Down to the Rabbit Hole
di Treasterischi

25/07/22, ore 17:22

Non si poteva rappresentare meglio la fantastica amicizia tra Carne e Jervis.
Partendo dalla fine dell'episodio del BTAS e continundola in questo modo è più che geniale, divertente e profonda.
La parte inziale dove Joker, Harley e Crane cercano di capire la psicologia di Batman, Joker è quello che c'è andato più vicino xD
Leggendola ho sentito tutti i doppiatori della serie Arkham Games e della BTAS, rendendo la lettura molto coinvolgente.
La profondita di Jervis è all'inverosimile, per un neofita che si sta approcciando alla DC e più nello specifico, Batman, questa FanFic è obbligatoria xD

16/10/18, ore 13:05

I miei complimenti, sei stata brava^^ mi piace molto come hai rapresentato la disperazione di jervis, e sopratutto l'amicizia nascente tra lui e Jonathan. Il modo di scrivere mi a stupito all'inizio, ma ben presto mi sono abituata, e ho cominciato ad'apprezarlo. Scarecrow e da sempre il mio persobaggio preferito, e sei stata bravissima a renderlo^^ Spero di vedere altre storie , e magari anche la tua risposta a questo messaggio. Shaon

12/11/17, ore 15:28

Ed ora mi senro quasi in colpa per tutte le volte che non ho considerato degnamente il povero Jervis.
Questa è un'ottima storia sulle origini di un villain, la vedrei bene in un uno di quei volumi tipo "Anno uno" o robe simili.
Qui il manicomio di Arkham è sembrato quasi più uno strano collegio che un centro di cura. xD

Le battute e le citazioni sono sempre calzanti e divertenti e mai troppo forzate, ottimo. La gag sullo spandex verde fa sempre ridere. :D

Ah, comunque sono stato ore a scervellarmi su questo:
Enigmista: Ahah! “Cos’è che sa di pollo, è nutriente, però in testa non c’ha niente?”
Alla fine però mi sono ricordato dove l'avevo già sentita, non sei riuscita a fregarmi. :p
"Io mi chiamo Batty! Ho la mente che va a scatti, Batty come "batti"-cuore: magari fosse per amore!"

Voglio comunque far notare che Batman ha barato: è riuscito a colpire Crane senza cambiare la porta del controller e senza nemmeno distruggere i suoi busti!
E poi perchè si ostinano ancora a tenere cavalli nel manicomio?

12/09/17, ore 22:11

Perché non ho letto prima questa storia?!
Questa fila direttamente nelle preferite, non c'è storia.
Parto dal presupposto che non ho mai approfondito Jervis come personaggio. Sì, mi faceva ridere, ma non esercitava nessuna attrattiva su di me. Era solo il povero piccolo Cappellaio impazzito per amore.
E invece no! NO!
L'ho adorato, dalla prima all'ultima battuta, ho adorato Jervis.
La sua preoccupazione per Crane, il fatto che gli ridia il libro "ripulito", il fatto che cerchi in tutti i modi di non cadere nell'abisso della follia da cui è circondato.
Davvero, mi riesce anche difficile dire cosa ne penso, perché è davvero uno di quei casi in cui "Mi è piaciuto tutto in egual modo"!
Mio Dio, hai scritto una perla!

27/08/16, ore 17:49

Se ne avessi il potere, ti darei la direzione per realizzare i prossimi episodi delle serie animate su batman per i prossimi 6000 anni!

08/12/15, ore 15:06

Awwwwwwwwww!!!
Ma sono adorabiliiii!!
Mi aspettavo un "salvataggio da suicidio" perchè... è l'ipotesi più accreditata sul web, noto. Tuttavia mi chiedevo come avresti reso Jonathan InCharacter in questa eventualità.
Credo sia impossibile perchè, infatti, non hai scritto di questa opzione.
E... meh, direi che abbiamo fondato il club del libro ad Arkham. XD
E abbiamo tanti riferimenti a Knightmare! Abbiamo scoperto da dove vengono i "ruoli" nella testa di Jervis! ... Jon è sempre un micio fighissimo. :3

La mia parte preferita?
Penso quando Jon ha isposto a Jervis per la prima volta (e riesco a capirli. Applausi alla scrittrice. uu *clap clap clap*) e quando gli altri erano molto sul "What the fuck?!!" per questo. ^^

Commentino personale? Sì, i Celiaci conquisteranno il mondo. uu Sono circondata da celiaci. ._. Però... hanno dei wafer buonissimi! Glielo riconosco. E anche le cotolette non sono poi così malvage. XD
Per curiosità... quali internati sono celiaci? :3

... Farai delle "Slice of Life" con loro due? Hatty e Scarecrow sono... adorabili! Anche più di Eddie (riferimento a Tas). UU

-Kay

01/11/15, ore 19:24

Questa storia su Jervis è bellissima.
Fa morire dal ridere ma racconta in modo preciso e definito quello che può benissimo essere accaduto durante il primo soggiorno di Jervis ad Arkham.
Mi è piaciuto moltissimo. Hai amalgamato alla perfezione tutti i personaggi e tutte le situazioni (questa è una tua caratteristica che invidio) e sei riuscita a creare qualcosa di fantastico.
Sono tutti perfetti, ma quello più riuscito è - chiaramente - Jervis. La sua caduta inesorabile nella follia è qualcosa di affascinante e triste al tempo stesso. Hai ragione tu: lui non è come gli altri. Lui è malato - di una malattia seria e realissima - e nonostante le sue resistenze, alla fine ne è sopraffatto. E Crane è magnifico. Il rapporto che instaura con Jervis - i dialoghi a citazioni - sono davvero una meraviglia.
Inutile dire che ho apprezzato tutte le citazioni (soprattutto quella di Nightmare Before Christmas) e che questa storia è bella tanto quanto le altre che hai scritto!
Complimenti!

Always_Always

18/10/15, ore 17:35

Beh che dire, un'idea fantastica! Davvero complimenti sopratutto per il modo in cui sei riuscita a usare le citazioni di carrol per costruire dei veri e proprio dialoghi! Il primo scambio di battute tra crane e jarvis e' arte pura!!

Come sai adoro il cappellaio e il suo sottile tipo di follia, come ho detto anche in altre tue FIC probabilmente è il più terrificante di tutti! E adoro anche le FIC sulle origini quindi come non amare questo capolavoro? Crane e' proprio lo psicanalista maledetto, e' geniale e competente (in effetti all'inizio la scelta migliore per comunicare con i pazzi e' assecondarli e mi stupisco che la dottoressa non ci abbia pensato per niente) ma non vuole aiutare jarvis nel senso in cui un buono lo intenderebbe, guarirlo riabilitare il suo nome, no! Lui vuole liberare il suo vero io, spingerlo ad accettare la sua follia e ovviamente guadagnarci qualcosa!

Per quanto riguarda la FIC sappi che ho notato il riferimento alla FIC su inception quando nigma chiede a jarvis se per caso non lo paragoni a un coniglio XD e ho letteralmente amato harley che usa il controllo mentale su joker XD XD XD XD

Ps: ti prego aiutami chi è che sa di polli e' nutriente ma in testa non c'ha niente??? So di saperlo ma non mi vieneeeeeeeee

14/10/15, ore 11:21

Sono in ritardo di due soli giorni, questo è quasi un record per me xD
Allora, cosa dire? E' una storia molto bella, un eccellente prequel a tutte le avventure del magico Trio di Arkham, come possiamo oramai definirli. Mi è piaciuta molto la lenta, costante, evoluzione di Jervis da persona poco normale a criminale psicopatico, se si può parlare di criminale psicopatico. C'è qualcos nella psiche di personaggi come Jervis, Crane o Nigma che li fa sembrare dei semplici "fissati", le cui azionji hanno solitamente pessimi risovolti per chiunque sia in circolazione in quel momento.
Hai trattato molto bene la vita di Arkham ed anche la costante evoluzione di pensiero di Jervis, i trucchi di Crane per farlo diventare il vero Cappellaio Matto. Che poi, tanti trucchi non sono. In fondo è un po' il classico: lui viene visto come matto e sarà trattato come matto e coloro che vogliono realmente aiutarlo spingono, senza volerlo, il folle nella tana del coniglio.
E si, ho capito molti dei discorsi ... mi sto friggendo il cervelllo anche io? xD

12/10/15, ore 19:29

Ok,comincerò facendoti gli auguri,perciò: Buon compleanno!
Complimenti,stavolta hai superato te stessa. I personaggi sono più vivi che mai. Il Cappellaio e lo Spaventapasseri sono i miei personaggi preferiti,soprattutto quando stanno insieme. Tu hai reso alla perfezione la loro amicizia. E sono state fantastiche anche le scene con gli altri detenuti. Mi fa piacere che l'Enigmista le abbia prese in diverse occasioni. E Harley che controlla Joker ...XD
In conclusione,Jarvis è davvero adorabile e Crane un ottimo psichiatra.
Al prossimo capolavoro!

12/10/15, ore 17:47

Meravigliosa.
Da te non mi aspettavo niente di meno, ma questa storia sulle origini di Jervis e Crane ha una precisione e una ricercatezza chirurgica.
Ci deve essere stato dietro un gran lavoro per incastrare Pirandello e Carroll, per unire questa enorme massa di dialoghi e personaggi e farli suonare meravigliosamente giusti.
Mi è piaciuta molto la tua analisi di Jervis, un uomo la cui intelligenza non lo solleva dalla disperazione di scoprirsi schizofrenico, un personaggio molto umano e molto versione "animata", privo della connotazione "pedofila" e borderline di Morrison per la quale è, oggettivamente, impossibile provare empatia.
Questa oneshot è davvero un piccolo pezzo d'arte nell'universo di Batman, uno spaccato per nulla facile da rendere IC e coerente - a meno che non si abbia la tua passione e professionalità alle spalle, ovviamente. (e sono morta su Harley; alla fine ha rubato un cappello a Jervis, vero?)

Bellissimo lavoro, davvero; complimenti e complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

12/10/15, ore 10:16

Oooh! Jervis è adorabile e la tua fic meravigliosa! Come al solito non so neanche da dove cominciare, ma visto che si parla del Cappellaio:"comincia dall'inizio e, quando arrivi alla fine, fermati!" XD
Jervis in terapia fa davvero tenerezza! Poverino, quando comincia a cantare mi ha davvero commosso! E povera dottoressa... non sapeva che pesci pigliare! Per sua fortuna Crane è un po più pratico di carrolliano,visto che "gli mancano diversi venerdì"! Le evasioni e le rivolte hanno spaventato il povero Cappellaio! Eh, come biasimarlo! Cash ha perso la mano nonostante il suo avvertimento! Bella l'idea di dare inizio all'amicizia tra Jervis e Crane grazie all'overdose di tossine e alla carta in testa! Ovviamente Crane pensa male, anche se le intenzioni del compagno erano altruistiche e genuine! XD
Ah, e come al solito i siparietti di Arkham e le citazioni dalla serie di Adam West sono fantastici! Sono morta quando Pinguino parlava dello stormo di fenicotteri e Jervis ha commentato la cosa a modo suo! XD
Eddie ha voluto il budino al cioccolato per i suoi servigi! Che infame! XD
E Harley che si spupazza Jervis dicendo che è adorabile e che distribuisce i regali di Natale è mitica! Comunque, tornando seri, Jervis non aveva una grande scelta! Crane, da bravo Stregatto, gli ha fatto capire che non sarebbe mai guarito del tutto e quindi Jervis ha deciso di "convincere" la dottoressa a firmare! Brutta mossa! Però alla fine capisce che Arkham può essere un Paese delle Meraviglie se lo si vuole e, da semplice spettatore, è diventato un arkhamita a tutti gli effetti! ;)
Bellissima storia! I personaggi sono vivi come non mai! =D

12/10/15, ore 01:19

Beh, ormai è ufficiale, non smetti mai di stupirmi se si tratta del Bat universo... e se volevi spiegare a modo tuo come ha fatto Tetch a farsi amico Crane... beh, questa mi pare la soluzione più tangibile e azzeccata per quei due.

C'è anche da dire che si sente parecchio l'atmosfera e la lenta discesa di Tetch verso l'accettazione della sua pazzia e di quanto la sua ossessione lo abbia letteralmente aiutato a fondersi il cervello con le sue stesse mani...

Ad ogni modo, non se se si è capito, ma penso tu sia una sorta di genio in materia di Batman, e sono davvero felice di essere incappato nelle tue bat storie

Ora credo andrò a nanna... alla prossima, e buon compleanno