Radio Second Choice
di SecondOne

04/12/15, ore 21:24

Buonasera!
Ti ho letto subito, ma poi ieri sera non avevo la testa per recensire e volevo fare le cose per bene. Sai, mi è dispiaciuto molto vedere che questa è l’ultima notte, perchè ormai “DJ Nessuno” era una piacevole compagnia. Non ho sempre condiviso ciò che hai detto, né la forma con cui lo hai fatto, ma credo fermamente nel libero arbitrio (dopotutto, è tutto ciò che abbiamo), perciò ho sempre letto con piacere i tuoi pensieri, le tue impressioni, le tue emozioni, ma anche quando ti sei fatto da parte e hai lasciato parlare gli altri.
Spero tu pubblicherai qualcos’altro, in futuro, che sia di questa raccolta o no. In caso, saresti così gentile da mandarmi un messaggio privato per avvisarmi? Seguo molte persone, quindi al 99% me lo perderei.
Ti lascio, invece, una canzone come ringraziamento. Adatta o no, ce l’ho in testa da un paio di giorni perchè è la sigla di una serie tv che in questo periodo sto apprezzando molto. Si chiama “You’ve got time” di Regina Spektor.
Un carissimo saluto,
Viviana
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 10:28 am)

10/11/15, ore 21:34

Buonasera,
indubbiamente questa è la tua “serata” più personale e più vera e, infatti, è quella che ho apprezzato di più.
*sospira* a tutti manca qualcuno e, se per taluni si tratta soltanto di lontananza, per altri la questione è molto più complessa. Ma non dobbiamo dimenticare mai che, prima di tutto, le persone (ri)vivono nel nostro ricordo e, se anche a volte ci sembra di impazzire perchè ci manca tutto di loro (la voce, quelle piccole tenerezze, un modo particolare di fare qualcosa), si va sempre avanti, in qualche modo. Ce la si fa, con qualche pezzo in meno, ma ce la si fa.
Infine, non sempre il silenzio è un male, anzi. Essendo assenza di rumore, di voci, a volte ci fa solo bene e ci aiuta a gestire le cose.

07/11/15, ore 17:14

Per qualche motivo questo capitolo mi ha toccato più degli altri, quasi mi sono immaginata la scena.
Non so chi sia Judy ma mi dispiace tanto per lei.
(bella anche la canzone, non la conoscevo)

07/11/15, ore 17:12

A me non capita spesso di non sapere perché sono giù, in genere so il motivo, ciò non vuol dire che non sia pesante lo stesso.
Cerco di non pensarci, perché magari non ci posso fare nulla.
Più va avanti più mi piace la struttura di questa storia.

06/11/15, ore 11:56

So che non puoi decidere tutto il capitolo quando sono gli altri a farti una richiesta, ma comunque si nota molto chiaramente il tuo tocco, visto che dietro dj Nessuno ci sei sempre tu. In particolare, mi piace molto come tu stia cercando di sperimentare, allungando considerevolmente i pezzi e inserendo molta più introspezione. Continua così!

06/11/15, ore 00:11

Eccomi, in ritardo.
Conosco bene il dolore di cui parli, l'ho sperimentato molte volte e proprio in questi giorni lo sperimento di nuovo.
Ma e' proprio quel vuoto che mi spinge a scrivere.
Il tuo punto di vista e' per molteplici aspetti simile al mio.
Buonanotte,
Sleeping Satellite

03/11/15, ore 22:03

Sono contenta di vedere che hai aggiornato e, di tutti, credo che questo sia il capitolo che mi è piaciuto di più. Sicuramente c’è un cambiamento, un miglioramento rispetto i precedenti e sembra che stai anche lavorando sull’introspezione, perchè si è allungato considerevolmente.
Continua così! Brava!

30/10/15, ore 22:22

Buonasera,
ho letto la tua raccolta (posso chiamarla così?) tutto d’un fiato ieri pomeriggio, a causa di uno sciopero che mi costringeva al freddo e a un’attesa infinitamente noiosa. Devo ammettere che ho trovato l’idea molto carina e interessante, anche se non ho condiviso il modo in cui l’hai sviluppata. A volte ti ho trovato ripetitiva (l’ossessione per il cibo e il peso dei primi due, per esempio o il continuare a insistere sulla questione dell’avere/non avere un ragazzo), altre volte ho trovato il pezzo troppo breve. Mi piacerebbe vedere più introspezione e approfondimento, in futuro, perchè ne guadagneresti e basta e daresti anche un tocco in più di realismo alle storie.
In realtà, credo che molto sia dovuto semplicemente al fatto che sei molto giovane e quindi (per tua fortuna!) ancora non hai una visione completa del mondo e delle sue sfacettature. Comunque, ripeto, l’idea di usare la radio come mezzo di espressione è vincente, devi solo imparare a gestirla meglio.
Continuo a seguirti, perchè sono curiosa di scoprire come andrà avanti,

30/10/15, ore 00:14

Perennemente in ritardo come al mio solito, ma ora sono qui.
Allora, il capitolo e' ben fatto, interessante e molto carino.
Gli stereotipi, odiate categorie in cui rientrare per essere accettati nella societa'...
Damn !
I just wanna break the rules...!
Sei bravissimo, applaudo.
Adiòs...!
Sleeping Satellite (che stasera si sente alternativa)
(Recensione modificata il 30/10/2015 - 12:15 am)

28/10/15, ore 21:53

Io ci sono delle cose che cambierei, credo, ma più nel mio modo di essere.
Bel capitolo come sempre

28/10/15, ore 21:51

Wow, tanto per cambiare il tuo punto di vista è originale.
Non ci avevo mai pensato, però riflettendoci è esattamente così, come se uno dovesse essere all'altezza della sua fama.

28/10/15, ore 21:49

Io non capisco le persone che fanno gruppo su chi fa scelte diverse.
Gli fa così paura una voce fuori dal coro?
La tua idea è molto originale.

25/10/15, ore 12:43

Che bel tema. Gli stereotipi sono una cosa orribile, possono marchiarti ingiustamente.
Hai un punto di vista che ammiro molto, interessante.
Come al solito non so che dire, sono senza parole. Sei bravissimo.
Contessa di Montecristo

25/10/15, ore 12:36

Chiedo venia per il ritardo nel recensire, dannati impegni.
Questo capitolo mi piace moltissimo.
E' vero, ci si lamenta troppo.
Ognuno dovrebbe fare un passo indietro e pensare che c'e sempre chi sta meno bene e che non siamo soli nel mondo.
Sei bravissimo, seriamente, hai un talento naturale per l'introspezione.
Ora mi defilo, devo andare a recensire i capitoli che mi sono persa, bye !
(ex Solar Wind V) Contessa di Montecristo

25/10/15, ore 08:59

Accidenti che belle parole che usa questo dj nessuno. I tuoi pensieri sono molto interessanti ed hai trovato il modo di esprimerli attraverso un'idea originale ed efficace. Non vedo l'ora di sentirti trattare altri argomenti!!