Light a cigarette, set a fire in my head
di startariot

04/01/21, ore 14:52

Una storia molto bella, davvero, complimenti all'autore o all'autrice.

15/10/15, ore 18:07

ho amato questa ff ....amo le ff HateToLove....soprattutto quelle in cui Lou sta con Gemma e poi si mette con Harry...sono le mie preferite....
li amavo anche quando bisticciavano fra di loro, erano troppo teneri e amorevoli e c era una tensione sessuale,sin dall inizio, pazzesca....
quando hanno iniziato a parlare e a essere più amichevoli fra loro ero tipo troppo emozionata ....e poi quando si sono baciati per la prima volta....stavo per morire...anche se dopo si sono evitati e non ne hanno parlato per un po però alla fine si sono messi insieme e sono felici....yeahhhhh....sia benedetto quel viaggio che li ha fatti unire e soprattutto a fatto capire a Harry che doveva darsi una mossa e accettare il fatto che Louis era il suo amore.....
davvero tantissimi complimenti <3<3<3<3

14/10/15, ore 23:06

Ciao piccola bambolina dalle mille sorprese! Questo plot mi piace tantissimo per molti motivi, ma in cima alla lista c'è sicuramente lei: Gemma. Con i capelli color acquerello, con i suoi cd ordinati per sfumatura di colore, è un personaggio assolutamente adorabile...sono innamorata! Il suo rapporto con Harry è bellissimo, sono così legati e mettono sempre al primo posto la felicità dell'altro e un po' mi commuovo perché credo che il loro rapporto sia così anche nella realtà. Harry è scontroso, è proprio una piccola tigre (questo soprannome mi ha fatta impazzire, okay?) e il suo mondo di disegni e fiori è incantato, bellissimo.
Mi fa soffrire il modo in cui cercano di non farsi soffrire, questa frase non ha senso, ma tu capiscimi.
Harry è davvero una splendida ombra di un'anima sgargiante e deve assolutamente trovare qualcosa che lo faccia brillare, per sopportare le costrizioni e i compromessi.
E poi c'è Louis, così premuroso con Gemma, così sarcastico con Harry...che meraviglia quando i soulmates si odiano. Louis sembra saccente, scorbutico, sbruffone quando in realtà sarebbe disposto a sacrificare qualsiasi cosa per le persone che ama.
Quei due hanno una personalità complessa, piena di sfaccettature contrastanti che si incastrano alla perfezione.
Si odiano perché sono incapaci di ammettere quell'attrazione così sbagliata, ma non possono fare a meno di amarsi incondizionatamente e senza freni.
Inserisco qui una breve parentesi su una cosa che non mi aspettavo ma che ho trovato adorabile: gli ZIALL. Sono diversissimi, Zayn bello e tenebroso con i suoi tatuaggi, Niall allegro e solare con i suoi occhioni blu: questo binomio perfetto è indispensabile a quei due testardi e sono così carini insieme.
Ma passiamo ai dettagli seri.
Fragole. Tu sei disonesta e non serve specificare il motivo.
"E Louis inizia a domandarsi come faccia Harry a dare un'anima a tutti quello che lo circonda"
Penso che questa frase descriva Harry così bene (anche quello reale, tra l'altro) perché Harry riversa la sua bellissima anima in tutto quello che tocca e nel momento in cui tocca il cuore di Louis gli risveglia la sua, di anima.
E come fa Louis a non innamorarsi perdutamente di tutta quella bellezza che ha finalmente imparato a vedere? Vede oltre la patina di freddezza che ha usato per proteggersi e scorge quei colori che ha voluto tenere nascosti e che ha liberato soltanto per pochissime persone. Il loro è un amore pieno di ostacoli, per lo più autoimposti, fatti di paure e rimorsi.
Fa male vederli destinati ad essere, ma costretti a restare separati, non più dall'odio ma da un amore troppo grande.
Quei baci rubati hanno tutto il sapore della sofferenza di un amore che sa ancora di odio, o meglio, dell'incapacità di odiare come si vorrebbe.
Harry ama tutto quello che non può avere e vuole soltanto scappare, da Gemma per paura di ferirla, da Louis per paura di ferirsi, da se stesso per paura di essere inadeguati. Allora intraprende un viaggio per ritrovarsi e - ironia della sorte - finalmente si ritrova, in qualcuno che gli si stringe addosso in un letto troppo piccolo. In qualcuno che credeva di non sopportare, ma di cui non potrà mai più fare a meno.
È splendido che alla fine ciò che era sbagliato diventi così giusto da far crollare ogni barriera e da far perfino sorridere di genuina felicità Gemma (non avrei sopportato un finale angst per una creatura così bella).
Tesoro non devi ringraziarmi perché credo che fosse un plot che meritava davvero di essere scritto e come puoi vedere non mi sbagliavo. Hai superato molti dei tuoi blocchi, la tua scrittura si adatta sempre alle storie che racconti e la cosa mi rende orgogliosa, sei bravissima.
Ti voglio bene, fiorellino
Flavia