanto! (Nel frattempo alle loro orecchie giunsero tutti quei suoni che le loro voci avevano fino ad allora coperto: le foglie secche scricchiolavano allegramente sotto i loro piedi, il vento muoveva le fronde degli alberi, facendoli sussurrare una melodia lenta e grave, l'acqua del fiume sotto di loro cantava a ritmo della corrente, mentre la sua superficie, increspata dal vento, rifletteva i timidi raggi solari che filtravano attraverso le nuvole.")

Si sa.. la vita universitaria è dura e quando Peter beve il caffè delle macchinette non ho potuto fare a meno di sorridere.. quanto è vero!

Chiara invece ha delle visioni/sogni/incubi che la fanno perdere coi pensieri durante la giornata e non solo..mmh c'entrerà Phoenus ?

Ad ogni modo non ho visto ancora "Hansel e Gretel, cacciatori di streghe" ma ho in programma (e scommetto che il tempo non sarà a mio favore..) di vederlo... Comunque vedendo il trailer anche a me era sembrata una versione diversa di Occhio di Falco...

Detto questo ti saluto e ti auguro buon proseguimento :)
Un bacione

09/02/16, ore 15:28

ciao!!! bel capitolo...e finalmente Chiara si ricorda dell'esistenza di Loki XD. Scherzi a parte ^^: non mi ero soffermata più di tanto sulla solitudine di Chiara nonostante tu ne avessi gia parlato, questa volta invece l'ho sentita maggiormente, non so perchè, a dire la verità....forse per le visoni, gli incubi e i bei ricordi degli amici su Asgard?!.
Ora però mi chiedo: queste visioni? sta per succedere qualcosa o sta gia accadendo? Loki si è messo nei guai? ed effettivamente non pare aver mai cercato di contattarla quindi le incognite sono tante e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^.

31/01/16, ore 23:11

Sono riuscita a passare giusto in tempo, perché da domani ogni giorno è buono per la pubblicazione del prossimo capitolo.

Il capitolo disseminato di ricordi e rimembranze non è per nulla pesante o noioso, anzi aiuta il lettore a comprendere meglio i personaggi e il perché di certe scelte rispetto ad altre.

Peter in versione investigatore è davvero carino (quando si fa i complimenti da solo è uno spasso!) e il suo humour è così da Peter! ^_^
In aggiunta fa proprio ridere...
Peter indossa continuamente delle maschere, sia quando combatte il crimine, sia quando è in “borghese” perché in fin dei conti lui è sempre Spiderman.
Però è anche un ragazzo come gli altri e anche se il ricordo di Gwen è sempre presente, la prospettiva di rivedere Talia lo fa sorridere.
Anche perché così potrà continuare a mangiare ottimi pancakes e nel frattempo continuare ad investigare riguardo al mistero Chiara/Arianne.

Zia May è davvero molto dolce, l'affetto che prova per il suo nipotino (poco importa se è alto quanto un campanile) traspare dai suoi gesti e dalle sue parole. Chissà cosa mai gli avrà chiesto, Peter lo scoprirà in tempo?

Intanto però si è addormentato e quindi non ha potuto seguire Chiara, andrà meglio la prossima volta.

L'amicizia fra Chiara e Talia continua a piacermi.
Le lacrime di Talia fanno riflettere, lei ha reagito come avrebbe fatto chiunque di fronte ad una notizia del genere; Chiara in quel momento non ha pensato alla risonanza della sua rivelazione, perché dopotutto Chiara non è più la giovane ragazza spaesata arrivata su Asgard quattro anni fa (non ricordo più, come era andata? Era stata catturata da Phoneus?), per lei ormai queste cose quasi all'ordine del giorno, ma non per Talia che scoppia in lacrime appunto.

Chiara dal canto suo è una sorpresa continua! Dopo lo spagnolo, padroneggia pure il linguaggio dei segni che le ha insegnato Clint (carino il richiamo ai fumetti, dove lui è sordo, appunto) per permetterle di comunicare con Vincent.
Il primo incontro con Clint non era stato molto incoraggiante, proprio no, con Chiara che pensava che l'arciere volesse punirla, quando invece voleva solo proteggerla.
Il duo poi ha salvato tutti quei gatti e quindi hanno tutta la mia stima!

Vincent è adorabile! Anche se è un po' strano che un bambino così piccolo conosca l'effetto Doppler, anch'io sono rimasta sorpresa.

Ho riletto tutti i capitoli, ma non sono riuscita a trovare l'Easteregg. Forse è relativo al muro del Jazz?
Oppure al "Libro della giungla"?
Comunque sia, ormai credo che il premio sia già stato assegnato. 😊
Nessun problema!

P.S. Ho capito solo ora il gioco di parole del titolo... Sono senza speranza. 😜

23/01/16, ore 21:36

Heilà Lady Realgar!
eee.... io come sempre mi contraddistinguo per arrivare a recensire quando ormai stai per pubblicare l'epilogo! ;) spero che tu mi perdonerai sempre nella tua grande magnanimità!
Invece riguardo al nuovo capitolo solo un paio di opinioni: Peter che sta diventando sempre di più "la signora in giallo" nelle sue investigazioni e rimuginazioni riguardo Chiara e la sua amica Talia ( che, talaltro stai caratterizzando molto bene!) come personaggio mi piace molto e te lo stai sentendo dire da una che non ha mai avuto un debole per Spider men in quanto supereroe.
Poi l'aneddoto di Chiara e il bimbo sordomuto è molto bello e toccante (in più io adoro i bambini quindi vai sul sicuro con me!). Mi piace il carattere delle tua protagonista: è molto umana(nel bene e nel male) e questo non è sempre scontato in una storia! :D
Infine continuo a stimarti molto per le tue frasi a random nei capitoli che variano dalla Disney ( Il libro della giungla!) fino ai film horror-comici ( Ma quanto è divertente Zombieland: è l'unico film sugli zombie che riesco a vedere senza traumi!) perchè mostrano la tua cultura generale senza però intaccare o distogliere l'attenzione del lettore dalla trama.
ok ok basta sono TROPPO logorroica! Niente quindi in conclusione sono molto soddisfatta e curiosissima di leggere il nuovo capitolo!
Un bacione e un abbraccione per la mia fantastica autrice! ^_^
Ciaooo
Emily

13/01/16, ore 16:00

Ciao! Ed eccomi di nuovo a recensire..
Sarò ripetitiva ma ogni tuo capitolo è bellissimo e ogni volta arrivare alla fine è un peccato perché vien voglia di continuare a leggere!

I ricordi non mi dispiacciono anzi, adoro quelli con i membri dello Shield, anche se non sono rosei , ti fanno entrare più nel personaggio principale e capire le emozioni è fondamentale quando si legge!

Peter , pur non conoscendolo bene come eroe, mi è già simpatico e Chiara si sta rivelando un'ottima attrice che sa mantenere la sua copertura..!

Un bacione

10/01/16, ore 19:12

Bellissimo capitolo! non penso che i ricordi facciano avanzare la storia a singhiozzi, anzi...penso siano un modo avvincente di raccontare ciò che Chiara ha dovuto passare senza spezzare eccessivamente il racconto con spiegazioni troppo lunghe e distaccate. I ricordi dei personaggi mi piacciono in quanto mezzo per sentirli più reali e vicini...in più possono dare indizi sul futuro e collegare il presente al passato con un unico filo rosso molto semplice da seguire. ^^complimenti per tutto, il tuo stile è sempre molto piacevole e alla fine di ogni capitolo mi fa pensare "gia finito!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!".

20/12/15, ore 18:48

Dopo secoli e secoli finalmente sono arrivata! ^_^

Non pensare nemmeno per un istante che il capitolo sia stato noioso da leggere! Innanzitutto perché è scritto bene, non ci sono errori grammaticali o sintattici, ma perché mi permette di comprendere al meglio i personaggi.
E non c'è niente di meglio di un po' di quotidianità per farlo; se ci pensi bene, lo si vede anche nei film, molto probabilmente la cosa passa inosservata ma quando si legge invece certi dettagli si notato e arricchiscono il capitolo.

Il rapporto fra Chiara e Talia continua a sorprendermi, rivedo molto Angie in quest'ultima, te l'ho già detto; entrambe lavorano (temporaneamente) come cameriere e nel frattempo si presentano alle audizioni nella speranza di realizzare il loro sogno.
Capisco anche perché non abbia sorriso alla battuta di Peter, era arrabbiata e delusa, ma scommetto che presto ritornerà a sorridere.
Passiamo a Peter adesso; il ricordo di Gwen, di come l'abbia persa fa davvero male, si percepisce la sua angoscia e il suo rimorso nella consapevolezza di aver potuto e dovuto fare di più.
Però ha deciso di combattere nuovamente, per lei e anche per zio Ben. Dopotutto da grandi poteri…
Non hai tralasciato la sua passione-barra-lavoro per la fotografia, a proposito ti devo chiedere assolutamente una cosa, hai intenzione di inserire anche Daredevil più avanti? In caso di risposta affermativa, ti comunico che probabilmente avrai un'altra lettrice, una mia amica che adora Matt! ^_^
La ricerca notturna di Peter non ha portato frutti ma qualcosa si è mosso... il suo stomaco! Ridevo come una scema mentre mi immaginavo la scena! (Vedi? Le descrizioni servono! ^_^)
Proprio il bisogno di cibo ha condotto Peter al Daily e sebbene Chiara pensi che lui sia arrivato lì per Talia, in realtà Peter è giunto fin là a causa sua.
Ed ecco che all'improvviso si manifesta un altro tassello del puzzle: il nome di Chiara.
Peter, che non è uno sciocco, ha notato che il nome indicato sulla targhetta è diverso da quello rivelatogli. Perché deve nascondere la sua identità? Di sicuro indagherà più a fondo a tal proposito.
Ora indago io però: il nome che hai scelto per Chiara, Arianne, non lo hai scelto a caso, secondo me. Mi piace parecchio, per prima cosa, ma è il significato mitologico che mi ha colpito (così come mi ha colpito la scelta del nome per Annibale).
Arianna, la principessa che ha aiutato Teseo a sconfiggere il Minotauro, consegnandogli un gomitolo di filo per permettergli di uscire dal labirinto; ecco sembra quasi che Chiara stia (inconsapevolmente) lasciando una “scia” di indizi per Peter, che alla fine arriverà alla verità. Dopotutto Spiderman, non usa forse le ragnatele che sono in tutto e per tutto dei lunghi fili che potrebbero essere raccolti in un grosso gomitolo? Ti ricordi poi come va a finire la storia di Arianna? Abbandonata da Teseo, sull'isola di Nasso (da qui il detto “Piantare in asso”), venne consolata da... senti, senti... Dioniso, un dio! Conosciamo un dio che potrebbe consolare Chiara per caso? ^_^
La smetto, adesso perché avrai gli occhi fuori dalle orbite a causa delle mie teorie...
Un'ultima cosa, poi basta; il ricordo di Chiara, del suo viaggio dall'Italia in America. Prima di tutto, la parte scritta in inglese mi è sembrata corretta, poi mi ha dato da pensare: chi vuole catturare Chiara? Come ha fatto Fury a scoprire che la ragazza era stata ad Asgard? Chi glielo ha detto? E perché?

Varie ed eventuali:
-Annibale ha riconosciuto Peter, bravo cucciolo! ^_^
-Vorrei davvero vedere i disegni di Chiara, scommetto che sono bellissimi!
-Il cugino Clint che le ha insegnato così tante cose... ^_^
-Il canto della balena di Peter!!!!

Ora ti saluto, grazie mille per la pubblicità e sapere che raccomandi “caldamente” la mia storia è un complimento bellissimo e graditissimo.
Se, ripeto se, tutto va bene dovrei riuscire a pubblicare il nuovo capitolo per il 25; nel dubbio ti auguro un Buon Natale!
Un bacione!

16/12/15, ore 21:33

Ciao Lady Realgar!!
prima di iniziare a commentare la storia: scusa se non ti ho più risposto ma il mio Halzeimer precoce mi aveva fatta convincere di averti inviato un messaggio di grazie in risposta, ma a quanto pare sono solo taaaaaanto stordita perchè non è vero... sorry! -.-"
cooomunque riguardo questo nuovo pezzo del tuo fantastico puzzle ho solo una parola per commentare: UAO!
davvero! penso di essermi presa benissimo e ora vorrei farti almeno 10234392998 domande riguardo la trama ma probabilmente mi manderesti a quel paese e mi diresti di darmi una calmatina, quindi niente dovrò aspettare che il tempo e le prossime pubblicazioni dissipino i miei dubbi/pensieri/ aspirazioni....che crudeltà essere una fan girl! ;)
ok beh dai basta scrivere se no faccio la figura della solita logorroica babba...quiiindi ti saluto e ti ricambio l'abbraccione forte che mi hai inviato nell'angolo dell'autrice ( ma sai che non me l'aspettavo!? sono arrossita! grazieeee!!)
vabbè dai vò e torno alla mia vita fuori dalle fanfiction ;)
ciaooo e un bacione
ps ah e dato che siamo a Dicembre inoltrato e vicino alle feste ( ...e non credo che pubblicherai ancora prima di Natale ;D) ne approfitto per augurarti buon natale e buone feste!! ( we wish you a marry Christmas, we wish you a Marry Christmas and a happy new yeaaar!!)
bacione ancora e ri-ciao!

15/12/15, ore 07:40

Ciao! Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire...
La prima cosa che devo dirti è. .. fame! Come descrivi l'ambiente e le pietanze mi fa venire fame..! (È un complimento )
Non sei stata noiosa, un po' di quotidianità ci vuole. .
Riguardo a Peter per me non ci sono problemi. . Ok che non conosco il personaggio molto bene ma per me è ok.
Anche per i dialoghi non ho nulla da dire..
Conclusione?

Excellent as always ;)

Kisses

11/12/15, ore 21:20

bello, bello, bello!!! ^^ non vedo l'ora di leggere il resto.