Memorie di una regina
di Darth Curunir

25/01/16, ore 22:31

Non possiamo ridurre lo scopo della nostra vita alla ricerca della bellezza personale(quella solo esteriore che presto passa intendo, e che infatti ci fa vivere nel tormento dell'arrivo della vecchiaia o di qualcuno più bello). Dobbiamo invece cercare la bellezza vera e cioè quella che nel quotidiano ci fa sentire bene e che poi, anche a distanza di anni, non passa mai: anche solo il suo ricordo continua ad essere bellezza,ci fa sorridere,ci scalda il cuore: un gesto,un momento, una frase, un aiuto... Chi ricerca la bellezza autentica vive, chi insegue quella fasulla muore per ció che brilla da lontano ma in realtà non ha alcun valore.
Mi hai dato uno spunto di riflessione interessante che in questo periodo mi sta particolarmente a cuore.....
Bravo Kermit👏🏻 Leggeró presto anche le altre, grazieeee

25/11/15, ore 13:03

Perfetta che altro dire. Da piccola l'ha presa in pieno e il diario descrive perfettamente le sensazioni che ha su Biancaneve. Io la favola non me la ricordo perfettamente, ma se è davvero come penso mette un pò i brividi va bè comunque c'è d'aspettarselo visto che l'hanno scritta i Grimm.

17/10/15, ore 16:21

W i cattivi, eh?
Grimilde da piccola me la immagino benissimo, mi ricorda certe mie ex compagne di scuola che la pensano così per davvero, nella vita reale.
La frase “giusto coi giusti, incorruttibile coi corrotti” mi fa pensare alle versioni di greco, chi ti ha ispirato?
Anche il nome della Mela Avvelenata "De horribilibus fascinis potionibusque" mi ha fatta sorridere, complemento di argomento?
Tralasciando la scuola, complimenti, bella storia, qual'è il prossimo cattivo in lista?
Tanti saluti e buon divertimento (sia per scuola sia per tutto il resto).

P.S. Tu devi avvertirmi quando aggiorni, mica controllo sempre!