3 minutes 34 seconds.
di blackswan_

19/10/15, ore 21:33

Hey!
Allora, che dire di questa storia?
A parte la coppia mitologica (io faccio lettere classiche all'università, i miti sono il mio pane quotidiano :3), ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia inserita in un contesto moderno.
Il bello del mito è quello, essere fuori dallo spazio e dal tempo, e allo stesso tempo attraversarli in lungo e in largo.
I caratteri sono quelli classici, lo stile è breve ma incisivo e intenso... che cosa devo aggiungere, se non un brava?

A presto,
Iris

13/10/15, ore 02:08

L'idea che Achille possa essere geloso di Patroclo è una cosa che adoro. L'ho amata quando è comparsa nel libro - collegata a Briseide - e la amo tutt'ora.
Mi piace il modo in cui hai accentuato la cosa, collocandola in un universo alternativo. Il modo in cui Achille osservi Patroclo e ne segua i movimenti e sia infastidito dall'eccessiva esuberanza della ragazza o dal modo in cui un altro ragazzo possa guardarli.
E' molto protettivo, in un modo che riconosco al vero Achille. Non interviene, non infastidisce Patroclo, lo lascia scegliere, anche se gli costa fastidio.
E, immancabilmente, Patroclo torna da lui, mai abbastanza presto.
Ho sempre pensato che Achille fosse il genere di persona ansiosa e insofferente nei confronti dell'attesa, anche la più lieve, e tu me lo hai confermato, sottolineando che ha contato i minuti in cui Patroclo gli è stato lontano.

La storia mi è piaciuta (anche se avrei preferito qualcosa di più corposo - Patrochille chiatte e lunghissime sono il BENEH!) e ho trovato la scena molto tenera. Sarebbe interessante avere anche il punto di vista di Patroclo: si è accorto che Achille lo sta guardando? Gli danno fastidio tutte quelle attenzioni? Sta contando i minuti anche lui?

Spero scriverai ancora su di loro :)

A presto, Gin