Nome in codice Veleno
di Diletta_86

09/01/16, ore 01:30

Ciao Diletta!

Scusa per l'enorme ritardo innanzitutto.

Mamma mia che capitolo! Bellissimo!

Ho adorato come hai tratteggiato la mamma di Gaetano, riconosco benissimo il genere di donna e trovo sia assolutamente in linea con il bisogno disperato d'affetto che Gaetano ha sempre avuto e anche con le sue insicurezze. Genitori esigenti e un po' freddi (anche se non per disamore) spesso provocano questo.

Mi è piaciuto molto come si è rapportata con Camilla. Del resto Camilla è una donna intelligente e ci sta che le due donne si siano "riconosciute" a vicenda.

E che dire di Gaetano che cerca di non fare l'adolescente ma di "contenersi" e poi le battute di Camilla (a cui se Gaetano non si contiene non è che dispiaccia poi tanto xD) e... la reazione di Tommy.

Mi sono immaginata la sua espressione all'idea dei fratellini.

Bravissima Diletta, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

05/01/16, ore 00:38

Ohhhhhhhhh yessssssss ce l hanno fatta.....almeno loro due..... magari vedessimo cose anche solo lontanamente simili a queste....sarebbe una gioia compagna!
Bravissima come sempre!

15/11/15, ore 20:04

E in un capitolo solo abbiamo:

- il fratello redivivo di Gaetano
- la mamma rediviva di Gaetano
- una certa Laura e un certo Maresca (voglio l'incontro tra lui e Gaetano, ne prevedo delle belle, ma anche tra Maresca e Torre in realtà)

Insomma, mi sa che si prospettano vicende familiari e sentimentali molto complicate e molto incasinate, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra suocera e nuora xD.

15/11/15, ore 19:35

Vabbe.....apro efp e mi trovo questa chicca qui.... #WOWONE!!!! 😂😂😂 sei veramente la donna dalle 1000 sorprese, mi piace la trama.
Poi mi spieghi cosa di ha fatto di male donna Marza per farle sfornare il primo Berardi alla veneranda età di 15/20 anni!!!!spero presto nel continuo!

15/11/15, ore 16:00

Perchè noto vaghi riferimenti a I misteri di Laura?? A parte questo, brava! Adoro la tua storia. Controllo ogni giorno la pagina per vedere se hai aggiornato!

13/11/15, ore 23:23

Grazie per questa nuova dose di veleno, magari il veleno fosse sempre così!

Gaetano futuro padre è una cosa che fa sciogliere: me lo vedo davvero così, incredulo e felice a godersi ogni momento, proprio ora che non ci sperava più.

E finalmente Camilla che lo chiama "amore" senza paura e anche qui Gaetano si scioglie.

E ho adorato la tua analisi di lui sul finale, davvero molto bella e molto toccante.

10/11/15, ore 00:44

Al contrario di Gaetano,io invece ho sognato leggendoti.
"...Lui. Che sotto sotto era ancora un bambino desideroso di attenzione!..." lo disse anche camilla vedendo una foto sulla sua scrivania tanto tempo fa deducendo che fosse la mamma e disse "in fondo sono tutti mammoni" riferito agli uomini in generale. All'epoca il gaetano conquistatore da una notte via sembrava lontano da quell'immagine ma poi con il tempo, con il suo atteggiamento nei confronti di camilla, di tommy e poi di nuovo di camilla dopo l'inizio della loro storia non più platonica, ho avvertito chiaramente anche io questa cosa. E aggiungo che la trovo adorabile. Come questa storia.
Sei una boccata d'aria che magicamente mi solleva il peso che ho sullo stomaco dalla fine della serie. Sono fortunata a condividere la stessa passione per questa coppia con tante brave scrittrici.

09/11/15, ore 18:53

Brava, brava, brava come sempre! Bello anche leggere come anche dopo tanto tempo siano sempre capaci di atti di ordinaria quotidianità! Spero in un seguito

29/10/15, ore 18:16

Emozioni, emozioni, emozioni...dico solo questo. Anzi no...aggiungo un bel Chapeau

27/10/15, ore 18:57

Che bello leggere le emozioni di Camilla e il percorso fatto, e bravo il bimbo o la bimba che l'ha spinta a darsi una mossa e a trovare la soluzione al mistero di dove si trovava Gaetano.

Un po' di dolcezza ci vuole, grazie Diletta!

21/10/15, ore 18:42

Che bello!

W i gemelli Berardi-Baudino! Certo che se hanno preso dai genitori ci credo che scalciano, saranno due terremoti xD!

E bravi Torre-Lucianona e Mauro e Roberto che si sono messi una mano sul cuore e hanno riportato il commissario e la professoressa alla vita.

21/10/15, ore 15:01

Che meraviglia Diletta!

Io voglio i gemelli, sappilo xD.

Chissà come reagirà ora il nostro Veleno... dopo tutto quello che ha passato!

Bravissima!

21/10/15, ore 14:30

Crossover con distretto di polizia! !! Ti sto amando follementeeee!!! (se mi fai tornare anche la scalise e manrico ti adoro ancora di piu).
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

20/10/15, ore 00:38

mi prendi sempre di pancia...il finale soprattutto qui.. Leggo sempre le fanfiction con la musica nelle orecchie, cosè tanto per farmi più male. Perché da ieri sera tutto di loro , sentirli, leggerli,vederli, mi fa male ma li amo all'amor non si comanda porco cane :D

19/10/15, ore 12:52

Profezie.
Sofferenza.
Vuoto.
Pensavo che questo pezzo potesse portare un finale diverso, invece è tutto maledettamente vero.
Grazie per averlo fatto scappare. La sua sofferenza è diventata anche un po' la mia.