- Don't close your eyes -
di Liris

04/11/15, ore 07:30

Ti sarà anche uscita di getto e sarà pretese ma questa fic è davvero bellissima.
Ci sono tanti piccoli dettagli che fanno veramente alzare il livello.
Mi piace che, nonostante sia incentrata sul rapporto Thorin/Bilbo, ti sia presa qualche riga per parlare degli altri figli di Dùrin e di Dwalin.

---> "Parole dure erano state dette al loro ultimo incontro, sul muro eretto dai nani per evitare che sciacalli entrassero impunemente nel loro reame riconquistato; frasi pungenti che da entrambe le sponde avevano avuto la conseguenza di spezzare un legame che s'era creato con tanta fatica e sfinimento"
Questa è stata un colpo al cuore perché ha riportato a galla le sensazione provate alla visione del film. Quanta forza per non scoppiare a piangere e gridare "Thorin, sei un coglione!"

---> "-E' sconveniente che il re si nasconda. La battaglia sarà finita? Ci sarà da...- Ma le parole di Bilbo morirono nella sua gola quando il singolo sfiorarsi di labbra che sfociò in un unione ben congeniale ed attua a zittirlo irrimediabilmente."
*_____*

Davvero una OS bellissima, dall'introspezione a tutti i piccoli dettagli che l'hanno resa particolare.
Era da tempo che non leggevo una Bagginshield così bella e scritta così bene e mi rammarico di non averla scoperta immediatamente (eh... le mie preferenze vanno alla gente alta e con le orecchie a punta).
I miei più sinceri complimenti.
Un bacio e alla prossima.
Echadwen

19/10/15, ore 23:52

Non me la sarei mai aspettata (o forse si?) una cosa simile. Sapevo che nella tua testolina stava ronzando qualcosa... Ma non mi aspettavo QUELLO.
Credevo davvero seguissi la storia, quel terribile finale che sappiamo bene entrambe ci ha fatto piangere svariate volte, ed invece no! Zam colpo di scena preciso ed istantaneo che ha rivoluzionato una cosa tremendamente angst.

Beh mi è piaciuta molto, mi è piaciuto il lato Baggins e l'introspezione che hai dato. Mi son piaciuti i sentimenti ed il dolore per poi una ritrovata gioia nel vedere Thorin fuori pericolo e... Fuori controllo.
Perché sappiamo bene che fra le righe, li, nell'ultimo paragrafo, È SUCCESSO QUEL CHE PENSIAMO.
Ahahahaha comunque brava, a me è piaciuta molto!

Spero comunque di leggerne altre, magari what if? come piace a noi, sulla Bagginshield <3