Sangue dal nord
di Sigridshieldmaiden

27/10/15, ore 16:29

Eccomi qui.
Inutile dire che mi sono sbellicata dalle risate dall'inizio alla fine, in questo capitolo ti soffermi molto su Sigrid ed Hilda e mi č piaciuta questa tua scelta; sono entrambe interessanti e divertenti (le minacce della sorella maggiore sono davvero fantasiose ed originali), il povero Lief mi ha fatto pena (quando ho smesso di ridere XD) e compassione. Sono curiosa di conoscere gli intrecci che finiranno con il legare, in un modo o nell'altro, Sigrid e il tizio con la faccia da schiaffi (per non parlare di lei e Lief). Finisco col dire che la parte del pane e dei sassi mi ha fatta sorridere mentre il sogno, per non chiamarlo incubo, mi fa pensare a possibili eventi futuri non troppo rosei.
Saluti kunoichi_chan009
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 04:31 pm)

27/10/15, ore 16:15

Innanzitutto salve!
Inizio col dire che il titolo scelto per la fanfiction č fantastico e, secondo me, ben adatto al mondo vichingho. Il capitolo č ricco di descrizioni, simpatici simboli e spiegazioni storiche utili ed interessanti; l'unica pecca sono gli errori di battitura (attenta a spazi e virgole) e le ripetizioni che, seppur lievemente, sono presenti e si fanno notare. Per essere la tua prima storia direi che si presenta bene e, per quel che vale, benvenuta su EFP (non importa come tu ci sia arrivata, non andrai piů via). Ti saluto e vado a leggere il prossimo capitolo.
Saluti kunoichi_chan009

23/10/15, ore 20:52

Ciao♡ E' una fortuna che sia giunta qui, nella sezione Azione, nello stesso tempo in cui campeggia ancora questo titolo invitante al centro della pagina: "Sangue dal Nord"!
Insomma, io ADORO i vichinghi... Qualsiasi aspetto di questa realtá storica, cioé*-*
Perció, sono felicissima che ci sia qualche buona anima qui che la pensa come la sottoscritta -magari non proprio andando in giro a sbandierare ai quattro venti la passione per il freddo, antico Nord; ma del resto a certi livelli non mi spingo neanch'io;)
La trama incuriosisce, e le descrizioni ben ponderate e lineari rendono bene l'idea dell'effettivo quadro della situazione. Confesso con piacere, quindi, di essere rimasta attratta da questo capitolo iniziale -e di non vedere l'ora di scoprirne il seguito;)
Pertanto... sono qui ad aspettarti♡ Continua cosí♡