Stiles's Story Time
di Trilliath

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/12/20, ore 18:17

Ho letto questa storia un pò di tempo fa, ma mi ero ripromessa che l'avrei recensita e proposta per le storie scelte, ed è quello che mi ritrovo a fare ora.
La storia è molto scorrevole e scritta benissimo; sia l'autrice originale che la traduttrice hanno fatto un ottimo lavoro e le favole raccontate sono qualcosa di meraviglioso. Non sembra, ma la storia tratta temi come le relazioni omosessuali, sia tra donne che tra uomini, la crescita di un bambino in determinate ambienti e condizioni, la discriminazione, il danno che possono fare i familiari che non ci apprezzano per quello che siamo o per le persone che frequentiamo.
Inoltre, parla della paura (ingiustificata e non) per le cose che non conosciamo, o almeno io ho inteso questo nella questione di "odio" che gli uomini provano verso i lupi.
Penso davvero che questa storia abbia molto da dare, ogni singolo capitolo ha una morala intrinseca nella favola del capitolo. E alla fine della storia ti ritrovi più ricca di quando l'hai iniziata.

09/06/20, ore 13:31

Questa storia è davvero stupenda e so che sono in ritardo di diversi anni, ma grazie per averla tradotta. L'ho davvero adorata 😊
Le favole poi sono bellissime e piene di significato. È bello che alcune di loro abbiano qualcosa da insegnare.
Sono contenta che alla fine ci sia stato un "E vissero felici e contenti". Dopo tanto dolore, sia per Derek ma soprattutto per Scott, è giusto così. Temevo quasi che Stiles non avrebbe piu fatto ritorno da loro, ma una favola così bella non poteva finire in modo triste, no?E quindi il lupo ha trovato il suo compagno per la vita ♡
Grazie ancora 😊

03/01/20, ore 23:25

ora però io voglio sapere come sarebbe il matrimonio(?), il rito o qualunque cosa sia tradizionale per i licantropi. No, cioè lo devo sapere altrimenti avrò questo dubbio per tutta la vita!

Ah, e poi grazie a questa storia ricomincerò a leggere favole, magari ne cercherò qualcuna che non conoscevo su internet o roba del genere.

E' davvero la Sterek più bella che io abbia mai letto, probabilmente.
L'ho amata. Davvero. Grazie all'autrice per averla scritta e grazie a te per averla tradotta, hai fatto un lavoro fantastico. Grazie, sul serio.

03/01/20, ore 01:40

La favola è davvero meravigliosa, cioè davvero davvero tanto. Molto più bella di alcune favole più popolari e più banali. Mi è piaciuta davvero tantissimo; penso che non smetterò di dirlo tanto presto ;)

31/08/19, ore 20:17

okay adesso voglio il libro con le storie di stiles, non posso credere che la storia sia finita in questo modo. Insomma si adesso sono "felici e contenti" ma mi mancherà questa storia. 😢😢❤

07/02/18, ore 18:09

Hey ciao ho scoperto questa storia per caso e l'ho completamente mangiata leggendola 😍una storia bellissima e mi sa proprio che la rileggero altre mille volte ahahah ❤️però andrò a leggere anche altre storie che hai tradotto sono bellissime davvero ottima scelta😍😍 a presto 😘

05/08/17, ore 17:02

Io non ho parole. Non so davvero come spiegare quanto mi sia piaciuta e quanto sia incredibilmente bella questa fanfiction. *.*
Non so se ringraziare te per averla tradotta o l'autrice per averla scritta.
Tutti e due, forse, ma di più tu che l'hai portata su efp, se non l'avessi fatto non l'avrei mai conosciuta e amata alla follia.
Ho amato l'inserimento di una nuova storia in ogni capitolo e il modo e la scelta del momento in cui inserirla.
Ho amato che sia stata scritta dal punto di vista di derek, rispetto alla maggior parte delle fic narrate sotto il punto di vista di stiles.
Amo quando è derek a raccontare.
E amo le ff in cui gli sterek sono genitori, anche solo uno dei due.
E siccome amo derek alle prese con bambini, questa ff guadagni altri punti in suo favore.
Ci sono rimasta di merda dalla reazione di stiles alla scoperta della vera natura di derek e son. Cioè, l'ha persino mandato a farsi fottere. Per me era esagerata come reazione. Non ho capito bene perchè tipo ha detto cose tipo "Che montagna di clichè" o ammasso, non ricordo.
Bellissima la scena di scott che rientra a casa e dopo il bagno scoppia a piangere e racconta a derek di come l'odore a casa dello sceriffo fosse sbagliato. E' stato super adorabile e dolce quel momento.
Una cosa che ho odiato (a parte quella puttana di kate) è che mi avete fatto piangere derek. *sguardo malefico* NON SI FA PIANGERE DEREK!!!! NON SI DEVE MAI FARLO PIANGERE!!!!!! MA COME HA OSATO L'AUTRICE A FARMELO PIANGERE, EH? COME??? MA NON SI SENTE MALE ALLA SOLA IDEA DI DEREK CON LE LACRIME????? NO PERCHE' IO SI, CACCHIO!!!!
A volte le favole erano un po troppo lunghe e spesso pesanti da leggere fino alla fine, ma chissene, non era quello che contava. (quello che conta sono gli sterek insieme) A parte questo fanfiction meravigliosa che va dritta ai preferiti!!!

20/10/16, ore 09:34

Come ho potuto perdermi questa storia???? E' perfetta. Dolce da morire e commovente. Stiles che fa il bibliotecario mette insieme tutti i miei sogni e desideri <3
E la traduzione - non avevo dubbi - è perfetta. Grazie!! :*

20/05/16, ore 19:28

Meravigliosa ho pianto anche mi sono emozionata anche è raro molto raro non capita spesso ma quando capita vuol dire che mi è piaciuta davvero tantissimo. Stupenda storia. STUPENDI STEREK <3

17/05/16, ore 21:17

E' bellissima questa storia non so se l'hai inventata tu o esiste un libro ma è comunque meravigliosa <3

19/04/16, ore 11:42

Prima di tutto grazie mille per aver tradotto questa storia, immagino sia stato un lavoraccio, quindi grazie, il tuo lavoro permette anche alle persone come che non conoscono l'inglese di poter apprezzare questi racconti.
La storia mi è piaciuta davvero molto, non solo per la parte riguardante l'avvicinamento di Stiles e Derek ma anche per la nuova interpretazione data a Scott. Ogni avvenimento è stato a suo modo intrigante e dolce tranne la parte in cui è apparsa l'odiosa kate che io avrei lasciato alle attenzioni di Peter e grazie tante.
ammetto che mi sono intristita non poco quando Stiles se ne è andato, fortunatamente la tristezza non è durata allungo, Quando è tornato è stato troppo meraviglioso e assolutamente perfetto.
Bellissima storia.
baci Nakia

07/03/16, ore 20:01

Oddio che teneri!!! In genere non leggo racconti molto romantici o sdolcinati, ma questo è l'unione perfetta tra "dolciosità" e azione... per non parlare delle favole, che sono stupende! Ne ho sempre avuto un debole, e ho apprezzato molto anche quelle inventate. Non ho recensito ogni singolo capitolo solo perchè non avevo mai abbastanza tempo; già il fatto che sia riuscita a leggere un capitolo intero alla volta per me è un miracolo.
Grazie per aver tradotto l'intera storia, mi è stata utilissima in questi giorni noiosi; ho amato da subito la versione baby di Scott e quella paterna di Derek (ma tanto lui sarebbe un figo in qualsiasi situazione)
Buona fortuna con i prossimi lavori
-C-

13/02/16, ore 13:37

-Yeah, is it too late now to say sorry?
Cause I’m missing more than just your body
Is it too late now to say sorry?
Yeah I know that I let you down
Is it too late to say I’m sorry now?-

Feeeeeeels, i feels mi uccidono. È da due settimane che vedo l' epilogo nelle storie seguite e non voglio leggerlo...XD Stavo ascoltando Sorry di Justin e quando Stiles era tornato c' era il ritornello...ucciso dai feels.
E poi...e poi hanno fatto quelle cose pornazze gay che mi sono piaciute... :)
Comunque vorrei ringraziarti per questa magnifica storia,
Grazie

-Cea-

31/01/16, ore 17:31

Come si dice, no? Tutte le cose belle sono destinate a finire.... Ho aspettato un po' prima di lasciarti un commento perché volevo vedere se magicamente sarebbe spuntato un nuovo piccolo pezzo di storia...invece questo è quanto! Comunque rinnovo i miei complimenti!!! Bellissima storia...sei stata bravissima con la traduzione (nonostante le numerose difficoltà) e non avresti potuto scegliere storia migliore di questa da tradurre!! Spero di leggere presto una tua nuova traduzione di questa autrice (che è fenomenale!!!). Tante cose belle, E.

30/01/16, ore 23:33

E' stata meravigliosa.... complimenti!!!
Ad entrambe!!!
Trilliath scrive benissimo e tu traduci in modo perfetto!!!
Spero di vedervi presto!!!!
<3 <3 <3 <3 <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]