Arriva l’Orco
di 9Pepe4

12/10/15, ore 07:41

Leggere certe cose di Lunedì mattina sui gradoni dell'istituto, fa solo bene!
Mi hai strappato un sorriso, cosa molto rara in mattinate come questa, ma veniamo alla storia.
Già leggendo l'inizio mi veniva da ridere, perchè era una situazione troppo seria per non venire stravolta!
Thranduil che sta facendo una noiosissima riunione e che non vede l'ora che finisca per gustarsi il suo tanto prelibato vino (vedi Galion ai blocchi di partenza), ma ad un certo punto ecco che spunta Tauriel.
Tutta seria, senza badare alle occhiatacce di quegli elfi noiosi ed antipatici, si infila sotto al tavolo. E fa morire quando assicura di essere inseguita da un orco, che poi si rivela essere il nostro caro principino!
Ovviamente, anche Legolas che entra dopo di lei ed esordisce: "sono un Orco" fa piegare in due dalle risate.
Se fossi stata Thranduil non sarei riuscita a mantenere la calma e due risate mi sarebbero scappate alla fine, ma il nostro sovrano rimane impassibile, nonostante apprezzi vedere entrambi i suoi "bambini" divertirsi, ed una volta usciti entrambi riprende le redini della questione con un: "dunque, dov'eravamo rimasti?"
Complice della cosa, "tata" Galion, che da subito si mostra poco convinto dalla possibilità che degli Orchi siano penetrati nel Regno :)
Mi hai fatta ridere, grazie mille!

11/10/15, ore 20:05

Oh che carini!!!! Tauriel che si aggrappa a Thranduill <3<3 Legolas che gioca con lei
La migliore flashfic che ho letto fino ad ora
Alla prossima,
Gwainel
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 08:05 pm)

11/10/15, ore 19:04

Ahahahahah 😂
Carinissimo !!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! !!!
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

11/10/15, ore 18:02

OMGGGG

Sono contenta di aver letto questa fic tra una ripassata è l'altra perché ♥

Idea carinissima! Thranduil mr serietà che non fa una piega, Galion e il vino (io shippo Galion e il vino), Tauriel, i consiglieri che son lì e non sanno che fare e Legolas, seriously!
Legolas che non sa fare l'orco! Pfff pucciosissimi quei due

Adoro, apprezzo questa ff!
W Galion e w il vinoH!
kiaealterego

P.s. Legolas, non sei per niente convincente come orco

11/10/15, ore 17:05

Ok, oggi su Sky hanno ridato La Battaglia delle Cinque Armate e questa pucciosa puccetosità mi serve proprio.

Oh Legolas, luce della mia vita, sei proprio un pirla.Un pirla estremamente adorabile.
Cioè dai XD Solo lui può entrare facendo l'orco (imitazione scadente, sorry my dear) durante una riunione del consiglio con tutta questa nonchalance XDDDDD
Tauriel mi fa tanta di quella tenerezza che quasi muoio. e s'intravede già che, a Morgoth il movieverse, proteggerà Thranduil a costo della sua stessa vita, proprio come dovrebbe fare un capitano della guardia. E, se penso che lei lo voglia proteggere anche in quanto sua figura paterna, muoio di troppo amore. Il fatto che si stringa alle sue gambe... MUOIO ♥
La medaglia d'oro, come sempre, va a Thranduil che affronta questa piccola intrusione con una serietà che è oltremodo scompisciosa. Cioè i consiglieri stanno per aver un attacco cardiaco alla menzione di un possibile orco e lui mentalmente se la ride perché sa già chi sta per fare il proprio ingresso...
E GALION CHE TOSSISCE COME SE NULLA FOSSE ♥ D'altronde come non può sapere Galion, la balia, cosa combinano i suoi due protetti?
*vede gli unicorni volare per la stanza

----> "Vedere la sua protetta comportarsi da bambina, e suo figlio così rilassato e spensierato, era raro. Raro e bello." ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

-----> "«Dunque» esordì allora, senza fare una piega, come se quell’interruzione fosse stata perfettamente normale, «cosa stavamo dicendo?»" E niente... Epic win!

Io, tessora, non so dirti quanto la tua storia mi sia piaciuta e sia felice che tu l'abbia scritta.
Che poi sia dedicata a me, mi fa morire di troppo amore ♥♥♥♥
Grazie grazie grazie grazie.
Sei troppo brava e mi vizi da morire. Ti adoro.
Sempre pronta a tua disposizione per fornirti spunti pucciosi.
Un bacio.
Ech
(Recensione modificata il 11/10/2015 - 05:07 pm)

11/10/15, ore 16:42

ahhhhhhh
è bellissima! divertente, lo ammetto!.
Legolas che fa l'Orco davanti ai consiglieri?! magnifico e poi Thranduil tutto serio che riprende la discussione?! sei stata favolosa! bella, divertente e decisamente bella!
brava!.
a presto
Galadriel

11/10/15, ore 15:48

OMG PEPE!

Ma che scenata! Thranduil tutto serio che sa benissimo cosa sta succedendo e non fa una piega, non si scompiglia i capelli, e OMFG ma Leggy sei un deficiente, come riesci a entrare nella sala del consiglio tutto serio e continuare a fare l’Orco?

Rido troppo, ahahahahahahah!

E Galion con i suoi colpi di tosse estremamente seri? Ahahahahah lo adoro, lui e il vino sempre pronto XD (che è, Gal, Thranduil ti evoca urlando “VINOOOOH!” stile Robert Baratheon? XD)

No, ma devo tornare su Thranduil tutto serio e composto omfg, è la cosa che mi fa più ridere in tutto questo, come tutti siano sorpresi o perfettamente consci di quello che sta succedendo e nessuno si mette a ridere! Io avrei riso appena avessi visto Tauriel fiondarsi sotto il tavolo e Thranduil chinarsi a vedere cosa lei stesse facendo! Eru banana! XDDD
E davvero, Legolas che dice “sono un Orco”, quasi questo spiegasse tutto (se non altro ha calmato i consiglieri, già pronti a preoccuparsi XD tapini loro, presto si abitueranno a queste interruzioni, ne sono certa) e prosegue a fare l’Orco pessimo che è XD

Sei riuscita a inserire anche una bella pennellata di caratterizzazione quando Legolas finge di minacciare Thranduil per far uscire Tauriel dal suo nascondiglio! Se solo poi Tauriel non desse di matto per un Nano puzzone…!
I miei feels. Nel mio universo parallelo di denial, quella roba con Kili non esiste, e quindi mi sciolgo di feels a Tauriel disposta a sacrificarsi per il suo re, papino Thranduil col suo bicchiere di vino e l’aria assolutamente composta (e Galion alle spalle, altrettanto imperturbabile, stile cornacchia appollaiata sullo schienale della sedia).

Che bella scenetta che hai dipinto, mi ha rallegrata un bel po’, grazie!

Alla prossima, Pepuccia ♥

Kan