Brothers
di Jinny82

26/11/15, ore 21:33

Sei un'attentatrice alla mia sanità mentale, lo sai? :P
Ammetto che la prima volta che ho visto il film in questione non ho potuto fare a meno neanche io di immaginare i nostri due fratellini preferiti nella medesima situazione, abbiamo avuto la stessa idea, solo che io ho solo immaginato senza scrivere :P
Mi piace il fatto che tu sia riuscita ad armonizzare così bene gli episodi che hai inventato dal nulla e quelli ripresi dal film e, ti dirò, ancora una volta, a me non sembrano OOC, credo che gli Ikki e Shun che conosciamo, trasportati in questo universo, reagirebbero proprio così... comunque va nelle mie preferite. Scusa se sono lenta a leggere le tue fic, è un periodo in cui vorrei mandare al diavolo il mondo, perché non riesco mai a isolarmi a fare le mie cose, tipo leggere appunto, scrivere, disegnare... ;_;

20/10/15, ore 13:28

Allora... Sto cercando di articolare una recensione seria e non delirante in soli dieci minuti, dunque perdonami se ad un certo punto troverai qualche parola strana o errori di grammatica strampalati... Insomma, sono ancora emotivamente provata.
Dovrei odiarti profondamente per questa storia, ma in realtà continuo ad amarti come se non ci fosse un domani, il che va comunque di pari passo; perchè sì, io faccio tante storie ma alla fine AMO l'angst, ci sguazzo felicemente e tu in questo campo sei una professionista, quindi mi inchino ancora una volta al tuo cospetto.
Passando alla storia in sè e per sè... Beh, è perfetta.
Hai fatto benissimo ad apportare i cambiamenti necessari (per altro i 4 anni di differenza mi sembrano pure più sensati dei 2 inizialmente imposti da Kurumada, ma che quell'uomo faccia uso di sostanze stupefacenti non è mai stato un mistero), in fin dei conti non ce lo vedo proprio Ikki a rivendicare con orgoglio il ruolo da soldato di papà e usare termini come "lui ci vendicherà". E' vero che nella serie classica è lui a passare il lato oscuro, ma solo perchè ha sofferto da morire (e io continuerò sempre a rifarmi all'anime più che al manga) ed alla fine, è anche il primo a pentirsi per ciò che ha fatto.
Il rapporto fra lui e Shun è bellissimo e perfettamente riadattato al contesto; ho sofferto più di una volta nell'immaginarmi il piccolo Shun così spento e apatico, ormai talmente privo di emozioni da non riuscire neppure a sorridere e - peggio ancora - a piangere.
Credo di averlo amato da morire e sai qual è il punto che mi ha colpito più di tutti? Quando dice alla zia "lui è troppo grande per avere abbracci, ma io no; posso avere anche il suo?"
Lì il piccolo esprime tutto se stesso ed il mio cuore ha tipo iniziato a sanguinare, in maniera veramente fastidiosa.
Hai descritto benissimo li scenari di guerra, il dolore e tutto il resto... Mi hai fatto venire i brividi per l'accuratezza e credimi, si vede che si è trattato di una lavoro di giorni e giorni che ti è costato molta fatica (e i risultati sono ottimi). Adesso prometto che vedrò finalmente il film (sì, conoscevo la storia ma non avevo mai visto il film), anche se sarà dura sopportare il finale drammatico, dopo aver gioito per la sopravvivenza di Ikki e Shun.
Sì, anche se è nonno Kido ed io sono profondamente disgustata da quell'uomo.
Alla fine, è tutta un'altra storia... E finchè Ikki e Shun sono salvi, non posso pensare di lamentarmi.

Complimenti, tesoro... Hai scritto una storia splendida, che vola immediatamente fra le mie preferite.

Ti abbraccio super forte. <3
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 01:30 pm)

18/10/15, ore 00:03

Ti offendi se ti dico che sei un'assassina? Questo è stato quello che ho pensato quando ho letto che i due bambini avevano un nonno. La mia reazione la si può riassumere in me, con le mani portate davanti alla bocca, che dice "No, ma sei un'assassina! Non Kido!!!" Davvero, se Ikki lo sapesse, non verrebbe ad ucciderti per il trattamento (ok, non ho visto il film, non so nulla di questa storia a cui ti sei ispirata, ma è davvero bene fatta!) che gli hai riservato, ma per il piccolo dettaglio di essere stato salvato dal vecchio e odiatissimo Kido.
Condivido e aprrezzo il fatto di aver aumentato gli anni di differenza tra i due fratelli. Questo rende molto più verosimile e straziante la storia.
Ho apprezzato moltissimo il fatto che hai ricreato perfettamente uno scenario di guerra, e non ti sei risparmiata affatto sulle sciagure che hanno colpito i due protagonisti. Mi è piaciuta molto la struttura della storia. Certo, un po' pesantina, ma queste cose, purtroppo, succedono anche senza seconda guerra mondiale.
E, devo ammetterlo, ho tirato un sospiro di solievo quando c'è stato il lieto fine (anche se non si può definire come tale), con il due bambini (e anche il nonno qui ha un ruolo fondamentale, accidenti a lui!!!) che guardano il cielo, sapendo che era finalmente finita.
Davvero bella, e molto realistica. Ovviamente si spera che nessuno di noi subisca un simile trattamento (ma nemmeno gli anni di addestramento mostruoso che si sono cuccati nell'opera di Kurumada XD), ma fa sempre piacere il lieto fine. Ti ho odiato e amato all'unisono in questa storia, ma è davvero ben fatta. Complimenti!!!