Tabula Rasa
di Blueorchid31

02/11/15, ore 10:11

Piove? Se la risposta è no, aspettatela... Se si... La causa è solo mia, mia con questa recensione 😜
A parte gli scherzi, fioretto finito e come promesso sono qui!
Finalmente sasuke perde Sakura! Cosa pretendeva che l'aspertasse in eterno? Non ha mai pensato che forse anche lei meritasse un po' di amore e di affetto? E chi mai poteva darglielo se non naruto innamorato da sempre di lei?
Se l'amore è puro, anche provando a soffocarlo, rimane sempre e Sakura, sapendo di quello che ha fatto, e' convinta che sasuke non la perdonerà mai. È' furente con lei!
Per fortuna arriva il rappacificamento grazie anche alle parole di sasuke, le stesse di itachi!
Con questa os hai superato il tuo blocco quindi mi aspetto di leggere presto (tempo permettendo) altre tue opere.
A presto un bacione grande grande

01/11/15, ore 17:16

Salve cara,
Mi sono imbattuta in questa Fic e, leggendo la trama, mi ha piuttosto incuriosita.
Ti dico solo che sono rimasta senza parole leggendo il tuo modo di scrivere, interpretare e descrivere la psicologia di ognuno dei personaggi.
Mi piace un casino, ragion per cui devi continuare a deliziarci con la tua eleganza narrativa.
Grazie per questa storia meravigliosa, BlueOrchid31

LaSignorinaRotterMaier

PS: Se ti va, puoi leggere una mia storia che è il mio primo esperimento. La definisco " espertimento" perché, per essere scrittore ( almeno per me ), bisogna avere una dote intrinseca. Quasi come se dovesse avere quella bacchetta magica capace di incantare il lettore.
Mi farebbe piacere avere una tua opinione. ^^
Un bacio

25/10/15, ore 02:26

Bellissima storia, brava. Grazie a te. <3
Sasuke dopo ché ha capito cosa nascondeva il suo Cuore e il suo Animo sotto l'Odio, cioè l'Amore, è tornato a casa più Tranquillamente dopo che Naruto lo ha voluto alla sua Nomina di Settimo Hokage, solo che ha scoperto che i suoi ex Compagni di Team sono stati insieme, poiché Sakura cercava Amore ed Affetto da qualcuno e quel qualcuno è stato Naruto, anche se lui Amando Hinata si è Sacrificato per la sua Cara Migliore Amica, visto che non poteva Avere Sasuke che era lontano e non s sapeva se sarebbe tornato a casa, e dopo un Bel Litigio in cui hanno capito l'uno i Sentimenti dell'altra, forse inizieranno a capirsi meglio ed Amarsi Finalmente. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

19/10/15, ore 23:38

L'ho letta tutta in un colpo...devo rileggerla con calma sostanzialmente per capirla meglio (perché IO sono di coccio, non mi fraintendere) e rifletterci sopra....è molto molto introspettiva....scrivi in modo adorabile...e mi hai fatto quasi prendere un colpo per quanto hai scritto nella premessa....per piacere. ..non ci abbandonare..prenditi tutto il tempo che vuoi, di cui hai bisogno, ma resta! Gli alto e bassi ci sono sempre, ma tutto si risolve! Mi faccio sentire presto.....e aspetto il prossimo aggiornamento!Ci conto. Un bacione❤

19/10/15, ore 22:20

Questa fan ribalta er una volta i ruoli di Sasuke e Sakura grazie a un what if. Se Sakura non lo avesse aspettato per anni ma avesse ripiegato su Naruto per non sentirsi vuota e sola come avrebbe reagito Sasuke a cose fatte?
Il tuo Sasuke è arrabbiato all'inizio, la odia per aver mancato a quella flebile promessa che si erano scambiati e Sakura, nonostante sappia di non aver avuto tutti i torti nell'aver ceduto, pensa che lui non la perdonerà mai per questo errore, nonostante sia stato l'Uchiha stesso con il suo comportamento a spingerla a tanto.
Alla fine davanti al suo dolore Sasuke le fa capire che non è tutto finito grazie alle parole che gli aveva detto Itachi anni prima:
« Le persone vivono le loro vite aggrappandosi a ciò che conoscono e comprendono e la chiamano "realtà". Ma "conoscenza" e "comprensione" sono termini vaghi. La realtà potrebbe essere un'illusione. Tutti vivono in base alle loro supposizioni. »
Bentornata tra noi!
Un bacione
Meryl

18/10/15, ore 18:18

Bentornata cara!
Sono davvero contenta che tu abbia superato il blocco dello scrittore. Ma attenzione: non devi avere assolutamente repulsione in quello che scrivi e nemmeno avere la tentazione di cancellare tutto quello che hai scritto! Prima di tutto devi pensare che un giorno te ne pentiresti amaramente, poi tu scrivi davvero delle meraviglie!!! Hai un talento naturale ma che sei riuscita anche ad allenare (vedendo le prime fanfiction che scrivevi...) e a completare.
Ora, sicuramente io non potrò mai capire il disagio che tu hai avuto, ma visto che ti fidi molto di quello che ti dicono i tuoi lettori pensaci su 1000 volte prima di fare una pazzia come quella che volevi fare! :D Se proprio vuoi staccare dalla scrittura, stai lontana dal sito o dalle tue cartelle sul pc con le tue storie...
Passiamo alla storia: mi è piaciuta davvero molto!
Quello che ho apprezzato in particolar modo è il fatto che sia finalmente anche Sasuke a venire incontro a Sakura e aiutarla a sperare in qualcosa che ci può essere fra loro!! Brava davvero!!
Ovviamente non mi è piaciuto per niente il crack pairing, non voglio nemmeno sapere cosa è successo, ma un po' forse bisognava aspettarlo che succedesse. Sia per Naruto, per voltare davvero pagina in un amore che proprio non poteva realizzarsi, sia per Sakura che, è pur sempre un umano che ha bisogno d'affetto.
E c'è da capire anche Sasuke, per la sua rabbia nei confronti dell'amico. Questo ragazzo comunque è sempre incomprensibile, non capisco mai la sua linea di pensiero, sembra sempre che cambi idea su alcune cose... ma tu lo caratterizzi e lo descrivi in modo sublime!!
Bello anche il titolo della storia: molto significativo!
Ciao e a presto allora! ;) ;)

18/10/15, ore 17:13

Amo il tuo modo d'interpretare questi personaggi, adoro i riferimenti psico-ideologici e il linguaggio che, sebbene ricercato e sostenuto, risulta fruibile in toto.
Bravissima Cara! Nient'altro da aggiungere se non: prosegui per noi tutti!

18/10/15, ore 15:49

Una promettente scrittrice e una bravissima disegnatrice?! Sei troppo carina, ti ringrazio!
Mi piace moltissimo il banner e l'ho trovato assolutamente azzeccato con la os che mi è piaciuta moltissimo. BLUEORCHID RETURN! Sono felice che tu abbia superato il blocco dello scrittore (perché ormai è superato, vero? Ormai è storia passata, vero? Rimarrà solo un brutto ricordo, VERO?) non vedo l'ora di leggere Entelechia!

"Sarebbe appagante assistere al lento scolorirsi delle sue labbra bugiarde e confortante non dover più incontrare i suoi occhi dissennanti, capaci di trasformare putrescenti realtà in dorate illusioni." Dio, leggere ciò che scrivi è come ascoltare una dolce canzone. Adoro il tuo stile, Sasuke e Sakura appaiono straordinariamente realistici. Scusa, purtroppo non riesco a esprimerti a dovere quanto mi piace la one. L'unica pecca è il fatto che finisce ahahah. Hai presente la sensazione di nostalgia che si prova quando finisci di leggere un bel libro o quando finisci di vedere una serie televisiva? Ecco, alla fine di questa storia mi sono sentita proprio così.
Alle prossima!
Alexis ❤️

18/10/15, ore 15:38

Sapevo che ad aspettare ne sarebbe valsa la pena! Credo che tu abbia un talento straordinario, il modo in cui scrivi, i sentimenti che riesci a trasmettere, eccezionale. Ho trovato questa storia meravigliosa, quindi puoi sentirti fiera di stessa perché hai creato un ulteriore capolavoro! Sarà che in periodo è un po' nero ma ci sono state molte parti in cui sembrava che stessi scrivendo ciò che provo, non ti nascondo che in più punti avevo gli occhi lucidi! Il finale credo che sia la parte più bella, di solito nelle storie sasusaku è sempre sakura il sole che illumine le tenebre e di conseguenza è lei che libera lui. Invece vedere qualcuno scrivere quello che ho sempre pensato che sakura provasse in quei due anni di viaggio è stato un tocca sana e vedere sasuke liberarla mi ha commosso, veramente. Non posso far altro che ringraziarti per il tuo talento e le tue storie che ci permettono di immaginarli, fantasticare e sognarli! So di averlo già ripetuto ma.. Ne è valsa la pena aspettarti <3 un saluto ed un abbraccio forte !

17/10/15, ore 23:23

Sniff sniff *consuma tre pacchi di fazzoletti* e ancora sniff...sono contenta che ti sia liberata del tuo blocco dello scrittore *sniff sniff* festeggiamo con riso e fagioli rossi! Questa one-shot mi ha commossa molto, dalle tue parole si sente benissimo come si sentono i nostri eroi, sono sicura che come molte scrittrici fanno, tu ti immedesimi nei personaggi cercando di comprendere i loro sentimenti e le loro motivazioni come se fossi tu stessa a farli. Io quando scrivo penso sempre "come mi comporterei se fossi tizio? Perché lo farei? Ecc..." E credo che sia questo un modo per riuscire a rendere bene una fanfiction senza scrivere banalità.
Che dire, la grammatica è importante ma prima di tutto è il contenuto la priorità per me... Complimenti ancora!
Aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti!
Un bacio da kokorolove^^
Ps: evvai sono la prima!!