Aleia
di Oosen

12/10/15, ore 21:17

Leggendo questo breve racconto mi domando se sia effettivamente una tua esperienza, magari con una persona che non porta questo nome ma che in realtà sia un episodio che tu hai realmente vissuto nella vita.
Questa è semplicemente una domanda che mi faccio riferimento al tuo testo, anche se non deve necessariamente rispondere con sincerità e questo non evince assolutamente nulla sulla tua bravura di scrittura; per questo andare avanti parlando proprio dello stile della narrazione.
Hai uno stile molto elencativo, nel senso che fai ampio uso di virgole e che concentri molto su quello che è la tua sensazione in riferimento alla trama, forse anche perché il racconto è in prima persona, e magari tralasci un po' l'ambiente circostante.
Questa non vuole essere necessariamente una critica anche perché ci sono un sacco di autori che scelgono di descrivere poco l'ambiente che circonda i loro personaggi che preferiscono parlare delle loro emozioni e di come si relazionano tra di loro all'interno della vicenda.
Nel complesso la storia è ben costruita anche se personalmente proprio a livello di impaginazione avrei creato una storia un pochino meno compatta in modo da dare proprio bene il via al lettore degli stacchi tra le varie scene della narrazione, perché secondo me anche questo può aiutare molto nell'incedere della trama seppur sia comunque estremamente breve e riassumibile in poche righe.
Che lascerò una bandierina positiva perché comunque la storia mi è piaciuta molto l'idea di rimanere fiero di come scrivere della tua passione per questa disciplina.