Inside the darkness
di Inquisitor95

03/05/16, ore 14:38

...E finale esplosivo fu.
Addio segheria, addio Norman, addio Roy, etc etc etc.
Per una volta, una storia dell'Orrore che pur non rinunciando a un ultimo colpo di coda, un ultimo momento di paura, non esita a chiudersi definitivamente e senza lasciare nulla in sospeso (anche se Ingrid non è stata mai più ritrovata e forse non lo sarà mai). Un po' come Halloween H20: Halloween Twenty Years Later o The Raven (entrambi film davvero belli, e il secondo è interessante perché svela il mistero sugli ultimi giorni di vita del Gran Maestro dell'Orrore Umano Edgar Allan Poe).
Gli interrogatori dei ragazzi sono stati particolarmente emotivi, e lo scambio di addii tra Blair e il professore è stato proprio come me lo ero aspettato. Il duello finale... beh, è stato un po' meh. Tre stelle massimo, a quel finale.
Quattro per la storia.

03/05/16, ore 10:19

Oh, bene, un altro cadavere finalmente! Povera Serena, comunque... non avrà mai il suo caro Alex, dato che già glielo hanno 'portato via' prima Violet (che è finita molto, molto male) e poi Sam (che ha perso un orecchio ma ha aiutato Alex a diventare una persona migliore).
Vedo comunque che manca un solo capitolo... spero sia un finale.. esplosivo!

03/05/16, ore 10:05

Redbull ti mette le aaaaliiiiii!
...Oppure ti fa fare degli assurdi trip mentali in un vicino futuro uscito da uno splatter slasher movie che potrebbe o non potrebbe avverarsi (e questi ragazzi lo sanno bene), per cui ricordatevi sempre di leggere le indicazioni sul foglietto illustrativo apposito o sul retro della confezione.
Si raccomanda di tenere lontano dalla portata dei bambini, può causare assuefazione e dipendenza.
Grazie.
...
...Scusa per le stronzate, ma sono reduce da due ore filate di Latino e ho il cervello in pappa, quindi un capitolo della tua storia è un buon metodo per riattivarlo. Devo dire comunque che la cosa che mi sembra più strana è il fatto che i sopravvissuti siano ancora così tanti... ma spero in un bel massacro finale, e sono sicuro che non mi deluderai! Al prossimo capitolo!

01/05/16, ore 12:59

Eh, già. Come fai a dire a una tua amica che suo fratello è appena morto, in effetti? Però non è neanche una cosa che si può tenere nascosta così a lungo senza conseguenze.
Tuttavia, il vero momento clou è stata la rivelazione del professor Lewis: chi si sarebbe mai aspettato che il fratello stronzo e razzista fosse in realtà il tipo tanto simpatico che abbiamo visto per la prima volta nel prologo di questa storia? Io no di certo. E non ho neanche capito perché Norman, che era un ragazzo normale, sia diventato un mostro mangiauomini? Forse l'hanno spiegato e me lo sono perso, non lo so.

26/04/16, ore 15:44

Complimenti, un autentico 'gorefest', per usare un termine tecnico. Soprattutto alla fine, con i pezzi dell'assassino che volano ovunque e la segheria che prende fuoco. Ora quel bastardo non riuscirà certo a rialzarsi appena in tempo per il cliché dello spavento finale (un po' come Michael Myers che viene decapitato alla fine di Halloween H20: Halloween Twenty Years Later...peccato però che viene resuscitato in quella merda di Halloween Resurrection. Speriamo che questa storia non soffra della classica malattia dei sequel), anche se in tutta questa storia io ancora non ho ben afferrato i motivi dietro ai suoi omicidi. Oh, be', spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.

20/04/16, ore 07:33

Ok, quindi l'assassino è uno dei ragazzi nella foto, quello che è diventato il guardiacaccia, ed è incazzato nero con uno dei fratelli... però non ho capito se l'assassino è lo stesso fratello razzista di cui si era ritrovato precedentemente il diario oppure no. Come l'Agente Hills, è ambigua. Non si capisce se voglia davvero aiutare i ragazzi o gli stia tenendo nascosto qualcosa. Forse è in combutta con l'assassino? O centrano qualcosa i militari che si erano visti all'inizio del capitolo (il motivo della loro presenza non è stato ancora svelato, dopotutto)?
Beh, chiunque sia lei e chiunque sia l'assassino, i ragazzi non se la stanno passando troppo bene... anche se Blair e James cominciano davvero a piacermi, come coppia! Sono stati lasciati in disparte abbastanza a lungo, sotto questo punti di vista, nonostante si piacessero dall'inizio, e questo rende la coppia più 'gustosa' da leggere una volta che diventa tale.
Come Sam e Alex... davvero, il premio per 'coppia più originale' in questa storia, con il povero Sam che, in questo capitolo, non glie le manda certo a dire Alex, che lo aveva tormentato per tutto il tempo fino ad oggi a causa della sua omosessualità, quando lui stesso non riesca bene a decidere da che parte stare, o chi scegliere fra lo stesso Sam o Violet, che pure ama ancora.
Ho notato in oltre loro due e James che sono gli unici ragazzi rimasti in una storia che era fin dall'inizio a maggioranza femminile... così questo diventa sul serio un film slasher!

14/04/16, ore 07:39

"Sammy and Alex, sitting in a tree, K - I - S - S - I -N - G..."
Scusa ma non potevo resistere a inserire nella recensione la classica filastrocca che i bambini americani usano per i ragazzi che prima si odiano a morte ma poi finiscono per baciarsi... e Sam e Alex fanno ormai sicuramente parte di questa categoria, a questo punto. Bello vedere finalmente la maschera dietro cui Alex si nasconded cedere e finalmente cadere in pezzi. Purtroppo temo che Sam dovrà aspettare ancora un po' per tirargli fuori la verità... e che ci vorrà ben più di un bacio per farlo.
Ma tralasciando i due nuovi piccioncini, vedo che neanche Blair e James stanno avendo molta fortuna... ma del resto si sono ritrovati solo in questo capitolo, diamogli tempo.
Vedo poi che le visioni di Blair vengono condivise anche da Sam... che diavolo sta succedendo, in quella casa?
E cosa diavolo centra la sottotrama dei quattro fratelli?
E perché Blair non si fida dell'FBI? Se ha ricevuto un avvertimento in una visione, credo di essermelo perso, purtroppo.

09/04/16, ore 21:44

Anche questo è stato un capitolo proprio niente male... proprio quel che ci voleva dopo un'intera giornata alla fiera del fumetto di Romics.
Interessante vedere come stai sviluppando i rapporti tra i ragazzi, specialmente tra Sam e Alex, che dall'odio reciproco sono passati alla fase della negazione. Violet sarà gelosa... a proposito di Violet, è bello sapere che NONOSTANTE SIAMO GIÀ AL DODICESIMO CAPITOLO DI UNA STORIA HORROR NESSUNO DEI PERSONAGGI È ANCORA MORTO! CRISTO! MA QUANTO È SCHIAPPA QUESTO ASSASSINO?!?
Per il resto il capitolo è tutto a posto.

09/04/16, ore 09:04

Per un attimo ho pensato che i resti umani di cui 'il mostro' sembra essersi cibato, appartenessero a Violet, ma poi l'ho rivista qualche riga dopo ancora moribonda, e dunque la mi confusione non ha fatto che aumentare.
Interessante che Blair continui ad avere visioni... forse è davvero 'predestinata dagli spiriti' come diceva il vecchio saggio indiano?
Bello anche come hai posto sia Sam che Dean davanti al problema che comporta l'odio che provano per ciascun altro.
Ora, però, Alex ha aiutato Sam. Sam farà lo stesso per lui?

08/04/16, ore 12:27

Eh vai il vecchio saggio indiano creduto pazzo non poteva certo mancare in una storia slasher mezzo infusa di paranormale come questa. Confesso che la spiegazione che ha dato ai protagonisti è poco chiara e poco comprensibile, oltre che poco convincente... ma del resto non si può avere tutto.
È bello rivedere James e Nicole finalmente... quanto a Violet, dubito che ormai sia ancora viva. E Sam e Alex? Strano di come il secondo si sia improvvisamente 'raddolcito' verso il primo, ma in fondo sono spesso proprio le persone più omofobe quelle ad avere più difficoltà a uscire dall'armadio, per usare le parole di un mio personaggio.

27/03/16, ore 18:06

Finalmente l'assassino si mostra! (E James friendzona Nicole)
E inoltre no, Sam, voler salvare la pelle non è spregevole...anche perché un proiettile in una spalla può anche essere mortale, e dato che il capitolo si chiama 'Assassinio' e dato che l'assassino è rimasto nella baita immagino voglia finire il lavoro...a meno che non sia completamente stupido.

27/03/16, ore 17:52

Ed ecco ancora il caro Jimmy che sembra ancora del tutto ignaro del fatto che Nicole voglia entrargli nei pantaloni... si capisce che prova qualcosa per Blair, invece.
Intanto, mi fa piacere che i ragazzi si siano finalmente svegliati e siano andati a cercare aiuto... ma che diavolo c'entra un agente dell'FBI in tutto questo?
E perché Alex sembra così ossessionato dall'idea che Sam sia innamorato di lui? Ma se lo considera il più colossale stronzo mai cagato sulla faccia della Terra!

27/03/16, ore 17:15

Alex e Nicole continuano a comportarsi come campioni di stronzaggine, a quanto vedo. Sono tagliati per essere quelli che, nei film slasher, muoiono in modi orrendi ed esilaranti. In più, che altro sta nascondendo ancora Ben? Che cosa è veramente ciò che sembra aggirarsi intorno alla casa, questa presenza misteriosa e ancora invisibile ai nostri occhi (e a quelli dei personaggi)?
(Recensione modificata il 27/03/2016 - 05:44 pm)

27/03/16, ore 16:59

Il titolo del capitolo è davvero appropriato. Il dubbio è appunto ciò che ha invaso tutti gli occupanti della casa non appena hanno sentito la profezia di Blair...che è inquietantemente parallela a quella della zia di Ben e Nicole (che per il momento sembra ignara del pericolo). Alex più di tutti sembra restio (anzi direi ostile) a crederci, comportandosi da stronzo come al solito, tanto col povero Sam (che sembrava sparito negli ultimi capitoli) che con la sua stessa ragazza.
Non capisco però una cosa: se sono stati i vari artefatti voodoo e nativo americani nella casa a provocare visioni simili a due persone diverse a distanza di quasi due decenni, perché nessun altro dei ragazzi che si trovano nella casa ne ha sofferto finora?

16/03/16, ore 17:13

Bene bene bene. Già si comincia col paranormale e l'inquetudine...e vedo che Blair si trova di nuovo al centro dell'attenzione, per questo stesso motivo. Chi sarà adesso la ragazza in pericolo di vita? Serena o Violet? E perché Ben vuol chiamare prima sua sorella? Deve sapere qualcosa...qualcosa di troppo.