Illusion
di Lyla

11/08/11, ore 06:28

E' una delle più belle NejiTen che abbia mai letto.
Adoro il modo in cui analizzi i sentimenti di Tenten e quelli di Neji, adoro la trama che hai creato, adoro tutto di questa storia: dalla prima all'ultima parola! E' intensa, struggente e particolare.
I personaggi sono caratterizzati benissimo, Rock Lee compreso (che adoro ù.ù) e i pairing accennati - NaruSaku e KibaHina - sono proprio quelli che shippo (escludendo lo ShikaTema).
Il mio animo melodrammatico da depressa avrebbe immaginato un finale che più nero non si può, ma da brava fan del NejiTen in fondo in fondo sono estremamente felice della piega che ha preso l'epilogo. Ho sempre pensato che i due avrebbero avuto una bambina!
Ho solo qualche appunto da farti, e riguarda la forma ^^ Ho notato qualche erroruccio nell'uso dei congiuntivi e un po' di ripetizioni. Dettagli che, a mio parere, non sminuiscono così tanto una FanFiction che, come già scritto, ho amato dal profondo del cuore e che ho letto tutta d'un fiato.
Complimenti. Davvero complimenti!
Un bacio,
Algedi
PS che non c'entra assolutamente niente con la storia: ho letto la tua presentazione sulla tua pagina e volevo farti sapere che abbiamo diverse cose in comune, tra cui l'animalismo e la passione per i gatti, anzi: sto scrivendo la recensione proprio con il mio gattone in braccio ^^ Il fatto che tu ami gli animali e che abbia scritto una Nejiten tanto bella mi rende automaticamente una tua fan, sappilo!
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 06:31 am)
(Recensione modificata il 11/08/2011 - 06:36 am)

20/04/09, ore 20:08

Allora. *prende fiato*
Comincio a recensire da qui, intanto. E ti giuro che per stasera avrai la tua mail! >< (il tempooo..! TT_TT)
Prima di tutto devo dirti che la fiction mi piace, e molto. *_* E questo non è da poco, perché non mi capita spesso di digerire una NejiTen. >< Lotta fra pairing a parte (sai bene che sono contraria!), la NejiTen non mi piace, e.. diciamo che non mi è facile sopportarla. >< Cosa che invece è successa qui!** Contando il fatto che, fra l'altro, hai dovuto percorrere i passaggi più "delicati": l'amore fra i due nel periodo dello Shippuden, la scelta di Neji, l'amore illuso fra Lee e Tenten, il figlio di Lee e Ten, la nuova scelta dei due. E l'epilogo non delude affatto, dimostrandosi conclusivo ed originale, per come hai spiazzato i lettori alla fine.
Inutile dirti che ho adorato la parte finale dedicata a Ten, Lyla-sempai. u.ù Mi ha dato un senso di rivincita!, e... ma tu non fare caso ai miei attacchi isterici, ti prego.
Fatto sta che questa long-fic mi è piaciuta davvero. *_* Sei andata dritta al punto, nei capitoli, e hai gestito con maestria questi personaggi. E poi non scordartelo: anche se è una NejiTen, Lee ha guadagnato il suo posto nella fic, ed una nuova sua presenza nel fandom! XD (Ripopoliamo il settore Lee! *_*)
A proposito.. l'ho adorato. <3 Come ho adorato quella veloce, piccola scena di lui e Tenten nella cucina. E poi.. sì so perfettamente che è anche quella in cui si lasciano! XD (Lasciamo stare. >< Credo di essere drogata di questo pairing, davvero. ><)
Ancora complimenti, sempai. *_*

sushi

28/03/09, ore 16:42

>< scusa mi ero persa gli ultimi capitoli e non ho recensito! bellissima storia questo capitolo è il più dolce e commovente per me, i miei complimenti è una NejiTen bellissima ^^ spero di leggerne altre scritte da te! un bacio Kisa*

27/03/09, ore 22:36

che dire... è stupenda. Di una delicatezza e dolcezza commovente. Mi scuso di nn aver commentato l'altro capitolo, splendido anche quello XD, ma nn avevo visto l'aggiornamento. Penso nn potevi concludere meglio...e so già che questa storia mi mancherà ^^ complimenti. Gre

27/03/09, ore 16:31

eh si, come hai ben potuto immaginare, questo epilogo non mi è dispiaciuto affatto, anzi XD a parte il fatto che, mi complimento ancora una volta, scrivi davvero benissimo *.* e poi amo immensamente le happy ending, e questa mi ha decisamente soddisfatta >.< spero di leggere qualcos'altro di tuo al più presto! sono davvero felice di aver scelto di continuare a leggere la tua fic!

24/03/09, ore 15:07

Basta... nn posso + evitare di commentare da adesso in poi... dunque... si direi k ti do ragione... effettivamente il bambino è l' unica cosa che può confortare Lee ora... nn me lo sarei mai aspettata... Questo Neji mi piace... molto aperto... anche se il capitolo uno per me è il più bello^^... comunque non ti preoccupare... continerò a seguirti!! nel bene e nel male... però... dai nn far lasciare Neji e Tenten T.T

22/03/09, ore 19:23

Perdonami per il ritardo, seguo questa fan fiction dalla sua nascita ma non ho mai avuto il coraggio di recensire. XD
Che dire? Mi dispiace davvero che sia già finita, tuttavia mi è piaciuta, e molto, e i personaggi - ma anche le ambientazioni - mi sono sembrati IC come sempre. (Specialmente Lee) Ti faccio ancora i miei complimenti!
Sottolineando il fatto che, a differenza delle persone che fino ad adesso hanno recensito, sono una fiera fan LeeTen XD, devo dire che questa è una delle tue fan fiction che mi sono piaciute di più (anche se la mia preferita è e rimane "Don't Leave Me Alone", quasi a pari merito con "Loss" *_*). (inoltre sono una fissata di Rock Lee e Gai.. quindi sai com'è. XD)
Ad ogni modo, davvero, ancora brava. Spero che scriverai di nuovo presto sul fandom di Naruto!
Credo che la scelta di fare Hanabi in questo questo modo sia terribile, ma giusta. Solo in questo modo Neji potrebbe essere davvero libero di sposare chi vuole. E l'accenno KibaHina che hai fatto all'inizio è davvero delizioso. *_*
Ancora complimenti! Spero aggiornerai presto!
Non vedo l'ora di vedere l'epilogo**

sushi

22/03/09, ore 14:15

giuro che mi sono commossa ç.ç Lee ha fatto la scelta più giusta, sia per Tenten che per suo figlio, ma anche per se stesso. La parte finale con la sua riflessione è davvero bella! E tutto il capitolo, in generale, soprattutto perchè è dedicato ai miei amati >.< come avrai ormai capito, sono una fissata di questi due XD aspetto con ansia l'epilogo!

17/03/09, ore 18:04

ahhhhh... si!!! ero sicura che Ten ten nnn avrebbe permesso una cosa del genere... anche se ammetto che nn mi aspettavo il bambino...T.T nunununnu... ci vuole un figlio anche da Neji!!! =D va beh!!! anche se sono sicura che tirerai fuori qualcosa di super!!! dai continua così che mi ispira!!!

16/03/09, ore 15:15

Ciao! finalmente leggo il nuovo capitolo! non sai quanto l'ho atteso. La mia curiosità si fa sempre più accentuata e nn vedo l'ora di vedere come andrà a finire! spero, quindi, aggiornerai presto. Ancora complimenti per lo stile, mi piace molto ^^. Scappo a studiare. Alla prossima. Gre

15/03/09, ore 19:00

c'hai preso, nulla di peggiore che un figlio O.O oddei, non so se riuscirò a continuare a leggerla XD questo capitolo è stato davvero un tuffo al cuore, fra il figlio, hanabi e neji, shikatema e kibahina! però voglio ugualmente andare avanti, la tua fic è bella e ne vale la pena, sopratutto perchè continuo a sperare per i miei amati. a presto ^^

09/03/09, ore 12:24

Sorpresaaaa. Lo so, lo so... sono in tremendo ritardo e scusa se non ho avuto ancora modo di recensirti ma ora ci sono e cercherò di essere il più puntuale possibile (e devo ancora risponderti alla pm su facebookXD) u.u
Oh, posso dire che è davvero un piacere riaverti su questo fandom? Mi sei mancata tantissimo! Ed anche se sai, mi conosci, che preferisco la NejiHina alla NejiTen, non posso perdermi qualcosa scritto da te, e poi sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose!
E così TenTen sta con Lee nonostante ami Neji, idem Lee con la differenza che è ancora innamorato di Sakura.
Uh ma TenTen è graziosa, mi piace come l'hai descritta e Neji mi sembra così IC, preoccupato quando basta della sua sorte senza farsi prendere dal panico o scadere nelle scenate isteriche che portano irrimediabilmente all'OOC. Almeno questo per quanto riguarda la parte dell'attacco e la conseguente scena di passione.
Le descrizioni mi piacciono, hai un modo di scrivere che rende le scene vive e vivide e non è stato difficile né appassionarmi alla lettura, né farmi coinvolgere da essa!
Certo che è stato un duro colpo per Ten sentire dalla bocca di colui che ama quelle parole. Sposare Hanabi per mantenere puro il sangue. Però non me lo sarei aspettata da lui, questo mi ha sorpresa ma non solo, ho provato una stretta al cuore pensando a come possa essersi sentita tradita TenTen. Ovviamente questa situazione non ha fatto altro che pesare sull'equilibrio della squadra e Lee ne ha risentito in prima persona trovandosi comunque al centro dei sue fuochi.
La reazione di Ten comunque ci sta. E' vero che nel corso del tempo ha imparato a convivere con il lato egoista e freddo di Neji, ma è anche vero che nello shippuden siamo stati abituati a vedere una sfumatura diversa del suo carattere.
Non è così freddo e cinico come un tempo e se qui ha deciso di condividere i sentimenti di Ten vuol dire che comunque anche lui provava qualcosa per lei. Per quanto possa essersi abituata, stiamo pur sempre parlando di una donna innamorata ed illusa, delusa dal suo comportamento, e quindi che sia così arrabbiata ci sta ed è anche normale.
Uh ma che bellissima sorpresa vedere che crescendo Hinata -almeno qui e spero anche nel manga XD- si sia accorta di Kiba, e che si sia sposata con lui. E non nascondo la gioa di leggere che Sakura è promessa sposa di Naruto, il mio cuoricino sta saltellando di gioia *__*
Sono davvero curiosa di sapere come si mettono le cose ora che Ten si è concessa a Lee.
Lo so che sono un po' pignola, ma ricordati che dopo i puntini di sospensione ci va uno spazio sennò si ha la sensazione di avere tutto un blocco.
Lucy

08/03/09, ore 19:24

ho letto per caso questa ff e nn ho potuto nn metterla tra preferiti. Mi piace molto nonostante la coppia leeten..ma come dico sempre, bisogna essere liberi di accettare anche coppie che magari nn sono le nostre preferite o almeno nn partire subito dal presupposto che fanno schifo senza prima aver letto. E infatti torno a dire a me è piaciuta molto la scena leeten (nonostante nn mi piaccia particolarmente come coppia) Spero aggiornerai presto. E complimenti per lo stile. Elegante e scorrevole. A presto. Gre ps: scusa per il delirio logico..spero di essermi spiegata...sai sono reduce da ore e ore di matematica.. XD

08/03/09, ore 15:09

ç_ç ok adesso mi lascio andare alle lacrime, sigh è difficile leggerlo Neji così crudele, freddo e detrminato ueeeeeeeeeeeeee cattivo distrugge le speranze della povera Ten! Lee l'ho trovato grandioso, insomma amichevole e gentile come è sempre stato, distrutto per aver perso Gai sensei e l'amore della sua vita sakura (schifosa cicca ambulante u.u chiedo scusa per l'interruzione..), infine questo affiatamento tra i due vecchi compagni di squadra, questo bisogno di amore reciproco per andare avanti nella vita *-* bellissima non vedo l'ora di leggere il continuo! ^^ scusa se la recensione è un pò confusionaria.. a presto, Kisa*

08/03/09, ore 14:52

come la bastonata arriva al prossimo capitolo??? per me è già difficilissimo leggerne uno come questo XD giuro, amo così tanto la coppia che mi viene da star male! però ormai ho deciso che proseguirò nella lettura! tutto sommato, per raccontare di un triangolo, questo capitolo non è male... insomma, ovviamente lo stile è ottimo, l'unica pecca secondo me è la reazione di tenten, troppo impulsiva, troppo cruda. ho sempre pensato, guardando l'anime ma anche leggendo il manga (per quel poco in cui compare) che lei, anche dopo un simile discorso, non si staccherebbe mai da neji così rapidamente, e soprattutto non in maniera così violenta, delle due cercherebbe di farla pesare meno a lui, invece di affibbiargli tutta la colpa. in fondo, da come si vede per esempio durante gli esami dei chuunin, tenten ha imparato a convivere per molto tempo col suo lato egoista e meschino, continuando lo stesso a stargli accanto negli allenamenti, a sostenerlo negli scontri. una reazione così rapida e violenta... non sa di lei. ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se a quanto mi dici, temo che ne soffrirò parecchio!