Would you still love me the same?
di Nanek

02/12/15, ore 16:00

Ciao Nanek, grazie per aver partecipato a questo contest  Ho usato il nick Nanek perchè più corto da ricordare, spero non ti dia fastidio. Poi considerando che le recensioni andranno direttamente in efp, dove appunto hai quel nick, credo vada bene così. Dato che mi sembra sia la prima volta che partecipi a un mio contest, vorrei spendere due parole per spiegarti che cosa troverai in questa recensione. Essa sarà un connubio di consigli, errori o sviste (se ne sono presenti) unite alla mia esperienza personale di lettrice o scrittrice. Non voglio mai offendere nessuno e per qualsiasi cosa sai di potermi contattare online, tramite mp di fb o di efp. Queste cose le dico sempre prima di leggere, perciò ora vado a gustarmi la tua ff.
Per prima cosa ti dico una cosa che riguarda la presentazione generale e che secondo me è una cosa strettamente personale, quindi che riguardo me e non si altri :p Quando leggo mi piace, ormai, vedere il testo giustificato perciò con tutte le frasi o quasi tutte che arrivano alla stessa lunghezza in un foglio quando la apri. Diciamo che essendo abituata a leggere così, poi quando il testo non lo è, lo noto subito. Se leggi le mie recensioni, di questo ultimo periodo, lo dico quasi sempre. Ho la conformità a dire sempre tutto ciò che noto in una storia, poi è l’autore a scegliere che fare. Ah, quasi dimenticavo e vuoi sapere come si giustifica il testo in efp, fai un fischio.
Tornando alla storia, dal punto di vista della grammatica e della scorrevolezza della storia non ho niente da dirti. Ci sono un po’ di ripetizioni, ma qui sono intese come una ridondanza della lettera e di ciò che Calum vuole dire a Diana. Perciò non sono certo errore, anzi le vedo come vera caratterizzazione della storia.
Questo contest è un po’ diverso dagli altri che ho fatto. Qui non ci sarà nessuno schemino e lista delle storie da quella con il punteggio più alto a quella con più basso. Vorrei infatti dare dei premi speciali dettati dalle emozioni che una storia suscita in me mentre la leggo, e questa emozione deve essere superiore alle altre. In questo caso purtroppo non ho nessuna emozione che mi prevale sulle altre, perciò nonostante la storia in sé per sé mi piaccia, non saprei che emozione sovrasti le altre, perciò non mi sento di darti nessun premio speciale. Spero con questo di non offenderti. E grazie di cuore di esserci stata <3

15/10/15, ore 21:37

Ma guarda un po' chi è la settima (e sottolineo settima!) persona a recensire questa flashfic?!
Ma ovviamente colei che ha più materia grigia nel cervello che cibo nello stomaco, (non chiedermi come mi sia venuto questo paragone che proprio non lo so, ma ormai mi conosci, quindi...) colei che viene torturata fisicamente e psicologicamente da Irwin e dal suo maledetto sette, colei che sta sproloquiando a vanvera in questo momento ma, insomma... chi altri se non
IO?!
Questo sette inizia davvero a preoccuparmi.
Anyway, non potevo mancare a recensire questa piccinina, soooo...
CIAAAAAO VANEEEEEEE!

Ti sono mancata, anche se stiamo parlando e continueremo a parlare per il resto della serata?!
Certo, ti sono sicuramente mancata u.u (la convinzione che fotte sempre Mary, questo ricordiamocelo sempre)
E inssssomma, dovevo per forza recensirti questa flashfic perché... l'ho letta in anteprima, io!
Esatto, carissimi lettori, io ed Andysmile (ciao Jadey :*) abbiamo avuto l'onore ed il privilegio di leggere queste 598 parole prima di tutti quanti, quindi invidiateci u.u
Sì, sto farneticando e no, non sto facendo il lavoro che dovrei fare, ovvero scrivere una recensione seria.
Seria sempre nei limiti, s'intende, perché quando mai io sono seria, dove e come, cioè io e la serietà siamo proprio due poli opposti che, a differenza di altri poli, non si attraggono manco per sfregio, anzi, si schifano da morir-  ed ecco che sto sfasando di nuovo.
Datti una calmata, Mary.
Biiien, dopo questo sfogo idiota e senza senso, la settima personcina qui recensisce in modo semiserio e ti lascia questa settima beneamata recensione!
Inutile ripeterti che sei sempre troppo brava e NO, non contraddire, che ti spezzo in due e lo sai che ne sono capace. Crogiolati in questi sani complimenti che non fanno mai male e non controbattere, che ti stroppeo u.u
Comunque, fossi in Diana, sinceramente, non saprei cosa fare e sarei combattuta dal pensiero che quel John non è realmente lui, ma Calum.
Penso, però, che, nonostante il fatto che Calum le abbia mentito sul suo nome, la sua vera identità e quei vestiti profumati, non abbia mai mentito sui suoi veri sentimenti per lei. Perché - come dice Panda Hood - si è messo in gioco per lei, ha rischiato, ha rischiato la sua vita e tutto il suo mondo, pur di stare con lei, pur di spaccarsi in due per averla, per amarla e per essere amato da lei.
Ha rischiato e continuerebbe a rischiare per lei.
Se non è amore questo...
Ma, comunque, come ti ho già detto, credo che il finale aperto sia quello più adatto, almeno il lettore può immaginare nel modo che più gli piace il finale, che sia positivo o negativo. O può sclerare, come me, perché non saprebbe cosa pensare o cosa farebbe se fosse Diana.
Già. Sono complessata, lo sai.
Cooomunque, ho sproloquiato proprio tanto, mamma mia D:
Ti sarai annoiata a leggere ancora una volta le mie parole senza senso, quindi sooooorry ç_ç
E comunque, io ti ripeto che sei meravigliosa e sento già partire mille commenti negativi quindi ti dico solo... MUCCA
E con questo, ho detto tutto u.u
Ti voglio bene <3
Mary :)

ps: e comunque ho appena realizzato una cosa e cazzo cazzo cazzo cazzo ve la devo dire assolutamente, quindi mi sentirai sclerare in meno di un secondo sul gruppo e criiisto, cosa ho fatto di male per meritare che Ashton Irwin entrasse nella mia maledetta vitaa, bwaaaaaaaaaaaaa ç________ç

Sì, sparisco adesso, giuro.

15/10/15, ore 16:38

No va be, tu sei più sorprendente di un pacco di pasticcini recapitato in classe ahahaaha. Questa one shot é a dir poco stupenda e SÌ CALUM TI AMEREI LO STESSO TRANQUILLO.
Perdonami ma ho l'interrogazione di latino domani e sto iniziando a dare di matto ahaha.
Detto questo, che canzone è quella che hai scritto all'inizio? Ossidiana e le sue canzoni ahaha.
Okay ora mi dileguo, un bacio xx

13/10/15, ore 15:03

Finalmente hai scritto una storia su qualcuno che non è biondo con gli occhi azzurri! È davvero molto bella, anche se è così corta. Ho appena finito di vedere ‘Chi diavolo ho sposato‘ e leggere di Calum spacciatore che si spacciava per un riccone pulito e profumato mi ha fatto un po‘ strano... Io lo amerei lo stesso il nostro bel kiwi, spero che la Diana in questione la pensi come me e non lo lasci solo solino soletto a spacciare droga sul retro di un locale... Stranamente oggi non ho molto da scrivere, la versione di latino mi ha prosciugata... O forse è questa sottospecie di pioggia milanese che mette tristezza e causa assenza di ispirazione... Boh, forse è meglio che la smetta di blaterare. xx Elena

12/10/15, ore 23:10

Stellina mia, zao! <3
Una domanda, una sola: ma tu hai intenzione di farmi morire con Calum?! Non lo so io! Caspita, quando scrivi di lui, io mi sciolgo e boh, addio mondo in definitiva.
600 parole. Potranno sembrare poche sia per me che per te, ma caspita, riesci sempre a farmi emozionare! Va beh che si parla di Calum, ed io per lui ho un interesse molto particolare, già lo sai u.u; ma giuro che anche se avessi scritto su qualcun altro dei ragazzi credo che sarebbe stata emozionante comunque.
Uffa, vorrei tanto essere la Diana di questa piccola storia *^*. Sogna Leti, sogna a lungo, che almeno dormi bene u.u
Ma lo sai che da quando hai parlato di voler partecipare al contest mi sono chiesta su chi avresti scritto la storia? All'inizio ho pensato subito a Luke, poi però non so come ho iniziato a pensare al nostro bel moro. E boh, mi ha fatto stranissimo leggere di lui *^*; ti ho letto nel pensiero (?); ahahah, no ok, scherzo ;) <3.
A presto e bravissima come sempre! <3 Ti voglio davvero troppo bene! <3

12/10/15, ore 21:08

Sarà corta, non sarà il tuo "solito papiro", ma mi è comunque piaciuta tantissimo! Calum è un personaggio dal carattere singolare e (oserei dire) introvabile, ma è comunque molto dolce. E la situazione da te descritta è sicuramente particolare visto che il nostro Cal è stato capace di mentire indisturbato senza mai essere scoperto. Fra l'altro fingendo una vita completamente opposta alla sua, insomma è un bassista e uno spacciatore che si finge un ricco figlio di papà, non è cosa da poco! Il finale è aperto, ma non so se preferirei che lei lo perdonasse o meno, ma sicuramente "lo amerebbe allo stesso modo". E tu meriti sicuramente il giusto riconoscimento per questa piccola storia. Complimenti per la OS! Un bacione:)
(Recensione modificata il 12/10/2015 - 09:10 pm)

12/10/15, ore 20:51

Mi piace davvero da morire *^*
Secondo me come long non sarebbe niente male e lo so che hai detto che non avresti più scritto in questa categoria, ma fossi in te ci farei un pensierino perchè credimi, ne vale la pena.
Mi piace davvero un sacco, anche se è corta, perchè sei riuscita ad esprimere i sentimenti di Calum in sole 600 parole, ed in un numero ancora minore ci hai dato già un'idea di tutti i personaggi presenti nella storia.
Complimenti, davvero!
Baci xx <3

12/10/15, ore 19:28

Diana amalo 😭😭😭
Ti prego 😭😭😭
Perché le tue storie su Calum mi fanno sempre questo effetto?!
Calum la droga ahah
No sul serio, non azzardarti a cancellarla perché IO l'ho recensita. E non voglio veder persa una mia recensione pft
Scherzo, ovviamente, sai cosa penso.
Mi piace qualunque versione di qualunque cosa tu scriva sooo penso che sia stupenda.
E anche se sono solo seicento parole sto già piangendo per Calum e vorrei prendere a sprangate sui denti quel Jhon Avery, ora lo sai u.u
E Calum. Calum. Calum zio del mio cuore ❤
Alla fine comunque non vorrei mai vederlo soffrire. Ecco perché, come sempre, mi immagino il mio finale per lui e me lo vedo fuggito su un'isola della Hawaii (magari Kauai) con Diana.
Sì u.u
Comunque, per concludere questa recensione sconclusionata... Non lo dico solo perché sei la mia autrice preferita e già lo sai (anzi lo dico anche per questo, perché se sei la mia preferita un motivo ci sarà u.u) penso che meriti davvero un riconoscimento perché sai sempre trasmettere qualcosa. Anche se con solo seicento parole u.u
Quindi ottimo lavoro, come sempre 😍😍
E sappi che stavo cadendo dalle scale qua in stazione per scrivere sta recensione, spero non mi abbia visto nessuno... Quindi direi che questa recensione vale doppio ed è doppiamente preziosa u.u

Bacioni,
Jadeeeeey ❤❤❤