I see your true colors (And that's why I love you)
di wheezayne

Bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato ed ho appena finito, è davvero bella questa storia.
Mi sono piaciuti i contrasti tangibili tra i due, il modo di Harry di vedere il mondo, l'oscurità di Lou, il violino, la delicatezza, le lenzuola sporche di colore, gli Ziam - e i fiori che porta Zayn per farsi perdonare, la percezione delle setole del pennello sul colpo, i lividi, i pugni, il dolore, l'arte, tutto.
La scena in cui gli dipinge il corpo è stata una visione spettacolare, la potevo sentire sulla pelle, e davvero non c'è cosa più bella.
Mi rimarrà dentro questa storia, complimenti davvero.

Federica ma sei impazzita??? Questa valanga di angst infinita non la supererò facilmente, la storia di Louis è così piena di dolore che solo un'anima pura come quella di Harry lo poteva salvare, e anche lui ha fatto tanta fatica prima di farcela.
La scena davanti allo specchio è così bella che non so cos'altro dire, ma li sono caduti tutti i muri e le paure, e finalmente pensavo che Louis avesse trovato la pace e invece no, un'altra valanga di angst.
Su quel ring ho sentito tutta la paura di Louis per Harry, e la spiegazione di Zayn ha reso tutto ancora più doloroso.
Ho sentito anche tutto l'amore che Harry ha per Louis, e tutta la paura di Louis.
Ho amato alla follia tutti i momenti Zouis, Zayn in questa storia è come la fata turchina di Louis, il suo esempio da seguire.
La storia non poteva finire meglio, Louis che suona per Harry e Harry che come sempre semplicemente lo ama.
La recensione arriva fuori tempo massimo, ma partecipando al contest ho dovuto aspettare la fine.
Grazie per aver partecipato con questa storia bellissima.
Marti.

Ehilà!
Premetto che ho preso coraggio per scrivere questa recensione dopo aver visto le foto di Harry di oggi e non ho potuto non pensare alla tua storia che ho letto qualche giorno fa :) Purtroppo appartengo a quella deplorevole categoria di persone che legge un sacco di FF e ne recensisce pochissime perché si vergogna, non ha tempo, non sa nemmeno cosa dire perché la storia parla da sè eccetera. Detto questo, confesso di aver letto un sacco di storie tue tra efp e wattpad e di averle amate tutte senza distinzioni perché scrivi davvero benissimo e hai sempre delle idee così meravigliose e originali ughhhhhhh ahah
Io ho un debole per gli AU in cui Harry fa qualcosa di creativo come scrivere o, come in questo caso, dipingere. L'idea di Harry che associa ad ogni persona un particolare colore, una sfumatura, è così da Harry che mi viene da pensare che lo faccia anche nella vita reale, così come questo Lou cocciuto che rifiuta a tutti i costi di farsi aiutare (o almeno così vorrebbe). Adoro l'insistenza di Harry, nonostante sia evidente che Louis lo trascinerà in un mare di guai e inevitabilmente lo contaminerà col suo nero, è come se Harry decidesse che la missione da compiere sia portare un po' di colore nella vita di Louis, a costo di rovinarsi a sua volta, di cadere, di non rialzarsi più. Cosa che poi succede perché Harry alla fine va a combattere per saldare il debito di Lou (ti giuro che appena ho capito cosa stesse per succedere ti avrei strangolato con affetto ovviamente). Ho apprezzato davvero tanto anche la complessità del personaggio di Louis, voglio dire, avrebbe potuto tranquillamente fare a botte solo per necessità economiche o per sfogare la rabbia, ma no, lo fa perché si sente in colpa per quanto è successo alla sua famiglia, lo fa perché è convinto di meritarselo. Questa cosa mi ha un po' "sconvolta", nel senso che non me l'aspettavo, però fa decisamente parte del suo essere e tu sei riuscita a renderlo benissimo. Sugli Ziam non mi soffermo perché sono semplicemente fantastici, il modo in cui Zayn si prende cura di Lou senza essere troppo invadente perché sa che altrimenti si troverebbe davanti un muro è davvero ammirevole, lui e Harry hanno un abnegazione assurda in questa storia. Poi il finale con Lou che suona il violino mi ha stesa ("Love is a rebellious bird" mi ha rovinato l'esistenza e l'ho letta nemmeno un mese fa, wow) perché ormai vorrei che anche il Louis in carne ed ossa si mettesse a suonare davvero il violino da qualche parte perché sì, ho fisicamente bisogno di vederlo con i miei occhi e sentirlo con le mie orecchie (ho dei seri problemi a quanto pare).
Avrei voluto scrivertela con più calma e con più dettagli e cose varie, però sento proprio che o ora o mai più diciamo ahahah
Grazie mille per le meraviglie che ci regali, continua così.
Un abbraccio,
Etta
PS: prometto che prima o poi recensisco anche le due con Stripper!Lou perché le ho amate un sacco (anche se il tasso di angst è davvero assurdo), ma credo di doverle rileggere prima, ergo preparati a un papiro ops

Sì, sono arrivata fino in fondo e hell yes, mi è piaciuta un sacco.
Sono ancora io, buongiorno! Ho appena finito di leggere questa tua ff e posso dire di averla adorata. Non è una cosa che avevo già letto, o meglio, l'idea "uno si autodistrugge e l'altro lo salva" è già stata trattata ma e un tema talmente bello che non ci si stanca mai di leggerlo. E poi il taglio che tu gli hai dato è unico, anche il fatto che per tutta la fanfiction i colori siano stati presenti e importanti.
La storia di Louis mi ha spezzato il cuore, veramente. Avevo immaginato qualche problema con il padre ma non fino a questo punto. Poi però per fortuna è arrivato Haz, che come un raggio di sole ha spazzato via pian piano quasi tutta la sua rabbia e la sua tristezza.
Quando è salito sul ring per difenderlo sono quasi morta, avevo paura di come avrebbe potuto reagire il suo cavaliere e infatfi avevo ragione. La fine però ne è valsa la pena perché è di una dolcezza infinita. L'happy ending era d'obbligo dopo tutto quello che hanno passato. E il fatto che Tommo riprenda a suonare è un grande passo avanti. Il primo dei tanti, certo, ma hanno tempo.
Mi dispiace solo per Liam, Zayn e Niall che magari non li hanno visti uscire dalla galleria e sono ancora là a guardare quadri con fare annoiato. Beh, ma almeno sono insieme! Lol
Eee niente, a presto e tanti complimenti :3

Milly xx

Questa OS l'ho riletta per la terza volta, ma non ho mai lasciato una recensione perché non saprei da cosa partire. Ma ora, ci voglio provare comunque.
É bellissima, nel vero senso della parola. É scritta divinamente, descritta molto dettagliatamente, le parole ti entrano dentro. Sono parole e frasi che davvero sono poesia da dire ad una
persona, e forse sono le parole che qualcuno vuole sentirsi dire veramente. Una persona vorrebbe davvero trovare qualcuno che si prenda cura di lui, che vada oltre ai suoi fantasmi, al suo dolore, al passato che tormenta. Harry ci è riuscito perfettamente, ha capito che Louis non é una persona cattiva, severa, ha solo bisogno di qualcuno che lo ami fino a farsi del male per poterlo far riemergere.
La parte dove Harry dimostra amore e come vede Louis realmente, dipingendo la sua schiena é meravigliosa, e di un romantico incredibile, una scena piena di amore e dolore allo stesso tempo.

complimenti ancora, sei davvero brava!

(Recensione modificata il 13/12/2015 - 12:23 pm)

Volevo spendere due parole per questa OS.
È infinita proprio come piace a me,ma più di tutto è meravigliosa perché le parole entrano sotto la pelle. Non ho mai letto niente del genere,niente che desse così tante sensazioni. Ogni descrizione,ogni singola immagine raccontata l'ho sentita oltre che letta. Che altro dire? Perfetta. 😘

Non so come iniziare questa recensione, è da tempo che non ne scrivo ma adesso ne ho avuto il bisogno. Questa storia mi ha rapita moltissimo, mi ha fatta emozionare così tanto che non puoi neanche immaginare...ogni riga mi ha attirato, mi hai completamente invasa con le emozioni e i sentimenti di questi due personaggi a dir poco fantastici. Tu hai parlato di colori e io ho visto ogni sfumatura di ogni carattere, ogni minimo particolare e mi hai fatto entrare completamente nel racconto, nel loro amore tortuoso. Non è una cosa già rivista, anzi è stata una lettura assolutamente rinfrescante e paradisiaca. Non sto esagerando, mi capita pochissime volte che una storia mi attiri così tanto, che i personaggi siano così veri e sinceri, e la cosa più bella è che niente è sembrato finto e irreale. Non mi stancherò mai di rileggerla, scusa se ti ho annoiata ma volevo solo dirti che sei bravissima a scrivere e complimenti per questa magnifica OS.

nalsvirtue

Okay, parto col dire che sono una di quelle che vengono definite lettrici silenziose. Leggo la storia e se mi piace particolarmente la aggiungo alle preferite. Questa è forse la mia terza recensione dopo tre anni su efp, ma non potevo evitarla. Perché questa storia come altre poche, davvero poche, è stata in grado di entrarmi dentro, sotto pelle. Ho sentito ogni singola emozione, ogni fitta di dolore, ogni piccola luce accecante. È qualcosa di meraviglioso perché non è sempre facile cercare di descrivere due personaggi contemporaneamente. Tu lo hai fatto in modo divino. Non mi sono ritrovata solo in uno di loro, ma in tutti. Questa one-shot ha del perfetto in sé, e l'ho capito nel momento in cui non ho impiegato due ore a leggerla, ma giorni. Me la sono gustata lentamente, mi sono immersa fino al collo in ogni dettaglio e l'ho amata con tutta me stessa. Ora, io voglio farti davvero i più sinceri complimenti, visiterò la tua pagina e leggerò gli altri tuoi scritti. Penso che ti ritroverai anche nella mia lista di autrici preferite. Sarò ripetitiva, ma credimi, questa storia, nonostante la trama non sia delle più originali, è fantastica. Spero questa recensione possa donarti una bella esplosione di colori, proprio come succede all'Harry di questo scritto, e perché no, magari regalarti un bel sorriso, perché io, leggendo, non ho smesso un attimo di farlo.
Ancora complimenti!

Buonasera :) Per prima cosa voglio farti i complimenti per la splendida one shot che ho appena finito di leggere, sei davvero brava ed hai molto talento, sicuramente passerò a dare un'occhiata alle altre tue storie. Volevo poi chiederti un'informazione. Ho iniziato da poco a pubblicare su questo sito e in generale e mi piacerebbe sapere come funziona con i contest (ho notato che questa os partecipa ad uno di questi) e cosa devo fare per poter partecipare.
Grazie mille in anticipo,
Daisy.

Ciao Fede! Finalmente sono riuscita a finire di leggere e recensire questa tua ennesima meraviglia. Quando ti scrivo le recensioni mi sembra sempre di essere ripetitiva e di non farti mai capire quanto davvero mi siano piaciute le tue storie. Anche questa è bellissima. Mi è piaciuto tantissimo come hai usato i colori per descrivere i personaggi e i loro caratteri. Ho amato il personaggio di Louis, mi è entrato nel cuore da subito.
Sai che ti reputo una delle migliori scrittrici di questo sito ma reputo giusto ricordartelo.
Complimenti davvero, ogni tua storia è bellissima e originale.
Un abbraccio, aspetto con ansia la Stripper!Louis e la fem!ziam, so che mi stupirai.
Gaia❤️

Personalmente vorrei poterti scrivere una recensione sensata, ma sono minuti interi che osservo questo riquadro grigio, aspettando che le parole vengano da sole. Forse, il problema principale di ciò, è che sto ancora pensado a tutto quello che ho letto ed elaborandolo.
Pensi che l'argomento principale della storia sia trito e ritrito, e non ti nego che molte persone hanno provato a scrivere storie, cercando di incentrare la propria trama e i propri personaggi al pari di una tavola di colori. Ma, da grande lettrice di fanfiction quale mi reputo (non voglio peccare di modestia, ma lo dico proprio perché ne ho lette migliaia, di tutti i tipi) posso dirti che un capolavoro del genere non mi era mai passato sotto gli occhi. Ringrazio la persona che me l'ha passata, e ringrazio te per averla scritta.
Devi sapere che io sono veramente molto legata al genere angst (drammatico, sentimentale, triste ecc...), per motivi forse sciocchi, ma che per me significano tanto. Come ti dissi sopra, ne ho lette tante, ma poche hanno fatto veramente "breccia nel mio cuore". Ecco, questa è una di loro.
Ho letto anche altre tue opere, però questa la sento più vicina. Non a livello di tematiche, quanto a livello emotivo dato da quelle descrizioni. Da quelle parole che hai utilizzato impregnate di dolore che, personalmente, ho sentito sulla pelle. Sono dell'idea che queste sensazioni te le senti addosso solo quando ti arrivano nel modo giusto, e tutto ciò è possibile provarlo solo quando una scrittrice/scrittore è in grado di farlo.
So che questo potrebbe risultarti solo un ammasso di parole che potrebbe dirti chiunque, però sono una persona che legge tanto, ma non recensisce quasi mai. O almeno, lo fa solo quando deve realmente complimentarsi per la bellezza della storia che ha letto. Sento di doverti dire che sono poche le storie che mi lasciano queste sensazioni sulla pelle. Oggi, questa entra senza dubbio fra le mie migliori.
Bravissima. E ancora grazie.

- H_LS
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 07:57 pm)

Una cosa già rivista, dici? Beh, io invece penso che sia una delle storie più originali che abbia mai letto, perché i sentimenti e le emozioni che hai cercato di esprimere per mezzo dei personaggi, per quanto mi riguarda, sono arrivati dritti a destinazione. Il contrasto tra luce e buio, che non coincide in questo caso con il bianco (che Harry odia) e il nero, ma sfocia in altre sfumature, la dicotomia Sole/Luna, mi hanno davvero emozionato e la pelle d'oca ne era la prova. Il titolo è azzeccatissimo e la canzone è meravigliosa, una delle più belle...anche il banner è stupendo! Buona fortuna per il contest e spero di sentirti presto. Un bacio

Sei disonesta, per svariati motivi che elencherò in questa recensione. Punto primo, voglio sottolineare quanto mi è piaciuta questa storia *-* L'immagine di un Harry immerso nei suoi colori e nelle sue tele con cui hai aperto la storia è adorabile (e mi ha causa non pochi problemi.)
E' stato un bene che io ti stia scrivendo questa recensione adesso, mentre ripenso alla trama della storia per raccogliere le idee sto pensando a Perfect e alla prima strofa che trovo PERFETTA per il momento in cui Louis passa la prima notte da Harry. E quelle quattro frasi racchiudono un po' il senso dell'intera storia. Louis non è perfetto, probabilmente non lo sarà mai perché si porterà sempre dietro il suo passato anche se in modo meno doloroso ma questo lo rende perfetto per Harry, che si innamorato di lui quando aveva ancora il volto pieno di graffi e lividi; ed è riuscito a scavare dietro quella corazza perché sapeva di trovare qualcosa di bello e pulito in lui. Boh, sto diventando logorroica. Il punto è che sono perfetti l'uno per l'altro proprio perché sono così diversi.

Concludo dicendoti che la scena in cui Harry dipinge sul corpo di Louis non te la perdonerò mai.

Alla prossima Fede,
Chri.

P.s. sei stata bravissima, as usual.