La corsa
di RodenJaymes

16/10/15, ore 22:29

Sei una sciagurata, lo sai? Sì, una sciagurata!
Scrivi benissimo (per giunta utilizzando uno stile che amo) e solo adesso ti sei decisa a pubblicare una storia. Sai che Ade potrebbe decidere di darti in pasto a Cerbero, vero? E io non farò nulla per dissuaderlo (?).

Perdona questo incipit nonsense, ma sono rimasta così piacevolmente sorpresa che non ho fatto a meno di chiedermi come mai tu non abbia mai pubblicato nulla fin ad ora. Hai uno stile così lineare, piacevole e poetico (tre caratteristiche che apprezzo moltissimo!) che sarebbe stato un vero peccato se non ti fossi decisa a pubblicare qualcosa. E non sai quanto sono felice che tu l'abbia fatto proprio qui, in questo genere che amiamo entrambe, così che potessi leggere. Sono tanto, tanto felice! :)
Il mito di Orfeo ed Euridice non è fra i miei preferiti, ma ci sono affezionata ed è sempre un piacere leggere storie che lo trattano.
Mi piace il parallelismo e l'inevitabile paragone fra la corsa dell'amadriade e quella del poeta, che hanno lo stesso triste epilogo: il dolore e la disperazione.
La scelta dei termini, inoltre, è davvero accurata e ho notato che hai usato, quando possibile, i reciproci contrari. La lettura è incalzante, sembra quasi di leggere una ballata o una canzone o un passo di un Poema greco. Spettacolare!
Spero che scriverai anche altro, in futuro. Intanto, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo gioiellino. Se si tratta di un esperimento, direi che è perfettamente riuscito!

un bacione,
Elly