Nina
di sfiorisci

14/06/16, ore 19:05

Ciao :)
La tua è la seconda storia che leggo su Ed e mi chiedo come mai non mi sia decisa a venire prima in questa sezione!
Questa one-shot è veramente una perla: la prima parte è dolcissima, come un amore agli inizi... Non ho idea di come sia stata la storia d'amore tra Ed e Nina, ma quella che hai raccontato tu è tenera e terribilmente verosimile: a volte, per quanto ci si ami e per quanto grande sia la sintonia tra due persone, qualcosa può rompersi. "... una candela, per quanto possa essere rassicurante, per quanta luce possa fare, prima o poi si consuma": questa frase racchiude in sé una grandissima verità e non l'avrei saputa esprimere meglio.
Mi sono innamorata del tuo stile: delicato, perfino quando stai raccontando della fine di un amore; conciso, senza elementi superflui; senza errori, il che sta diventando una rarità negli ultimi tempi! xD
Mi sono proprio innamorata di questa storia, se non si fosse già capito.

Da oggi hai guadagnato una lettrice, sappilo.
A presto,
Amaryllis

17/10/15, ore 18:25

"Può raccontarsi tutte le bugie del mondo, può passare da persona amata ad odiata in un secondo, può scrivere parole che per qualcuno significano tutto e per altri nulla, ma sa la verità. Sa che una candela, per quanto possa essere rassicurante, per quanta luce possa fare, prima o poi si consuma."
Indubbiamente questa è la frase che mi piace di più in tutta la one shot. Amo questo modo di far capire il concetto che Ed vuole esprimere attraverso una candela, che prima o poi si spegne. Questa frase segna l'inizio della fine (lol) del rapporto tra Ed e Nina, un rapporto anche semplice ma indimenticabile, e questa tua frase di "stacco" è veramente molto bella.
Non commento nemmeno il tuo modo di scrivere, perchè sai che mi piace troppo, è delicato ma coglie perfettamente nel segno. Nella mia testa mi sono perfettamente immaginata scena dopo scena. Ci sono state un paio di ripetizioni ma alla fine non contano nemmeno, quando davanti mi trovo una one shot che, seppur breve, riesce a trasmettere comunque qualcosa.
Tu verso la fine hai scritto "Racchiude in quartine una storia, il suo inizio, la sua fine e lei." che alla fine è quello che hai fatto anche tu. In una pagina hai raccontato una storia, la storia di un ragazzo che si innamora, che ama e che alla fine rimane da solo.
Amo lo sviluppo della storia, il sui iniziare, continuare e finire con dolcezza (e stile) in tutte le scene, comunicando comunque qualcosa sempre di diverso.
Davvero complimenti, questa semplicità e il tuo modo di scrivere l'hanno resa una delle one shot che mi piacciono di più.
Lots of love, honey

16/10/15, ore 17:48

Dico solo che non so da quanto tempo non utilizzo il mio potere di autospoileratrice (pari a quanto non leggo da efp ndr) ma c'è anche il fattore che ti conosco e conosco il tuo amore per quei due poveretti che mai avranno pace fra le tue righe. Ma sai, è una storia molto bella, reale più che altro e a volte mi sento come Ed, consapevole che tutto stia per finire e che sia fatto per finire. Nonostante tutto, non sai che piacere è leggere "le disse" , LE messo al posto giusto invece di quel cacafonico gli usato sia per donne che uomini! Scusami ma è la cosa che mi fa più girare, più dei condizionali e congiuntivi che nel parlare ogni tanto sbaglio anche io. Perchè mi sono dilungata in un nosense?
Adieu mon amour ❤
Ire

16/10/15, ore 17:21

Hey!! Allora, AMO questa ff!! Ed e Nina sono l.amore della mia vita, anche se ultimamente sto rivalutando Athina...comumque, hai scritto davvero bene, e senza errori di grammatica, è molto scorrevole e piacevole da leggere. Ed e Nina li hai descritti molto bene e ora li amo ancora di più.
Complimenti, davvero!