~A Drop Of Lilac
di fleacartasi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/07/12, ore 15:07

In parecchie delle tue note dicevi che prima o poi ti avrebbero rinchiuso in un manicomio e avrebbero gettato via la chiave per i tuoi deliri. io ti dico: CONTINUA A DELIRARE E FACCI SOGNARE ANCORA!!
se non si è capito, la storia mi è piaciuta tantissimo!!! l'unica cosa, se fossi stato al tuo posto, avrei storpiato la storia originale e avrei messo un lieto fine tra i due, in barba a James e Narcissa (che odio profondamente). mi chiedo come sarebbe cresciuto Harry con Lucius come padre e Draco con Lily come madre.... BRAVISSIMA!!!

11/09/10, ore 08:44

Arriva la mia recensione, dopo quanto?
Troppo tempo perdonami. Sono stata una lettrice silenziosa nelle ore della notte quando non hai nemmeno il cervello per poter scrivere qualcosa di decente con un certo senso grammaticale/logico/lessicale.
Stavo rispolverando i preferiti quando l'ho rivista, questa splendida raccolta di quest'altra splendida coppia.
Ho deciso che la mia preferita in assoluto, se si può parlare di preferito in un gruppo così bello di drabbles, è "Jump The Shark", sarà perchè Lucius dimostra d voler proteggere Lily, non lo so, mi ha davvero colpita.
Amara e triste invece è "Mother's Words", perchè lì davvero Lucius dimostra la sua completa codardia [e qui ti faccio i miei complimenti per averlo reso completamente IC]. Mi sembra di vederli, in quella villetta a schiera in un quartiere Babbano che litigano perchè lui soffrirebbe in quel posto e lei cercherebbe di farsi in quattro per far quadrare tutto senza risultato. Sì, come hai scritto ci sarebbero enormi litigate, ma sono anche sicura che se entrambi si fossero impegnati, le cose sarebbero andate bene.
“Illudersi di essere normali è stato piacevole, ma è ora di essere realisti” La sua voce era amara. “Saremmo pazzi a pensare che possa...”
“Continuare?”
Annuì. “Pazzi”

No, è davvero tristissimo. Drammatico in pochissime frasi. Dev'essere terribile per degli stupidi pregiudizi, non poter realizzare il proprio sogno.
Divina questa frase:
“Non credevo che sarebbe toccato a me essere razionale” Gli sfiorò la guancia. “Torna ad essere uno Slytherin, Lucius, per favore”.
Non ho nient'altro d'aggiungere.
La drabble "Wraith" me l'aspettavo. E non oso immaginare la sua disperazione sebbene si controlli sempre. Mi è piaciuta l'idea che lei torni un'ultima volta a "fargli visita", o magari è stata semplicemente un'allucinazione di Lucius? Magari, chi lo sa.
E l'ultima drabble è tristerrima (e passami il neologismo XD). Davvero, non credo che Lily si sarebbe mai potuta dimenticare di quello che è successo fra lei e Lucius. E' naturale cercare di cancellare "le prove" di quello che è successo, è normale, ma questo non significa che poi effettivamente ce ne si dimentichi.
Posso provare un moto di disprezzo per James? Non lo sopporto, è proprio più forte di me. XD.
"PS. Ho messo piede in spiaggia solo per riempire la tua busta, non sperare di vedermi abbronzato”
IC, come tutta la raccolta.
Spero che questo commento non arrivi troppo tardi, perchè veramente queste drabbles mi sono piaciute ogni altro dire.
Complimenti ancora, (non lo dirò mai abbastanza)

Gitana

30/06/09, ore 15:11

E' la prima volta che recensisco una delle tue storie, anche se è da molto tempo che sei tra i miei autori preferiti. Diciamo che tempo addietro mi è totalmente mancata la voglia di fermarmi a fare una recensione decente, quindi ho aspettato di avere tutto il tempo del mondo per scriverti qualcosa di sensato. Vedi, non mi piacciono più di tanto le recensioni di cinque parole in croce perciò non ti stupire se ora ti troverai un papiro di commento invece che un semplice "bellissima!". Spero che ciò non ti dispiaccia e che avrai la pazienza di leggere tutto.
Bene, cominciamo dall'inizio.
Il tuo primo lavoro che ho letto è stato "Lily & The Jack of Hearts" che, nonostante il mio odio sconsiderato per la cara Lily Evans, è finita subito tra i preferiti. L'idea mi è sembrata davvero originale, ma oltre a questo mi ha colpito il tuo modo di scrivere. Ho letto moltissime fanfiction, di tutti i generi e ci sono state solo due autrici che sono state in grado di appassionarmi e farmi amare personaggi che non mi sono mai stati simpatici: una è la Divina Savannah (sì, sono una fan sfegatata delle Dramione) e l'altra sei tu. Sei riuscita a farmi emozionare parlandomi di Lily Evans e addirittura farmi impersonare in lei nella storia che sopra ho citato. Poi vabbé, secondo me hai uno stile di scrittura impeccabile. Sei.. elegante. Hai classe. Non so che voglio dire precisamente se devo essere sincera, ma mi dai proprio questa impressione. Sai rendere i personaggi protagonisti delle tue storie perfettamente IC (anche se magari le situazioni in cui si trovano sono un po' improbabili) e lo fai davvero in una maniera splendida. Oltretutto, sei l'unica autrice che ho trovato in EFP che scrive storie davvero belle sulla mia coppia preferita, ovvero su Sirius e Bellatrix. Io li amo quei due, sia separatamente che insieme. In un certo senso è sempre grazie a te che mi sono appassionata a dismisura a questa coppia e ogni volta che rileggo tutto i tuoi lavori su di loro ("White Oleander" e "Salt On Our Wounds" in particolare) un brivido mi percorre la schiena e mi sembra di essere lì, con loro. Neanche ti immagini quante volte avrei voluto essere come Bellatrix *_* al di fuori del personaggio descritto dalla Rowling, adoro il mordente che le dai e anche un po' la teatralità (qui faccio riferimento sempre a "White Oleander"). Senza contare poi le immagini che usi che sono davvero significative! Come la bambola.. E Sirius che le domanda se è vero che non ha ancora trovato un padre per la sua bambola. Ah, che meraviglia! *_*
Ma se prima ti amavo perché scrivevi su di loro, ora che ho letto questa raccolta di drabbles posso tranquillamente costruirmi un altarino in camera e cominciare ad adularti e venerarti. Finalmente una Lucius/Lily stupenda! Mi sono letteralmente divorata ogni capitolo. Ambientazioni fantastiche, lasci davvero molto all'immaginazione, ma quello che ne viene fuori è perfetto. Nella mia testa ogni scena era terribilmente perfetta e si concretizzava senza fatica. Anche in cento misere parole sei riuscita a farmi emozionare, a farmi sognare. Bravissima davvero, io ormai non ho più parole per dire quanto mi piace il tuo modo di scrivere. Per non parlare di Lucius, poi! L'ho sempre considerato un personaggio complicato: un uomo all'apparenza freddo, calcolatore, ma che in realtà un cuore e dei sentimenti ce li ha solo che non li dimostra, diciamo. E qui sei riuscita a non distruggermi il mio ideale di Lucius *_* Il Lucius che hai creato in queste pagine è esattamente quello che cerco di descrivere anche io nella mia storia! Cioè, magari ha delle cadenze un po' romantiche diciamo, ma mantiene comunque la sua solita imperturbabilità. Basti pensare alla scena con James. E in più mi hai dimostrato che Lucius sa amare davvero.. Forse un po' a modo suo, ma sa amare. La penultima drabble è stata un qualcosa di straziante. Mi è sembrato di sentire davvero il dolore di Lucius nel realizzare che Lily ormai non c'è più. Ah, tremendo T_T Ma la drabble più bella di questa raccolta è stata sicuramente l'ultima. Originale. Anzi, geniale. Non saprei come altro definirla. L'idea della lettera è una cosa che mi ha davvero stupita e mi ha fatto desiderare che Lucius non avesse scelto Cissy, ma Lily.
Oh, insomma ormai ho finito le parole non so davvero più che dirti se non che io amo le tue storie. Anche se probabilmente non recensirò sempre sappi che io seguo con passione le tue fanfiction e che continuerò a leggere tutto quello che scriverai.
Chiudo qui, facendoti ancora i miei complimenti e sperando che tu legga questa recensione dato che questa non è una delle storie più recenti che hai scritto. XD Continua così!
Alla prossima! ^^
Eli.

29/05/09, ore 20:36

Deliziosa conclusione. Più che Lily qui mi è piaicuto Lucius, così telegrafico ma in qualche modo molto... romantico. O quanto meno scomodo. Un bel modo per essere la sabbia nella scarpa della nostra Lily. :)
Complimenti!

22/05/09, ore 21:18

e così è finita questa raccolta =_="" nuuuu!!!mi è davvero piaciuta e mi ha fatto davvero emozionare e tu sei davvero un'autrice fantastica!!!!spero di leggere presto altri tuoi lavori^_-

22/05/09, ore 20:13

Ho seguito davvero con immenso piacere questa raccolta...Mi dispiace soltanto di non aver mai trovato il tempo per lasciare una recensione! Ma adesso che ho qualche minuto libero, lo faccio volentieri, perchè te lo meriti davvero. Credo che tu abbia fatto un lavoro egregio, ben eseguito dall'inizio alla fine ^^...Grazie alle tue parole, ho scoperto una coppia che non avevo mai nemmeno preso in considerazione, facendomene apprezzare ogni risvolto e sfumatura. Mi è piaciuta un sacco l'immagine che hai scelto per l'ultimo capitolo, azzaccatissima direi! ^^ Quindi davvero COMPLIMENTI, ogni capitolo era un brivido e una scoperta sempre nuova. Alla prossima! Un bacio Morgana

22/05/09, ore 15:48

Nonostante la coppia non sia esattamente tra le mie preferite, hai saputo farmela piacere con le tue bellissime drabble^^ davvero complimenti, questa raccolta mi ha colpita molto!

22/05/09, ore 15:38

ehehe... mi stai facendo scoprire e apprezzare tutti i pairing che d solito mi fanno dire "Oh mio diooooo!! Ma no! ma per favoreeeeee....!!!" eheheh. Prima Sir/Bella, ora Lily/Lucius (e sì che Lucius è proprio uno dei personaggi che amo di meno)...
questa raccolta di piccole perle mi è piaciuta molto, in particolare mi hanno colpito quella in cui Draco parla a suo padre della futura moglie e Lucius ricorda il suo amore di gioventù, poi lo scontro tra Lucius e sua madre, con la tragica scelta che ha condizionato il suo destino di bravo Malfoy, e queste due ultime, la consapevolezza della morte di Lily, e quel tentativo di Lily di cancellare un passato importante e segreto. E in generale, ho apprezzato questa immagine inconsueta di Lucius molto innamorato, moltoo OOC, senza dubbio, ma anche talmente ben caratterizzato, con queste pennellate rapide e incisive, che me lo porterò dietro a lungo. Molti molti complimenti. Valeria

17/05/09, ore 20:10

semplicemente...pieno di pathos*_* mi sono figurata mentalmente la scena e potevo percepire i sentimenti di Lucius....w-o-w sei bravissima davvero^^

13/05/09, ore 10:56

Fantastico Lucius in questo frammento...è stato toccante^^ complimenti davvero,è stupenda!!

11/05/09, ore 17:46

*_* Mi piace questo Lucius sempre di più. Alla prossima, scusa la brevità del commento ma sono di fretta! Marie.

06/05/09, ore 19:00

I pavoni bianchi!*__* Carina anche questa Flea, ma per me non a livello delle altre. Sarà perchè Lucius che si porta Lily a casa proprio non me lo vedo XD Comunque è carina, i dialoghi fra i due che sei in grado di creare mi piacciono sempre tantissimo! Quindi, attendo la prossima!^^
Bacio,
Juls

06/05/09, ore 14:53

*_* Particolarmente piaciuta quella con Narcissa. Perdona il mio ritardo schifoso, ma è un periodo di interrogazioni e crisi isteriche. Fantastica, Fantastica. A presto.

04/05/09, ore 13:11

Due mondi completamente diversi eppure non sono sufficienti a tenerli lontani... bellissima come sempre^^ voglio fare anche io una gita a Malfoy Manor*-*

01/05/09, ore 18:45

Tesoro, qui Lucius è più di un perfetto idiota, è uno smidollato cretino XD Però sai, probabilmente se davvero lui fosse stato innamorato di Lily e avesse meditato di sposarla quelle considerazioni le avrebbe fatte. Mi ha lasciata un po' stranita questa versione di Lucius ma è proprio per questo che la drabble mi ha colpito.
Bravissima, aspetto la prossima ( e nel mentre vado a leggermi Cet Amour XD).
Bacio,
Juls