InFAMOUS: The Darkness's Daughter (prologue)
di edoardo811

14/08/18, ore 19:30

Ciao Edoardo
Sinceramente pensavo di leggere tutta la serie e lasciare una sola recensione ma....nah. Cosi mi prendo pure più punti :P
Dunque:
E' una storia interessante. Come sai adoro i cross-over, infamous e adoro anche i Teen Titans
Sopratutto amo il personaggio di Rachel (aka Corvina)
Mi sono piaciute molte le descrizioni, lo stato d'animo di Rachel all'inizio ecc
La scena con il barbone ferito forse è stata la mia preferita. Ha sottolineato quel clima violento, menefreghista e crudele che si è andato a creare con l'esplosione. Ero curioso di vedere cosa avrebbe fatto Rachel, se intervenire o meno. Se usando il suo potere avrebbe fatto casino con tutta la popolazione oppure no. Invece alla fine interviene un medico a salvare la situazione. Ci sono rimasto un filo male ma d'altra parte è stato comunque un colpo da maestro. Perchè rimani lì, immaginandoti la scena e pensando alle conseguenze. Poi bum, uno schiaffo.
Davvero molto bravo.
Concordo con R. per quanto riguarda l'uomo in televisione. La sincerità non ti tiene in vita purtroppo. Non in un mondo come quello da te descritto.
A breve vedrò di leggermi i prossimi capitoli
Ci si vede

16/01/18, ore 21:59

Ciao Edoardo811,
Inizio col dire che mi è piaciuto il fatto che la storia sia iniziata con l'evento già in corso, con descrizioni dettagliate che mi hanno reso semplicissimo immaginare la scena. La tua descrizione poi delle emozioni e delle sensazioni di Rachel è stata molto particolareggiata, potevo sentire la sua agitazione e la sua paura come mie, davvero complimenti.

L'ambientazione generale che ho potuto capire da questo primo capitolo è molto oscura, un luogo senza alcuna speranza, non un luogo dove vivere è facile per nessuno, indipendentemente dall'età. Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stata il confronto che hai fatto mentre spiegavi le tre parti della città e quando parlando del Neon lo hai confrontato come era in passato. Creando una bella istantanea del prima, molto colorato e vivo al adesso dominato da morte e desolazione e anche da un "grigiore" generale di questa città che sta via via decadendo andando decomponendosi come i cadaveri sparsi per le sue strade.
Nella scena con l'uomo ferito, mi è piaciuto particolarmente l'introspezione di Rachel che voleva, ma allo stesso tempo era dubbiosa, aiutare quell'uomo e che una volta presa la decisione si vede la "scena rubata" dal medico. Anche la parte in cui la folla prima indifferente adesso sembra preoccuparsi e interessarsi, ora che l'uomo sta venendo soccorso.
E il discorso dell'agitatore, quello era davvero la ciliegina sulla torta, una figura che dovrebbe seguire gli "ordini" del governo e irrorare la pillola, dicendo che c'è ancora speranza che invece preferisce essere schietto e sincero, dicendo la verità riguardo a ciò che stava accadendo. (Come Rachel anch'io credo che quest' uomo non vivrà a lungo visto l'ambiente in cui vivono)

In generale ho davvero gradito la lettura di questo primo capitolo, e devo dire che mi è piaciuto molto il tuo approccio scuro e a tratti quasi distopico.
Complimenti a te
-Anthony Edward Stark

10/05/17, ore 20:52

Oh mio dio! Una fanfiction davvero spettacolare! Ho sempre adorato queste ambientazioni apocalittiche! Sei un grande! Mi sei sempre d'aiuto per le mie storie!

​Solo una cosa! Ma chi é Tara? Chissá magari lo discreverai nei prossimi capitoli o forse ho qualche vuoto di memoria😖

30/12/16, ore 17:31

Corvina non sa se elevarsi ad eroina, salvatrice della città ed essere finalmente amata da tutti oppure diventare una dea della distruzione, indistruttibile, con poteri smisurati ed instaurare una vera e propria vendetta contro quel luogo maledetto. Richard è il tassello chiave, ho il sospetto che se non ricambierà i suoi sentimenti, o morirà, o diventerà completamente pazzo, Rachel non si riprenderà sul serio e farà saltare tutti in aria. Mai giocare con il cuore di un essere tanto speciale. Nel frattempo la squadra X/Rae sta andando a gonfie vele, sperando che non ci siano screzi fra i due. Sarebbe bello vedere X e Dick ammazzarsi di botte, solo per vedere la reazione di Rachel.
Ancora vivissimi complimenti, il cambio dalla terza alla prima persona contribuisce a rendere il capitolo simile ad un "diario di bordo" in cui vediamo sinteticamente come si stanno evolvendo i poteri di Corvina. Inizierò subito la storia principale, sono troppo impaziente di conoscere gli sviluppi, vedere se introdurrai nuovi personaggi e perché no, constatare se Terra si metterà o meno in gioco.
Alla prossima, cioè subito.

30/12/16, ore 17:17

Devo dire che Rachel è molto più dolce, ingenua, probabilmente perché è più giovane e con meno esperienza della Corvina che conosciamo, quindi si mostra anche più vulnerabile, insicura. Farebbe di tutto per ricondurre Richard fra le due braccia, ma lui vi tornerà? O vivrà solo per il ricordo di Kori? Forse Rachel dovrebbe dimenticarlo e concentrarsi su X, che la sta aiutando e non si è venduto l'anima al diavolo come Dick. Sono molto curiosa e in trepida attesa di cominciare la storia principale.

30/12/16, ore 17:02

È tornato! Lode a te sommo scrittore di fanfiction, il figliol prodigo è tornato in vita... ed è un essere meschino, senza cuore e per giunta sta per perdere il cervello, oltre ad aver perso la sua bellezza proverbiale. Rachel è ancora incredibilmente presa da lui e Red X cerca di farla ragionare, ma l'amour è l'amour. Chissà, magari lei troverà in X quello che Richard ha perduto. Comunque, la storia è veramente bella, ricca di dettagli macabri e ben congeniata. Adoro questo tipo di fanfiction, frutto di un impegno e di un'accuratezza difficili da trovare, soprattutto in questo fandom. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, mi sto mangiando letteralmente i capitoli.

30/12/16, ore 16:12

Rieccomi ed ecco insieme a me il nostro Red X che fa capolino e salva una confusa, appanicata Rachel che non ha ancora il controllo dei suoi poteri. Un personaggio che mi ha sempre affascinata, ovviamente io sospetto ancora che sia Jason Todd ma neanche la DC sembra confermare ancora questa mia teoria. Comunque e chiunque sia, spacca sempre. Rachel deve ancora maturare e penso che lui sia una compagnia piuttosto stimolante, scanzonato com'è la spronerà a fare di più e probabilmente le darà sui nervi di tanto in tanto. Che dire, hai fatto fare al mio amato Richard la fine del fuoco d'artificio, "il ragazzo che amava", chissà se tornerà e si creerà un bel triangolo amoroso. Sempre se non torna Kori con tanto di raggi verdi dagli occhi e dalle mani.
Sempre più interessante, sto continuando appassionatamente.

30/12/16, ore 15:38

Eccomi, come promesso. Avevo cominciato a leggere Infamous ma dopo un breve riflessione ho pensato che sarebbe stato meglio partire dal prologo.
Il primo capitolo è sempre un'incognita e sono del parere che se ti prende, ti spingerà a leggere tutto; così è stato, è scritto molto bene e cattura decisamente l'attenzione. La trama mi ricorda vagamente V per Vendetta e Hunger Games per la dimensione distopica, i mietitori, il governo oscurantista e la società completamente allo sbando. Mi piace molto e sono curiosa di scoprire in primis cosa è successo a Rachel ed in secundis, chi era l'agitatore.
Un ottimo inizio.

22/05/16, ore 10:54

Salve. Come ti avevo detto, avevo una gran voglia di recensire le tue storie e, anche sotto tuo consiglio ho deciso di cominciare da questa perchè è la più 'corta' tra le altre. Naturalmente mi occuperò anche delle altre fiction, ma andiamo con calma. Ho notato che hai un debole per Raven. Anch'io XD. È un personaggio molto particolare e la sua storia mi ha veramente commosso. Una ragazza che vuole essere normale ma non può perché suo padre la perseguita. Ho cercato anche di informarmi sulla Raven della DC comics ma purtroppo c'è ben poco. Se non lo hai visto, ti Consiglio il film da poco uscito Teen Titans Vs Justice League. Approfondisce veramente tanto la storia di Raven. Poi la parte dove medita, che è praticamente descrittiva è un gioiello. Hai espresso bene ciò che prova, i suoi sforzi. Passiamo avanti : Abbiamo Tara alias Terra. Ecco, adesso mi soffermo su di lei. Ho notato che molti sul fandom la odiano tantissimo. Io sinceramente mi trovo indecisa sul suo giudizio. Okay si, nel cartone è solo una ragazza insicura che vuole avere una casa, degli amici. Ma la Terra del fumetto è diversa! Nella storia originale è una mercenaria sociopatica alleata con Slade (ne è anche l'amante ) e cerca di distruggere i Titans dalla sua prima apparizione. E tra l'altro, sfrutta anche BB che si era innamorato di lei. Comunque nel cartone, diamogli almeno il riconoscimento del suo sacrificio. Quindi : Dammi una Terra del fumetto e la odio, quella della serie animata mi fa tenerezza. Altra cosa che ho notato, è la passione per la coppia Raven x Robin. In questo cartone ne accetto tutte, non mi piace molto la Cyborg x Jinx. Alla Robrae sono pro ma lui lo preferisco con Starfire. Non posso farci niente, li shippo dal secondo episodio della prima stagione quanto Robin gli prende la mano. Tra Robin e Raven vedo più un rapporto tra fratello e sorella, hanno avuto dei momenti bellissimi nella quarta stagione. La BBRae mi piace per colpa dei Teen Titans Go quando si sono baciati. So che non ti piace ma Sorry XD. Ti capisco comunque, io in One piece la coppia che odio in assoluto è la Rufy x Nami (ovviamente non mi limito a dirgli male, ho le mie ragioni per dire che non mi piace ). Ritorniamo alla storia : Molto descrittiva e ben curata. Usi uno stile leggere e riesci a descrivere molto bene quello che provano i personaggi, specialmente Raven verso la fine. Il suo dolore verso la donna che stava aiutando. Ho ancora tante cose da dire. Ma le lascio per i prossimi capitoli. LadyGio99

23/02/16, ore 21:05

Allora dopo secoli ritorno e leggo finalmente la fine che si mi lascia con l'amaro in bocca, ma confido che la storia vera in se riesca a soddisfarmi.
Non ti starò a dire i motivi della mia assenza... Tre parole: Fidanzata... Ok è una ma non siamo pignoli.

Non so che dire apparte che ci vedremo presto nella serie originale e si... Ho visto il link...ed ora so per certo che Cyborg era "il negro muscoloso che fa una brutta fine!!"

Che altro dire...la prossima recensione sarà migliore Tranqui Edo!!

Ciaos

20/11/15, ore 23:29

beh io sono nuova in questo sito, comunque è una ff curiosa [in senso buono owiamente] e complimenti continua così è molto bella =]

18/11/15, ore 20:04

Mi piacerebbe leggere "qualcosa di ancora più grande" su questa storia, non mi importa se è una RobRae, anche perché c'è RedX e se lui sta da qualsiasi parte automaticamente quella cosa mi piace, possono pure sposarsi e avere dei figli Robin e Raven, mi piace troppo questa storia (non mi sono convertita U.U)
A presto

Rosa Verde_Blu

01/11/15, ore 18:03

Questo capitolo (e fine) di The Darkness's daughter, mi è piaciuto. Non mi aspettavo una conclusione così repentina, lascia con molti interrogativi, ma non mi disturba. Rachel, o Corvina, in questo caso, è attanagliata dai dubbi e dalla lotta tra il bene e il male che è in sé. Adoro questa cosa, hai reso la ragazza molto meno Mary Sue di come sia in generale e molto più umana.

Spero che scriverai questo qualcosa di molto più grande, perché mi piacerebbe molto leggere il seguito e scoprire cosa ne sarà di lei, Red X, Richard e di tutti gli altri che verranno.

Grazie per avermi inclusa nei ringraziamenti! Non mi esprimo sulla tua rivelazione sulla RobRae e sulla BBRae perché sai già cosa ne penso!
Spero di leggere qualcos'altro di così dark tra le tue storie, insieme al continuo di The Good Left Undone ovviamente!
Bene, ho finito anche io.

x Carlotta

30/10/15, ore 00:50

Lo sai che mia hai ucciso con quella rivelazione? Ma non posso odiarti, sei troppo bravo.

Ti dico subito che sarò brevissimo: Come al solito mi fai prendere dei colpi e non mi aspetavo a oneside ReaXRobin.... Mi spiace per lei un po'.
Comunque...... Adesso devo assolutamente sperare in Gar almeno vivo..... E l'unica mia consolazione.

Alla prossima!!!

28/10/15, ore 19:24

Al diavolo Richard, io shippo la RedRae.
In questo capitolo scopriamo un po' di più sul passato dei nostri protagonisti. Tragico per entrambi, anche se Lucas è proprio da piccola fiammiferaia, poveraccio.
Momento momento momento: chi è Jennifer? Mi sento decisamente scema, ma non ci arrivo.
Quindi, ricapitolando. Tutti creduti morti, Richard mietitore con il nome di Robin, Tara sopravvissuta perché non sul luogo e fidanzata di Garfield. Ok, ci sono.

Il fatto che Rachel sia stata abbandonata da Arella mi fa pensare, però ho sentito molta empatia nei confronti della ragazza, poverina.

Interessante il background di Lucas, non sdolcinato e in cerca di vendetta, ma vendicativo e basta, già avviato sulla strada del delinquente. Mi piace molto ed è plausibile che voglia spaccare il cranio a tutti quegli uomini incappucciati.

Scopriamo anche altre fazioni... sono sempre più desiderosa di spoilerarmi il gioco, ma cerco di trattenermi.
In più, ecco che alla fine arriva il già rodato tag team definitivo Corvina-Red X... la cosa si prospetta molto molto interessante. non vedo l'ora!
Quanto sarà lunga più o meno questa ff? Più che altro ho paura dell'avvertimento "incompiuta", vedremo!

Ottimo stile come al solito, senza che lo rimarchi ormai. Good job!
x Carlotta