Nobody likes tangerines
di FairyFrida

05/01/16, ore 18:13

Ciao e buone feste <3
Sono rimasta sbalordita dalle tue capacità di sintesi e non una sintesi qualsiasi. Sei riuscita in quelle poche parole a dare ogni sentimento, emozione, malinconia alle parole da te scelte per esprimere ciò che avevi in testa. Ho letto le tue note e ti capisco qunado dici che la gestazione di una storia può anche essere molto lunga, ma come in questo caso, la lettura poi vale l'attesa.
Mi piace un sacco l'immagine che hai usat della musica che lei stoppa ma che continua nella sua testa. Credo che sia perchè capita anche a me e come a me capita a un sacco di altre persone e succede anche qunado si è sovrappensiero e non si vorrebbe cantare. Ma ci sono quelle canzoni che se vogliono entrare in noi lo fanno e basta. E come le canzoni questo lo fanno anche le persone... e questo si riallaccia alla tua storia!

-Han

15/10/15, ore 10:29

Ciao, tesoro! Eccomi qui.
Leggo qualcosa nel fandom di DW giusto per amor tuo, ricordatelo <3 ahahahahha
A parte di scherzi, mi ha fatto piacerissimo vedere che sei riuscita a scrivere qualcosina, anche se corta: è finita troppo presto T.T Però confido in te e spero che possa vedere un'altra fic scritta da te prima del 2017, almeno XD Anche perché ti stresso sempre quindi dovrai sopportare i miei scleri ogni volta che ci vediamo e le mie minacce u.u
A parte questo, è inutile che io ti dica che la flash mi è piaciuta, direi banalità. Mi piace TUTTO ciò che scrivi, anche la lista della spesa. Avrebbe una certa poesia, se scritta da te XD
In questa flash ho ritrovato tutto ciò che mi piace del tuo stile, lieve e descrittivo ma senza essere pesante e senza sfociare in "pipponi" senza senso sulla vita (XD). Descrivi un breve momento della vita di Shona in pochissime ma incisive parole, dalla cioccolata "densa e scura in una tazza", al disordine che regna in cucina; dalle palline di Natale e l'accenno a Tesco e a Dave (che presumo essere un ex amore di Shona, giusto?), al canale sotto la finestra; dal "maglione appallottolato sul pavimento" alla lista dei programmi per il giorno di Natale, per arrivare al dettaglio dei mandarini, parecchio incisivo e significativo nel ricordo che lei ha di Dave, immagino, e infatti Shona si ripromette di dimenticarlo e allo stesso tempo finisce per odiare quei frutti che le rammentano costantemente qualcosa che ha perduto.
Insomma, i dettagli ci sono e "pesano", ovviamente in senso positivo. Come hai detto tu, sono riferimenti alla serie, quindi ottimo lavoro. Ovviamente non posso dirti se il pg di Shona sia IC o meno, non avendo visto la serie, ma sono sicura di sì, conoscendoti non potrebbe essere altrimenti.
Sei stata bravissima come sempre e ripeto, sono tanto felice che tu abbia scritto!

A presto - spero.
Marti.

14/10/15, ore 18:25

Un ritorno coi fiocchi, Fri! L'ho letta in tre minuti, narrazione scorrevole e un'ottima attenzione ai dettagli che fa la differenza. L'incipit che descrive un suono mi ha fatto entrare subito nell'atmosfera, e nonostante non sia arrivata al punto di conoscere Shona, in queste 378 parole introspettive ti assicuro che mi è piaciuta e che a maggior ragione ora non vedo l'ora di mettermi in pari con la serie *^*! Complimenti Fri, ogni volta che leggo qualcosa di tuo penso: "Ma perché legge roba mia?!" XD
Vado a scrivere, cià!:*