Il principe, la volpe e la mietitrebbia
di Dragana

22/04/21, ore 23:22

Hai espresso bene l'atmosfera della Casa 5.
Tratti benissimo la personalità solare (è proprio il caso di dirlo) di Will.
Pur con tutto il mio orgoglio patriottico, dubito che valga molto imparare l'italiano a meno di non volersi stabilire nel nostro paese.
Nemmeno io sapevo cosa vuol dire pederasti. Però capisco, perchè Nico sia bloccato.
Mi piace il Piccolo Principe.
Carino lo scambio di battute tra Chris e Will.
Zia Bree... ragazzi che citazione. Vannagio ne sarà grata.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

31/08/17, ore 22:01

Ti giuro che sto ridendo da 5 minuti buoni. Adoro questa ff: la complicità tra Clarisse e Will, il fatto che Nico parli in dialetto, le ship e le scommesse interne al Campo...tutto veramente divertente e "a segno", nel senso che secondo me è nella stile della saga.
L'unica cosa che mi stona è il fatto che Nico accetti di uscire con Will per fargli un favore: anche se in realtà non è così, che lo lasci comunque intendere in questo modo non mi convince perché già in BoO Nico mostra interesse per Will quindi non ha molto senso che lo celi cosi tanto...però è solo una mia sensazione eh ;)
Concludo ribadendo che è una bellissima ff!

18/12/15, ore 10:51

Ciao ^^ probabilmente penserai "brava pirla! -_-" e ne hai tutte le ragioni, ma ho notato solo ora che ho un sacco di storie tue nei preferiti e se non ricordo male non ne ho recensito nessuna O_O.
Sì, lo sò sono pessima -_-, *piango* è che mi dicevo sempre "Sì ok le recensisco dopo intanto vado avanti *^*" e poi ... me ne dimenticavo, quindi ho deciso di rimediare facendoti qui questa mega recensione. ^^
Tra l'altro, rileggendole mi sono accorta che mi sono ispirata proprio ad una delle tue storie per iniziare quella che sto scrivendo insieme a mia cugina, mi riferisco a "Il risveglio" mi è piaciuto tantissimo l'incontro tra Clarisse e Chris, i sensi di colpa di Chris e le sue paure, ma a contendersi il primo posto tra le mie preferite sono in assoluto "La mia ragazza mena" e "La preferita di papà" perchè non c'è niente da fare, diciamolo CHRIS È UN FIGO DA PAURA, con i vestiti, senza i vestiti (di più senza ;3) e anche l'attore che hanno "usato" nei film, anche se si vede poco è proprio figo (infatti io me lo immaginavo molto simile anche avendo letto i libri dopo aver visto i film) e poi dai, il fetish di Clarisse per lo spagnolo di Chris (non c'è dubbio deve essere davvero sexy <3).
Oh e poi ho letto anche "Rosso" T^T è stata una cosa dolcissima e tristissima allo stesso tempo T^T , per me lo smalto era sempre quello il fatto di cambiargli nome a seconda dell'occasione lo rendeva divertente e poetico al tempo stesso ^^
Per quanto riguarda questa storia invece, è stata davvero divertentissima, mi è piaciuto un sacco Will "Nico mi sta insegnando l'italiano!" XDXDXD che in realtà è dialetto veneziano, bellissimo, non sapevo che i gondolieri fossero tipo delle "prostitute" per i ricchi nobili, ci sono rimasta. O^O
Non vedo l'ora di leggere delle tue nuove storie. Spero che non ti abbia dato fastidio che mi sia ispirata a te per la mia storia che mi piacerebbe tu leggessi ^^ e magari mi dassi un parere ^^ il titolo è "La falce del male - Clarisse ha un nuovo spasimante (come Chris ideò un omicidio)" ^^
Grazie e alla prossima ;3

_Brandy_ ;3
(Recensione modificata il 27/12/2015 - 05:54 pm)
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 10:20 am)

24/10/15, ore 11:21

E vabbe', qualcosa mi dice che comincerò ad intasare la cartella dei preferiti con le tue storie, anche se fino ad esso ho avuto il piacere di leggere solo questa.
Partiamo dalla cosa che più mi ha colpito: i dialoghi. Oh, Dies, i dialoghi! Sono di una spontaneità fuori da comune, senza risultare né troppo volgari, né macchinosi. È una cosa fenomenale! E non sto parlando solo delle espressioni rudi di Clarisse, ma anche come sono impostate le frasi di Will, il tutto poi rientrando in armonia con la parte narrativa, dimodoché il testo sia scorrevole e piacevolissimo.
Niente, sono entrati in modalità "adorazione incondizionata", quindi non seguirò un filo logico in questa recensione.
L'headcanon del dialetto: all'inizio, pur avendo intuito che si trattasse di veneto, non mi aveva convinto tanto, pensando al tono un po' raffinato con cui ci viene presentata Maria di Angelo. Considerando però il periodo storico e l'abitudine dei Veneziani, come tu stessa hai scritto, ne risulta un'aggiunta brillante a una storia già di suo superba.
E poi il riferimento al fascismo: non avevo mai riflettuto sul fatto che le riserve di Nico sulla propria identità potessero risalire anche al fatto che sia nato negli anni '30. Yay, meraviglia su meraviglia.
Ah, non avevo idea di questi costumi dei gondolieri, ti ringrazio per lo spunto, credo che andrò a fare un giretto su Google a riguardo - in ogni caso, tutte quelle magliette a strisce non mi convincevano più di tanto (?)
Per non parlare poi dei riferimenti ai campi di grano del Piccolo Principe e alla mietitrebbia, il modo coreografico di combattere di Will, il tatuaggio assurdo di Chris... No tutto questo è troppo per me. Ecco, appunto, la parte più bella di questa splendida, splendida storia è che unisce a una trama tenera di base elementi comici, riflessioni sull'introspezione dei personaggi e riferimenti malinconici al passato. Insomma, c'è veramente tutto quanto quello che si possa desiderare in una Fanfiction, gestito in maniera magistrale.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, veramente! Sentirai ancora parlare di me (il che è una sorta di minaccia (?))
~Encha

15/10/15, ore 10:35

(Permessa: sono dal telefono! Perdona le mie baggianate quindi)
E per rispondere in primis: Si, per tutta la storia non ho fatto altro che chiedermi cosa abbia fatto Sherman xD
A parte gli scherzi, mi presento sono RLandH e non bevo da quindici giorni e ho trovato la tua storia davvero davvero carina.
Sia perché c'é la mia coppia preferita (Go Chrisse Go), poi c'é la Solangelo che mi sta rubando il cuore (e c'é menzione della mia crackship preferita: Clarisse e Michael) ed ovviamente perché scrivi molto bene ed in maniera fresca (?).
I personaggi sono meravigliosamemte Ic con Will che è sempre schietto e privo di pudore, Nico che mugula anziché parlare e Clarisse che sa chi é Mussolini ma non cosa é un pederasta.
Poi c'è Chris che é adorabile e sempre scherzoso ed il giro losco di scommesse di Travis.
Che carini i riferimenti ai caduti (Silena, Clarisse, sarebbe stata così fiera di te versione rubrica consigli amorosi) e Will che shippava due persone che amava perché sarebbe stato meraviglioso.
E La Volpe tirata fuori a sorpresa (che poi credo si catturino più alla seconda maniera e nulla mi toglierà la bellissima immagine di Will, Blackjack e Mrs O'Leary a caccia di Nico. Te quero 'more per fare del sano meeltingpot ).
Che poi mi sono sentita davvero in accordo con Clarisse - io odio quel libro!(Da quando alla recita mi soffiarono la parte del lampionaio)
E dunque auguriamo tutti il buona fortuna a Will con la sua caccia alla volpe ... volevo dire gelato.
Ehm ... credo di aver detto un sacco di boiate e sia il caso di ritirarmi elegantemente.
Pace e prosperità,
RLandH
Ps- Ma seriamente Sherman cosa ha fatto? <3
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 08:30 pm)

13/10/15, ore 22:50

Partiamo dal fatto che è la prima Solangelo che leggo e l'ho aperta un po' titubante e posso dirlo? Mi è piaciuta moltissimo!
Will è simpaticissimo e mi piace che sia così a suo agio con sé stesso senza strafare; ma la vera star, almeno per me, è Clarisse! ! L'ho adorata! Ė ancora la Clarisse imbranata coi sentimenti e pronta a spezzati le gambe, ma non Ė neppure un' insensibile macchina da guerra come la descrivono alcuni e poi diciamocelo...la Chris/Clarisse è bellissima! Apprezzo anche che tu abbia accennato ad una delle coppie Canon che apprezzo di più, anche se mi sono intristita al pensare a Silena, mi stava simpatica quella ragazza. E poi che si faccia shipping compulsivo al Campo è una cosa che adoro, sembra di essere in un normale liceo, solo con adolescenti molto più agguerriti e pronti a scommettere sulle coppie😂.
E per ultima cosa lascio un messaggio a chiunque legga questo recensione...non leggete il piccolo principe!! No dai, scherzo, solo che non è molto il mio genere.
XOXO

13/10/15, ore 21:23

Okay, ehm, perdona il mio inizio.
Qualche tempo fa ho letto una tua storia, "Rosso", mi hai detto che ne avevi scritte altre e le ho lette...tutte...più volte... e posso dirti che amo la tua Clarisse? E' un personaggio che nessuno si sforza mia di approfondire ed è la mia preferita, ci rimango sempre male quando la vedo relegata a bulla e niente di più. Poi ho sempre avuto questa strana idea che lei e Will fossero, in un qualche contorto modo, amici. Mi è piaciuta, davvro molto, se non si fosse capito.
Spero che continuerai a scrivere su di loro.
Quindi alla prossima storia e complimenti ancora!
Bye bye, Phebe.