Ace & Evangeline drabble
di i love Ace 30

01/04/16, ore 19:49

Hey, auguroni in ritardo!!
Veramente bel capitolo, nessun errore e grazie per la dedica.
Carina l'idea di sole cento parole, ciao!

Monkey_D_Rufy

25/01/16, ore 17:22

Salve Ace ^^
Ammetto che all'inizio quando ho letto il titolo, mi stavo preoccupando O.o Cosa era successo adesso a questa coppietta? Ma per fortuna, con l'ultima frase mi sono risollevata il morale xD Brava Evangeline, mai dire di no ad una proposta da parte del pazzo fiammifero xD
Per quando riguarda la ff, non mi sembra molto triste più che altro molto romantica visto il pianto che dona a Sabo sapendo che lui è ancora vivo (penso siano lacrime di gioia xD altrimenti anche tu Sabo, non ce la racconti giusta eh eh !) poi per il fatto di rivedere Ace (penso susciti felicità *^*) pertanto io non la classificherei come triste, ma come romantica ecco ^^ Poi ovviamente è normale scrivere storie tristi su Ace, data la sua bellissima vita ^^''
A parte questo, mi è piaciuta un sacco. Non vedo l'ora di vedere come la continuerai e quale sarà la prossima parola chiave *^*

18/01/16, ore 18:10

ACE *^*
Ce bello che sei tornata nuovamente a scrivere le tue ff.... mi sono mancate un casino!!! Specialmente questa *^* aww
Ma adesso tralasciamo i convenevoli e parliamo di questa fantastico capitolo sull'amore *^*
Devo ammettere che mi piace un casino soprattutto dopo tutte questi capitoli molto malinconici e buffi, trovare questo che tratta di romanticismo è adorabile *^* Mi sono piaciute tutte le frasi dedicate sia ai fratelli che alla ship per eccellenza AcexEva... tuttavia non ho capito chi è la "Ann" del quinto rigo (?)
Però devo ammettere che non ti smentisci mai, non vedo l'ora di leggere anche le prossime *^*

07/12/15, ore 23:02

Rieccomii : anche questa drabble su Ace ed Evangeline è molto bella . Peccato che sappiamo tutti come , purtroppo, è andata a finire con lui . Spero continui , a presto .
by Kuria Blanche_Rose

01/12/15, ore 15:08

Salve Ace-ya
Da quando tempo! *^* Mi mancava la tua raccolta, ma per fortuna rieccomi a leggere questi due meravigliosi capitoli*^*
Inizio con il dire che lo scorso capitolo, sulle lettere, l'ho trovato molto dolce e romantico (xD con quel tocco di simpatia da parte di Satch *^* lo adoro quel cuoco!) ed alla fine non l'ho indovinato il titolo xD ma non fa nulla! Mentre, questo capitolo, "insieme" è stato a dir poco sensazionale. L'ho trovato letteralmente romantico dal punto di vista della nostra Evangeline verso Ace, però l'ultima frase mi ha commosso tantissimo; spero che adesso che stavano prendendo la strada della gioia, non ritornino verso la malinconia di quei attimi T^T Tuttavia mi è piaciuto un casino.
Non vedo l'ora di leggere il seguito *^*

24/11/15, ore 16:33

Ciao Ace *^*
Che bello rileggere un nuovo capitolo su questa raccolta *^* però non appena ho letto che l'hai finita di scrivere O.O davvero? Quindi tra un pò la termini? XC non è giusto! Perchè sempre le cose belle devono finire prima? :'( Comunque parliamo di questo meraviglioso capitolo, almeno mi tiro un po' su di morale *^* Ed anche tanto!

Ho adorato la scelta del tema "musica". La musica rende qualsiasi cosa allegra e perfetta, per non parlare se stiamo sulla Moby Dick insieme a Ace&co.. xD solo divertimento assicurato! Questa volta non vi è un rigo che mi ha colpito particolarmente, dato che sono tutti in egual misura bellissimi, *^* tuttavia penso che la canzone menzionata, ovvero quella che cantavano tutti i pirati all'epoca di Brook. l'ho trovata una bellissima scelta! Adesso, non vedo l'ora di leggere un prossimo capitolo di questa raccolta *^*
Chissà quale sarà la prossima parola(?)

21/11/15, ore 15:57

Ciao Ace *^*
Che bello un altro magnifico capitolo su questa raccolta *-*
Ho adorato un casino la scelta della parole "mare", un immagine che descrive l'infinito *^* e se parliamo di questi due, la loro vita, la loro libertà è infinita!
Mi è piaciuto un casino, un capitolo molto più gioioso rispetto ai precedenti *^*
Solo una cosa non ho capito, la terza frase finisce con un "di" però non hai completato la frase ^^'' e mi sembrerebbe un peccato dato che sono proprio le frasi a dare vita alla parola che scegli.
See yaa

17/11/15, ore 20:52

Salve Ace *^*
Che bel ritorno, finalmente un nuovo capitolo su questa adorabile coppietta *^* non vedevo l'ora di leggerla.
Questa, rispetto alle altre, non è tristissima o malinconica, solo molto sentimentale, un tratto che mi è mancato un casino in questa raccolta *o*
Parlando del capitolo, parliamo del tempo.
Una parola che potrebbe far pensare ad un momento infinito, ad una durata incerta, eppure, qui il tempo è scandito nella maniera più precisa. Facendo risaltare ogni aspetto, ogni attimo, passato perfettamente in quel momento.
Ho amato la terza frase, dove Evangeline ha sofferto per non avere più tempo a disposizione da passare assieme a lui, al ragazzo che tanto ama. L'ho trovata la parte più romantica.
Non vedo l'ora pertanto di leggere il seguito, molto probabilmente legato da un'altra parola simbolica.
See ya

16/11/15, ore 23:15

Salve Ace *^*
Ho appena finito di leggere questo capitolo sull'orgoglio. Davvero fantastico!
Soprattutto perchè parlando di Ace, questa parola è molto veritiera su di lui, cosi come le ultime frasi. Mi hanno trasmesso la testardaggine di Ace xD (uguale al padre, nulla da fare!)
Poi, come sempre, le scelte delle parole da mettere in rilievo sono centratissime per questi due personaggi. Cosi come il colore del testo, che fa pensare principalmente ad Ace *^* (non so perchè, forse il fuoco o l'arancio del suo cappello)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/11/15, ore 20:08

Ciao :-) Oddio che teneri, mi è piaciuta un casino la parte del Titanic ma specialmente la semplicità in tutta la storia. Ma perchè Oda non ha inventato questo personaggio!! Però a volte mi chiedo se Ace non ha mai trovato una lei nel suo viaggio :-). A presto!! Giosi05

14/11/15, ore 19:37

Salve Ace *^*
Come sempre capitolo bellissimo, mi ha fatto morire la parte dove facevano la scena del titanic, l'ho trovata romantica (ma conoscendo Ace, anche da morir dal ridere xD) posso ammettere con certezze che questo capitolo non è per nulla malinconico, anzi è davvero romantico ed esprime la piena fiducia che riservano uno nei confronti dell'altro. La scena della torta in faccia, invece, ho riso e basta xD Pazzescoo!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, perchè questa raccolta su Ace e Evangeline (bellissimo nome *^*) l'adoro e spero che continui all'infinito, anche se so che sará impossibile ^^"

13/11/15, ore 15:33

Salve Ace-ya *^*
E come sempre questa raccolta diventa ogni giorno più bella *^*
(anche se malinconica *^* l'adoro)
Mi è piaciuta un casino lo scorso capitolo "Memoria" (solo che c'è un mini errore di battitura, penso che se lo rileggi lo noterai molto facilmente. Non te lo dico per qualcosa, solo che mi dispiace che per un nonnulla poi si rovini il pensiero che dava quella frase *^* che io ritengo tutte bellissime e significative) E quest'altro capitolo non scherza. La parola domani penso che sia adattissima. Poichè anche se Ace è morto, come hai descritto e fatto intuire negli ultimi righi, la vita di Evangeline deve proseguire come quella di Luffy e Sabo, non devono mai mollare ed andare avanti. Ma la parte che ho preferito di più è stata "Evangeline spera in un domani più bello per sua figlia" che dire, meravigliosa. La figlia che potrà ricordare in maniera inequivocabile il padre. L'ho trovata la parte più dolce.
Continua cosi, non vedrò l'ora di leggere le altre.

09/11/15, ore 17:50

Ciao Ace-ya *^* Come va?
Vedo invece che per questa raccolta oramai hai preso una strada del tutto malinconica, ma non preoccuparti, se sono queste le emozioni che riesci a tirar fuori con loro due non devi scusarti *^* Anzi io le trovo molto romantiche e incantevoli. Mi è piaciuta la parte dove loro guardano le stelle, lì è colato miele dal cielo *^* Per non parlare dell'ultimo "Notte" che fa sembrare l'addio, l'ultima buona notte data verso qualcuno che oramai dormirà in eterno TT^TT Bellissima, bellissima davvero.
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble e di vedere quale altro elemento inserirai ^^ Perchè noto (poi dimmi tu se sbaglio xD) che inserisci ogni elemento, o parola, a seconda di ciò che vuoi descrivere, delle emozioni che vuoi trasmettere. Se non proprio, tutto ciò che è avvenuto, una intera storia che ha cambiato le leggi del domani da quel preciso momento, da quella precisa parola.

-Saluti by Mariaace (scusa se ti annoio con le mie recensioni ^^'')

09/11/15, ore 02:15

Ciao! Ho letto tutti i capitoli che mi mancavano e ti dico che mi sono piaciuti molto. Sono facili, leggeri e scorrevoli e ciò favorisce la voglia di continuare la lettura. Riguardo quest'ultimo capitolo, sicura di non aver tralasciato niente che i due fanno di notte? XD Ok, scusa, ma dovevo dirlo: non resistevo più. Oltretutto sbaglio o ne "Alla ricerca della libertà" avevano una figlia? Beh, vado. Ciao!

04/11/15, ore 14:57

ACE *^*
Che bello che sei ritornata aggiornando le tue bellissime raccolte *^* non aspettavo altro.
E come sempre quando si parla di Ace non puoi non stupirci. Ti dico che mi hanno commosso un casino le ultime tre frasi T^T, perchè questi ultimi capitoli stanno andando sempre più verso la malinconia? Ma non fa nulla, perchè è proprio questo il tratto distintivo di raccontare di Ace (detto cosi sembra bruttissimo xD, ma se ci pensi quando le storie sono malinconiche sono sempre anche bellissime *^*)... E questo capitolo è BELLISSIMO. Spero che aggiornerai presto anche il seguito perchè non vedo l'ora di leggere! *^* Anche se l'attesa, lo ammetto, ha creato quel tocco di suspense ^^''
See ya