La voce e il silenzio
di Nemainn

25/03/19, ore 18:09

Beh, che dire... l'ho letta tutta d'un fiato e non mi aspettavo un risvolto simile 😅 ho da poco visto l'anime, ho in conto di leggere il manga, proprio perchè la storia mi ha preso male, e devo dire che hai regalato loro un degno passato, potrebbe quasi essere canon 😂 con questa storia sono riuscita in parte a colmare il vuoto che mi ha lasciato il finale dell'anime (anche se per me, quello non è un finale 😅). Per quanto riguarda la scrittura, molto fluente e chiara, in alcuni punti mi è sembrata però un pochino frettolosa (nella scena del combattimento in particolare) ma per il resto è ben descritta e le emozioni arrivano tutte al lettore. O almeno a me, che ormai li amo entrambi questi due cuccioli d'uomo!
Un saluto, un grazie e un forte e sentito complimenti 🤗

15/03/16, ore 08:26

Ho letto questa fanfiction in praticamente una notte, e mi dispiace che sia finita. É davvero bella e scritta bene, anche se qua e là ci sono errori di battitura, molto probabilmente. Ma nel complesso é davvero per scritta e strutturata. Anche se, nic non ha mai fumato, o meglio, a parte quella volta in cui alla villa worick gli ha fatto provare un tiro, ma poi mi posso benissimo sbagliare.

31/10/15, ore 22:43

Nicolas nella sua semplicità ha deciso di lasciar correre e sorvolare sul litigio, su quello che gli ha detto Worick e sulle strane emozioni che prova, cercando di buttarsi tutto alle spalle. Capirà con il tempo.
Worick da parte sua credo gli sia grato di questo, visto che ora come ora il suo problema più grande è il fatto di considerarsi la donna di Monroe e proprio questo pensiero, questo sentirsi sminuito dal ruolo di uomo, lo porta a fare una bella scemenza.
Mi chiedo come Monroe lo abbia scoperto, sono proprio curiosa di questa cosa, ma soprattutto povero Worick gli hanno dato un sacco di botte. Nic da parte sua, da bravo cane da guardia ha perso la testa e ha provato a vendicare Worick, in parte ci è anche riuscito ha creato un bello scompiglio a casa di Monroe, ma ci ha preso veramente un sacco di botte anche lui.
La dottoressa è favolosa, mi piace molto il suo carattere, il modo in cui si arrabbia con i due ragazzi, proprio come farebbe con due figli scapestrati che ne combinano di tutti i colori e non danno mai retta a nessuno.
Ora sono curiosissima di leggere il seguito, di vedere cosa dirà Monroe quando rivedrà Worick, la proposta che farà a Nic e tutto il resto e poi come evolverai tu la storia, queste parti mancanti in cui non si accenna nel manga o nell'anime.
Te lo ripeto all'infinito, la storia la sto amando tantissimo, trovo i personaggi ben caratterizzati e per nulla lontani da quelli che ho visto nell'anime, li stai gestendo bene. Come stai gestendo bene il loro rapporto, e anche il carattere. Sia Nic che Worick alla fin fine in questa storia è come se avessero una doppia personalità, Nic anche nell'anime, c'è il lui silenzioso e il lui twilight in preda alla brama di sangue, alla voglia di combattere e uccidere. Per Worick è un pochino più complicato, è vero che anche nell'anime si accenna ai suoi ricordi, a una parte malinconica, ma tu nella tua storia stai facendo emergere il suo orgoglio. La rabbia e un po' l'imbarazzo per essere trattato come una donna, il suo caratteraccio nascosto dietro la faccia da scemo. Dietro quel sorriso e le sue battute. Certo anche quello è lui, in fondo una persona intelligente e acuta si vede anche dal suo umorismo, ma non è solo quello. Worick si porta dietro tutto il suo passato, la vita nella famiglia Arcangelo, e quanto è avvenuto in seguito e ora vuole solo dimenticare quel periodo, non avere più un legame.
È sotto shock Worick, si aspettava di tutto tranne che di andare alla villa di Monroe, povero, credo che volesse quasi che il contratto venisse infranto.

Ora vado a dormire, bravissima.
Ok, credo che ho esagerato oggi con il commento.
Tutti i miei complimenti e ignora i miei sproloqui.

Come al solito non ho riletto quello che ho scritto, e non ho nemmeno sistemato tutto, scusami, ma sono a pezzi. Sappi che però adoro la tua storia, non smetterò mai di ripeterlo e non smetterò mai di rileggere i capitoli *_* la adoro tantissimo e amo alla follia Worick e Nicolas.
Li hai resi benissimo, un bacione grandissimo e al prossimo capitolo.

Erika

28/10/15, ore 21:35

Eeeeeeeeehhhhhhhhh certo lavoro xD
Ma chi sa perché sospetto che più avanti succeda altro xD E Nic poi si incazza xD
E il signorini qui presene *indica Nic * e fottutamente geloso U.U E a mio parere fa pure bene U.U
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Adesso parlo di come hai scritto.
Tu lo sai che ti adoro vero ♡_♡
Già quando hai deciso di scrivere questa fendom (ho scritto giusto? ) ho pensato "no non può!! Lei vuole farmi innamorare, incazzare e piangere!! Vuole che la enghinodamore eterno!!" ( che so che succedera che poi mi tocca di farmi della cioccolata calda xD e ti verrò a trovare a casa tua come svevo pianificato per Demoni xD) detto questo non so quante persone te lo abbiano detto ma tu scrivi davvero bene Nem molto più di bene!!!!
Le tue storie (questa inclusa ) sono scritte da dio, scorrevoli, bene dettagliate e le cose difficili le spieghi davvero bene ♡♡♡
Davvero sei bravissima complimenti ♡♡♡♡

25/10/15, ore 23:35

Bene!
Contratto esclusivo! Cavolo Monroe sta facendo le cose per bene!
Nicolas non capisce perchè si sia incazzato così e Worick ancora di più è confuso dalla reazione di questo... E' tutto un gran casino, specie perchè anche Monroe non aiuta col suo comportamento e le sue frasette buttate lì...
Bellissimo come sempre, ricco di piccole notizie che ogni volta arricchiscono i personaggi e soprattutto il non aver stravolto totalmente i personaggi è una cosa che amo di questa storia...
Un bacione
Linda ^-^

25/10/15, ore 22:58

Povero Nic, è alquanto confuso davanti alla scena che ha visto. Era proprio convinto che Worick andasse solo con le donne, ora sono curiosa di leggere il suo punto di vista, i suoi pensieri e la sua confusione.
La scena la trovo molto appropriata, Nic confuso, in silenzio che fissa Worick e quel tipo che conosce solo di fama. Se fosse stato piú smaliziato, piú consapevole di quello che prova forse avrebbe perso la testa sin da subito, affettando tutto e tutti, e invece rimane perplesso a fissare quanto accaduto.
Molto bella anche questa parte.
Buona Notte.

Questa storia è diventata una droga xD.

Bellissimo questa parte, mi è piaciuto il modo in hanno interagito i due. Mi piace tantissimo la confusione di Nicolas, quel suo non riuscire a capire appieno cosa prova, cosa gli sta succedendo.
La discussione con Worick è fantastica, e poi il pensiero di Worick che Nicolas provi disgusto per lui perché va con un uomo. Credo che il pensiero di disgustare all'altro lo abbia gelato lì sul posto.
E è rimasto malissimo nel vedere Nic andare via, magari pensava che lo comprendesse, che quello fosse solo lavoro sul serio e che lui non ne è affatto contento. Peccato che Worick non si rende conto dei sentimenti di Nicolas, nemmeno Nicolas si rende conte dei suoi.
Bello, bello.
Al prossimo pezzo di capitolo xD

Come al solito commenti incollati dal documento di drive, i prossimi li sistemo, prometto <3.
Bacioni, Yu.

20/10/15, ore 23:10

Hulala il primo "prendi culo " che ha fatto worick xD e secondo me non sarà l'ultimo xD
Aspetto il seguito ♡♡♡

20/10/15, ore 08:03

Povero Worick, è già tanto se cammina ancora dopo tutte le volte che lo hanno fatto!
Beh, il fatto che odia dovergli ordinare di fermarsi perché più che un "servo" per lui è un amico (o forse qualcosa in più, questo l'ho sempre pensato anche dell'anime XD) lo distrugge ogni volta e sinceramente mi da sempre un brivido quando accade...
Il capitolo è fantastico e non vedo l'ora di leggere il prossimo...
Un bacione

19/10/15, ore 17:53

Mi piace un sacco, credo che diventeró monotona a ripetertelo, ma è cosí.
Come ho detto in chat la scena dove c'è anche Big Mama è perfetta, l'ho riletta ed è giusta cosí, un primo incontro di sfuggita, poche battute fra Monroe e Worick, dopotutto non era quello il perno della scena, avranno modo di incontrarsi più avanti e tu avrai modo di descrivere per bene quel momento, per ora hanno scoperto l'uno l'esistenza dell'altro.
Trovo molto appropriata anche l'entrata in scena del poliziotto, come riporta Nic da Worick visto che lo considerano di sua proprietà e come tutti i fratellini minori scapestrati deve essere tenuto sotto controllo. Ho sorriso immaginandomi la scena della ramanzina, sia nello studio di Georgiana, sia durante le scale, mentre lo accompagnano fuori dal bordello.
La parte che ti preoccupava tanto, il duello con gli altri twilight va benissimo. Innanzitutto spieghi i sentimenti di Nic, questo suo bisogno di combattere. Quelli come lui sembrano averlo come istinto. E poi c'è la descrizione del combattimento vero e proprio, bravissima. Il modo in cui si allontanano dal vicolo saltando per i tetti dei palazzi: proprio attraverso questa dwscrizione si nota la differenza fra i twilight e i normal. I primi agilmente saltano da un palazzo all'altro, come se volassero, i normal arrancano dietro per le strade della cittá, vedi Worick che gli corre dietro per cercare di fermarlo.
Il rapporto fra Worick e Nic poi si sta delineando, c'è questo strano legame fra loro, quell'amicizia profonda, nata dal sangue, ma che a volte non basta per far rinsavire Nicolas e quindi Worick è costretto a prendere un ruolo, quello del padrone e ordinare. Veramente bravissima, mi piace sempre di più questa storia.
Ora non starò a opprimerti sulle ambientazioni, come sembra di essere per le vie della città, nei quartieri pericolosi, insomma di come si precipita nel manga/anime.
Recensioni divise in due parti xD

Ho finito di leggere la favola della buona notte xD.
Brllissimo questa parte.
Quello che dice la dottoressa a Worick, quello che mi hai linkato in chat per intenderci, è favoloso, credo che non smetterò mai di ripetertelo. La dottoressa alla fine fa aprire gli occhi a Worick, è giovane, ma non piú un ragazzino, si deve rendere conto che il legame con Nic è molte cose; un legame di amicizia, fraterno, ma anche quello fra il padrone e un suo schiavo. Worick tenta di ignorarlo, di dimenticarlo, ma sembra che in Nicolas anche quella parte del loro legame sia ben ancorata. Non lo ascolta quando lo supplica, ma si blocca quando gli da un ordine.
Quanto è stato difficile scrivere la scena con Monroe? Avevi detto niente descrizioni, non che sia una scena hot, ma si capisce piú che bene cosa fanno, peró mi è piaciuta tantissimo.
Credo che per Worick scoprire cosa, o meglio con chi doveva andare sia stato un vero e proprio shock, ma se l'è cavata egregiamente, anche se agitato.
Diciamo che ha mascherato il tutto dietro la sua faccia da schiaffi, ora sono curiosissima di leggere come andrà avanti.
Brava, brava.
Veramente un ottimo lavoro.

17/10/15, ore 21:04

E sei stata anche bravissima :)
Non vedo di leggere il resto \(*^*)/

15/10/15, ore 17:22

Oddio sembra proprio di respirare il clima dell'anime! Sei riuscita a mantenere la stessa profondità psicologica dei personaggi; si vede che ci sei entrata, che hai voluto indagare il loro animo, che ne hai scovato con il lanternino tutte le più piccole e remote sfaccettature. Io ti adoro!
E, cosa non da poco, i dialoghi sono fluidi, originali, mai "macchinosi". Una delle cose che trovo più tedianti quando leggo è non capire chi cappero sta parlando e dover rileggermi la conversazione 18 volte. Invece nelle tue storie ogni personaggio ha il suo stile personale e si capisce chi sta parlando anche senza specificarlo (dirai: grazie tante, solo un idiota non capirebbe quando sta parlando Nicolas! XD *bakaaa* però fidati che si capirebbe anche senza la differenziazione dei caratteri). Perciò grazie grazie grazie!
Mi è piaciuto poi il modo in cui hai inquadrato Worick e Nicolas, ancora novellini, nel contesto "vita da strada" di Ergastolum. Cioè, secondo me se nell'anime ci fosse stata anche questa parte sarebbe stata esattamente come l'hai descritta tu! <3 O almeno mi piace credere che possa essere così!
Non vedo l'ora di leggere di Worick al Pussy! *sguardo languido*
Ciauuuu e a presto!

14/10/15, ore 17:33

Mi piace tantissimo. Anche quanto hai scritto ora è in linea con l'anime. Loro due me li immagino proprio così da ragazzini, Nicolas ha qualcosa, ecco anche nell'anime lui da ragazzino è sin troppo maturo e in quello che hai scritto trapela un sacco.
Worick al contrario caratterialmente in quello che ho letto assomiglia molto all'adulto dell'anime, molto più scanzonato all'apparenza.
Bellissima comunque.

14/10/15, ore 14:23

Beh, che dire, il loro rapporto è sempre un po' confuso, quello che provano l'uno per l'altro non è mai chiaro, non si capisce se siano legati da amicizia o da un rapporto servo/padrone e questo .i piace tanto perché rimane fedele al manga/anime...
La dottoressa mi fa morire specie quando dice a Nic "Tu sì, che hai il dono della sintesi..." lì sono scoppiata a ridere di cuore...
Sono proprio curiosa di vedere come farai evolvere la storia nei prossimi cap, un bacione

13/10/15, ore 22:10

😍😍😍 te lo detto no ? U.U e ricca... perché trasmetti quello che i PG provano e sentono U.U e perché descrivi bene U.U *-*

13/10/15, ore 12:02

Eccoci qui, è iniziata un'altra avventura mia piccola scrittrice...
Sono impaziente di leggere il primo capitolo di questa storia che già so mi appassionerà un sacco!
Il prologo è breve ma rende già l'idea del loro rapporto e del legame che c'è tra loro...
La scena del padre e del successivo asportò dell'occhio è il pezzo che dell'anime mi è piaciuto di più e qui lo hai rappresentato al meglio...
Bravissima come sempre!
Un bacione al prossimo cap